LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sognando una Lotus

+8
Luciano51
KENNEX65
EvoVin
KILLER13
ale90
Omihalcon
Lotus70
PaoloM
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sognando una Lotus Empty Sognando una Lotus Ven 03 Lug 2015, 10:38 am

PaoloM


Novice
Novice

Ciao a tutti ragazzi,
Mi chiamo Paolo ho 20 anni e nella mia vita ho due sogni, il primo è diventare pilota e il secondo è avere una Lotus per correre in pista. Da quando avevo 8 anni fino ai 14 ho corso sui kart, poi i costi iniziavano a diventare paurosamente elevati e ho dovuto accantonare il mio sogno per un po' e concentrarmi sullo studio. Ho frequentato un anno di ingegneria meccanica, ma il tempo che richiede non mi aiuta a vivere serenamente, così dall'anno prossimo inizierò la facoltà di Economia e con le ripetizioni e con i lavoretti che mi procuro sto cercando di mettere da parte qualcosa per un buon simulatore fatto in casa, corsi e licenze sperando di poter accedere a qualche gara e un giorno spero/sogno alla scuola federale e più in là nel giro di un paio d'anni spero acquistare una Elise S1. Mi sono quindi iscritto per apprendere di più sull' auto che più desidererei possedere sperando un giorno di utilizzare le conoscenze acquisite per renderla unica e mia in ogni suo aspetto. Quindi perdonatemi se non sarò attivo ma mi piace leggere e apprendere qualsiasi cosa che sia sulle auto e perdonatemi ancora se ogni tanto alcune mie domande vi sembreranno stupide.
Grazie a tutti per la lettura,
Paolo Smile

2Sognando una Lotus Empty Re: Sognando una Lotus Ven 03 Lug 2015, 12:21 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Paolo e benvenuto sul forum.
Complimenti per la tua passione e per il tuo sogno.
Ti auguro veramente di realizzarlo, ma da quello che vedo hai le idee chiare e sembri un ragazzo caparbio.

Per le domande non ti preoccupare, è giusto che ti togli ogni dubbio.

Di dove sei?

http://www.lotus-driver.it

3Sognando una Lotus Empty Re: Sognando una Lotus Ven 03 Lug 2015, 1:15 pm

PaoloM


Novice
Novice

Ah già dimenticavo, sono di Milano, la mia famiglia ha origini pugliesi ma io sono nato e cresciuto qui

4Sognando una Lotus Empty Re: Sognando una Lotus Ven 03 Lug 2015, 2:03 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Benvenuto Paolo!

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

5Sognando una Lotus Empty Re: Sognando una Lotus Ven 03 Lug 2015, 2:22 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Benvenuto!!!

6Sognando una Lotus Empty Re: Sognando una Lotus Dom 05 Lug 2015, 7:02 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Da buon coetaneo, ti auguro di realizzare ogni tuo progetto e portarti in garage quanto prima una Lotus.
Avrai qualche grattacapo con le S1 secondo me, ma una marea di soddisfazioni Very Happy
Benvenuto e buon proseguimento! Welcome

7Sognando una Lotus Empty Re: Sognando una Lotus Dom 05 Lug 2015, 8:06 pm

EvoVin


Novice
Novice

Benvenuto!

8Sognando una Lotus Empty Re: Sognando una Lotus Dom 05 Lug 2015, 8:27 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Ciao Paolo.
Benvenuto su Lotus Driver.

9Sognando una Lotus Empty Re: Sognando una Lotus Lun 06 Lug 2015, 6:40 pm

PaoloM


Novice
Novice

Spero di farcela il prima possibile!! Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!!

10Sognando una Lotus Empty Re: Sognando una Lotus Lun 06 Lug 2015, 7:56 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Benvenuto Paolo!

11Sognando una Lotus Empty Re: Sognando una Lotus Lun 20 Lug 2015, 3:36 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto in LD.....

12Sognando una Lotus Empty Re: Sognando una Lotus Lun 20 Lug 2015, 8:07 pm

taninosx

taninosx
Driver
Driver

Benvenuto Paolo, magari puoi indicarci cosa vuoi fare con la lotus, pista, strada, montagna....bar

13Sognando una Lotus Empty Re: Sognando una Lotus Mer 22 Lug 2015, 12:09 pm

PaoloM


Novice
Novice

Grazie del benvenuto ragazzi, io vorrei usarla principalmente uso pista

14Sognando una Lotus Empty Re: Sognando una Lotus Mer 22 Lug 2015, 8:14 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

