LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

EVORA 2016

+18
raffa81s
Gabriele Barcelona
fulmine
Max72
lotusroby
Luciano51
ClubRacer
stefano
naimah
de pain
Giorgio80
Omihalcon
Pennarelli
Pilota54
KENNEX65
Lotus70
paolo111s
arbluSC
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51EVORA 2016 - Pagina 3 Empty Re: EVORA 2016 Sab 14 Feb 2015, 5:30 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Chissà allora come mai i motori toyota....
Uno si aspetterebbe Mitsubishi....

52EVORA 2016 - Pagina 3 Empty Re: EVORA 2016 Sab 14 Feb 2015, 6:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pennarelli ha scritto:Chissà allora come mai i motori toyota....
Uno si aspetterebbe Mitsubishi....

E perché non Honda allora.

Comunque penso che il motore Toyota sia frutto di collaborazioni e accordi diretti tra Lotus e Toyota che non passano per la supervisione della Proton, la Lotus storicamente ha sempre goduto di ampi spazi di manovra nella gestione.

In passato si parlava anche di un possibile acquisto della Lotus da parte della Toyota.
Il reparto engineering Lotus ha sempre offerto consulenza in tutto il mondo ad altri costruttori.

http://www.lotus-driver.it

53EVORA 2016 - Pagina 3 Empty Re: EVORA 2016 Lun 16 Feb 2015, 12:12 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Andrea

ma sei davvero così sicuro che un cliente "casuale" europeo o anche nord-americano (che dovrebbe essere il mercato di punta per il progetto CUV, stando alle parole dello stesso CEO Lotus) e non un "hardcore" Lotus, percepisca davvero la differenza tra un prodotto malese e uno cinese?

Nella stessa UK la Proton è vista con la stesso scetticismo con cui venivano viste da noi in Italia le Skoda negli anni 80/90 (bagnarole buone solo per lo sfasciacarrozze).
Io in Malesia ci sono stato e ci ho lavorato per diverso tempo. Gli stessi malesi preferiscono Toyota e le altre giapponesi alle Proton che, a loro dire, non sono di buona qualità.

Ed è proprio questo il punto debole del progetto: il nuovo CUV potrà avere anche la linea più spettacolare del mondo (ma non credo proprio che il bozzeto proposto sia quello dell'auto finita), ma se devi competere ad armi pari con Evoque, Macan, e similari, non puoi permetterti di far percepire che il tuo prodotto è di...origini malesi (con tutto ciò che a livello di immagine comporta.

Con le nostre auto, siamo disposti anche a chiudere un occhio (a volte anche tutti e due...) sulla ualità percepita degli interni e delle finiture, ben consapevoli che sono BEN ALTRI i motivi che ci faranno godere come ricci una volta in strada e in pista !

Ma un SUV, CUV...andiamo su !
Nessuno sano di mente lo prenderebbe solo per le prestazioni in pista (chi è quel matto che va ai track day col Macan o con la Evoque? Ma non scherziamo !)

L'Evoque la prendi per la "bellezza" della linea e per la qualità incredibile delle prestazioni sia su strada che in off-road. Oltre che per la cura e la raffinatezza degli interni (le Rage sono veri e propri salotti con gadget elettronici e infotainment di primissima qualità). Stessa cosa per Porsche, BMW, Mercedes...

Lotus cosa monterà sul suo SUV? La stessa autoradio Alpine che gracchia e non si sente un tubo sopra i 90 Km/h ?
O le plasticacce grezze dei cruscotti (che si staccano se le lasci esposte al sole in estate?)

Questo è il punto !
Lotus non è attrezzata per fare concorrenza ai vari Macan e compagnia simile.
Lotus dovrebbe fare ciò che meglio sa fare e ha sempre fatto: auto semplici, leggere e divertentissime da guidare sia in strada che, volendo, in pista.
Altro che SUV malesi...

54EVORA 2016 - Pagina 3 Empty Re: EVORA 2016 Lun 16 Feb 2015, 3:15 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Mi sa tanto di una solenne presa per il CUV....

55EVORA 2016 - Pagina 3 Empty Re: EVORA 2016 Lun 16 Feb 2015, 3:37 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

arbluSC ha scritto:
O le plasticacce grezze dei cruscotti (che si staccano se le lasci esposte al sole in estate?)

Si staccano al sole..?
Io sapevo che si imbarcavano......
EVORA 2016 - Pagina 3 2524684852

56EVORA 2016 - Pagina 3 Empty Re: EVORA 2016 Lun 16 Feb 2015, 4:38 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

lol!

