LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Esprit: che ne dite di questa?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Esprit: che ne dite di questa?  Empty Esprit: che ne dite di questa? Mer 17 Feb 2016, 6:35 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver
il prezzo non mi sembra male e la concessionaria è nota quindi non si dovrebbero rischiare fregature.
http://m.autoscout24.it/offerta/lotus-esprit-20i-turbo-cat-s4s-benzina-blu-azzurro-239469327

qualcuno la conosce?

chiamo a rapporto i guru del modello: Kennex???? che ne dici?  giudizi schietti e sinceri perfavore!!!

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

2Esprit: che ne dite di questa?  Empty Re: Esprit: che ne dite di questa? Mer 17 Feb 2016, 7:23 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
Francesco, manca il link.

https://www.lotus-driver.it

3Esprit: che ne dite di questa?  Empty Re: Esprit: che ne dite di questa? Mer 17 Feb 2016, 8:54 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver
Ooooppppsssss

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

4Esprit: che ne dite di questa?  Empty Re: Esprit: che ne dite di questa? Mer 17 Feb 2016, 8:55 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

5Esprit: che ne dite di questa?  Empty Re: Esprit: che ne dite di questa? Mer 17 Feb 2016, 8:56 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver
Scusate se non ho inserito come link ma dal telefono non so come fare....

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

6Esprit: che ne dite di questa?  Empty Re: Esprit: che ne dite di questa? Mer 17 Feb 2016, 9:15 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
Ho sistemato io il link.

Questa è in vendita dai Cerini, è già andata a vederla un ragazzo di Padova, Roberto (RSblu) la conosce bene, era andata a vederla anni fa quando la voleva comprare, chiedi a lui che sa tutto di questa Esprit.

https://www.lotus-driver.it

7Esprit: che ne dite di questa?  Empty Re: Esprit: che ne dite di questa? Mer 17 Feb 2016, 10:08 pm

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot
Bisogna fare una piccola premessa:e'una S4s,tutti gli S4s hanno circa 280cv contro i 270 degli S4 ed SE,TRANNE gli S4s italiani.Infatti in Italia tutte le Esprit dal 1992 in poi (tranne gli SE)sono 2000cc al posto di 2.200cc e hanno 250cv compresi gli S4s.Quindi e' un S4s diverso solo per l'estetica, il vero S4s ha anche piu' cavalli.Ironia della sorta e' anche la esprit piu' pesante tra le 4 cilindri.
Si e' vero e' andata a vederla un ragazzo di pd con cui io parlai sia prima che dopo che la vedesse.
La macchina era a Udine presso una concessionaria(non Lotus)da quello che capii all'epoca era una delle macchine del titolare.La prima volta che la vidi sara' stato il 2006/7.La macchina era bellissima di carrozzeria,purtroppo pero' molte cose non mi avevano convinto....All'epoca montava sedili da corsa sparco,assetto regolabile,mancava il copri motore,era stato tolto tutto: catalizzatore,valvola allo scarico e montato uno scarico aperto in acciaio.
In oltre era stata alzata la pressione del turbo(riportata originale dallo stesso proprietario)e in quella occasione avevano sostituito il manometro del cruscotto con un altro di colore bianco che non centra nulla.La macchina aveva 32000km circa.Nel 2010 ritornai a vederla prima di prendere la SE, mi convinse ancora meno.E rimasta a Ud fino a poco tempo fa poi e' sparita e da circa un anno o due e' ricomparsa a Novara.Adesso e' da una concessionaria ,dovrebbe essere sinonimo di garanzia...
dai una occhiata qui https://www.lotus-driver.it/t4010-esprit-s-t-guida-all-acquisto?highlight=esprit

8Esprit: che ne dite di questa?  Empty Re: Esprit: che ne dite di questa? Mer 17 Feb 2016, 11:28 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver
Vedi che il forum è utile? Già così mi chiarite un po'le idee. Quella bianca perlata e quella rosso amaranto in vendita da un po' (stesso concessionario) le conoscete?

Approposito, piccolo ot, Andrea per caso mi hai chiamato? Scusa ma ero senza toni e non mi sono accorto....

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

9Esprit: che ne dite di questa?  Empty Re: Esprit: che ne dite di questa? Mar 15 Mar 2016, 4:39 pm

