LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Toyota vs Rover

+23
taglio
alessio81
Pagani
Teopiù
carmine_81
Zoop
Renderman
devilnet
tremendo
AndreaV6
Tfnicco
de pain
FEDELTA1980
paolo12478
X111
GALLO NERO
ste
Fedex
naimah
sasso
Lotus70
ferbigo
LucaDM
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 11]

176Toyota vs Rover - Pagina 8 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 31 Ago 2011, 8:36 pm

Teopiù


Driver
Driver

ste ha scritto:FND!


....... Very Happy Very Happy Certo!

177Toyota vs Rover - Pagina 8 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 31 Ago 2011, 8:41 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Teopiù ha scritto:
ste ha scritto:FND!


....... Very Happy Very Happy Certo!

Non mi ricordo la traduzione di FND. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

178Toyota vs Rover - Pagina 8 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 31 Ago 2011, 8:44 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Se la compri in UK una cup costa tanto come da noi Smile Smile Cerca pure su Piston Heads Wink

179Toyota vs Rover - Pagina 8 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 31 Ago 2011, 9:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fedex ha scritto:Se la compri in UK una cup costa tanto come da noi Smile Smile Cerca pure su Piston Heads Wink


Si però alcune occasioni ci sono.

E poi guarda che è Terry che vende la sua Cup ad un prezzo basso per il mercato Italiano. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

180Toyota vs Rover - Pagina 8 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 31 Ago 2011, 9:16 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Si ma nessuna ad esempio si avvicina alla Cup di Tarry..non conviene importarla ecco secondo me Smile

181Toyota vs Rover - Pagina 8 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 31 Ago 2011, 10:13 pm

ste


Pilot
Pilot

FND=Fare non dire

@Luca

Finche non vedo una Cup che vada di piu (intendo sul giro) non lo credo!
Ma poi comprarti una e dimostramelo.

182Toyota vs Rover - Pagina 8 Empty Re: Toyota vs Rover Gio 01 Set 2011, 8:46 am

StonefaceGT

StonefaceGT
Driver
Driver

Si ma finche non le guida la stessa persona sono confronti che valgono davvero poco...

Si parlasse di piloti professionisti la cosa varrebbe di meno, ma tra amatori le differenze dovute alla guida possono essere ben oltre quelle legate alla macchina e finchè non incroci le auto non lo potrai mai quantificare Wink

183Toyota vs Rover - Pagina 8 Empty Re: Toyota vs Rover Gio 01 Set 2011, 11:31 am

ste


Pilot
Pilot

Si e no!

Ovvio che da noi dilettanti c'e una differenza piu grande che da i proffesionisti.

Al challenge ci sono secondo me 5-8 Piloti ad un livello molto alto,
ma sembra che nessuno di quelli ha una macchina abbastanza veloce o
manca il corraggio di modificare la propio macchina per avere una macchina abbastanza veloce!
Vero Teopiu?

184Toyota vs Rover - Pagina 8 Empty Re: Toyota vs Rover Gio 01 Set 2011, 12:09 pm

StonefaceGT

StonefaceGT
Driver
Driver

Io non riuscirei mai a tirare davvero con la mia macchina...

Ho troppa paura di rovinarla ihihihih

185Toyota vs Rover - Pagina 8 Empty Re: Toyota vs Rover Ven 02 Set 2011, 11:05 am

Teopiù


Driver
Driver

ste ha scritto:Si e no!

Ovvio che da noi dilettanti c'e una differenza piu grande che da i proffesionisti.

Al challenge ci sono secondo me 5-8 Piloti ad un livello molto alto,
ma sembra che nessuno di quelli ha una macchina abbastanza veloce o
manca il corraggio di modificare la propio macchina per avere una macchina abbastanza veloce!
Vero Teopiu?

Si vero.
Il fatto è che una buona parte di essi non sono in Open......ma spalmati tra la Gent, Master e Cup..... ne consegue che non possono giocarsi l'assoluta in partenza.
Togli il turbo e viene in Master.....:-)))

186Toyota vs Rover - Pagina 8 Empty Re: Toyota vs Rover Ven 02 Set 2011, 1:02 pm

ste


Pilot
Pilot

Mica colpa mia che tu vieni con un coltello ad una sparatoia.

Tra poco, dopo Adria, faccio sul serio con la preparazione della mia!
E tu? A che cosa aspetti a mettere il compressore???
Hai paura che potresti arrivare in una classe seria dove non sei piu il primo come l'anno scorso dai gentleman e quest'anno dai master???

187Toyota vs Rover - Pagina 8 Empty Re: Toyota vs Rover Ven 02 Set 2011, 1:07 pm

Teopiù


Driver
Driver

ste ha scritto:Mica colpa mia che tu vieni con un coltello ad una sparatoia.

