LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus-ista per caso, incerto se vendere

+8
naimah
ferbigo
Giorgio80
hqghad
Luciano51
KENNEX65
Lotus70
cebe
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lotus-ista per caso, incerto se vendere Empty Lotus-ista per caso, incerto se vendere Mer 21 Gen 2015, 4:48 pm

cebe


Novice
Novice

Salve a tutti voi del forum.

Complimenti per la vivace comunity e per le splendide Lotus.

Anche io mi sono ritrovato, purtroppo, a possedere una Lotus ...

Dico purtroppo poiché l'ho ereditata (insieme a mia madre e mia sorella) da mio padre che é deceduto in un incidente pochi mesi addietro.

La macchina é particolare, come molte cose che riguardavano mio padre, e sono estremamente incerto se tenerla o meno.
Oltretutto é ferma in garage da diversi anni, come molti dei suoi "giocattoli".

Forse con il vostro aiuto potrò prendere la decisione piu' sensata.

Si tratta di una Elise S1 del 1996 ufficiale italiana, MODIFICATA e regolarmente immatricolata nello stato attuale con passaggio in UK (al tempo credo si facesse comunemente).
Uniproprietario.

In sostanza al posto del Rover ha un Alfa V6 elaborato con, credo, 260 cv al banco.
Freni Tarox e molto altro che, sinceramente, ignoro.
Credo, che dopo la modifica l'abbia usata pochissime volte, una credo ad un raduno Lotus organizzato dal Concessionario di Dalmine (miei ricordi vaghi di quello che mi raccontò ai tempi).

Può essere che i meno giovani tra voi si ricordino questa vettura particolare (blu scuro) e il suo costruttore-pilota.
Credo che sia stata oggetto anche di qualche articolo su riviste del settore ad inizio anni 2000.

Io non sono un "pistaiolo" e ovviamente mia madre e mia sorella non sono interessate alle auto.
Oltretutto ora risiedo all'estero e la macchina é destinata probabilmente ad ammuffire in garage.

Qualche idea o commento?

Per il momento non voglio fare un'inserzione pubblicitaria e spero di non essere andato contro le regole del forum.

Grazie per l'attenzione e la disponibilità.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao e benvenuto sul forum.
Prima di tutto mi dispiace per la tua perdita.

Io sono stato a tanti raduni anche organizzati da Dario di Dalmine, quindi  chi sa magari l'ho incontrato tuo padre, ma cosi senza una foto della macchia o di lui non è facile ricordarsi.

Per quanto riguarda la Lotus, io ti consiglierei di tenerla, provala, tirala fuori dal garage e poi decidi se venderla o meno, se fossi io non riuscirei a venderla.

Una osservazione, la tua presentazione è un po' scarsa, magari almeno un nome e luogo dove vivi ci aiuterebbe a conoscerti meglio.

grazie.



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 21 Gen 2015, 6:43 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Ciao, mi spiace per tuo padre, purtroppo la vita ci riserva spesso brutte sorprese e non ci sono parole per descrivere la sofferenza della perdita di un caro.
Per ciò che riguarda l' Elise nessun nostro consiglio può esserti d'aiuto, la scelta spetta solo a te.
Segui il tuo cuore ma valuta anche gli aspetti pratici che ne conseguono.
Da ciò che ho capito l' Elise è stata per tuo padre una grande passione e tale deve rimanere perché è giusto così.
Dunque mi pare doveroso che la S1 rimanga ad una persona in grado di proseguire con la tradizione di gioia e entusiasmo per la quale era stata acquistata.