PaoloM ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,
Mi chiamo Paolo ho 20 anni e nella mia vita ho due sogni, il primo è diventare pilota e il secondo è avere una Lotus per correre in pista. Da quando avevo 8 anni fino ai 14 ho corso sui kart, poi i costi iniziavano a diventare paurosamente elevati e ho dovuto accantonare il mio sogno per un po' e concentrarmi sullo studio. Ho frequentato un anno di ingegneria meccanica, ma il tempo che richiede non mi aiuta a vivere serenamente, così dall'anno prossimo inizierò la facoltà di Economia e con le ripetizioni e con i lavoretti che mi procuro sto cercando di mettere da parte qualcosa per un buon simulatore fatto in casa, corsi e licenze sperando di poter accedere a qualche gara e un giorno spero/sogno alla scuola federale e più in là nel giro di un paio d'anni spero acquistare una Elise S1. Mi sono quindi iscritto per apprendere di più sull' auto che più desidererei possedere sperando un giorno di utilizzare le conoscenze acquisite per renderla unica e mia in ogni suo aspetto. Quindi perdonatemi se non sarò attivo ma mi piace leggere e apprendere qualsiasi cosa che sia sulle auto e perdonatemi ancora se ogni tanto alcune mie domande vi sembreranno stupide.
Grazie a tutti per la lettura,
Paolo Smile

Caro Paolo, benvenuto e complimenti per la tua passione. Devo dire che fino alla tua età ho avuto un excursus simile al tuo. Grande passione per l'automobile fin da piccolissimo, come regali solo modellini, Quattroruote spolpato fin da quando ho iniziato a leggere, a 5 anni, poi desiderio irrefrenabile di correre in auto. I kart riuscii solo a "sfiorarli". Ne provai uno molto scarso e uno artigianale da bambino.
Poi a 19 anni, preso il diploma, iscritto a Ingegneria (biennio propedeutico), ma dopo 1 anno e mezzo sono passato a Economia Aziendale perché non ero portato per lo studio intenso (pensavo sempre alle ragazze e alle auto....). A 24 anni sono entrato in banca ma già a 23 correvo in macchina con una Simca Rally 2 GR.1. Due anni pieni di gare in salita e pista a Pergusa, poi Fiat 127 Sport. Nel frattempo, a 29 anni, sono riuscito a laurearmi, ma ho smesso con le corse da pilota per mancanza di fondi. Poi oltre al bancario ho fatto per un po' il team manager e poi sono rimasto in contatto con il mondo delle corse, ho fatto 3 gare in kart a circa 45 anni, quindi track-days e raduni, qualche altra gara con vetture in affitto, nel 2007 un concorso Team Astra-Autosprint che per poco non ho vinto e, dal 2003 al 2010, istruttore di guida sicura e in pista.
Da qualche anno faccio il moderatore del sito di Quattroruote e di un sito di maseratisti. Ovviamente da appassionato Lotus frequento anche questo sito, da circa 3 anni, e seguo come una sorta di moderatore l'area "F.1".

Ti ho detto tutto ciò per suggerirti di non mollare mai, di seguire la tua passione, da professionista o da dilettante lo vedremo in seguito, ma continua.................

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

15Sognando una Lotus Empty Re: Sognando una Lotus Gio 23 Lug 2015, 12:38 pm

PaoloM


Novice
Novice

Io vorrei farlo da professionista ma sono pronto ad accettare dove saranno i miei limiti, spero davvero di farcela e sapere che ci sono altri che hanno fatto un percorso simile a quello che vorrei fare io è molto rassicurante!! E motivante soprattutto!!

16Sognando una Lotus Empty Re: Sognando una Lotus Sab 25 Lug 2015, 4:18 am

lotus93


New Driver
New Driver

Benvenuto, anche io come te ho sempre sognato una lotus e sono riuscito a regalarmela a 21 anni. Basta saper risparmiare un po

Buona fortuna Wink

17Sognando una Lotus Empty Re: Sognando una Lotus Dom 26 Lug 2015, 10:04 am

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

lotus93 ha scritto:Benvenuto, anche io come te ho sempre sognato una lotus e sono riuscito a regalarmela a 21 anni. Basta saper risparmiare un po

Buona fortuna Wink

Confermo e quoto Smile

18Sognando una Lotus Empty Re: Sognando una Lotus Lun 27 Lug 2015, 10:58 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

lotus93 ha scritto:Benvenuto, anche io come te ho sempre sognato una lotus e sono riuscito a regalarmela a 21 anni. Basta saper risparmiare un po

Buona fortuna Wink

Sei um grande, ti stimo ! Very Happy Very Happy Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.