LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

cerco lotus elise

+7
teo72
alessandropellico
Lotus70
paolo111s
blackbird
taninosx
icywind
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26cerco lotus elise - Pagina 2 Empty Re: cerco lotus elise Dom 03 Gen 2016, 6:17 pm

icywind


Novice
Novice

Io mi fido ed ho già mandato una email al concessionario visto che per telefono ieri ed oggi non mi ha risposta

27cerco lotus elise - Pagina 2 Empty Re: cerco lotus elise Dom 03 Gen 2016, 6:25 pm

alessandropellico


New Driver
New Driver

Io una Lotus c'è l'ho già altrimenti con la garanzia di lotus70 a togliere i miei dubbi(ho dubbi perché compro e vendo auto da 15 anni e conosco le auto e la venalità di chi le vende) l'avevo presa da un pezzo!
Resta il fatto che sull'annuncio c'è scritto vendesi gatto persiano quando invece È di un'altra razza! È sempre un gatto ma se io voglio un persiano non devi mentirmi!
Questo concessionario non ha idea di cosa vende e l'annuncio è sbagliato!
Se non lo aiutiamo con le chiacchiere a scegliere ll'auto il forum a che serve?

28cerco lotus elise - Pagina 2 Empty Re: cerco lotus elise Lun 04 Gen 2016, 12:36 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non so come mai la dichiarano come una CR, ma tante volte anche chi compra una Lotus non ne capisce molto di modelli e versioni, e magari si convincono di avere una cosa al posto di un altra.
Capita anche che i concessionari multi marca non sappiano nulla di Lotus, sono auto di nicchia e spesso commettono molti errori nella descrizione.
Ma non lo considero un errore grave, l'importante che l'auto in questione non riservi brutte sorprese, ma non credo sia questo il caso, anzi.

Poi Oscar ha verniciato i cerchi e l'estrattore di nero, e così l'ha resa molto più simile ad una CR, sulla quale però ci sono anche sedili diversi e altre parti verniciate di nero opaco.

http://www.lotus-driver.it

29cerco lotus elise - Pagina 2 Empty Re: cerco lotus elise Mar 12 Gen 2016, 11:10 am

icywind


Novice
Novice

Scusate sapete dirmi quanto costa riverniciare una elise per cambiarle colore,dentro e fuori?

30cerco lotus elise - Pagina 2 Empty Re: cerco lotus elise Mar 12 Gen 2016, 1:51 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

icywind ha scritto:Scusate sapete dirmi quanto costa riverniciare una elise per cambiarle colore,dentro e fuori?

Tanto.
3 anni fa chiesi tre preventivi : da 5k€ a 9k€

Forse se la pellicoli in wrap costa meno

31cerco lotus elise - Pagina 2 Empty Re: cerco lotus elise Mar 12 Gen 2016, 2:07 pm

icywind


Novice
Novice

Ok grazie

32cerco lotus elise - Pagina 2 Empty Re: cerco lotus elise Mar 12 Gen 2016, 2:48 pm

trinity99


Novice
Novice

@icywind: ti ho mandato un messaggio in MP

33cerco lotus elise - Pagina 2 Empty Re: cerco lotus elise Mar 12 Gen 2016, 5:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Dipende ci sono molte alternative, mediamente in Italia, si viaggia da 2.500 euro a 4.000.
Poi dipende anche dalle zone.
All'estero se potrebbe spendere anche meno.

http://www.lotus-driver.it

34cerco lotus elise - Pagina 2 Empty Re: cerco lotus elise Mar 12 Gen 2016, 9:56 pm

icywind


Novice
Novice

Cosa devo sapere su una elise che monta sospensioni nitron?

35cerco lotus elise - Pagina 2 Empty Re: cerco lotus elise Mer 13 Gen 2016, 6:33 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Nitron Street o track day?

Comunque sono decisamente migliori e più performanti degli originali. infatti costano 2 o 3 volte tanto.