Ti abbraccio forte, KENNEX65

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Ciao amico,  sentite condoglianze a te ed ai tuoi per la perdita che vi ha colpito, oltretutto inaspettata e subitanea come è un incidente (stradale, suppongo).
È chiaro che tutto il resto passa in secondo ordine, solo dopo parecchio tempo si ritorna a considerare la situazione e le varie implicazioni pratiche della scomparsa del proprio caro.
Probabilmente la Lotus era una grande passione di tuo padre e solo sua, i vostri interessi erano diversi e tu non ne sei stato contagiato, capita spesso tra padre e figlio e la vita è fatta così.
Sono convinto che l'ultima cosa che tuo padre vorrebbe sarebbe il vedere la sua S1 ammuffire in garage e deperire inesorabilmente fino a diventare un inutile rottame, molto probabilmente sarebbe più contento di saperla utilizzata da un altro appassionato Lotus, in grado di apprezzare il grande lavoro di messa a punto fatto da lui.
Rifletteteci bene, probabilmente vi conviene venderla al meglio e trasformala in qualcosa per voi di più utile, prima che perda valore e debba forzatamente appassire in garage....
Qualcuno del sito magari potrebbe farsi avanti ed aiutarvi in questo frangente, senza assolutamente approfittarne: tuo padre era un lotussaro vero e tra lotussari ci si aiuta, sempre.

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Ciao e benvenuto, innanzitutto mi spiace per la perdita.. Per la vendita o no devi saperlo tu, io non lo farei solo per il ricordo che porta, ad altri invece può essere il contrario, poi una lotus come la s1 deve piacere per passione.

6Lotus-ista per caso, incerto se vendere Empty Grazie Mer 21 Gen 2015, 11:10 pm

cebe


Novice
Novice

Grazie a tutti voi per l'accoglienza e la solidarieta'.

Sono originario della Lombardia ma vivo in Svizzera, classe 1970.

Attualmente ho tra i miei hobby le Porsche AC ma sono radunista da ristorante piu' che da pista... onde la Lotus non credo la userei. Non e' una macchina per andarci a passeggio.

Da una parte mi dispiace lasciarla ferma e doverci pagare pure il bollo italiano fino a 30 anni, dall'altra non vorrei darla in mano, cedendola attraverso qualche commerciante, magari a persone poco preparate che potrebbero pure farsi male con un mostro simile.

Essendo ferma da qualche anno, richiede competenza per essere rimessa in ordine e girare con sicurezza.

Cesare

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Ciao benvenuto,  

come per gli altri mi dispiace per l'accaduto,    anche qui comunque siamo tutti bravi a tavola se vuoi unirti a qualche giro! la tua elise dovrebbe essere questa!

Lotus-ista per caso, incerto se vendere Elise-v6-04

cebe


Novice
Novice

Esatto, bravissimo Giorgio, é proprio lei in fase di "costruzione".

Allora, forse, conoscevi papà?

Purtroppo oggi abbiamo avuto un ulteriore lutto in famiglia e mia nonna ha raggiunto il figlio dopo soli sei mesi.
Non é un grande periodo.

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Sentite condoglianze, Cesare

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

condoglianze cesare. no, non conoscevo tuo papà purtroppo ma quell'elise è molto famosa,  dovresti trovare delle foto sul raduno dello stelvio del 2000. Sicuramente anche sui forum inglesi qualcuno lo conosce dato che si parlava della sua macchina

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Prima di tutto ti faccio le mie condoglianze per le 2 perdite che ti hanno colpito a poca distanza.
Per quanto riguarda l'auto... ALLORA ESISTE! Ne avevo sentito parlare spesso come di un modello unico e non si riusciva mai ad avere qualche informazione diretta. Intanto complimenti a tuo papà per aver osato e a chi ha realizzato lo swap, perché credo che moltissimi pezzi abbiamo dovuto essere costruiti da zero. Per quanto riguarda i tuoi dubbi... Restano tuoi. Io al tuo posto non la venderei mai, nemmeno se mio papà avesse lasciato una Fiat duna swappata col motore dell'apecar.
Per quanto riguarda la vendita, e' davvero un modello particolare, e se non trovi quello che cerca proprio quello, sarà difficile piazzarla ad un prezzo onesto; ho paura che ti toccherebbe quasi regalarla. Tieni conto che è' uno swap unico, e che mentre sugli swap a motore honda o Audi c'è una certa diffusione di informazioni, su questo ogni cosa sarebbe un'incognita. Tra l'altro la potenza e' notevole, e credo anche la coppia lo sia, ma il V6 non e' un motore leggero, quindi forse questo lo rende poco appetibile dai puristi della S1, che la scelgono proprio per il basso peso. Detto questo, ti auguro un grosso in bocca al lupo, qualunque sia la tua scelta.
Fede

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Anzitutto condoglianze. Se il V6 è il Busso, come immagino, tuo papà era uno che la sapeva lunga... Alla faccia degli Honda. Sarei molto curioso di vederla dal vivo e ovviamente di provarla. Per quel che può valere il consiglio di uno sconosciuto, considerando che tu non abbia necessità economiche impellenti, fossi in te preferirei avere un ricordo così speciale di mio padre anzichè 20'000€ in più sul conto corrente... Pensaci.