ciubeka


Novice
Novice
Era la mia, mi è stata acquista dalla concessionaria di udine intorno ai 33mila km.
Io l'avevo acquista a firenze da Bettini automobili che ne segnava forse 12mila ed era stata completamente preparata da Petri corse.
Il motore è molto più potente della sport 300 e credo fosse stato portato a 2,2L o addirittura a 2,5L, turbo in titanio maggiorato, radiatori olio cambio e motore maggiorati, filtro aria artigianale, pop off in ergal quinta allungata (faceva 300km/h orari effettivi), scarico completo bartoli.
Al picco dell'overboost credo esprimesse oltre 350cv, la cover motore era stata rimossa per il raffreddamento, di notte in tangenziale illuminava di rosso tutta la corsia, con la chiocciola del turbo color lava e lanciando palle di fuoco bluastre ad ogni cambiata dallo scarico...
Aveva sedili sparco in carbonio e assetto completo con tutti i braccetti sospensione su boccole in nylon (in verità al momento della vendita aveva tre assetti, originale, spax regolabile fatto da PB e un altro della blistein giallo).
Il concessionario di udine appena dopo l'acquisto si rivelò un truffatore e un gran furbetto, finimmo in causa.
Non aveva nemmeno provato l'auto al momento dell'acquisto e non si aspettava una preparazione così spinta, naturalmente provò a farsi ripagare il ripristino originale millantando rotture mai avvenute del motore.
Da allora non ne so più nulla, se l'hanno modificata e riportata originale sarebbe un vero peccato.
Era una macchina da allungo autostradale e ha battuto più di una ferrari 355 e porsche 911 umiliandole non poco.
Ha girato con onore a monza, misano e balocco
Il difetto era un turbo lag spaventoso, sul misto era molto difficile da guidare, sempre motore sotto coppia poi di colpo centinaia di cavalli turbo in uscita di curva...
Molti problemi ai freni, stortato e cambiato molti dischi, ma l'impianto era sottodimensionato alle prestazioni anche con le ds2500 e tubi in treccia. Il sistema abs non disinseribile è uno dei talloni d'Achille della macchina.
Mi manca molto e l'adoravo ma sono stato più felice con l'elise avuta successivamente.
Di sicuro è la Esprit quattro cilindri più veloce in Italia, ho guidato una S4 originale e in confronto sembrava le avessero dimezzato il motore...

10Esprit: che ne dite di questa?  Empty Re: Esprit: che ne dite di questa? Mer 06 Ott 2021, 5:38 pm

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot
Riapro questa vecchia discussione perchè questa Esprit è ricomparsa e il nuovo proprietario si e' appena registrato chiedendo se abbiamo ulteriori notizie.
Io posso soltanto confermare quello che ho gia scritto, la macchina la vidi a Udine da un grosso concessionario di auto, mi pare Renault; adesso non ricordo bene,aveva poco più di 25.000km.Non mi convinse allora come gia dissi, aveva pochissimi km, ed rimasta in vendita diversi anni da lui, non vorrei sbagliarmi ma circa 10.Poi comparve da Cerini,sembra riportata all'originalità, suppongo con non poca spesa , quando la vidi io mancavano molte cose ed era stata parecchio pasticciata. Qualcuno andò a vederla ma nessuno di conosciuto la prese.Dai Cerini i km erano diventati circa 44.000 da quello che era scritto su autoscout.Per quanto riguarda il concessionario di UD a me era sembrato un ragazzo sincero mi disse subito che la macchina era stata elaborata e che lui l'aveva riportata ai cavalli originali.Io non la presi , anche se il prezzo era molto interessante, perche' riportarla all'origine sia come interni che come assetto sarebbe stato troppo oneroso e sinceramente la mancanza della cronologia tagliandi e il fatto che avevano toccato il motore non mi convinse, mancava il catalizzaatore, la valvola allo scarico, tubi che facevano giri strani ecc.Come dico sempre MAI macchine con motori elaborati o senza cronologia tagliandi , almeno per quanto riguarda le Elan e le Esprit.
Comunque la macchina era a Milano(venduta da Bettini di Firenze), poi andò a Udine, e infine dopo i Cerini non si sa , adesso ha un nuovo proprietario.Di più non so.Spero che la machhina vada bene.......

11Esprit: che ne dite di questa?  Empty Re: Esprit: che ne dite di questa? Lun 11 Ott 2021, 8:39 pm

ciubeka


Novice
Novice
Da quanto ne sapevo dopo i Cerini la mia ex Esprit Blu è andata a finire in medio oriente, trovata fotografata senza più le targhe italiane, con mia grande tristezza.
La Cronologia tagliandi prima di Udine era ben presente, tutti i tagliandi eseguiti in PBracing e un pacco di fatture importante dei lavori extra.
Se è sparita è solo perché a quelli di Udine la macchina è stata venduta con 33.000 circa all'attivo, se tu l'hai vista con 24.000 l'avevano usata e scalata.
Che l'avessero riportata originale è una baggianata, solo una storia inventata per venderla, il motore era stato portato a specifiche Sport 300 a 2,2Litri come le estere non Italiane.
Ho parlato al telefono circa tre anni fa con il proprietario precedente ai Cerini, l'ha venduta per una 996 Turbo, la macchina era ancora molto performante e lui stesso (non era assolutamente stato messo al corrente dei lavori eseguiti) era sorpreso di come fosse risultata più veloce di una delta integrale, non proprio originale, con cui avevano fatto un confronto in un uscita.
Se è ricomparsa ne sono contento e spero sia finita in mani degne, per diverso tempo è stata in mano a lestofanti o persone senza nozioni tecniche adeguate a possederla.
A disposizione per ogni aiuto necessario al nuovo proprietario!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.