LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

strano problema antifurto cobra s2

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1strano problema antifurto cobra s2 Empty strano problema antifurto cobra s2 Mar 19 Gen 2016, 6:50 pm

massiminojaguar


New Driver
New Driver

ciao.
per spegnere l'immobilizzatore che si inserisce automaticamente dopo tot minuti che la macchina e spenta devo quasi appoggiare il telecomando al piantone dello sterzo e premere il pulsante grande.
e' normale????
al di fuori di quella portata non succede niente premendo indifferentemente i due pulsanti.
ho gia provato a sostituire le batterie dei telecomadi
strano problema antifurto cobra s2 3392635135

2strano problema antifurto cobra s2 Empty Re: strano problema antifurto cobra s2 Mar 19 Gen 2016, 7:41 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Hai provato a farlo in un altra zona?
Perché guarda che succede più di quanto pensi che qualche cosa possa disturbare la frequenza del telecomando.
Per esempio a me succede sempre quando vado in una pizzeria che ha una grandissima area all'aperto, dove usano il sistema di comande con il computerino, ogni volta che vado li, devo chiudere l'auto senza telecomando, altrimenti sono costretto a spostare l'auto a spinta, per allontanarmi dalla pizzeria, oppure qualche volta riesco a disinserie l'allarme solo stando molto vicino al ricevitore, che appunto si trova sotto al cruscotto.
Basta che un tuo vicino di casa abbia installato qualcosa che disturba la frequenza del telecomando, ed ecco che sei fregato.

http://www.lotus-driver.it

3strano problema antifurto cobra s2 Empty Re: strano problema antifurto cobra s2 Mar 19 Gen 2016, 8:20 pm

massiminojaguar


New Driver
New Driver

Ciao.
E' stato il mio primo pensiero, facendo l'elettricista conosco il problema dei disturbi radio.
Ma ovunque sei non si disinserisce e non si riesce ad inserire lantifurto.
E come se ci fosse scollegata l'antenna.
Sai dove si trova la centrale e l'antenna?
Grazie mille.
Sempre sul pezzo!!

4strano problema antifurto cobra s2 Empty Re: strano problema antifurto cobra s2 Mar 19 Gen 2016, 9:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Che modello hai il cobra?

Cobra
strano problema antifurto cobra s2 17_33a

PFK
strano problema antifurto cobra s2 17_33b

http://www.lotus-driver.it

5strano problema antifurto cobra s2 Empty Re: strano problema antifurto cobra s2 Mar 19 Gen 2016, 9:47 pm

massiminojaguar


New Driver
New Driver

Il primo .

6strano problema antifurto cobra s2 Empty Re: strano problema antifurto cobra s2 Mar 19 Gen 2016, 10:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Dovrebbe trovarsi sotto al cruscotto lato passeggero.

http://www.lotus-driver.it

7strano problema antifurto cobra s2 Empty Re: strano problema antifurto cobra s2 Mar 19 Gen 2016, 10:03 pm

massiminojaguar


New Driver
New Driver

Il primo .

8strano problema antifurto cobra s2 Empty Re: strano problema antifurto cobra s2 Mar 19 Gen 2016, 10:04 pm

massiminojaguar


New Driver
New Driver

Devo smontare il cruscotto??

9strano problema antifurto cobra s2 Empty Re: strano problema antifurto cobra s2 Mar 19 Gen 2016, 10:09 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ho paura di si:

strano problema antifurto cobra s2 Lotus_Ellise_locate_alarm2

http://www.lotus-driver.it/t3828p15-chiave-e-telecomando-elise-s2-versione-metasystem

http://www.lotus-driver.it

10strano problema antifurto cobra s2 Empty Re: strano problema antifurto cobra s2 Mar 19 Gen 2016, 10:14 pm

massiminojaguar


New Driver
New Driver

Prossimo lavoro che devo fare da mettere in lista.
Grazie.
Sai dove posso trovare istruzioni per smontare?
Poi eventualmente se devo sostituire i pezzi e' un lavoro che posso fare personalmente oppure occorre portarla in officina?
Grazie

11strano problema antifurto cobra s2 Empty Re: strano problema antifurto cobra s2 Lun 17 Ott 2016, 7:01 pm

massiminojaguar


New Driver
New Driver

ciao.
qualcuno sa dove posso trovare le istruzioni per smontare il cruscotto??
grazieeeee Grazie

12strano problema antifurto cobra s2 Empty Re: strano problema antifurto cobra s2 Lun 17 Ott 2016, 7:04 pm

massiminojaguar


New Driver
New Driver

rieccomi!!! scratch scratch scratch
qualcuno a già provato a sostituire l'antifurto con uno diverso dall'originale???

13strano problema antifurto cobra s2 Empty Re: strano problema antifurto cobra s2 Ven 21 Ott 2016, 10:58 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

son bestemmie ! Ma per capire , hai il codice antifurto ? Inizierei cambiando pila e telecomando prima di smnotare tutto

14strano problema antifurto cobra s2 Empty Re: strano problema antifurto cobra s2 Sab 22 Ott 2016, 11:44 am

massiminojaguar


New Driver
New Driver

ciao.
gia fatto!!!!!
è il difetto lo fa con tutti e due i telecomandi.
perciò e una cosa dell'antifurto.

