LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Elan s4 se

+3
paolo111s
fulmine
PierluigiPd
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Elan s4 se  Empty Elan s4 se Lun 16 Nov 2015, 12:47 pm

PierluigiPd


Novice
Novice

Ciao, non mi presento nel forum visto che nonostante lunga latitanza sono sempre rimasto nel cuore lotussaro...
... e all'improvviso in 3 giorni sono tornato lotussaro anche nel garage.
Non so se riuscirò a mettere le immagini quindi la descrivo e manderò le foto a Lotus 70 così poi le inserirà lui.
Ho trovato vicino casa una lotus elan s4 se del 1971 con guida a sx, il modello cabrio. bicolore gialla e bianca.
A livello di motore 500 km fa è stato rifatto tutto con una spesa di 5000 euro, ho la fattura, il cambio sembra andare bene.
da rivedere probabilmente la parte dei freni, sicuramente da spurgare ma forse qualcosa di più.
La carrozzeria ha parecchi segni con riparazioni fatte male e quindi andrò a chiedere preventivo.
Qualcuno di voi sa come erano gli interni originali? il tunnel era coperto in pelle o moquette? su Google tutte le immagini hanno tunnel in pelle ma la mia è in moquette non so se è originale così o se è stata riparata e hanno risparmiato.
Se c'è qualche esperto di vecchiette si faccia avanti così lo chiamo e mi faccio istruire.
Già chiesto a lotus roma il certificato di nascita della vecchietta per capire il colore originale.

Inutile dire che sono felicissimo!!! al prossimo raduno veneto ve la porto così la vedrete.
Pierluigi

Aggiungo qua:
Appena stato dal meccanico, il motore sembra sia stato un po' preparato nel 2011. contatterò l'officina che ha fatto il lavoro per farmi spiegare meglio.
la macchina ad una occhiata veloce sembra in ordine,nessun lavoro urgente da fare, a parte le gomme che domani ordino. Avete consigli su che gomme mettere?
il telaio è sano.
carrozzeria appena so il colore originale dal certificato lotus andrò a chiedere un preventivo. Spero vivamente sia giallo il colore originale perché non vorrei doverla fare diversa.



Ultima modifica di PierluigiPd il Lun 16 Nov 2015, 9:51 pm - modificato 1 volta.

2Elan s4 se  Empty Re: Elan s4 se Lun 16 Nov 2015, 3:28 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Ciao!!! Ottimo acquisto complimenti!!! Per gli interni metti le foto per capire meglio. Comunque se cerchi sui siti inglesi trovi tutto

3Elan s4 se  Empty Re: Elan s4 se Lun 16 Nov 2015, 3:35 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Comunque il tunnel dovrebbe essere plastica nera con il poggia braccio in vinile nero

4Elan s4 se  Empty Re: Elan s4 se Lun 16 Nov 2015, 9:28 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Posta qualche foto che tra Daniele & C con le Elan, possono darti qualche dritta.

5Elan s4 se  Empty Re: Elan s4 se Lun 16 Nov 2015, 9:56 pm

PierluigiPd


Novice
Novice

Elan s4 se  Img20110


Elan s4 se  Img20111

Elan s4 se  Img20112

non ne ho altre fatte bene, tra un paio di giorni ve ne metto una del motore e se ne volete altre chiedete pure.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Elan s4 se  Img20113

ne manca una del lato b... provvederò

Elan s4 se  Img20114

6Elan s4 se  Empty Re: Elan s4 se Lun 16 Nov 2015, 10:54 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

La elan è sempre stupenda ed il colore di questa è tra i miei preferiti. Comunque ti dico che secondo me non era bicolore quando uscì di fabbrica, se non ricordo male il bicolore lo potevi avere solo sulle sprint e la striscia color oro era su tutta la fiancata. Il volante ed il pomello del cambio non sono originali e il tunnel sembra rivestito totalmente e non dovrebbe essere cosi.

7Elan s4 se  Empty Re: Elan s4 se Mar 17 Nov 2015, 12:04 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

paolo111s ha scritto:Posta qualche foto che tra Daniele & C con le Elan, possono darti qualche dritta.

