LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Europa S o SE

+11
raffa81s
Nicolò
ClubRacer
Omihalcon
paolo111s
rs blu
Pennarelli
Pilota54
demma
KENNEX65
Lotus70
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Lotus Europa S o SE - Pagina 3 Empty Re: Lotus Europa S o SE Mar 15 Set 2015, 11:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma la mia non era un critica ma solo un consiglio.
Ci sono dei motivi per non andare in giro con le gomme invernali sulla Lotus, e ancora di più se sta veramente nevicando.

http://www.lotus-driver.it

52Lotus Europa S o SE - Pagina 3 Empty Re: Lotus Europa S o SE Mar 15 Set 2015, 11:30 pm

demma


New Driver
New Driver

Lotus70 ha scritto:Ma la mia non era un critica ma solo un consiglio.
Ci sono dei motivi per non andare in giro con le gomme invernali sulla Lotus, e ancora di più se sta veramente nevicando.

da ignorante (soprattutto nel mondo lotus) chiedo di essere istruito Embarassed Very Happy

53Lotus Europa S o SE - Pagina 3 Empty Re: Lotus Europa S o SE Mar 15 Set 2015, 11:39 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma prova a immaginare un auto turbo con trazione posteriore e motore centrale posteriore,  che pesa solo 900kg, che si trova a meno di 13cm da terra?

Secondo te sul bagnato o asfalto viscido può essere sicura da usare a prescindere dalle gomme?

Sulla neve poi la vedo dura che si possa muovere senza rischiare di schiantarsi.

Io ci sono andato, ma al massimo fino al parcheggio per fare qualche testa coda, ma sulla strada dovevo muovermi a 20km/h se non volevo girarmi all'istante.

http://www.lotus-driver.it

54Lotus Europa S o SE - Pagina 3 Empty Re: Lotus Europa S o SE Mer 16 Set 2015, 1:24 am

demma


New Driver
New Driver

Lotus70 ha scritto:Ma prova a immaginare un auto turbo con trazione posteriore e motore centrale posteriore,  che pesa solo 900kg, che si trova a meno di 13cm da terra?

Secondo te sul bagnato o asfalto viscido può essere sicura da usare a prescindere dalle gomme?

Sulla neve poi la vedo dura che si possa muovere senza rischiare di schiantarsi.

Io ci sono andato, ma al massimo fino al parcheggio per fare qualche testa coda, ma sulla strada dovevo muovermi a 20km/h se non volevo girarmi all'istante.

ah beh si, fin lì c'ero anch'io XD

55Lotus Europa S o SE - Pagina 3 Empty Re: Lotus Europa S o SE Mer 16 Set 2015, 1:35 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Poi non è che la Lotus ha messo dei cerchi da 15" a casaccio.
I passaruota sulle Lotus sono a filo già cosi, le gomme da neve di solito non hanno il battistrada ribassato come quelle montate di serie, per tanto se anche avessi a libretto delle gomme da 17", poi toccherebbero sul passaruota.

http://www.lotus-driver.it

56Lotus Europa S o SE - Pagina 3 Empty Re: Lotus Europa S o SE Mer 16 Set 2015, 1:41 am

demma


New Driver
New Driver

si infatti la misura dell'invernale aveva la spalla più alta

57Lotus Europa S o SE - Pagina 3 Empty Re: Lotus Europa S o SE Mer 16 Set 2015, 1:56 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ecco vedi!!

Questo spiega i 15".

http://www.lotus-driver.it

58Lotus Europa S o SE - Pagina 3 Empty Re: Lotus Europa S o SE Mer 16 Set 2015, 5:37 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

FANTASTICA ! ! !
Lotus Europa S o SE - Pagina 3 20150913


Lotus Europa S o SE - Pagina 3 20150914


Lotus Europa S o SE - Pagina 3 20150915


Lotus Europa S o SE - Pagina 3 20150916

Lotus Europa S o SE - Pagina 3 Xtgong10

59Lotus Europa S o SE - Pagina 3 Empty Re: Lotus Europa S o SE Mer 16 Set 2015, 6:47 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Confermo!! molto, ma molto bella vista dal vivo.....Kennex poi e' bellissimo pure lui!!! lol!

60Lotus Europa S o SE - Pagina 3 Empty Re: Lotus Europa S o SE Mer 16 Set 2015, 7:44 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

daniele_elan ha scritto:Confermo!! molto, ma molto bella vista dal vivo.....Kennex poi e' bellissimo pure lui!!! lol!