Se sono Street, buoni per strada, vanno bene per anche per pista, in modo più amatoriale.
I track day son più rigidi e pensati per chi spesso va in pista, ma buoni anche su strada

Dipende poi dall'uso che ne hanno fatto e quanti Km hanno percorso

36cerco lotus elise - Pagina 2 Empty Re: cerco lotus elise Mer 13 Gen 2016, 7:54 pm

icywind


Novice
Novice

Ok grazie sto.per vedere una lotus elise 2010 che li monta oltre a montare sedili in carbonio e minigonne in carbonio.visto che io ne farei un uso stradale non so se possano creare problemi,soprattutto le appendici in carbonio che ho paura che si rompano facilmente.cosa potrei chiedere su un'auto del genere?quanto possono costare le parti in carbonio messe?sono più estetiche o anche funzionali?

37cerco lotus elise - Pagina 2 Empty Re: cerco lotus elise Mer 13 Gen 2016, 9:51 pm

icywind


Novice
Novice

http://m.autoscout24.it/offerta/lotus-elise-benzina-bianco-260208614
L'auto è questa.chi la conosce?

38cerco lotus elise - Pagina 2 Empty Re: cerco lotus elise Mer 13 Gen 2016, 10:32 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Non la conosco.
Ma l'annuncio mi sembra li da molto tempo.
E non mi pare tenuta "maniacalmente".
Il copri brancardo lato guida é molto consumato.
Segno che tanta cura .....

39cerco lotus elise - Pagina 2 Empty Re: cerco lotus elise Mer 13 Gen 2016, 10:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma di quali appendici in carbonio parli? Le minigonne sui lati?
Perché io sul muso non vedo nulla, quelle sui lati servono a poco, è quasi solo estetica, e se non le pesti tu con il piede è difficile rovinarle (sassate a parte).

Il carbonio costa molto, alcuni accessori hanno solo una funzionalità estetica, altri invece anche funzionale, esternamente può essere aereodinamica, internamento di alleggerimento del peso.

I Nitron sono la cosa migliore che ti poteva capitare se sono tenuti bene.

Comunque anche se gli ammortizzatori Nitron, i sedili e la consol in carbonio, sono accessori costosi, trovo che il prezzo sia leggermente troppo alto.
Su autoscout si trovano delle SC 220cv con 33.000 euro.

Un ultima cosa, dalla foto noto che è un modello di sedile in carbonio, che personalmente non amo, perché sono troppo bassi, il poggia testa è molto più basso di quello di serie, e questo è molto pericoloso in caso d'incidente, ovviamente parlo per me che sono alto 1,87 e mi ritroverei la testa che sporge oltre il sedile.

Di conseguenza io non la terrei neanche in considerazione se non mi danno anche i sedili originali.



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 13 Gen 2016, 11:05 pm - modificato 2 volte.

http://www.lotus-driver.it

40cerco lotus elise - Pagina 2 Empty Re: cerco lotus elise Mer 13 Gen 2016, 10:46 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Su autoscout Italia a 33k ci sono solo delle S2 SC (un annuncio senza foto e uno con una foto soltanto).
Le S (S3) cominciano da 46K circa

41cerco lotus elise - Pagina 2 Empty Re: cerco lotus elise Mer 13 Gen 2016, 10:49 pm

icywind


Novice
Novice

I nitron hanno 22000km.oltre qi sedili in carbonio mi da anche gli originali.da cambiare sono i freni posteriori quasi finiti e le e anteriori quasi arrivate.dice max una stagione.ha cambiato la parte posteriore della carrozzeria inquanto facendo marcia indietro aveva sbattuto rompqndo la parte a sinistra dietro la ruota .monta uno stage 1 e mi da anche l originale.prezso 27-28000 euro.che mi dite?

42cerco lotus elise - Pagina 2 Empty Re: cerco lotus elise Mer 13 Gen 2016, 10:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pennarelli ha scritto:Su autoscout Italia a 33k ci sono solo delle S2 SC (un annuncio senza foto e uno con una foto soltanto).
Le S (S3) cominciano da 46K circa
Si lo so, ma Io non faccio sempre distinzione tra S o SC se non lo trovo necessario, anche perché ho visto anche delle S a prezzi simili, comunque in questo caso per S intendevo SC. Very Happy
E di fatto si trovano delle CR o Elise S3 1.6 in vendita, tenute meglio di questa e con meno chilometri a partire da 29.000 euro.
Quindi per me 33.000 euro sono troppi, a 37.000 si inizia a trovare anche nuova "sotto costo ovviamente e con offerte particolari dai nuovi concessionari", altrimenti si parte da 40.000 euro.

