LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Club Racer 1.6 ..engine tuning ?!

+10
de pain
sasso
LucaDM
FEDELTA1980
jrt984
Lotus70
marco green
GALLO NERO
naimah
Ivlgenius
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! - Pagina 2 Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Gio 02 Giu 2011, 5:35 pm

Tfnicco

Tfnicco
Driver
Driver

de pain ha scritto:[i][b]Per mia esperienza personale,ma anche riflettendo sulle esperienze di molti altri,noto che ci si abitua a tutto,e a tutti i cv....e non basta mai nulla,e non la si finisce più,se non si riesce ad imporsi un limite e non si combatte per attenervisi..Questa è la tendenza dell'essere umano,secondo mè quasi sempre deleteria,a fare una fatica estrema a sapersi accontentare ......
Ma questo,in genere, accade in tutti questi tipi di campi....chi nell'auto,chi nella casa,chi nella moto,chi nel lavoro,chi nel potere,chi nel denaro e si potrebbe continuare all'infinito.... !!

:


Pienamente d'accordo...purtroppo è così.. a testimonianza leggere la mia frase in firma! lol!

http://www.tfpassion.it

27Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! - Pagina 2 Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Gio 02 Giu 2011, 6:24 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Basketball Laughing Very Happy

28Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! - Pagina 2 Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Gio 02 Giu 2011, 7:32 pm

evo

evo
Champion
Champion

Lotus70 ha scritto:
LucaDM ha scritto:ovviamente la potenza di un'auto quando ti soddisfa non vuol dire che ne ha parecchia, ma vuol dire che prima avevi il sedere poggiato su un auto meno potente!Sono convinto che se la giovinezza di un uomo durerebbe almeno 30 anni, adesso tutti dicevano che la Lambo Aventador "è ferma"!

Quoto!

Infatti dipende molto da cosa uno ha guidato da giovane, certi ragazzi arrivano a 18 anni guidando una vespa se tutto va bene e si comprano per forza un auto di bassa cilindrata "costi, leggi, assicurazioni ecc...."

Ovvio che poi passare da una Panda Fier ad una Lotus da 860kg e 136cv basta e avanza.

Ma per tutti quelli che come me da ragazzini gia guidavano la fiat 126 rubandola alla zia all'eta di 10 anni sgommando nel vialetto di casa, a 14 usavano una vespa 50 special elaborata a 90cc o 150cc che piombando il bauletto raggiungeva oltre 150km/h, a 16 anni si sono potuti comprare uno dei primissimi missili stradali 125cc con oltre 38cv che raggiungevano 190km/h in rettilineo e stavano dietro ad una Lancia Delta in ripresa da fermi, e sulle curve piegavano più di una 600cc grazie al peso molto più contenuto fino a toccare il ginocchio, se poi a 18 anni la prima utilitaria che ti sei comprato e una 205 Rally che pesava 800kg e aveva 105cv "in pratica una Lotus Elise dei primi anni 90, e se dopo tutto questo hai avuto altre svariate auto sportive a benzina e non solo, ecco che anche tu dirai che i CAVALLI NON BASTANO MAI.

Very Happy Very Happy Very Happy

Scusate la storiella lunga.

lotus io avevo la 205 rally
perchè mai l'ho venduta!
errori di giovinezza
ciao

29Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! - Pagina 2 Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Gio 02 Giu 2011, 8:24 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

205 Rally What a Face 1.3 carburatore doppio corpo.... Una delle più belle auto che ho guidato Smile

30Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! - Pagina 2 Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Gio 02 Giu 2011, 11:25 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

evo ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
LucaDM ha scritto:ovviamente la potenza di un'auto quando ti soddisfa non vuol dire che ne ha parecchia, ma vuol dire che prima avevi il sedere poggiato su un auto meno potente!Sono convinto che se la giovinezza di un uomo durerebbe almeno 30 anni, adesso tutti dicevano che la Lambo Aventador "è ferma"!

Quoto!

Infatti dipende molto da cosa uno ha guidato da giovane, certi ragazzi arrivano a 18 anni guidando una vespa se tutto va bene e si comprano per forza un auto di bassa cilindrata "costi, leggi, assicurazioni ecc...."

Ovvio che poi passare da una Panda Fier ad una Lotus da 860kg e 136cv basta e avanza.

Ma per tutti quelli che come me da ragazzini gia guidavano la fiat 126 rubandola alla zia all'eta di 10 anni sgommando nel vialetto di casa, a 14 usavano una vespa 50 special elaborata a 90cc o 150cc che piombando il bauletto raggiungeva oltre 150km/h, a 16 anni si sono potuti comprare uno dei primissimi missili stradali 125cc con oltre 38cv che raggiungevano 190km/h in rettilineo e stavano dietro ad una Lancia Delta in ripresa da fermi, e sulle curve piegavano più di una 600cc grazie al peso molto più contenuto fino a toccare il ginocchio, se poi a 18 anni la prima utilitaria che ti sei comprato e una 205 Rally che pesava 800kg e aveva 105cv "in pratica una Lotus Elise dei primi anni 90, e se dopo tutto questo hai avuto altre svariate auto sportive a benzina e non solo, ecco che anche tu dirai che i CAVALLI NON BASTANO MAI.