Grazie Daniele, mi fai arrossire... Embarassed Embarassed Embarassed

Tvb fratello !

61Lotus Europa S o SE - Pagina 3 Empty Re: Lotus Europa S o SE Mer 16 Set 2015, 8:52 pm

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

....ohhhh una fatina bianca per kennex Very Happy

62Lotus Europa S o SE - Pagina 3 Empty Re: Lotus Europa S o SE Gio 17 Set 2015, 6:15 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

rs blu ha scritto:....ohhhh una fatina bianca per kennex Very Happy



La fatina bianca..... ha aha ha, rs blu sei troppo forte ! ! !

Bibidi bobidi bu...



Lotus Europa S o SE - Pagina 3 20150918

Lotus Europa S o SE - Pagina 3 On1jdp10

Bibidi bobidi bu...

63Lotus Europa S o SE - Pagina 3 Empty Re: Lotus Europa S o SE Dom 20 Set 2015, 8:35 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

demma ha scritto:Eh no, vado lunedì a vederla XD

Ciao demma, novità in merito allo splendido gioiello bianco ?

Buon fine settimana amico mio ! ! !

Very Happy Very Happy  Very Happy   Very Happy   Very Happy   Very Happy   Very Happy   Very Happy

64Lotus Europa S o SE - Pagina 3 Empty Re: Lotus Europa S o SE Dom 20 Set 2015, 10:53 am

demma


New Driver
New Driver

Mercoledì pomeriggio spero di poter sventolare la bandiera "europea" :p

65Lotus Europa S o SE - Pagina 3 Empty Re: Lotus Europa S o SE Dom 20 Set 2015, 10:58 am

demma


New Driver
New Driver

Nel frattempo qui a portofino stan facendo un raduno di caterham e super seven...se riesco mi prendo qualche minuto per fare qualche foto Wink

66Lotus Europa S o SE - Pagina 3 Empty Re: Lotus Europa S o SE Dom 20 Set 2015, 12:15 pm

demma


New Driver
New Driver

Io l'impegno l'ho messo...ma sono tutte nel silos, non in piazzetta XD XD XD

67Lotus Europa S o SE - Pagina 3 Empty Re: Lotus Europa S o SE Dom 20 Set 2015, 2:05 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Demma sei un grande, Ruedy mi ha detto che sei una bella persona.
Spero di conoscerti presto e chissà che la prossima primavera insieme si organizzi un bel raduno in Liguria.

Tvb amico mio.

68Lotus Europa S o SE - Pagina 3 Empty Re: Lotus Europa S o SE Mer 23 Set 2015, 6:20 pm

demma


New Driver
New Driver

Allora ragazzi l'accendiamo cheers cheers cheers

Un brindisi a tutti voi che mi avete consigliato e sostenuto Smile


Oggi sono un nuovo possessore di Lotus...modello Europa S king

Ora rimarrà da Ruedy per un paio di settimane a fare un paio di lavoretti di sistemazione e poi si inizierà a godere afro

69Lotus Europa S o SE - Pagina 3 Empty Re: Lotus Europa S o SE Mer 23 Set 2015, 6:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Un paio di settimane?!? Shocked

Ma scusa non era perfetta?

Cosa devi fargli ancora?


Sono molto contento per te, vedrai che ti divertirai tanto con la tua nuova Lotus, e ti dara tante soddisfazioni.

Quando vieni a ritirarla, prima di andare a casa passa a trovarmi che la bagnamo al volo, e facciamo un paio di foto. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

70Lotus Europa S o SE - Pagina 3 Empty Re: Lotus Europa S o SE Mer 23 Set 2015, 7:29 pm

demma


New Driver
New Driver

Sisi è perfetta, ma ha un paio di graffi sui paraurti anteriore e posteriore, una griglia da riverniciare e il portello del.baule ha ina piccola sbucciatura/crepatura, e la luce di profondità sinistra col vetrino rotto, e tutto questo entrava nell'accordo di acquisto.

Mi ha detto max 2 settimane perché a quanto pare la grandinata della settimana scorsa ha fatto un po' di danni e i carrozieri son pieni di lavoro (c'era una s1 che aveva lo sportello del bagagliaio che sembrava una lattina schiacciata).

E cmq magari nel frattempo gli chiedo un paio di lavoretti personali Wink

Per le foto volentieri Wink

71Lotus Europa S o SE - Pagina 3 Empty Re: Lotus Europa S o SE Mer 23 Set 2015, 7:39 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si le S1 hanno il cofano motore in alluminio e se prende la grandine si può ammaccare.
Ma come ha fatto a prendere la grandine cavolo che sfiga.

