LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Arriva la Lotus Eleven 3!

+17
Mappo
Gabriele Barcelona
raffa81s
fulmine
arbluSC
Andrea RWD
lotus93
Dani91
Simo
Pennarelli
de pain
Omihalcon
KENNEX65
Lotus70
naimah
polluce
Pilota54
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

51Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Empty Re: Arriva la Lotus Eleven 3! Sab 27 Giu 2015, 12:38 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ma è vero che costa 120000 euri..?E la versione più sport 180000 ?

52Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Empty Re: Arriva la Lotus Eleven 3! Sab 27 Giu 2015, 12:42 pm

Simo

Simo
New Driver
New Driver

Pare di sì......
Per il futuro Lotus è molto incerto.....e visti i recenti prezzi e l'idea del suv pare che l'attuale CEO segua le orme del precedente (senza però l'assurda iidea di presentare tutti quei modelli a Ginevra) alzare il livello Lotus e portare la concorrenza a Porshe o anche più in alto, rendendo però ahimè le nostre amate più irraggiungibili.....

53Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Empty Re: Arriva la Lotus Eleven 3! Sab 27 Giu 2015, 3:28 pm

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Semplicemente stupenda e sexy !!! Finalmente una Lotus moderna che mi fa gridare AL MIRACOLO !!! Ahimè è destinata a rimanere un sogno...

54Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Empty Re: Arriva la Lotus Eleven 3! Sab 27 Giu 2015, 8:14 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Dani91 ha scritto:Secondo voi come influenzerà questa vettura la prossima generazione di elise/exige? Io spero che si ritorni a vetture più leggere come la s1. Dopotutto qui hanno fatto un lavoro eccellente! Vedremo i tempi sul giro.
Ecco la risposta alla tua domanda:

Design Esterno

• I pannelli della carrozzeria sono ultra leggeri e utilizzano una nuova tecnologia di infusione del materiale composito
• La linea commenta da sola le performance della vettura destinata ai circuiti di tutto il mondo: prodotta con leggerissimi materiali compositi che ottimizzano il peso del veicolo ed esaltano i requisiti aerodinamici e strutturali. I pannelli della carrozzeria della 3-Eleven  sono il 40% più leggeri rispetti all'equivalente in vetro resina GRP.
Questo nuovo processo è una novità assoluta per una vettura di produzione ed un esempio di come Lotus sia concentrata sull' utilizzo pionieristico di nuove tecnologie e nuovi materiali leggeri nei suoi veicoli. La scelta della tecnologia dei materiali ha permesso di raggiungere obiettivi di performance contribuendo a realizzare lo stile dinamico della 3-Eleven.

Trovo questo passaggio molto interessante, sicuramente questa è una delle prime innovazioni che potremmo vedere applicate sulle future Lotus.
Non so di preciso quanto pesa attualmente l'intera carrozzeria in vetroresina di una Elise, ma immagino che si possa risparmiare un 20kg circa, e sono tanti senza usare il carbonio.
Questo è sicuramente uno dei migliori esempi di cosa può sviluppare la Lotus continuando la ricerca della leggerezza.

Dani91 ha scritto:Cosa ne pensate di un eventuale confronto con la Nissan gt-r? È la sua rivale diretta, come prezzo siamo li. Riuscirà a batterla in Nordschleife? La Nissan ha girato in 7 e 19 secondi

Non scherziamo se la mangia la Nissa GTR, la Lotus ha dichiarato prima di presentare la nuova 3-11 che dovrebbe girare in 7 minuti e 10 secondi al Ring.

E comunque i dati tecnici sono nettamente a favore della 3-11, che ha un rapporto peso potenza di oltre 506cv per 1000kg, visto che il motore sviluppa 456cv e pesa meno di 900kg.
Mentre la Nissan GTR di serie più potente, ha 600cv e pesa più di 1740kg!!! quindi un rapporto peso potenza di 344cv per 1000kg.
Le versioni meno potenti da 556cv hanno 319cv per 1000kg, direi che non c'è storia con 162cv in più la 3-11 va già più forte solo di motore, poi pesa quassi la metà, e ha un carico aereodinamico impressionante!!

