LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cosa ne pensate?

+6
demma
fulmine
KENNEX65
hqghad
Lotus70
Matt24
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Cosa ne pensate? Empty Cosa ne pensate? Mer 04 Feb 2015, 5:01 pm

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

Salve a tutti sarei pronto per l'acquisto di quest'anno auto cosa ne pensate? http://ww3.autoscout24.it/classified/264179002?asrc=st|as

2Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate? Mer 04 Feb 2015, 5:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Come ti dicevo nell'altro topic, ho la sensazione che questa si una Elise d'importazione con la conversione della guida da destra a sinistra, perché ha il contachilometri in miglia.

Si trova vicino a casa mia, se vuoi potrei venire a vederla con te.
Ciao.

http://www.lotus-driver.it

3Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate? Mer 04 Feb 2015, 5:06 pm

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

Guarda mi faresti un super regalo!!comunque quale sarebbe la problematica dell'importazione?

4Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate? Mer 04 Feb 2015, 5:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Matt24 ha scritto:Guarda mi faresti un super regalo!!comunque quale sarebbe la problematica dell'importazione?

Ma diciamo che non è un vero e proprio problema, però vanno fatte alcune considerazioni.

Se la importi e la lasci completamente originale, allora nessun problema, mentre convertire la guida da destra a sinistra potrebbe esserlo, dipende da chi l'ha fatta e come è stata fatta, in più l'assicurazione potrebbe crearti problemi in caso d'incidente.

Poi secondo me quei 56.000 che si vede sul contachilometri sono miglia non KM.

Esteticamente sembra ok, tranne per la vaschetta del refrigerante che non mi piace molto (colore liquido sbagliato e schiuma sulla parte alta quindi da verificare), e le casse dello stereo lasciate a vista.

Lo scarico sicuramente non è originale, l'estrattore è stato modificato aggiungendo 3 pinne in alluminio, la parte in carbonio va vista dal vivo per capire se è warpata o vero carbonio.

http://www.lotus-driver.it

5Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate? Mer 04 Feb 2015, 5:18 pm

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

Il carbonio è wrapping ha un po' di ritocchi di carrozzeria da fare lo scarico è home Made ma ha anche l'originale però non sono molto entusiasta di quello che mi dici

6Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate? Mer 04 Feb 2015, 8:50 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Secondo me devi alzare un po' il badget, altrimenti devi prenderne una con dei compromessi, magari con qualcosa da sistemare..

7Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate? Mer 04 Feb 2015, 11:16 pm

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

Andrò a vedere quella silver che ho messo nell'altro post a 20000

8Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate? Gio 05 Feb 2015, 12:10 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Diciamo Matt che quelle d'importazione valgono meno delle Lotus ufficiali Italiane, per ovvi motivi.
Comunque se decidi di andare a vederla chiamami.

http://www.lotus-driver.it

9Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate? Gio 05 Feb 2015, 12:38 am

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

Ti ringrazio per la disponibilità ma penso che opteró per quella silver che mi sembra in buone condizioni!

10Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate? Gio 05 Feb 2015, 12:39 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Matt24 ha scritto:Ti ringrazio per la disponibilità ma penso che opteró per quella silver che mi sembra in buone condizioni!

Certo ti capisco.

http://www.lotus-driver.it

11Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate? Gio 05 Feb 2015, 6:15 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Lotus70 ha scritto:
Matt24 ha scritto:Ti ringrazio per la disponibilità ma penso che opteró per quella silver che mi sembra in buone condizioni!

Certo ti capisco.

Anche Daniele Elan ha una Elise silver, è molto bella e ben tenuta.

Matt24, vai di silver............
Ciao

12Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate? Gio 05 Feb 2015, 12:24 pm

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

Quando devi comprare una lotus non stai più nella pelle, peró non voglio farmi prendere dalla premura... Diciamo che quella che mi fa impazzire è questa con i cerchi oro peró http://m.autoscout24.it/offerta/lotus-elise-lotus-elise-benzina-verde-215798630

13Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate? Gio 05 Feb 2015, 12:56 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Questa, se vuoi ti accompagno io.

14Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate? Gio 05 Feb 2015, 1:07 pm

demma


New Driver
New Driver

Quella che interessava a me...ma per questioni personali dovrò aspettare il mese prossimo...se vai a vederla fammi sapere com'è se decidi di non prenderla Wink

15Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate? Gio 05 Feb 2015, 1:09 pm

demma


New Driver
New Driver

Ps: per 1000 euro in più c'è quella verde dai cerini, ha anche 30k di km ed è più nuova...ma preferivo il motore rover al toyota...meno tecnologia c'è e meglio è per me

16Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate? Gio 05 Feb 2015, 1:36 pm

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

Pure io sono indirizzato sul rover ,non voglio passare avanti a nessuno eh Very Happy Very Happy

17Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate? Gio 05 Feb 2015, 2:09 pm

demma


New Driver
New Driver

Ma no tranquillo...anzi proprio oggi sono stati messi gli annunci di una 111s da trivellato ed una 111r verde a cuneo...e onestante mi fan abbastanza gola tutte e 2...ma.in ogni caso direi che ce n'è per tutti

18Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate? Gio 05 Feb 2015, 7:48 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Matt24 segui le tue idee, personalmete ho avuto il piacere di ammirare l' Elise grigia motore Rover acquistata da Daniele Elan e devo ammettere che ha fatto un grande affare a prezzo conveniente.
Molto bella, tenuta maniacalmente, un vero gioiellino, l' avrei acquistata pure io.
Quando nel mercato dell'usato ci si trova dinnanzi a certe evidenze non bisogna titubare.
Daniele successivamente ha levato l'alettone posteriore aggiungendo le stripes che le accreditano uno stile molto originale e personalizzato.
Dunque qualora nella giungla del mercato dell'usato capita l'occasione giusta è meglio approfittarne.
Anche se ogniuno ha delle preferenze di colore o di motore ribadisco che le Lotus sono belle di qualsiasi tinta e motorizzazione, la prerogativa principale è trovarne una in ottime condizioni praticamente D.O.C.

Ciao !



Ultima modifica di KENNEX65 il Ven 06 Feb 2015, 6:38 am - modificato 1 volta.

19Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate? Gio 05 Feb 2015, 11:50 pm

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

Si demma hai ragione ce n'è per tutti, kennex hai ragione ma l'elise color BRG mi fa uscir di testa non riesco a staccarle gli occhi di dosso

20Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate? Ven 06 Feb 2015, 12:11 am

demma


New Driver
New Driver

Matt24 ha scritto:Si demma hai ragione ce n'è per tutti, kennex hai ragione ma l'elise color BRG mi fa uscir di testa non riesco a staccarle gli occhi di dosso


ti capisco Laughing

io non riesco a staccare gli occhi di dosso da questa Cosa ne pensate? 2524684852

http://ww3.autoscout24.it/classified/265751874?asrc=pl|as

anche se onestamente gli interni non mi fanno impazzire...quel beige mi fa sentire un po' uomo sui 60...senza offesa per gli utenti che li hanno ovviamente Razz

cmq non trovo molte opinioni sulla 111r...anche qui nel forum ho letto solo che se le tiri troppo (non dovrebbe essere il mio caso) rischi di bruciarti il cambio ma che per il resto è un buon compromesso...

preferivo il rover perchè ha poca elettronica, ma se nella 111r non è troppo invasiva direi che potrebbe fare cmq al caso mio...

21Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate? Ven 06 Feb 2015, 12:15 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Il cambio della 111r non da problemi normalmente, è sulle 220cv o più che inizia a dar problemi. Infine le R non hanno elettronica, a parte un abs tarato veramente bene e poco invasivo. Non esiste ne tc ne esp.

22Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate? Ven 06 Feb 2015, 1:13 am

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

Se devo dirti la verità a me piacciono moltissimo gli interni di quella 111r !!!

23Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate? Ven 06 Feb 2015, 9:51 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

demma ha scritto:

cmq non trovo molte opinioni sulla 111r...anche qui nel forum ho letto solo che se le tiri troppo (non dovrebbe essere il mio caso) rischi di bruciarti il cambio ma che per il resto è un buon compromesso...

preferivo il rover perchè ha poca elettronica, ma se nella 111r non è troppo invasiva direi che potrebbe fare cmq al caso mio...

hahahah e "si stava meglio quando si stava peggio" non ce lo mettiamo? haha

Sono tutti luoghi comuni, dettati più che altro dalla non conoscenza del prodotto. In quanto ad elettronica, una S2 Toyota e una S2 Rover sono praticamente identiche fino al 2007, anno in cui sulla Toyota hanno aggiunto il DBW e il controllo di trazione, che comunque (e ovviamente) è disinseribile.