Capisco se faceva parte dell'accordo allora hai fatto più che bene a far sistemare tutto subito.

Dai che lavoretti hai in mente di fare oltre a quelli descritti? Very Happy Very Happy

http://www.lotus-driver.it

72Lotus Europa S o SE - Pagina 3 Empty Re: Lotus Europa S o SE Mer 23 Set 2015, 7:50 pm

demma


New Driver
New Driver

Pensavo ai distanziali che mi ha fatto vedere Ruedy e a verniciare i cerchi nero opaco, effettivamente quando ci abbiamo messo davanti degli altri cerchi neri per vedere come potevano starci faceva proprio un bell'effetto...

Poi direi che per quest'anno ho speso abbastanza XD

Edit: oltre i distanziali qualche piccola regolazione sempre aotto consiglio di Ruedy...quando mi parla di accorgimenti da fare mi intrippa troppo Very Happy

73Lotus Europa S o SE - Pagina 3 Empty Re: Lotus Europa S o SE Mer 23 Set 2015, 8:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Certe volte non capisco perché avete questa passione per i cerchi nero opaco che sono brutti Very Happy , alla minima polvere di ferodo diventano rossi. Evil or Very Mad

Ti consiglio spassionatamente di non farlo, e ci sono anche dei buoni motivi.

1° tu hai una stupenda e rarissima S tienila tutta originale se puoi e avrà molto più valore un domani.
2° Poi hai una bellissima ed elegantissima auto bianca con interno in cuoio, non centrano molto i cerchi nero opaco su un auto elegante.

Distanziali, occhio che sono illegali, secondo prima di fare modifiche al comportamento dell'auto guidala per un periodo completamente originale, potresti stupirti di quanta tenuta ha l'auto, e magari ti piacerà avere un pizzico di sovrasterzo che la rende più divertente.
Le modifiche strutturali si fa sempre in tempo a farle, soprattutto i distanziali che si montano con pochi soldi in 2 minuti.

Non pensare solo all'aspetto estetico, so che vedere le ruote a filo fa più figo, ma il comportamento dell'auto che ancora devi imparare a guidare, è altrettanto importante.

Io in 12 anni non li ho mai messi, perché preferisco spazzolare un pochino sui tornanti.

Per le regolazioni stesso discorso, come fai a farti consigliare delle regolazioni se ancora non sai quello che ti piace o meno del comportamento che può avere l'auto?

Queste cose come l'assetto vanno cucite a dosso come un vestito sartoriale, troppo presto quindi parlare di regolazioni dell'assetto fino a quando tu non conoscerai meglio l'auto.

Usala originale prima per conoscerla e poi se mai modifica l'assetto.

Lotus sa il fatto suo, e se ha studiato un assetto come quello, l'ha fatto per agevolare i principianti ad imparare ad usar l'auto in tutta sicurezza, con un leggero sottosterzo, che la rende molto meno pericolosa.

Poi fai come vuoi ma secondo me sbagli a voler fare tutto subito, parere personale ovviamente.



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 23 Set 2015, 9:31 pm - modificato 3 volte.

http://www.lotus-driver.it

74Lotus Europa S o SE - Pagina 3 Empty Re: Lotus Europa S o SE Mer 23 Set 2015, 8:35 pm

demma


New Driver
New Driver

Beh son modifiche di cui volevo chiedere il preventivo...non le ho già ordinate

Sicuramente prima di dare l'ok avrei chiesto consiglio, di questo che mi dici mi piacerebbe sapere più pareri, in quanto voi siete sicuramente ben più esperti...l'auto non è tutta originale, quindi il discorso originalità è già andato...

Beh cmq ne possiamo parlare, c'è tempo, 2 settimane appunto Wink

Chiedo scusa se ho dato l'impressione del "fa figo", se una cosa mi piace generalmente valuto se farla o no, il fprum mi piace usarlo per questo Smile

75Lotus Europa S o SE - Pagina 3 Empty Re: Lotus Europa S o SE Mer 23 Set 2015, 8:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma guarda che la mia sul "fa figo avere le ruote a filo" non era negativa, anzi sono d'accordo anche a me piace cosi, ma se per farlo devo mettere i distanziali, allora è una modifica che va ponderata per bene, perché non è solo estetica.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.