Very Happy Very Happy Very Happy

Scusate la storiella lunga.

lotus io avevo la 205 rally
perchè mai l'ho venduta!
errori di giovinezza
ciao

AndreaV6 ha scritto:205 Rally What a Face 1.3 carburatore doppio corpo.... Una delle più belle auto che ho guidato Smile


IO NON SO PERCHE' MA FIN DAI PRIMI GIORNI CON VOI SONO SEMPRE ANDATO D'ACCORDO!! Very Happy Very Happy

CI SARA PURE QUALCOSA CHE CI LEGA A NOI 3. Very Happy

Andrea e Evo se avete guidato o avuto una 205 Rally vi ricorderete quante volte si ingolfava quando la spegnevi bella calda, proprio perché il carburatore a doppio corpo "che sound che faceva quando aspirava aria e benzina" si riempiva di benzina mentre era spenta, e dovevi sapere come accenderla altrimenti non la mettevi più in moto.

Comunque quanto mi sono divertito con quella auto.

E anche a quei tempi il peso contava, grazie al 1.3 e anche all'interno minimalista "niente vetri elettrici e clima infatti ricordava moltissimo una elise" erano poche le Turbo I.E. che mi stavano dietro.

l'unica era la 1.9 che stava li ma tutte le altre sudavano, anche perché peugeot in quel periodo i telai li sapeva ancora fare, infatti la 205 era l'unica con una pianta bella larga e bassa.

La R5 GT turbo aveva un assetto ridicolo, la Fiat uno I.E. era ancora peggio talmente alta che se prendevi una curva male ti capotavi, la GolF GTI pesante come una balena.

E poi impareggiabile spegnere l'auto a 150km/h tenendo l'acceleratore premuto, e poi accenderla dopo 3 o 4 secondi e vedere la fiammata lunga 2 metri dallo scarico. hahahahahah Laughing

Solo con un auto a carburatori come quella potevi fare una cosa simile.

Per chi se lo sta chiedendo quel motore dopo 100.000km non si è mai rotto e questo scherzo lo facevo anche 2 o 3 volte al giorno soprattutto di notte, indistruttibile la 205.

In 3 anni ho rotto solo un differenziale "ci sta ogni stop, ogni semaforo, ogni ripartenza era sempre in derapata"

Avevo 18 anni ed ero un animale. Very Happy Very Happy
[i]

http://www.lotus-driver.it

31Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! - Pagina 2 Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Ven 03 Giu 2011, 9:17 am

Ivlgenius


Novice
Novice

fuori thread! Smile

32Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! - Pagina 2 Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Ven 03 Giu 2011, 9:40 am

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Very Happy Io purtroppo non l'ho mai avuta, ce l'aveva un mio caro amico e spesso me la faceva guidare Smile Ricordo che quando acceleravi non faceva "uooom uoom" ma faceva "bam bam bam" Very Happy Chi l'ha avuta puo' capire Very Happy Era troppo cattiva! Very Happy

33Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! - Pagina 2 Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Sab 04 Giu 2011, 7:17 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

AndreaV6 ha scritto:Very Happy Io purtroppo non l'ho mai avuta, ce l'aveva un mio caro amico e spesso me la faceva guidare Smile Ricordo che quando acceleravi non faceva "uooom uoom" ma faceva "bam bam bam" Very Happy Chi l'ha avuta puo' capire Very Happy Era troppo cattiva! Very Happy

Si vero.

Comunque aveva molte similitudini meccaniche con una Elise.

http://www.lotus-driver.it

34Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! - Pagina 2 Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Sab 04 Giu 2011, 7:27 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Comunque, ritornando in tema sembra che elise parts tiri fuori un kit turbo anche per il 1.6 da 136 a 230 cv, aspettate fiduciosi..e cominciate a valutare se ne vale la pena..

35Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! - Pagina 2 Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Sab 04 Giu 2011, 7:30 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

sasso ha scritto:Comunque, ritornando in tema sembra che elise parts tiri fuori un kit turbo anche per il 1.6 da 136 a 230 cv, aspettate fiduciosi..e cominciate a valutare se ne vale la pena..

Non male 230cv.

Ma sono gia 4 mesi che deve uscire.

http://www.lotus-driver.it

36Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! - Pagina 2 Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Sab 04 Giu 2011, 9:14 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

insieme a quello per 111r..e sì lo sò bene..
Sembra che da maidstone lo montino già...ma devi andare da loro...

37Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! - Pagina 2 Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Sab 04 Giu 2011, 9:16 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Se lo fa,,,elise parts sa come fare affari........!!

38Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! - Pagina 2 Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Sab 04 Giu 2011, 9:57 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Se lo fa,,,elise parts sa come fare affari........!!
prima voglio vedere il prezzo..

39Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! - Pagina 2 Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Sab 04 Giu 2011, 10:17 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Parlando con Lellolotus, mi diceva che aveva un mappatore che conosce che ha esperienza nelle Mitsu che gli ha promesso un gran lavoro di elettronica sulla sua CR, che però è 1.8. Potresti provare a sentirlo, potrebbe essere in grado di rimappare o sostituire la centra del 1.6 e dirti prima con che risultati.

40Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! - Pagina 2 Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Dom 05 Giu 2011, 3:20 am

Ivlgenius


Novice
Novice

ma dove avete visto questa notizia sul upgrade da 230cv...!? SU eliseparts non la vedo ancora...
Grazie Ferbigo!

41Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! - Pagina 2 Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Dom 05 Giu 2011, 10:12 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

quella dei 230 cv è ufficiosa e proviene da maidstone (credo)...il fatto che il kit è in preparazione per tutti i motori toyota su lotus è noto da tempo e sul sito lo trovi a nuove parti/nuove parti per il 2011.

42Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! - Pagina 2 Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Dom 05 Giu 2011, 11:38 am

Ivlgenius


Novice
Novice

visto, interessante. Costera sui 6000-7000 euro immagino...

43Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! - Pagina 2 Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Dom 05 Giu 2011, 11:53 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

speriamo meno..su quella cifra si comincia davvero a scegliere almeno per 111R

Ci sono il Vision Function, il Katana, il boe supercharged che costano meno
oltre al kit sc che però da meno potenza.

e a 9000€ c'è komotec che è una spesa notevole, però è da considerarsi compresa di montaggio e tanto di omologazione (a chi interessa)..

44Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! - Pagina 2 Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Lun 13 Giu 2011, 1:51 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Gironzolando in rete ho trovato questo...

Kit potenziamento 144cv Lotus Elise m.y. 2011

Kit potenziamento 144cv per Lotus Elise m.y. 2011. Il Kit comprende: Scarico sportivo, Filtro aria sportivo, Flow Airbox. Il Kit disponibile per il nuovo motore 1ZR aumenta di 7,4 cv la potenza e di 5 Nm la coppia. In questo modo la nuova Lotus Elise 1.6 eroga 144cv e ben 165Nm.

http://lotusromashop.com/catalog/product_info.php?cPath=127_162&products_id=529

45Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! - Pagina 2 Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Lun 13 Giu 2011, 1:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Gironzolando in rete ho trovato questo...

Kit potenziamento 144cv Lotus Elise m.y. 2011

Kit potenziamento 144cv per Lotus Elise m.y. 2011. Il Kit comprende: Scarico sportivo, Filtro aria sportivo, Flow Airbox. Il Kit disponibile per il nuovo motore 1ZR aumenta di 7,4 cv la potenza e di 5 Nm la coppia. In questo modo la nuova Lotus Elise 1.6 eroga 144cv e ben 165Nm.

http://lotusromashop.com/catalog/product_info.php?cPath=127_162&products_id=529

Guarda che questo kit Damiano ora mai è vecchio è gia in commercio da mesi.

Mi fa incazzare quando Lotus chiama queste cagate dei kit.

Uno scarico e un filtro CDA e hai gli stessi cavalli.

Lo sanno anche i sassi che liberare un motore fa guadagnare 5 o 6cv.

Lotus deve mettere in commercio kit seri, centralina programmata diversamente, volumetrici, teste elaborate seriamente, cose di questo tipo non un filtro del cavolo che te lo compri ovunque.

OK voi potrete ribadire che questo è ufficiale e non si perde la garanzia.

Tutte stronzate non si è mai visto che Lotus ha rifiutato la garanzia per un filtro.

Io ho cambiato 2 motori in garanzia, e avevo lo scarico compleeto senza kat, ed un enorme filtro in carbonio in bella vista.

http://www.lotus-driver.it

46Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! - Pagina 2 Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Lun 13 Giu 2011, 2:12 pm

Ivlgenius


Novice
Novice

Eliseparts mi hanno risposto dicendomi che un kit per la versione 1.6 non sara disp per un altro anno...! Quello della casa io lo avevo già messo su' ...mi sa tanto che fra qualche mese dovro cambiare la macchina Smile

47Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! - Pagina 2 Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Lun 13 Giu 2011, 2:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ivlgenius ha scritto:Eliseparts mi hanno risposto dicendomi che un kit per la versione 1.6 non sara disp per un altro anno...! Quello della casa io lo avevo già messo su' ...mi sa tanto che fra qualche mese dovro cambiare la macchina Smile

Perché cambi auto? Very Happy

http://www.lotus-driver.it

48Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! - Pagina 2 Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Lun 13 Giu 2011, 3:07 pm

Ivlgenius


Novice
Novice

140 cv non sono proprio il massimo...vorrei provare una SC 2010, non ho mai provato un altra elise (solo 1.6).

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.