A me si è staccato il coperchio dell'aibarg lato passeggero. Era piena estate, quasi 40 gradi. L'avevo lasciata senza cappottina e, al mio ritorno, dopo un'oretta circa o poco più, l'ho trovata in quel modo...

57EVORA 2016 - Pagina 3 Empty Re: EVORA 2016 Lun 16 Feb 2015, 4:41 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

..... per tutto il resto c'e' Mastercard ...

58EVORA 2016 - Pagina 3 Empty Re: EVORA 2016 Lun 16 Feb 2015, 5:05 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Aa,ho capito...sulla mia ancora no,però solitamente su molte S2 prima configurazione i bordi della mezza luna a filo parabrezza dove ci sono le bocchette aria,tende ad imbarcarsi...ondeggiare....!

59EVORA 2016 - Pagina 3 Empty Re: EVORA 2016 Lun 16 Feb 2015, 7:36 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Oh! che belloooooo!!!! EVORA 2016 - Pagina 3 Nonquotope7

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

60EVORA 2016 - Pagina 3 Empty Re: EVORA 2016 Lun 16 Feb 2015, 9:45 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Arblus, io ho detto che se ci sarà un nuovo CUV su base EVORA non avra nulla a che vedere con il SUV Proton, e non sara ne Malese ne Cinese ma Inglese al 100%, progettato e costruito nella fabbrica della Lotus.
Se mai è la Lotus che ha progettato il SUV della Proton Youngman T5 per loro, basta ingrandire la foto e si vede la scritta engineered by Lotus non il contrario, in tal senso è stata fatta disinformazione.

Questo è quello che ho detto, quindi io non mi aspetto che i clienti riconoscano la differenza tra un prodotto Malese o Cinese, ma che sappiano che la Lotus ha sede in UK e progetta e produce le sue auto da sola, e la Proton NON CENTRA nulla, possiede solo la proprietà, ma non costruisce ne progetta auto per Lotus.

E penso sicuramente che sia in grado di vedere la differenza tra questa Cinesata (malesata):
EVORA 2016 - Pagina 3 IMG_3038

E questo Original English style :

EVORA 2016 - Pagina 3 S1-fut10

Parliamoci chiaro, Questi CUV non sono auto da fuoristrada, come non lo è un BMW X6, quindi la Lotus se fa un prodotto bello esteticamente con un ottimo hendling su strada, e riesce a migliorare la qualità degli interni, e l'affidabilità in generale, potrebbe fare un prodotto che può avere successo.

Quindi riassunto:
Se l'estetica fosse quella del disegno.
Se viene progettata e costruita dalla Lotus in UK (come normale che sia)
Se migliorano la qualità dell'interno.
Se migliorano l'affidabilità generale.
Se come sanno fare loro riescono a dare un Handling in stile Lotus al nuovo CUV.
Se le prestazioni sono all'altezza della concorrenza e del tipo di mezzo.

Non ho dubbi che con un estetica cosi ed il marchio Lotus, potrebbe fare strage.
Purtroppo però per noi, se da colmare da parte di Lotus sono tanti e non di facile soluzione.

Come ho detto a me quella nel disegno piace molto, se dovessi scegliere tra quella e una X6 o Evoque non avrei dubbi a livello "estetico".
Ma devono migliorare anche l'affidabilità, altrimenti non la comprerei mai, sono disposto a fare un sacrificio per una Elise ma non per un SUV O CUV O Crossover. Very Happy



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 16 Feb 2015, 10:18 pm - modificato 4 volte.

http://www.lotus-driver.it

61EVORA 2016 - Pagina 3 Empty Re: EVORA 2016 Lun 16 Feb 2015, 10:02 pm

lotusroby


New Driver
New Driver

io vado un po controcorrente invece...
per me l'idea di fare un suv sportivo non è affatto male.
A patto che sia una lotus...quindi la vorrei leggera , la piu leggera di tutte, non quei pachidermi da oltre 2 tonnellate come porsche,bmw,mercedes,range,....mettiamoci pure infiniti toyota nissan mitshubishi e via dicendo.....
se facessero una lotus 4x4 dal peso di 14q e una bella dose di cv , ad un prezzo giusto , ne venderebbero eccome, magari non in italia, ma nel mondo certamente..
del resto tutte le case automobilistiche, anche le più blasonate hanno a listinoo lo avranno una suv4x4, lo farà anche maserati anche jaguar anche lamborghini, e quindi non vedo tutto questo scandalo se anche lotus si cimenti in questo settore, ma appunto deve mantenere la sua indole innata della leggerezza, sportività e semplicità
ma chi se ne frega dei gadget ultratecnologici che poi spesso manco si usano, se fosse una bella auto esteticamente(es quella che ha postato sopra andrea ) a me piace....se poi escono con un prezzo competitivo meglio ancora
tutto questo perchè nel caso si venda bene il prodotto, gli "incassi" poi serviranno per progettare le nuove elise exige elan esprit......
ragazzi il mondo globale vuole queste auto, per gli appassionati delle "baracche" , ci saranno sempre le leggere e spartane elise/exige.....
almeno spero