Si parla di una Elan storica del 1971, non quella del 1990. Very Happy

Concordo con Fulmine, secondo me non nasceva bicolore.

Elan s4 se  Elan%20S4%20Yel%201
Elan s4 se  P5172331
Elan s4 se  Attachment

A cercare però si trovano anche altre Elan sprint bicolore identiche alla tua senza fascia Oro, può essere che sia uscita da mamma Lotus cosi:

Elan s4 se  Latest?cb=201210231914231972 Elan Sprint

The Lotus Elan is the name of two convertible cars and one fixed head coupe produced by Lotus Cars. The Elan Sprint was the last version marketed, between 1971 and 1973, following the Series 1, 2, 3 and 4. Essentially, the Sprint was an up rated S4, fitted with a more powerful version of the Lotus twin cam engine

Come ti dicevo, io se fossi te chiederei il certificato di storicità alla Lotus.

Eccone un altra senza la fascia oro sulle porte, una ci sta ma 2 non può essere un caso:
Elan s4 se  Lotus_Elan_Hardtop_1980

Qui ne parlano: http://www.wikiwand.com/fr/Lotus_Elan

Eccola anche verde, no non è più un caso, sicuramente sono nate cosi queste:
Elan s4 se  1972-Lotus-Elan-Sprint-Left-880x636

Ed eccone un altra rossa:
Elan s4 se  1965-LotusElanSprintS3Coupe

http://www.lotus-driver.it

8Elan s4 se  Empty Re: Elan s4 se Mar 17 Nov 2015, 9:36 pm

PierluigiPd


Novice
Novice

un po' ho studiato e ho comperato un paio di libri: Le elan bicolore erano talmente comuni che negli ultimi anni di produzione la lotus faceva pagare di più le mono colore che le bicolore...
le Sprint sono un'altra cosa, sono state prodotte per ultime, dopo le s4 con alcune piccole modifiche ed erano tutte bicolore. Credo fossero le uniche color verde pistacchio e bianche.
ho già ordinato il certificato a lotus roma ora sono in trepida attesa.

9Elan s4 se  Empty Re: Elan s4 se Mar 17 Nov 2015, 9:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Perfetto, sono curioso di conoscere tutta la storia di quel gioiello che praticamente ha i miei stessi anni, anzi è nata prima di me. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

10Elan s4 se  Empty Re: Elan s4 se Mar 17 Nov 2015, 9:57 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Per il certificato facevi prima a richiederlo direttamente alla Lotus, spendevi di meno ed era tutto più veloce....

11Elan s4 se  Empty Re: Elan s4 se Mar 17 Nov 2015, 10:20 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Inviando una mail qui?



Archive



CONTACT FOR:

Archive queries relating to build specification, build dates, certificate of provenance and data certificates for cars prior to 1997


EMAIL:

archive@lotuscars.com


Certificate


CONTACT FOR:

Certificate of Conformity for cars from 1997

EMAIL:

certificate@lotuscars.com

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

12Elan s4 se  Empty Re: Elan s4 se Mar 17 Nov 2015, 10:29 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quanto costa?

http://www.lotus-driver.it

13Elan s4 se  Empty Re: Elan s4 se Mer 18 Nov 2015, 3:55 pm

PierluigiPd


Novice
Novice

Avevo letto sul forum di chiederlo a Lotus Roma...  Oramai fatto e aspetto. 80 euro

14Elan s4 se  Empty Re: Elan s4 se Mer 18 Nov 2015, 5:33 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

http://www.lotuscars.com/ownership/certificate-provenance

15Elan s4 se  Empty Re: Elan s4 se Ven 04 Dic 2015, 5:06 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Fantastica Lotus la Elan. Bellissimi e sportivi anche gli interni, in particolare cruscotto e volante.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

16Elan s4 se  Empty Re: Elan s4 se Gio 31 Dic 2015, 8:34 am

Davide89


Novice
Novice

E' meravigliosa!
Complimenti!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.