Il "se le tiri troppo" non lo commento neanche, manco si parlasse di chewingum o colli di gallina. Se usato con coscienza, quel cambio è eterno, specie nel caso della 192.

24Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate? Ven 06 Feb 2015, 12:36 pm

demma


New Driver
New Driver

naimah ha scritto:
demma ha scritto:

cmq non trovo molte opinioni sulla 111r...anche qui nel forum ho letto solo che se le tiri troppo (non dovrebbe essere il mio caso) rischi di bruciarti il cambio ma che per il resto è un buon compromesso...

preferivo il rover perchè ha poca elettronica, ma se nella 111r non è troppo invasiva direi che potrebbe fare cmq al caso mio...

hahahah e "si stava meglio quando si stava peggio" non ce lo mettiamo? haha

Sono tutti luoghi comuni, dettati più che altro dalla non conoscenza del prodotto. In quanto ad elettronica, una S2 Toyota e una S2 Rover sono praticamente identiche fino al 2007, anno in cui sulla Toyota hanno aggiunto il DBW e il controllo di trazione, che comunque (e ovviamente) è disinseribile.

Il "se le tiri troppo" non lo commento neanche, manco si parlasse di chewingum o colli di gallina. Se usato con coscienza, quel cambio è eterno, specie nel caso della 192.

:p :p :p

Ma infatti chiedo proprio perchè non conosco XD
per me come la vedo.io gli aiuti elettronici nelle auto sono il miglior modo per far disimparare alla gente come si guida perchè dicono "ma tanto ha il controllo qui lì là".

Senza contare che cmq è manutenzionr in più, e siccome lavoro nella nautica so bene quanto l'elettronica possa complicare la vita nei motori.

sul cambio sono d'accordo con te, ma quello che ho scritto non sono parole mie, son cose che ho letto qui sul forum e altrove.

in conclusione per quel che leggo mi sembra di capire che la 111r sia il miglior compromesso tra uso in strada ed in pista, e a giudicare dalle poche argomentazioni su tale modello direi che sia anche il meno problematico.

Si stava meglio quando si stava peggio? io son sempre stato benissimo, ma quando vedo un'elettronica troppo invasiva su un organismo meccanico i miei dubbi mi sorgono...e onestamente a lavoro me ne accorgo sempre più spesso...

cmq mi son iscritto per imparare il più possibile su quella che è una delle mie auto preferite Smile e che per chi mi conosce ha sempre detto che sarebbe la mia auto per eccellenza, ma prima di spendere capitali vorrei sapere cosa compro Wink
ne vengo da un'alfa gtv e per me aveva tutto quello che mi serviva, ma sono io che devo portare l'auto, non l'auto che deve evitare le mie cazzate grazie ad un controllo, perchè se faccio una cappella è giusto che impari Smile

25Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate? Ven 06 Feb 2015, 12:58 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Io capisco il tuo pensiero e per questo ti dico che non sono d'accordo, perchè fondamentalmente credo sia frutto di un pregiudizio ideologico anzichè dell'esperienza. Se stessimo parlando della Google Car avresti tutte le ragioni del mondo e tutto il mio appoggio... Ma quali sarebbero questi "aiuti elettronici troppo invasivi" su una Lotus? Un ABS? Un anti pattinamento? Suvvia... Non scherziamo. Se hai sempre avuto auto con l'ABS, la prima volta che ti capiterà di frenare sul bagnato con una macchina sprovvista, dirai: "ma chi me l'ha fatto fare?!?". Ammesso ovviamente che tu non sia già contro un muretto, un marciapiede od un fosso... L' antipattinamento poi non fa altro che tagliare potenza allo slittare dei pneumatici, non ripartisce certo la coppia motrice... Ergo è la stessa cosa di chiudere il gas. Peraltro poi, è disinseribile.

Insomma... Se guardiamo alla sostanza, questo presunto dominio dell'elettronica, dove sta? Da nessuna parte, semplicemente non c'è Smile

Inoltre - piccola parentesi - l'ABS è un sistema che interviene solo al bloccaggio, mentre per le normali operazioni di frenata è del tutto ininfluente: ciò significa che se hai un impianto ben bilanciato ed il giusto grip a terra, tu l'ABS potrai anche dimenticarti di averlo Wink

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.