62EVORA 2016 - Pagina 3 Empty Re: EVORA 2016 Lun 16 Feb 2015, 11:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

lotusroby ha scritto:io vado un po controcorrente invece...
per me l'idea di fare un suv sportivo non è affatto male.
A patto che sia una lotus...quindi la vorrei leggera , la piu leggera di tutte, non quei pachidermi da oltre 2 tonnellate come porsche,bmw,mercedes,range,....mettiamoci pure infiniti toyota nissan mitshubishi e via dicendo.....
se facessero una lotus 4x4 dal peso di 14q e una bella dose di cv , ad un prezzo giusto , ne venderebbero eccome, magari non in italia, ma  nel mondo certamente..
del resto tutte le case automobilistiche, anche le più blasonate hanno a listinoo lo avranno una suv4x4, lo farà anche maserati anche jaguar anche lamborghini, e quindi non vedo tutto questo scandalo se anche lotus si cimenti in questo settore, ma appunto deve mantenere la sua indole innata della leggerezza, sportività e semplicità
ma chi se ne frega dei gadget ultratecnologici che poi spesso manco si usano, se fosse una bella auto esteticamente(es quella che ha postato sopra andrea ) a me piace....se poi escono con un prezzo competitivo meglio ancora
tutto questo perchè nel caso si venda bene il prodotto, gli "incassi" poi serviranno per progettare le nuove elise exige elan esprit......
ragazzi il mondo globale vuole queste auto,  per gli appassionati delle "baracche" , ci saranno sempre le leggere e spartane elise/exige.....
almeno spero

Quoto!

Guarda io sono un integralista Lotus, quindi preferirei che loro continuino a distinguersi restando un costruttore di auto sportive di nicchia.

Ma sono d'accordo con te che quasi tutti stanno pensando ad un suv anche Lamborghini.
Quindi dico se devi farmelo, almeno che sia il più figo suv del mondo.

Una Evora cresciuta come dimensioni ed altezza da terra, con un design rivisto, e con una qualità più elevata, mantenendo però un peso sotto i 1.700kg (per un suv sono pochi), e creando il SUV più veloce che ci sia, mi sta anche bene.

L'importante che non mi faccia sfigurare, se si affianca un SUV Lotus deve essere bello e snello in linea con il marchio Lotus.

Ecco la Lamborghini:
EVORA 2016 - Pagina 3 Lamborghini-urus-concept-is-born-photo-gallery-video_5
EVORA 2016 - Pagina 3 Lamborghini-urus-concept-is-born-photo-gallery-video_3
EVORA 2016 - Pagina 3 Lamborghini-urus-concept-is-born-photo-gallery-video_11

Per me esteticamente non è nulla di sconvolgente, e credo che il bozzetto della EVORA SUV sia senza dubbio più bella!!
Sembra molto più leggera, compatta e filante l'Evora SUV di questa Urus Lambo.

http://www.lotus-driver.it

63EVORA 2016 - Pagina 3 Empty Re: EVORA 2016 Mar 17 Feb 2015, 9:38 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Secondo me, le versioni piu' probabili possono essere queste.

Notare i sedili ultra light, e l'ITG Maxogen ... (ha anche la batteria LiPo da 1,46kg)

EVORA 2016 - Pagina 3 Landy010


Qui in versione roadster:

EVORA 2016 - Pagina 3 Pmcg-g10


Pensatela con hardtop, airscoops, e kit aero della S CUP ...
E 700kg di downforce ....

Dai su, un po' di allegria ...

64EVORA 2016 - Pagina 3 Empty Re: EVORA 2016 Mar 17 Feb 2015, 11:29 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

ma non ci avevano già provato con questa cafonata in lamborghini??
EVORA 2016 - Pagina 3 Lm2_center

65EVORA 2016 - Pagina 3 Empty Re: EVORA 2016 Mar 17 Feb 2015, 11:31 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Era fatta per gli arabi ....
Da Wikipedia:

Si tratta di un fuoristrada di grandi dimensioni (4900×2000×1815 mm), prodotto in 301 pezzi; visto il successo negli Stati Uniti, gli ultimi 60 pezzi vennero prodotti in versione speciale per quel mercato. Monta il motore della Countach V12 da 5167 cm³ e 450 CV.