La Nissan del 2012 ha girato in 7 minuti e 21 secondi, la Nissan più recente in 7 minuti e 18 secondi, se la 3-11 gira anche solo vicino a 7:10 praticamente l'avrebbe umiliata.

http://www.lotus-driver.it

55Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Empty Re: Arriva la Lotus Eleven 3! Sab 27 Giu 2015, 8:46 pm

Dani91


Novice
Novice

il problema Lotus70 è....quale versione girerà i 7 e 10? Evidentemente la versione da gara, che costa quanto una ferrari!

56Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Empty Re: Arriva la Lotus Eleven 3! Sab 27 Giu 2015, 9:39 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Dani91 ha scritto:il problema Lotus70 è....quale versione girerà i 7 e 10? Evidentemente la versione da gara, che costa quanto una ferrari!

Ma io non credo che la versione stradale alla fine girerà in tempi molto diversi. perché a parte il cambio sequenziale che potrà farti recuperare una manciata di secondi, non è poi cosi diversa.

Alla fine la versione Racing ha:
Pastiglie dei freni aggiornati sono montati sulla versione Race.
l modello Race ha una trasmissione sequenziale a 6 velocità con un carter semi-secco, radiatore dell'olio, differenziale a slittamento limitato e comandi al volante.
sedili di guida omologati FIA con cinture a sei punti
kit aerodinamico più aggressivo
Due configurazioni di splitter anteriori sono disponibili a seconda che il veicolo sia configurato per l'utilizzo su strada o su pista

Dipende tutto dal kit, bisogna capire che differenze ci sono, se a cambiare è solo lo spliter anteriore, o cambia anche l'alettone posteriore, perché il carico aereodinamico può fare la differenza su una pista cosi lunga come il Ring.
Ma tutto il resto non influisce sul tempo, e per il resto le due vetture sono identiche,motore, cavalli, freni, gomme, cerchi, assetto.

Comunque i prezzi ufficiali sono 161.000 euro ivati per la versione Race e 111.000 euro per la stradale, prima di tutto una Ferrari costa molto di più e non gira in tempi cosi veloci al Ring, poi questa è a tutti gli effetti una supercar prodotta in serie limitatissima.
Non mi pare che una Porsche GT3 costi molto di meno.

Secondo i dati dichiarati la GT3 RS è capace di toccare i 100 km/h da ferma in 3,3 secondi e i 200 km/h in 10,9 secondi, raggiungendo i 322 km/h di massima: prestazioni che le hanno permesso di migliorare il tempo sul giro all'anello Nord del Nürburgring nientemeno che alla Porsche Carrera GT, fermando il cronometro sui 7 minuti e 20 secondi..
La Porsche 911 GT3 RS può essere ordinata da subito e sarà disponibile per il mercato italiano a partire da maggio 2015, al prezzo di 187.287 euro (IVA inclusa).
500 CV e 460 Nm di coppia massima
introducendo, al contempo, novità molto importanti a livello tecnico: la massa totale è stata ridotta di 10 kg rispetto alla GT3 (1.420 kg totali) utilizzando l'inedito tetto di magnesio e i cofani e il vano bagagli in fibra di carbonio

Mi fa sorridere che hanno risparmiato solo 10kg, usando magnesio e carbonio, e alla fine nonostante tutto pesa ancora 1.420kg, con un rapporto peso potenza di 350cv per 1000kg.

E comunque le sue rivali appunto Porsche GT3 RS e Nissan costano uguali se non di più:
Nissan GT-R 3.8 V6 550cv 96.550 3799 B 404-550 8,5 315 2,8
Nissan GT-R 3.8 V6 600cv 151.600 3799 B 441-600 8,5 315 2,7
La Porsche 911 GT3 RS da maggio 2015, al prezzo di 187.287 euro (IVA inclusa).



