LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Brutta esperienza rivenditore cerchi in lega on line

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

buzzi77


Driver
Driver

Salve ragazzi.

Chi mi conosce sa che professione svolgo e quanto sia attento alla tutela del consumatore.

Questa volta mi hanno (per ora) "gabbato".

Ordino n. 4 cerchi eta beta anlair nero opaco 6,5X15 100 et 38 e n. 7x16 et 38 x100.

Arriva la merce. Sotituisco i posteriori. Passo agli anteriori.
Bene... le razze del cerchio toccano la pinza.
Impossibile montarli.
Strano eppure essendo et 38 entrambi (post e ant) non ci dovrebbero essere problemi.
Giro i cerchi da 6,5x15. Manca ogni tipo di riferimento alla data di fabbricazione, marca, modello, et, et etc.
I posteriori invece tutto ok.
Telefono alla Etabeta, mi spiegano che i cerchi in questione non sono cinesi, ma subiscono una particolare lavorazione che ne asporta "tutte le certificazioni".
Quello che ammettono è che il rivenditore avrebbe dovuto attaccare l'etichetta identificante il modello. (niente di importante è come vendere pesce per carne!!)
Mi spiego.
Ho ordinato 4 cerchi modello anlair 4as il venditore (non etabeta direttamente) mi invia 2 cerchi giusti 4as.
e due anteriori 4A1S omettendo l'etichetta.

Il motivo è semplice i 4A1S (dopo aver fatto fare la perizia dal mio consulente tecnico di parte, che è stimato consulente anche del Tribunale) mi conferma che i due cerchi 4A1S hanno una lavorazione tale da asportare circa 7mm di materiale dall'attacco del mozzo.
Contatto il venditore che mi risponde con un laconico "per lei le etichette sono solo un capriccio".
Spiego che non posso montarli, e perchè mi ha inviato i 4A1S - non richiesti- invece dei 4AS- chi, perchè, e per quale motivo?
Ormai passano le settimane, ed io ho bisogno del cambio cerchi e delle spese sostenute per la CTP (600,00 €) e montaggio, smontaggio dal gommista.

Nulla, prendo contatto con il collega che rappresenta la ditta in questione, che mi offre "invio dei cerchi, senza nulla riconoscere da parte del venditore".
In poche parole "mada giù i cerchi, li controlliamo, poi decidiamo...
"Decidiamo cosa?
E' palese la mia ragione.
In poche parole ho dovuto comprare dei distanziali per poter adattare i cerchi anteriori (altra spesa) e rinunciare al viaggio estivo per il il 10.07.15.
Ora dico, tu venditore ometti di indicare il modello al fine di trarre in inganno l'acquirente, vendi dei cerchi modello 41as invece dei 4as, non posso che farti una bella causa dal G.d.P di Olbia.
Tanto farò.
A me non costa poi molto notificare l'atto di citazione.
Presentarmi dal G.d.P. di Olbia e chiudere nel peggiore dei modi la vertenza.
Quello che mi preme è: avevo promesso di fare della ottima pubblicità al venditore. Siamo sul forum e vanno riportate le esperienze, positive e negative.
Indi, a settembre/ottobre, quando sarà finito questo vergognoso teatrino, sarà mia cura stendere una recensione sul venditore.
Attenti ragazzi, con la scusa di incontrare l'acquirente che per 450,00 € di cerchi non va dall'avvocato, vi tirano la corda al collo. Avete sempre il Codice del consumo e tantissime leggi da parte Vostra.
Questa volta, sarà d'esempio al venditore, perchè nella vita non sai mai chi hai dietro lo schermo/telefono.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Caspita mi dispiace, ma vedo che sai come difenderti.
Ma metti una foto dei cerchi, così almeno si capisce subito a cosa stare attenti.

http://www.lotus-driver.it

buzzi77


Driver
Driver

Andrè. Non posso. Appena finisce la causa, scriverò nome e fornitore. Recensione completa. Senza diffamare. Pura e semplice. Come abbiamo sempre fatto in favore o contro venditori.

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ma quindi non hai potuto esercitare il diritto di recesso mandando indietro i cerchi?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si ma scusa se metti il modello dei cerchi, perché non puoi mettere anche la foto?
Non voglio sapere il fornitore, ma solo capire di che cerchio parliamo, almeno che il cerchio non sia marchiato in esclusiva da quel fornitore, in questo caso posso capire che non puoi pubblicarlo.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.