LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

cerco lotus exige s2

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cerco lotus exige s2 Empty cerco lotus exige s2 Dom 31 Gen 2016, 7:53 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

causa vendita della mia amata elise rover... per passaggio ad exige... cercasi exige in buone condizioni sopratutto riguardo la meccanica... sarei orientato su una compressata meglio ancora se 192 a libretto cosi mi costa meno mantenere la cavalleria Twisted Evil la mia idea di spesa era intorno hai 30k... speriamo di trovare qualcosa di interessante visto che online ora come ora ho visto quasi niente di interessante! pale

2cerco lotus exige s2 Empty Re: cerco lotus exige s2 Dom 31 Gen 2016, 10:51 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Secondo me trovarla in Italia la vedo dura, da quando è uscita fuori produzione l'Exige S2, e dopo l'ultimo aumento di listino della Lotus, tutte le Lotus usate si sono rivalutate, esattamente come la tua del 2002.

Attualmente una compressata decente la trovi a partire da 38.000 euro, fino a qualche hanno fa si trovavano a partire da 35.000 euro, ma in futuro non penso miglioreranno i prezzi, anzi saranno sempre più rare e di conseguenza il prezzo non scenderà.

Le versioni aspirate invece partono da 33.000 euro in su, forse aspettando, si potrebbe trovare un aspirata a 30.000 euro.

Ma trovarla con 192cv dichiarati, ma 220cv elaborati con il compressore, significa che qualcuno ha montato successivamente il compressore, spendendo almeno 5.000 euro o anche più, per tanto, sarà difficile che la venda poi a 30.000 euro, come minimo se è tenuta bene, chiederà sempre il valore più basso delle aspirate, e cioè 33.000 euro.

Quindi secondo me hai solo una possibilità, cercarla all'estero, in Germania se vuoi la guida a sinistra, in uk se ti accontenti della guida a destra, e magari ti fai la conversione.
Cosi hai ottime possibilità di trovarla al prezzo che ti sei prefissato tu, e magari con 192cv a libretto.

Alcuni esempi con guida a destra e sinistra:
http://www.pistonheads.com/classifieds/used-cars/lotus/exige-s2/lotus-exige-s-220-with-sport-pack/5151409?v=b
http://www.pistonheads.com/classifieds/used-cars/lotus/exige-s2/lotus-exige-s-tour-and-sports-2007/5176461?v=b

Visto che a te piace correre, e vuoi un missile da crono scalata, potresti anche prendere in considerazione quella per il Time attack a 34.000 euro.
Attualmente non mi risulta sia omologata per la strada, ma potresti sempre farla immatricolare come esemplare unico.

Ps: l'alternativa restando sul modello exige, è trovare un aspirata intorno ai 27.000 euro, è montare successivamente il compressore, spenderesti circa 33.000 euro, ma almeno avresti una Exige con 192cv a libretto e anche più di 260cv, visto che potresti montare il kit della Cup 260.

http://www.lotus-driver.it

3cerco lotus exige s2 Empty Re: cerco lotus exige s2 Dom 07 Feb 2016, 12:39 am

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Credo valuterò l'alternativa allora Smile

4cerco lotus exige s2 Empty Re: cerco lotus exige s2 Dom 28 Feb 2016, 3:46 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

trovato la bestia! un grazie a NIcolò Laughing

5cerco lotus exige s2 Empty Re: cerco lotus exige s2 Dom 28 Feb 2016, 4:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Hai preso l'Exige Krypton racing di Nicolò?

http://www.lotus-driver.it

6cerco lotus exige s2 Empty Re: cerco lotus exige s2 Dom 28 Feb 2016, 9:21 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Si Twisted Evil

7cerco lotus exige s2 Empty Re: cerco lotus exige s2 Dom 28 Feb 2016, 9:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ottimo acquisto, l'auto di Nicolò è tenuta veramente bene, e con un sacco di modifiche sfiziose, bella e velocissima in pista.
Ma come cavalli ancora non ci siamo, dovrai montarci il compressore per renderla veloce come vuoi tu. Very Happy



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 29 Feb 2016, 8:19 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

8cerco lotus exige s2 Empty Re: cerco lotus exige s2 Dom 28 Feb 2016, 10:14 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Passato il mal tempo la proverò bene ma a sentire lui va vome una compressata

9cerco lotus exige s2 Empty Re: cerco lotus exige s2 Dom 28 Feb 2016, 10:21 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sicuramente con scarico e filtro più mappa l'exige 192cv arriva a 200/210cv, e viaggia bene, ma come una compressata è un po' un esagerazione.

O meglio, vero che le Exige S220cv perdono 10cv in un lampo appena fa caldo, ma prima di tutto l'erogazione è completamente diversa, anche montando il variatore a 5.200 giri sull'aspirato, non si arriva alla coppia della S che spinge già dai bassi regimi, poi l'exige S 220cv la si porta a 240/260/280cv, con poche modifiche.

E personalmente ho provato Exige 192cv, Exige 240, ed Exige 280cv, impressionante la 280cv, bella cattiva la 240cv, l'exige 192cv base con scarico e filtro, in accellerazione provata su un rettilineo a 2 corsie andava come la mia Elise in ripresa fino a 120/130km/h.

Quella di Nicolò so che dovrebbe andare un pochino di più, anche perché gli aveva tolto peso.

Ma se fossi io, su qualsiasi Elise o Exige 1.8 Toyota, monterei subito il compressore, tutta un altra storia, allora si che si ragiona.
Io non venderei mai la mia Elise per una 1.8 192cv base, se non per elaborarla in futuro.
Ritengo sia un ottimo investimento pensando di montargli un compressore,, e l'exige ha il vantaggio di poter montare un intercooler aria/aria o Aria/acqua.

http://www.lotus-driver.it

10cerco lotus exige s2 Empty Re: cerco lotus exige s2 Lun 29 Feb 2016, 6:57 am

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Dimentichi che questa monta kit 1.9......

11cerco lotus exige s2 Empty Re: cerco lotus exige s2 Lun 29 Feb 2016, 7:44 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si mi ricordo infatti ho detto che quella di Nicolò va forte, con il kit montato da Romani "MWR Stroker Kit 1.9L" avrà circa 225cv , ma rimane un aspirato, e non avrà mai l'erogazione di un compressore che può essere elaborato fino a 290cv.

E lo stesso Nicolò ha detto che ha montato il kit 1.9 solo perché ha potuto farlo ad un prezzo ragionevole.

Io sul 1.8 Toyota, preferisco l'elaborazione con il compressore, ti restituisce quelle che serve a una Lotus in montagna, la coppia da 3.000 giri in su, tirando come una bestia fino a 8.000, schiacci e va.

Detto questo tu hai fatto sicuramente un affare, perché l'Exige di Nicolò era tenuta veramente bene, e adesso hai comunque una base di partenza per montare il compressore e renderla un missile terra aria. Very Happy


Tu sei sempre stato tipo da auto con compressore o turbo, sono sicuro che non rimarrà tanto senza questa Exige. Very Happy Very Happy

PS: però adesso devi venire al Giro del Lago di Garda per farcela vedere e provare. Wink



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 29 Feb 2016, 3:11 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

12cerco lotus exige s2 Empty Re: cerco lotus exige s2 Lun 29 Feb 2016, 1:44 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

vedremo sul da farsi intanto farò i miei test... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.