Ultima modifica di Lotus70 il Sab 27 Giu 2015, 10:20 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

57Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Empty Re: Arriva la Lotus Eleven 3! Sab 27 Giu 2015, 10:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ragazzi volevamo che la Lotus producesse delle vere sportive, adesso ci hanno accontentati con questa stupenda supercar, io lo capisco che resta un sogno per molti di noi e questo ci lascia l'amaro in bocca, ma personalmente sono contento di sapere che pochi fortunati potranno godersi un gioiello come questo, e spero che la useranno per pettinare tutte le sportive che bazzicano le piste.
Mi accontento di sapere che una supercar con il marchio Lotus sarà in grado di tenersi dietro le più blasonate supercar del mondo.

Però vi voglio ricordare che nel lontano 2000 la Lotus ha messo in vendita l'Exige S1 alla modica cifra di 90.000.000 di lire, che vi garantisco per quel periodo erano tanti soldi, ci si comprava un appartamento, le Lamborghini costavano 136.000.000 lire, le Porsche partivano da 89.000.000 di lire.

Anche l'Exige S1 era una supercar pazzesca per il suo periodo storico.

Ma il nostro caro ArbluSC che fine ha fatto?



Ultima modifica di Lotus70 il Sab 27 Giu 2015, 10:24 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

58Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Empty Re: Arriva la Lotus Eleven 3! Sab 27 Giu 2015, 10:21 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Sono fuori, oggi e domani, ma ho il tempo di dire, via cellulare, MAGNIFICA. Una grande Lotus: 456 cv, 900 kg, 0-100 in 3 secondi, andrà veramente forte. La tecnica è di prim'ordine anche se speravo in sospensioni Push-rod.

Una delle migliori track days  car. La Radical sarà ancora il riferimento ma davvero questa Lorus dovrebbe avvicinarsi ai 7 minuti al Ring battendo  praticamente tutte le supercars in  circolazione escluso come detto la Radical che non è altro che un'auto da corsa targata.

Complimenti alla Lotus. Il prezzo ovviamente è elevato (in assoluto) quindi per la grande maggioranza di noi resta una bella auto da ammirare, da veder girare in pista, forse un giorno da provare (magari).  Grazie Lotus. Very Happy

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

59Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Empty Re: Arriva la Lotus Eleven 3! Dom 28 Giu 2015, 8:35 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Guardandola nel video è ancora più bella, è così mi piace tanto anche il muso, è figo così allungato, sembra uno squalo, ricorda molto le Lotus di F1 storiche, e anche li hanno preso spunto dalla nuova Elan ed Esprit.

http://www.lotus-driver.it

60Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Empty Re: Arriva la Lotus Eleven 3! Lun 29 Giu 2015, 10:09 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Lotus-311-005
Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 311-lotus-2015-ac-006
Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 311-lotus-2015-ac-007

http://www.lotus-driver.it

61Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Empty Re: Arriva la Lotus Eleven 3! Lun 29 Giu 2015, 11:08 am

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Ma il nostro caro ArbluSC che fine ha fatto?

Very Happy

Eccomi ! Ci sono, ci sono.
Purtroppo causa lavoro e vendita casa con relativo trasloco non ho potuto essere tra i primi a commentare la nuova 3-11 ...

Beh che dire: DA PAURA ! Bellissima, leggera (il tutto entro i 900 Kg di peso e' davvero notevole), potente come lo deve essere una belva da pista...una VERA Lotus. Finalmente !

Sapete qual e' la cosa che mi piace di piu' di questa macchina? Il VOLANTE ! Bello semplice, spartano, a tre razze, old style...
Altro che i mini computer delle supercar attuali. QUESTO e' come dovrebbe essere il volante di qualunque auto sportiva che si rispetti.

Finalmente un passo nella direzione giusta ! Speriamo per la nuova Elise e dimentichiamoci delle cinesate !

62Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Empty Re: Arriva la Lotus Eleven 3! Lun 29 Giu 2015, 6:45 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Bellissimo il cruscottino digitale. Davvero una eccellente track-day car.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

63Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Empty Re: Arriva la Lotus Eleven 3! Lun 29 Giu 2015, 7:30 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

arbluSC ha scritto:
Ma il nostro caro ArbluSC che fine ha fatto?

Very Happy

Eccomi ! Ci sono, ci sono.
Purtroppo causa lavoro e vendita casa con relativo trasloco non ho potuto essere tra i primi a commentare la nuova 3-11 ...

Beh che dire: DA PAURA ! Bellissima, leggera (il tutto entro i 900 Kg di peso e' davvero notevole), potente come lo deve essere una belva da pista...una VERA Lotus. Finalmente !

Sapete qual e' la cosa che mi piace di piu' di questa macchina? Il VOLANTE ! Bello semplice, spartano, a tre razze, old style...
Altro che i mini computer delle supercar attuali. QUESTO e' come dovrebbe essere il volante di qualunque auto sportiva che si rispetti.

Finalmente un passo nella direzione giusta ! Speriamo per la nuova Elise e dimentichiamoci delle cinesate !

Quoto, finalmente qualcosa di nuovo, era ora ! ! !

64Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Empty Re: Arriva la Lotus Eleven 3! Mer 01 Lug 2015, 11:37 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

de pain ha scritto:Ora che vedo bene...posteriore vista laterale..3/4..forte..anche dietro si..soltanto in basso non so come risulta poi il fatto che da dietro le ruote siano completamente coperte..sembra non si vedano per nulla,,ancora più che con Exige V6,,e nell Exige V6 esteticamente forse é un difetto..Qui bisogna vedere meglio!..

Ho visto meglio una foto del posteriore....le ruote sono coperte però si vedono attraverso la rete sugli sfoghi ...

65Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Empty Re: Arriva la Lotus Eleven 3! Gio 02 Lug 2015, 12:54 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quindi ti piace che si vedano le ruote?

http://www.lotus-driver.it

66Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Empty Re: Arriva la Lotus Eleven 3! Gio 02 Lug 2015, 10:21 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Si...
..devo vedere meglio poi quando ci saranno video ed altro...forse magari così É ancora meglio.. Bhoo!

67Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Empty Re: Arriva la Lotus Eleven 3! Ven 21 Ago 2015, 12:30 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Girano alcuni video che penso abbiano a che fare con KomoTec di una color grigio....Non so se É il colore,comunque a parer mio pensavo molto meglio....La parte posteriore della macchina che sembrava essere la meglio ed innovativa alla fine mi appare la parte peggio,,,sembra un cassonetto stretto...!Poi magari dal vivo cambia... Bhoo..!
Purtroppo non riesco a postare nulla con iPad,ma i video sono su YouTube ....!

68Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Empty Re: Arriva la Lotus Eleven 3! Ven 21 Ago 2015, 5:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ok adesso li cerco.

A me sinceramente sembra bella come prima, certo il grigio opaco non mi fa impazzire, e sicuramente una vernice lucida cambia moltissimo le linee dell'auto, ma non mi sembra poi cosi diversa o brutta rispetto a quella presentata.

Considera: Colore opaco, colore grigio, giornata grigia e triste e senza sole.

Cambia ovviamente tutto in una foto come questa rispetto alla presentazione:

Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Lotus-311-4
Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 11925622_1693341064232448_1189017038_n

IL MUSO E' BELLISSIMO, con la targa cosi poi, forse anche meglio di quello nella presentazione:
Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Lotus-311-1

Quello al volante comunque lavora da anni nella Lotus, dovrebbe essere il loro pilota ufficiale.

Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Lotus-311-2
Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Lotus-311-3



Ultima modifica di Lotus70 il Ven 21 Ago 2015, 7:17 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

69Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Empty Re: Arriva la Lotus Eleven 3! Ven 21 Ago 2015, 7:09 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin




Pensavo gli fosse entrato dentro in curva con la porsche. Very Happy

Va detto che su questa versione hanno cambiato estrattore e scarico, e la parte nera è opaca invece di nero lucido brillantinato:

NON VORREI DIRE MA IL PILOTA NEI VIDEO CHE HA IL CASCO CON LE FIAMME, SEMBRA AVERE LA BANDIERA ITALIANA SULLA TESTA ALMENO CHE NON MI SBAGLIO. Very Happy

Cambia molto cosi, mancano anche le due griglie con le luci della retro.
Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 The-all-new-Lotus-3-Eleven-2

http://www.lotus-driver.it

70Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Empty Re: Arriva la Lotus Eleven 3! Ven 21 Ago 2015, 8:41 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Si sicuramente i particolari possono fare la differenza,,però nel video ultimo,da dietro mi sembra un cassonetto....Anche il tipo di ala non é il massimo..!

Comunque al posteriore e vedendola lateralmente sempre al posteriore,,secondo me hanno ripreso un misto di linee al tra Evora ed Exige V6.e la macchina assomiglia a grandi linee ad un prototipo di tempo fa della caterham..anche se la Eleven É più bella per via del frontale.!

71Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Empty Re: Arriva la Lotus Eleven 3! Ven 21 Ago 2015, 8:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma sai alle fine tutte si assomigliano e tutti si copiano.
Personalmente mi piace molto, ma sicuramente farei una scelta diversa dei colori.

Però quello che conta è che vada molto forte e batta qualche record al Ring. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

72Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Empty Re: Arriva la Lotus Eleven 3! Ven 21 Ago 2015, 8:58 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Con i numeri che hanno dato all'uscita,se li mantiene,penso proprio che forte andrà sicuramente..!
Comunque il sedere della nuova Evora ha le stesse linee...qui hanno scolpito qua e là ,, ma É quello..!

73Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Empty Re: Arriva la Lotus Eleven 3! Ven 21 Ago 2015, 9:05 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Se guardiamo bene i passaruota posteriori sembrano presi dalla nuova Elan che non è mai uscita.
Secondo me hanno giustamente preso dai lori disegni qui e la, per continuare a rispettare il design Lotus.

Trovo più riuscito il muso e le fiancate questo si, ma si sa che ci si deve fare l'occhio anche alle novità.
Detto questo secondo me rispetto alle 2-11 che era una tavola, questa 3-11 esprime molto più carattere, e senza dubbio mi emoziona di più.

Anche se queste auto sono nate per correre ed essere efficaci in pista.


Poi senza dubbio ci assomiglia, perché hanno preso gli stessi fari e hanno mantenuto il taglio spigoloso con tanto di rientranze, dove finisce la fiancata e inizia il posteriore:
Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 _dsc7572
Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Lotus-311-4

Penso che ci sia una volta di rinnovare le linee, e dare uno stacco netto con le curve del calm posteriore della Elise S2 ed Exige S2.

Ma non vedo dove sia lo scandalo, se guardi da dietro un Audi A4 o A6 fai fatica a distinguerle. Very Happy

PS: UN cassonetto comunque sia mi sembra un po' esagerato. What a Face



Ultima modifica di Lotus70 il Ven 21 Ago 2015, 9:17 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

74Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Empty Re: Arriva la Lotus Eleven 3! Ven 21 Ago 2015, 9:13 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

No,no...non lo dicevo per scandalo o altro... Era solo una constatazione a cui non avevo fatto caso mesi fa..!

75Arriva la Lotus Eleven 3!  - Pagina 3 Empty Re: Arriva la Lotus Eleven 3! Ven 21 Ago 2015, 11:43 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Così alto il roll-bar? È quasi anti estetico.. estetica e pista possono andare poco d'accordo ma lascia un pò così. . Pensavo meglio, ma se va forte chi se ne frega

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.