LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Evora SR - 135 vetture in offerta

+6
paolo111s
KILLER13
stefanogreco5
raffa81s
Lotus70
Pilota54
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Lotus Evora SR - 135 vetture in offerta   Empty Lotus Evora SR - 135 vetture in offerta Mar 29 Dic 2015, 11:14 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Mi è arrivata una mail da Lotus Roma con tutto ciò che c'è da sapere sulla Evora SR 2016. Ma la cosa più stupefacente è il prezzo: 59.980 euro IVA compresa (invece di 76.000), oppure 52.000 + IVA. Aggiungo che la versione aspirata da 280 cv continua ad essere regolarmente in produzione e a listino.  

La Lotus Evora SR (Sport Racer) oggetto dell'offerta.
http://www.lotusevora.it/

Lotus Evora SR - 135 vetture in offerta   Lotus_21

Eccola in un recente filmato (sound spettacolare)



Ultima modifica di Pilota54 il Mer 30 Dic 2015, 12:48 pm - modificato 6 volte.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Molto bella. cheers

http://www.lotus-driver.it

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

E' proprio vero! 59.980 euro - nuova (versione 280 cv di originari 80.190 euro).

http://ww3.autoscout24.it/classified/279661358?asrc=pl|as



Ultima modifica di Pilota54 il Mer 30 Dic 2015, 12:14 am - modificato 1 volta.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Un prezzo molto competitivo sul mercato per un Evora cosi bella.

http://www.lotus-driver.it

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Se ne avessi la possibilità la prenoterei anche domani, lasciando eventualmente in permuta la Brera 1.750 Tbi. Speriamo che anche in futuro ci siano occasioni simili. Chi vuole e può si faccia avanti, sono in tutto 135 vetture (da vendere in tutto il mondo) in una configurazione speciale con cambio IPS, e appunto un prezzo speciale.



Ultima modifica di Pilota54 il Mer 30 Dic 2015, 12:46 pm - modificato 1 volta.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Splendida veramente ! Per me la migliore versione della Evora prima serie che poi è sempre la mia preferita.
Prezzo veramente interessante !

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

il prezzo del nuovo è buono, ma considerando che sull'usato dopo qualche anno per riuscire a venderle bisogna scendere a 35-37 non è che sia un buon affare, le exige mantengono molto di più il valore

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Ciao,
Io sapevo che la notizia era differente, che si ce ne sono 135, ma già ora in tutto il mondo, non che ne faranno 135 nuove da vendere.
Lotus Roma ha comprato uno stock delle ultime prodotte, che secondo me non sono più di 10, tutte IPS da 280cv o 350cv e le sta "svendendo".

Magari ho capito male io, ma mi sono informato a riguardo, poiché le solite scimmie girano, ma non l'avevo capita come dici tu.
Sicuro?

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Sicuramente hai ragione tu. Per venderle a 20.000 euro meno si tratterà certamente di 135 Evora SR IPS (magari del 2014) che sono rimaste nei magazzini e hanno deciso di venderle a un prezzo speciale. Ho messo io "2016" ma ho sbagliato (ora correggo), in effetti non viene citata come serie speciale ma si dice solo che sono 135 nel mondo, da vendere in promozione a quel prezzo.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Pilota54 ha scritto:Sicuramente hai ragione tu. Per venderle a 20.000 euro meno si tratterà certamente di 135 Evora SR IPS (magari del 2014) che sono rimaste nei magazzini e hanno deciso di venderle a un prezzo speciale. Ho messo io "2016" ma ho sbagliato (ora correggo), in effetti non viene citata come serie speciale ma si dice solo che sono 135 nel mondo, da vendere in promozione a quel prezzo.

Secondo me le 135 auto non c'entrano proprio con quelle a disposizione, questa sembra una promozione riservata SOLO a Lotus Roma, e fatta da quest'ultima.
Le ultime le hanno comprate in casa madre, e secondo me non sono più di una decina, poi per vendere (sempre Lotus Roma) stanno facendo promozione e annunci.
In più, sul sito Lotus hanno sempre tenuto aggiornato i modelli che producevano, anche se erano edizioni limitate, ma in questo caso non mi pare di vedere nessun'aggiunta o notizia a riguardo, quindi secondo me è esclusivamente una promozione creata da Lotus Roma, cogliendo la palla al balzo delle ultime Evora a loro stock rimanenti.

P.S. Ne ho vista una arancio dalle foto di Facebook, veramente bella! lol!

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Si, sicuramente è uno stock in esubero, se no non le venderebbero a quel prezzo. Da dove provengano, come e perché in fondo interessa poco, l'importante è che siano a 0 km e che vengano vendute a 60.000 euro. Chi è interessato fa l'affare dell'anno, imho.  Very Happy Wink
Aggiungo che sicuramente non le vende "solo" Lotus Roma, perché 135 Lotus, di tutti generi, non le vende nemmeno in 1 anno, anzi nemmeno in 2...............
Probabilmente si, loro ne avranno al massimo una decina da vendere come concessionaria Lotus Roma, ma forse anche meno, io penso 5 o 6, salvo poi richiederne qualche altra.