Tra poco, dopo Adria, faccio sul serio con la preparazione della mia!
E tu? A che cosa aspetti a mettere il compressore???
Hai paura che potresti arrivare in una classe seria dove non sei piu il primo come l'anno scorso dai gentleman e quest'anno dai master???

Metto il compressore o togli tu il turbo (invece di alzare la pressione ecc...ecc....)?

188Toyota vs Rover - Pagina 8 Empty Re: Toyota vs Rover Ven 02 Set 2011, 3:17 pm

ste


Pilot
Pilot

Metti tu il compressore altrimenti muore la ultima speranza che un Rover potrebbe vincere una tappa!

189Toyota vs Rover - Pagina 8 Empty Re: Toyota vs Rover Ven 02 Set 2011, 4:19 pm

Teopiù


Driver
Driver

ste ha scritto:Metti tu il compressore altrimenti muore la ultima speranza che un Rover potrebbe vincere una tappa!


Ma tanto nella prima configurazione (215 cv) non avrei in ogni caso speranze con Celima con Honda volumetrico da 350 cv e tu che (immagino) passerai dagli attuali 240/260cv a i 350, per competere con Celima.
Viceversa, in alcune piste, potrei giocarmela con e tutte le Cup, se però resti come sei ora.

190Toyota vs Rover - Pagina 8 Empty Re: Toyota vs Rover Ven 02 Set 2011, 4:24 pm

ste


Pilot
Pilot


Se vendi la tua potrei aiutarti a trovare un mezzo valido per competere con noi........
























una Speedster ovviamente!!

191Toyota vs Rover - Pagina 8 Empty Re: Toyota vs Rover Ven 02 Set 2011, 4:34 pm

Teopiù


Driver
Driver

Non mi interessa.
L'S1 è il massimo come guida.
Già così i cv non mancano, e a poco a poco........

Poi al massimo aiutami a vendera la mia, il mezzo per competere con voi non sarebbe difficile da trovare....:-))
E non sarebbe una Speedy....:-))

192Toyota vs Rover - Pagina 8 Empty Re: Toyota vs Rover Ven 02 Set 2011, 6:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:Mica colpa mia che tu vieni con un coltello ad una sparatoia.

Tra poco, dopo Adria, faccio sul serio con la preparazione della mia!
E tu? A che cosa aspetti a mettere il compressore???
Hai paura che potresti arrivare in una classe seria dove non sei piu il primo come l'anno scorso dai gentleman e quest'anno dai master???

haahahhhahaahah Questa è forte. lol! lol!

Andrea è la stessa cosa che ha detto a me un giorno al telefono quando io mi lamentavo della mancanza cronica di cavalli sulla mia macchina e dicevo che non potevo quindi competere con certi missili, e lui mi ha risposto nello stesso modo, guarda che amico invece che tirarti su il morale. Very Happy Very Happy



Teopiù ha scritto:Non mi interessa.
L'S1 è il massimo come guida.
Già così i cv non mancano, e a poco a poco........

Poi al massimo aiutami a vendera la mia, il mezzo per competere con voi non sarebbe difficile da trovare....:-))
E non sarebbe una Speedy....:-))

E cosa sarebbe questa:
Toyota vs Rover - Pagina 8 01
Toyota vs Rover - Pagina 8 022%20(Medium)
Toyota vs Rover - Pagina 8 099
Chiedono solo e dico solo 23.000 sterline.

Cioe io dico e mi domando, ma perché non fare la pazzia e correre subito in aeroporto?

Per quella cifra di pronto pista cosi che cosa trovi in italia?
NIENTE!!!



O QUESTA: lol!

Toyota vs Rover - Pagina 8 304390-1

http://www.lotus-driver.it

193Toyota vs Rover - Pagina 8 Empty Re: Toyota vs Rover Ven 02 Set 2011, 7:32 pm

alessio81


New Driver
New Driver

anche se OT troppo frafica l'ultima dove trovo altre foto?????????

194Toyota vs Rover - Pagina 8 Empty Re: Toyota vs Rover Ven 02 Set 2011, 10:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

alessio81 ha scritto:anche se OT troppo frafica l'ultima dove trovo altre foto?????????
Di cosa?

http://www.lotus-driver.it

195Toyota vs Rover - Pagina 8 Empty Re: Toyota vs Rover Ven 02 Set 2011, 10:58 pm

alessio81


New Driver
New Driver

Altre foto del'elise nera

196Toyota vs Rover - Pagina 8 Empty Re: Toyota vs Rover Ven 02 Set 2011, 11:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

alessio81 ha scritto:Altre foto del'elise nera

AAA adesso ho capito.

Si quella intanto non è una Elise.

E' una Exige GT3 o GT4, versione speciale che Lotus vende solo per andare a correre non dovrebbe essere omologata per la strada.