Anche io ho trovato questa foto su pistonheads.

Lotus-ista per caso, incerto se vendere Elise-v6-04

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sentite condoglianze Cesare.
Sicuramente questo è un momento difficile per te e la tua famiglia, ma il mio consiglio è di pensarci su un attimo prima di decidere di vendere la passione di tuo padre.
Io ho tenuto tutto quello che mi ha lasciato e lo conservo gelosamente, alcuni oggetti sono anche di valore, ma quello che contano per me non ha prezzo.

Bellissima l'Elise di tuo Padre, e chi sa quante ore di lavoro ci sono dietro.

http://www.lotus-driver.it

14Lotus-ista per caso, incerto se vendere Empty Re: Lotus-ista per caso, incerto se vendere Ven 23 Gen 2015, 10:09 pm

cebe


Novice
Novice

Grazie a tutti voi per la vicinanza e i suggerimenti.

Il v6 Alfa e' quello tradizionale, credo dovuto all'ing. Busso.

In questi giorni sono comprensibilmente preso in tuttaltro, quando riesco postero' qualche foto.

Posso solo aggiungere che la vendita non sarebbe orientata principalmente alla realizzazione economica.
Mio padre ha lasciato svariate macchine e moto (15-20) e molti altri mezzi "speciali" anche aeronautici. Questo pur avendo lui gia' ceduto i pezzi di maggior pregio anni addietro, essendosi arrabbiato perche' gli avevano sospeso la patente per una stupidata.

Semplicemente non siamo in grado di usare e tenere dietro a tutto.

Una vettura l'ho regalata a un suo vecchio meccanico, amico di lunga data ...

cebe


Novice
Novice

Durante il W-E ero in Italia e sono riuscito a scattare un paio di foto (non molto belle per la verità).
Purtroppo vedo che sul sito non si possono caricare direttamente.

A chi é interessato posso inviarle per PM.

La macchina é ferma da circa 10 anni, praticamente credo che dopo il raduno allo Stelvio l'abbia usata proprio poco prima di passare ad altri interessi (barche, elicotteri, ecc...) e abbandonare quasi del tutto le automobili da collezione e sportive.

16Lotus-ista per caso, incerto se vendere Empty Re: Lotus-ista per caso, incerto se vendere Mar 27 Gen 2015, 12:40 pm

cebe


Novice
Novice

Lotus-ista per caso, incerto se vendere <a href=Lotus-ista per caso, incerto se vendere Elise410" />Lotus-ista per caso, incerto se vendere <a href=Lotus-ista per caso, incerto se vendere Elise310" />Lotus-ista per caso, incerto se vendere <a href=Lotus-ista per caso, incerto se vendere Elise610" />Lotus-ista per caso, incerto se vendere <a href=Lotus-ista per caso, incerto se vendere Elise210" />Lotus-ista per caso, incerto se vendere <a href=Lotus-ista per caso, incerto se vendere Elise710" />
Lotus-ista per caso, incerto se vendere <a href=Lotus-ista per caso, incerto se vendere Elise110" />

Con un poco di studio sono riuscito a inserire le immagini.

Come detto c'è del lavoro da fare ...

trusconi

trusconi
New Driver
New Driver

cebe ha scritto:Si tratta di una Elise S1 del 1996 ufficiale italiana, MODIFICATA e regolarmente immatricolata nello stato attuale con passaggio in UK (al tempo credo si facesse comunemente).
Uniproprietario.

In sostanza al posto del Rover ha un Alfa V6 elaborato con, credo, 260 cv al banco.
Freni Tarox e molto altro che, sinceramente, ignoro.

Vettura Interessante...

taninosx

taninosx
Driver
Driver

Ciao Cesare, sentite condoglianze . L'Elise S1 è veramente bella.

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

E' bellissima! Ti faccio le condoglianze per i lutti in famiglia.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto....... Mi spiace per le tue perdite

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.