Aggravati dal peso notevole (2600 kg a vuoto) e dall'elevato CX, i consumi non rappresentano il punto di forza del veicolo. La percorrenza media si attesta intorno ai 5 km con un litro, ma si possono registrare consumi ben maggiori, in funzione di un uso impegnativo o esasperato. La vettura aveva prestazioni da "supercar" con una velocità massima di 210 km/h e una accelerazione da 0 a 100 in 7,8 secondi.

66EVORA 2016 - Pagina 3 Empty Re: EVORA 2016 Mer 18 Feb 2015, 7:26 am

lotusroby


New Driver
New Driver

avete visto la nuova ford gt????

praticamente l'anteriore fino a 3/4 dell'auto è una copia identica della evora gte..
veramente imbarazzante la somiglianza.
nessuno l'ha notata????

67EVORA 2016 - Pagina 3 Empty Re: EVORA 2016 Mer 18 Feb 2015, 9:45 am

Max72

Max72
New Driver
New Driver

Che ne pensate della nuova Evora 400?

http://www.thelotusforums.com/latest-news/lotus-cars-news/first-look-lotus-evora-400/

http://www.lotusroma.it

68EVORA 2016 - Pagina 3 Empty Re: EVORA 2016 Mer 18 Feb 2015, 10:00 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

in alternativa ...

http://www.carscoops.com/2015/02/new-lotus-evora-400-has-fresh-looks.html

Bella! (anche se ha un che di Audi davanti ... e di Nissan GTR dietro)

69EVORA 2016 - Pagina 3 Empty Re: EVORA 2016 Mer 18 Feb 2015, 10:12 am

Max72

Max72
New Driver
New Driver

A me piace e sono sicuro che dal vivo rende molto di piu'

http://www.lotusroma.it

70EVORA 2016 - Pagina 3 Empty Re: EVORA 2016 Mer 18 Feb 2015, 10:14 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Gli interni sono fantastici.
E sicuramente dal vivo come ogni Lotus fara' "accapponare" la pelle (come Mingozzi a Zelig di qualche anno fa Very Happy Very Happy Very Happy )

71EVORA 2016 - Pagina 3 Empty Re: EVORA 2016 Mer 18 Feb 2015, 11:20 am

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

E' sicuramente migliorata. Tuttavia diciamo che è più un aggiornamento di mezza carriera che un modello nuovo vero e proprio.
In fondo hanno fatto qualche ritocco estetico e aggiunto 50 CV in più al motore, ma è sempre la "solita" Evora. Non credo che queste modifiche, se pur hanno migliorato sensibilmente l'auto, basteranno però a far incendiare i cuori degli appassionati e quindi a far aumentare le vendite come si spera. Secondo me Avrebbero dovuto proprio far uscire una linea completamente nuova anche per "marcare" la differenza col passato e far vedere che Lotus è più viva che mai.

Ma probabilmente devono dar fondo a tutte le scorte di magazzino prima di investire in nuovi modelli...

72EVORA 2016 - Pagina 3 Empty Re: EVORA 2016 Mer 18 Feb 2015, 12:13 pm

lotusroby


New Driver
New Driver

hanno fatto proprio un bel lavoro.....
concordo con il fatto che è solo un aggiornamento, infatti la linea è identica hanno solo cambiato i paraurti ant e posteriori, certo che per quello che hanno investito hanno fatto un miracolo

molto bella

73EVORA 2016 - Pagina 3 Empty Re: EVORA 2016 Mer 18 Feb 2015, 12:25 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Davanti è oscena! Dietro meglio, ma troppe spigolosità... Avrei fatto qualcosa in meno. Dentro stupenda.

74EVORA 2016 - Pagina 3 Empty Re: EVORA 2016 Mer 18 Feb 2015, 12:37 pm

lotusroby


New Driver
New Driver

beh addirittura oscena!!!!!.......
oscena era un arna, una duna, dire oscena a questa mi pare troppo

poi gusti sono gusti, infatti per me è molto bella, ma tra il non piacere e l'osceno ce ne passano di caxxte

75EVORA 2016 - Pagina 3 Empty Re: EVORA 2016 Mer 18 Feb 2015, 1:12 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Bella! Ed aggiornamento di sostanza! 400cv lsd 22kg in meno e cambio manuale migliorato! Le stesse cose su un'exige e volerebbe!!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.