15strano problema antifurto cobra s2 Empty Re: strano problema antifurto cobra s2 Sab 22 Ott 2016, 8:42 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Mmmm nel caso ...

https://www.ebay.co.uk/itm/351874105015


Comunque ha L'antenna , puoi provare ad allungarla.
E uno dei fili del cablaggio

16strano problema antifurto cobra s2 Empty Re: strano problema antifurto cobra s2 Lun 24 Ott 2016, 9:16 am

massiminojaguar


New Driver
New Driver

ciao e grazie dell'interessamento.
penso anch'io sia un problema di antenna.
una cosa ho notato però!!
montando il cofano posteriore , scollegando il cavo antenna ,ho notato un filo con connettore oltre al cavo antenna radio.
può essere quello?
anche se rimontando il cofano ho dissossidato il connettore , e verificato che sia a posto come contatti.
ora proverò a smontare il cruscotto e verificare il connettore del modulo antifurto.
eventualmente se guasto , e ne dovessi prendere uno come quello che mi hai indicato nel link, come faccio a registrare i miei telecomandi su quel modulo??
e possibile farlo da soli, oppure bisogna portarlo in officina??
grazie mille

17strano problema antifurto cobra s2 Empty Re: strano problema antifurto cobra s2 Lun 24 Ott 2016, 2:51 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

C'è una procedura con la chiave di accessione e il led , prima di comprarlo però assicurati che ti dia anche il codice relativo

Prima di cambiarlo prova a allungare il cavo dell'antenna come spiegato qui

http://www.lotustalk.com/forums/f320/increase-range-your-remote-17002/#/topics/17002?_k=k2z4r9

18strano problema antifurto cobra s2 Empty Re: strano problema antifurto cobra s2 Lun 24 Ott 2016, 8:01 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

traduzione:


Recentemente ho sostituito il sistema di allarme di fabbrica nella mia Elise. Una delle ragioni è stata la gamma ridicola del vendor. Anche con una nuova batteria, la gamma era circa 1 piede dal finestrino del guidatore. Prima di rimuovere il sistema di allarme cobra vecchio, ho provato un esperimento e ho trovato ho potuto aumentare in modo significativo la gamma con una semplice modifica. Se volete provarlo, ecco come fare:

Rimuovere il pannello vuoto dalla zona del cruscotto lato passeggero. Guarda verso la parte anteriore e si vedrà l'unità di controllo per il Cobra seduto su uno scaffale. Con un cacciavite (o le dita magre), fare leva le linguette dei connettori di blocco verso l'interno e sollevare il connettore. Ci dovrebbe essere abbastanza filo per tirare fuori dal foro di accesso.



Quindi, individuare perno 13, che è il filo dell'antenna. È il filo nero sullo stesso lato come il rosa e filo verde. Utilizzando un 'splice & tap' e una lunghezza di filo, unire nel filo nero. Dopo aver letto il paragrafo successivo, mettere il filo di nuovo nel cruscotto (mantenendolo esente da metallo e esteso possibile), ricollegare il connettore e il gioco è fatto.

Quanto tempo dovrebbe il pezzo di filo di essere? Non so esattamente, ma 36 "ha lavorato molto nel mio test, quando ho avuto disteso attraverso il trattino (gamma di circa 30 piedi!). C'è una lunghezza ottimale, ma dal momento che non conoscete la frequenza, o le caratteristiche della fabbrica "antenna", è tentativi ed errori. Vorrei iniziare con circa 4 piedi (o circa la larghezza del cruscotto) e tagliarlo a poco a poco fino ad ottenere la migliore gamma. Ogni filo a più fili funziona ... il filo di fabbrica è di circa 20 gauge. Anche l'instradamento lungo la cornice del parabrezza sarebbe probabilmente dare una migliore ricezione. Non ho provato che o cercare di trovare la lunghezza del cavo ottimale dato che stavo sostituendo l'intero sistema in ogni caso.

Nel caso in cui siete interessati, ho installato un Compustar con cercapersone a distanza.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

19strano problema antifurto cobra s2 Empty Re: strano problema antifurto cobra s2 Mar 25 Ott 2016, 9:52 am

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Direi che è fondamentale trovare la lunghezza d'onda del segnale radio per fare poi la lunghezza giusta dell'antenna per non andare a casaccio altrimenti si peggiora

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

20strano problema antifurto cobra s2 Empty Re: strano problema antifurto cobra s2 Mar 25 Ott 2016, 7:07 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Boh L'antenna sono 10 cm di filo, prova ad allungarla fino s che non va bene , prendi un filo di un metro lo giunti e man mano tagli

21strano problema antifurto cobra s2 Empty Re: strano problema antifurto cobra s2 Mer 26 Ott 2016, 7:19 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

se sono 10 cm veri allora si può arrivare a 20cm o 40cm o multipli senza esagerare visto che dopo si crea troppa impedenza sul cavo.

Questo applicando la teoria per la costruzione di un' antenna per frequenze FM.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.