Ultima modifica di Pilota54 il Gio 31 Dic 2015, 4:41 pm - modificato 1 volta.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

....zzarola che scimmia.
bounce bounce bounce

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

No Paolo, hai appena scelto di tenere la tua S2 160CV, Very Happy , informiamo Daniele e vediamo se la prende lui, sarà triste senza la Cayman Razz
E' un ottimo prezzo ed è vero la storia della svalutazione ma se ad uno interessa tenerla per diverso tempo ritengo che sia un' ottima occasione per un appassionato.
L' interno poi è favoloso seppur mancante dell' alluminio a vista, è veramente un' auto attuale.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Daniele è uno che le auto le tiene 2 anni max.
Certo, può sempre innamorarsi e tenerla per sempre.

Per quanto mi riguarda, eventualmente, resterei sempre in Lotus.

Intanto questo WE, cerco di montare le minigonne alla Elise e poi alla fine me la terrò.....

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

stefanogreco5 ha scritto:il prezzo del nuovo è buono, ma considerando che sull'usato dopo qualche anno per riuscire a venderle bisogna scendere a 35-37 non è che sia un buon affare, le exige mantengono molto di più il valore

Guarda per me perde il valore né più né meno come qualsiasi altra auto sportiva della sua categoria, anzi forse anche un pochino meno, ho amici che hanno venduto Porsche 911 bellissime per meno di 35.000 euro.

Non facciamo poi confronti con elise ed Exgie, che sono auto completamente diverse, di un altra categoria e fuori dagli schemi.
E per concludere il problema è quasi tutto italiano, non è facile vendere in Italia un 3.5 v6, e non tanto per il super bollo, ma più per i controlli fiscali che scattano in automatico, e poi ti fermano ad ogni posto di blocco, vigili e gdf.

http://www.lotus-driver.it

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

Anche per la exige v6 c'e' il problema del superbollo e dei controlli fiscali ma fino ad ora su autoscout il prezzo piu' basso a cui l'ho vista in vendita e' stato di 59k...ce n'era una rossa qualche giorno fa della provincia di avellino ed e' andata via subito per 60k, praticamente con la exige per adesso non si perde neanche l'iva

Perche' uno dovrebbe preferire oggi un evora nuova, se tralasciamo il fattore estetico che e' soggettivo, ha prestazioni nettamente inferiori con un peso aggiuntivo di 200kg, se prendi la versione 2+2 per i sedili dietro non c'e' spazio per le gambe, poi se aggiungiamo anche il fattore svalutazione...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Perché un determinata tipologia di clienti non comprerebbe mai una Exgie.
Poi mentre l'exige praticamente non ha rivali ne concorrenti, visto che non esistono auto simili, l'Evora invece se la deve vedere in un mercato molto competitivo, con auto piene di contenuti, dove è quello che quel tipo di clienti vuole e alla fine compra.
In pratica chi sceglie una Exgie è un cliente speciale un pazzo come noi che vuole auto estreme, uniche esclusive, è molto prestazionali, l'Evora invece è nella categoria dei clienti che scelgono l'auto per altri motivi, vedi per esempio lo status symbol, e magari un comfort unito ad una sportività più apparente che di sostanza vera, dove tutti i gadget fanno girare la testa a molti clienti anche se non servono per andare forti, ma fa figo averli.

Quindi chi sceglie un Evora lo fa per distinguersi, ma il cliente Lotus sceglie una Exgie perché sa che va più forte, il cliente dell'Evora scegli la Porsche perché più rifinita, affidabile e conosciuta dalle donne.

Per tanto l'Evora si ritrova pochi clienti che cercano la via di mezzo tra una scomoda Lotus però molto prestazionali, è una Lotus più comoda meno Lotus delle altre, ma più particolare ed esclusiva di una Porsche o altre sportive della sua categoria.
Lo so è un ragionamento lungo e intricato, ma anche il mercato è spesso complesso.


In somma io sarei uno di quei clienti pazzi che se ne frega di avere l'ultimo gadget sull'auto, che cerca qualcosa di esclusivo e che va veramente forte, e quindi prenderebbe un Evora al posto di una Porsche, ma che ovviamente preferisce un Exige come prestazioni, e questo è un bel dilemma.

http://www.lotus-driver.it

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Quoto in pieno

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Quoto.
Poi per bollo e superbollo rimane una scelta:
butto soldi in un'auto o spendo tanti soldi per una passione.
Dipende dai punti di vista (e anche dal portafoglio naturalmente).