Se ne trovano in vendita a partire da 80.000 euro in su.

Quella nella foto è in vendita per 100.000 euro, ma guarda che è un autentico mostro da pista, non ha quasi più niente della Exige originale, neanche i cavalli, questa infatti ne ha 320.

Comunque le foto le trovi su google immagini basta che cerchi Exige GT3 used.

Qui trovi il suo annuncio:
http://sportscarforums.com/f16/lotus-exige-gt3-sale-23416.html

Ecco ne abbiamo gia parlato qui, e trovi tutte le foto di tutte quelel che ho trovato IN VENDITA!!!http://www.lotus-driver.it/t720-lotus-exige-gt3-for-sales

http://www.lotus-driver.it

197Toyota vs Rover - Pagina 8 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 18 Set 2011, 10:45 am

4inlinea

4inlinea
Driver
Driver

Dunque riassumendo in poche righe quello che ho letto in queste 14 pagine...i motori rover vanno forte ma sono vecchi e si rompono, i toyota sono più recenti, hanno un cambio che è una ciofeca e non vanno una mazza (almeno gli aspirati), il top sono gli swap honda o audi, lo speedster di Ste va come un aereo Very Happy

198Toyota vs Rover - Pagina 8 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 18 Set 2011, 11:36 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Ti devo correggere:
i motori rover vanno forte ma sono vecchi e si rompono
Vanno piano, sono vecchi e si rompono, hanno solo 5 marcie, non possono essere elaborati sopra un certo livello di potenza perchè durano 20000 km però hanno una curva di coppia più favorevole (La Lotus dichiarava che il 175 cv dell'exige S1 doveva essere aperto ogni 40000km...)

i toyota sono più recenti, hanno un cambio che è una ciofeca e non vanno una mazza (almeno gli aspirati)

I toyota hanno 20 anni di meno,sono più potenti, durano una vita (almeno da aspirati), hanno un cambio che non è stato progettato per lavorare al posteriore e per la coppia di un compressore e vanno forte anche gli aspirati, basta utilizzarli nel range di giri per cui sono stati progettati, del resto c'è un cambio a 6 marce che permette di farlo. Infatti se guardi in pista la differenza tra aspirato e 220 cv non è così enorme nonostante i circa 25 cv di differenza.

il top sono gli swap honda o audi, lo speedster di Ste va come un aereo

Gli swap honda sono il top, i motori audi pesano più della macchina e la speedster di Ste va come un aereo

199Toyota vs Rover - Pagina 8 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 18 Set 2011, 4:04 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Al di la del motore tra S1 rover, S2 Rover, S2 toyota, ci ballano 160kg circa, se poi si parla di Exige, si arriva anche a 200kg.

E' questo che principalmente fa la differenza.
Poi elaborare un rover fino ad un certo limite è più economico, elaborare un rover oltre un certo limite non serve, non ha senso e può diventare inaffidabile.

Non serve perché un rover da 160cv VVC elaborato fino a 175/180cv va più forte di un 192cv e quasi come una 220cv, grazie appunto ai 160kg in meno.
Per farti un esempio concreto il mio 122cv elaborato a 140cv con scarico completo, filtro in carbonio, volano alleggerito, montato sulla mia Elise S2 che grazie ad alcuni alleggerimenti pesa solo 750kg, fino a 130km/h va praticamente come una 192cv Exige che pesa quasi 890kg o di più in base al suo allestimento.

http://www.lotus-driver.it

200Toyota vs Rover - Pagina 8 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 18 Set 2011, 4:14 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:Al di la del motore tra S1 rover, S2 Rover, S2 toyota, ci ballano 160kg circa, se poi si parla di Exige, si arriva anche a 200kg.

E' questo che principalmente fa la differenza.
Poi elaborare un rover fino ad un certo limite è più economico, elaborare un rover oltre un certo limite non serve, non ha senso e può diventare inaffidabile.

Non serve perché un rover da 160cv VVC elaborato fino a 175/180cv va più forte di un 192cv e quasi come una 220cv, grazie appunto ai 160kg in meno.
Per farti un esempio concreto il mio 122cv elaborato a 140cv con scarico completo, filtro in carbonio, volano alleggerito, montato sulla mia Elise S2 che grazie ad alcuni alleggerimenti pesa solo 750kg, fino a 130km/h va praticamente come una 192cv Exige che pesa quasi 890kg o di più in base al suo allestimento.

Essi' che il rover elaborato a 180 cv va dippiu' del 192 toyota, ma il toyota stiamo parlando sempre stock...bisogna paragonarlo con toyota elaborato...
comunque mi avete convinto....compro un rover, oppure toyotato e ci monto il rover...spero solo che i diesel non mi svernicino!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.