PS: comunque ho modificato, cosi sarai contento. Very Happy



Ultima modifica di Lotus70 il Gio 14 Gen 2016, 4:40 am - modificato 5 volte.

http://www.lotus-driver.it

43cerco lotus elise - Pagina 2 Empty Re: cerco lotus elise Mer 13 Gen 2016, 10:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

icywind ha scritto:I nitron hanno 22000km.oltre qi sedili in carbonio mi da anche gli originali.da cambiare sono i freni posteriori quasi finiti e le e anteriori quasi arrivate.dice max una stagione.ha cambiato la parte posteriore della carrozzeria inquanto facendo marcia indietro aveva sbattuto rompqndo la parte a sinistra dietro la ruota .monta uno stage 1 e mi da anche l originale.prezso 27-28000 euro.che mi dite?

Ecco adesso ci siamo a 27.000 o 28.000 euro, se quando la vai a vedere dal vivo è tutto apposto, prendila subito.
Verifica bene la questione del danno al posteriore, se è possibile falla alzare sul ponte, e controlla il sub frame zincato che sostiene il motore, dove sono fissati i trapezi delle ruote.



Ultima modifica di Lotus70 il Gio 14 Gen 2016, 12:59 am - modificato 2 volte.

http://www.lotus-driver.it

44cerco lotus elise - Pagina 2 Empty Re: cerco lotus elise Mer 13 Gen 2016, 10:59 pm

icywind


Novice
Novice

I lavori sono stati fatti da cerini.se lo contatto mi potrebbe dire come sta?o è meglio non fidarsi?

45cerco lotus elise - Pagina 2 Empty Re: cerco lotus elise Mer 13 Gen 2016, 11:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

icywind ha scritto:I lavori sono stati fatti da cerini.se lo contatto mi potrebbe dire come sta?o è meglio non fidarsi?

Perfetto, ottima notizia questa, i Cerini sono molto onesti e trasparenti su queste cose, contattali e chiedigli cosa ne pensano dei lavori fatti e dell'auto, sono sicuro che ti risponderanno volentieri.
Chiedi pure di LEO.

http://www.lotus-driver.it

46cerco lotus elise - Pagina 2 Empty Re: cerco lotus elise Mer 13 Gen 2016, 11:08 pm

icywind


Novice
Novice

Ok grazie. Domani li chiamo e spero che mi dicano che l'auto stiq bene

47cerco lotus elise - Pagina 2 Empty Re: cerco lotus elise Mer 13 Gen 2016, 11:11 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fagli pure il mio nome a Leo, Lotus70 (Andrea).

Per i Nitron considera che gli ammortizzatori di solito possono iniziare ad essere da rigenerare dopo gli 80.000km, ovviamente dipende da tanti fattori, ma direi che con 20.000km se non sono stati maltrattati particolarmente ( cordoli assurdi in pista, o strade particolarmente disastrate, o sterrato) sono praticamente ancora nuovi.

Si possono comunque rigenerare con circa 50 euro ad ammortizzatore.
Come ti diceva Paolo chiede che versione sono, Street, Track Day, NTR 46 ecc...

http://www.lotus-driver.it

48cerco lotus elise - Pagina 2 Empty Re: cerco lotus elise Gio 14 Gen 2016, 4:18 pm

icywind


Novice
Novice

Ho chiamato cerini che mi ha confermato che l'auto è in ottime condizioni. Purtroppo i nitron non lo ha montati lui quindi non si ricorda che modello sono ma ha detto che non gli sembrano quelli da pista.Mi ha detto che l auto non ha esp.Non ho ben capito se significa che è sempre presente e non può essere disinserito oppure che non c'è proprio.?????

49cerco lotus elise - Pagina 2 Empty Re: cerco lotus elise Gio 14 Gen 2016, 5:08 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Una 1.6 senza ESP?
E com'é possibile?

50cerco lotus elise - Pagina 2 Empty Re: cerco lotus elise Gio 14 Gen 2016, 5:28 pm

icywind


Novice
Novice

Mi ha detto che non ha il tasto per il controllo dell'esp perché esistono due tipi di 1600,una più vecchia ed una più nuova,ma non è la prima che vedo che non lo ha. Qualcuno può chiarire questa cosa ?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.