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Concordo in pieno con Lotus70. La Evora ha chiaramente un target diverso dalla Exige. E' una vettura tutto sommato anche comoda, ma allo stesso tempo resta una Lotus in tutto e per tutto. Telaio in alluminio, sospensioni a quadrilateri, motore V6 potente ed elastico, linea esclusiva, immagine fortemente caratterizzata.
La Exige e' decisamente più estrema, non ci puoi fare in lungo viaggio. Il riferimento tecnico della Evora e' la Cayman, ma io scelgo la Evora.

Quanto alla svalutazione, credo che le Lotus in genere siano le vetture che si svalutano meno al mondo, e anche la Evora non sfugge a questa connotazione. Le sue quotazioni restano sempre piuttosto alte. Ecco perché credo che quella qui indicata sia un'offerta molto interessante.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

mario8977


Novice
Novice

Lotus 70 ha centrato la questione, motivo per il quale ho scelto Evora.
Ma soprattutto è la soluzione per chi ha bimbi fino ai 9/10 anni ci si sta in quattro e si può viaggiare in Lotus. Ho girato tutta la Sicilia ad agosto e la Puglia a Dicembre (certo bisogna studiare bene come fare i bagagli...).

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Grande Mario, questa è vera passione!
Ma alla fine con le borse morbide si riesce a portare via molta roba, tutto sommato il bagagliaio risulta anche più grande di quello di una Porsche.

http://www.lotus-driver.it

magister


Novice
Novice

buonasera probabilmente lunedi firmo per una evora sr presso lotus roma visto la promozione in atto;
dovrei anche provarla per levarmi i dubbi sull'effettiva bontà del cambio automatico
oggi ci son salito sopra e ho potuto verificare che salire e scendere non è un dramma come pensavo (sono 1.85m per 100kg)

volevo sapere ho notato che monta sistema multimediale alpine ma qui ho letto che era stato sostituito da pioneer mentre il venditore mi ha detto che le ultime montano nuovamente alpine, come sono questi ultimi alpine?

non essendo piu in produzione (ora pare ci sia solo la 400) questo modello verrà sostituito a breve da uno nuovo? quindi pensate si svaluterà molto?
la mia idea è di tenerla per un 3 anni

ci sono cose particolari da controllare o su cui stare attenti?

sono ben accetti qualsiasi tipo di consiglio grazie

taninosx

taninosx
Driver
Driver

magister ha scritto:buonasera probabilmente lunedi firmo per una evora sr presso lotus roma visto la promozione in atto;
dovrei anche provarla per levarmi i dubbi sull'effettiva bontà del cambio automatico
oggi ci son salito sopra e ho potuto verificare che salire e scendere non è un dramma come pensavo (sono 1.85m per 100kg)

volevo sapere ho notato che monta sistema multimediale alpine ma qui ho letto che era stato sostituito da pioneer mentre il venditore mi ha detto che le ultime montano nuovamente alpine, come sono questi ultimi alpine?

non essendo piu in produzione (ora pare ci sia solo la 400) questo modello verrà sostituito a breve da uno nuovo? quindi pensate si svaluterà molto?
la mia idea è di tenerla per un 3 anni

ci sono cose particolari da controllare o su cui stare attenti?

sono ben accetti qualsiasi tipo di consiglio grazie
Da ex possessore non ci sono grossi problemi, la tua è una versione con gli aggiornamenti dei leveraggi del cambio manuale, verifica il condizionatore se funziona in modo efficace, per il navigatore ci saranno qui dentro che hanno una versione più nuova di quella che avevo io.

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

magister ha scritto:buonasera probabilmente lunedi firmo per una evora sr presso lotus roma visto la promozione in atto;
dovrei anche provarla per levarmi i dubbi sull'effettiva bontà del cambio automatico
oggi ci son salito sopra e ho potuto verificare che salire e scendere non è un dramma come pensavo (sono 1.85m per 100kg)

volevo sapere ho notato che monta sistema multimediale alpine ma qui ho letto che era stato sostituito da pioneer mentre il venditore mi ha detto che le ultime montano nuovamente alpine, come sono questi ultimi alpine?

non essendo piu in produzione (ora pare ci sia solo la 400) questo modello verrà sostituito a breve da uno nuovo? quindi pensate si svaluterà molto?
la mia idea è di tenerla per un 3 anni

ci sono cose particolari da controllare o su cui stare attenti?

sono ben accetti qualsiasi tipo di consiglio grazie

Ottima scelta. Mah, le Evora sono a listino in tutte le versioni, non credo che non sia più in produzione, eccetto la 400. Fonte di questa notizia?

PS: in effetti Quattroruote.it dà ora solo la Lotus Evora 400 a listino (a partire da 106.000 euro)! Shocked Ciò spiegherebbe le grandi offerte in corso.

http://www.quattroruote.it/listino/lotus

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.