LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Conversioni guida a Destra!

+8
gtv
devilnet
FM-Lotus
X111
de pain
sasso
Ayrton
Lotus70
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Conversioni guida a Destra! Empty Conversioni guida a Destra! Sab 04 Giu 2011, 9:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Per conversioni di auto made in UK con guida a destra vi consiglio di portarla da questo bravissimo restauratore e preparatore di Lotus che si trova in Francia a pochi km dal Le Mans a su di Parigi.
http://www.lmsc.info/galerie/in-the-workshop-39.html
http://www.lmsc.info/index.php

Conversioni guida a Destra! Dsc00167
Conversioni guida a Destra! 1270228917_1
Conversioni guida a Destra! 1270236426_2

Serve uno piccolo come lui per fare un lavoro simile, io li dentro sdraiato non ci starei. Very Happy
Conversioni guida a Destra! 1270236272_5

Ma da dove cazzarola è uscito fuori?
lol!
Conversioni guida a Destra! 1270236272_3



Ultima modifica di Lotus70 il Ven 20 Gen 2017, 9:55 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

2Conversioni guida a Destra! Empty Re: Conversioni guida a Destra! Sab 04 Giu 2011, 11:55 pm

Ayrton


Novice
Novice

Che poi tanti pubblicizzano 2/3000€ per convertire, il ragazzo di Pb racing mi ha detto che per un lavoro fatto bene cene vogliono 7/8000€...

3Conversioni guida a Destra! Empty Re: Conversioni guida a Destra! Dom 05 Giu 2011, 10:09 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

anche a me hanno detto 3000€...pb và messa parecchio sulla bilancia..di certo 8000€ è una follia che non stà ne in cielo ne in terra..

Comunque io non convertirei mai quindi..

4Conversioni guida a Destra! Empty Re: Conversioni guida a Destra! Dom 05 Giu 2011, 11:58 am

Ayrton


Novice
Novice

Esatto non convertirei mai nemmeno io...

5Conversioni guida a Destra! Empty Re: Conversioni guida a Destra! Dom 05 Giu 2011, 12:56 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Nemmeno io...
Mi ci dovrei abituare costi quel che costi...........,,,questione di allenamento...!!Ma non la cambierei da come è nata...!!Poi trà il resto non so nemmeno se sia in regola dopo la conversione(assicurazione).....e quì arriviamo ai soliti quesiti e discussioni,di chi dice che non ci sono limiti alla conversione legalmente parlando
study ........!!Io in sicurezza lascerei stare......................................

6Conversioni guida a Destra! Empty Re: Conversioni guida a Destra! Dom 05 Giu 2011, 1:05 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

io la guido proprio bene..e per abituarmi ci ho messo praticamente...niente..

7Conversioni guida a Destra! Empty Re: Conversioni guida a Destra! Dom 05 Giu 2011, 1:31 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

8Conversioni guida a Destra! Empty Re: Conversioni guida a Destra! Dom 05 Giu 2011, 6:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pino Dove hai trovato questo video?

Personalmente io preferisco di gran lunga la guida a sinistra, o guidato per centinai di chilometri l'auto di Jim, dicono tutti che ci si abitua subito, non è vero.

Alla strada ci si abitua, ma non al cambio, io dopo 500km ancora cercavo di cambiare con la mano destra.
E poi per il mio stile di guida mi preoccupa tantissimo la Lotus.
Io penso che prima ancora della pista, la montagna sia la patria della Elise, ma le nostre montagne sono piene di curve cieche, di traffico e strade strettissime.
Quando vado ad Asiago, o Cortina o Trento, devo spesso tirare dei sorpassi al limite per togliermi di mezzo il pullman di turno, o lumacone del cavolo, altrimenti ci resti dietro per centinai di chilometri, perché se ti lasci scappare i pochi punti dove puoi superare dopo non lo fai più.

E tante volte sono costretto a sporgermi tantissimo con il muso per superare, con una guida a destra se non hai il passeggero non è cosi facile.

Per il resto una volta fatta l'abitudine al cambio, non cambia più niente.
Anzi ha un certo fascino avere un auto con guida a destra, e sicuramente è più particolare anche la guida. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

9Conversioni guida a Destra! Empty Re: Conversioni guida a Destra! Dom 05 Giu 2011, 6:18 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Mi è capitato davanti per caso oggi......!!

10Conversioni guida a Destra! Empty Re: Conversioni guida a Destra! Dom 05 Giu 2011, 6:19 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Alla strada ci si abitua, ma non al cambio, io dopo 500km ancora cercavo di cambiare con la mano destra.
secondo me varia da persona a persona..tra tutte le cose il cambio è proprio quello che non mi ha dato nessunissimo problema..come ci sono montato cambiavo esattamente come con la destra...sarà la carriera da musicista, con 10 anni di pianoforte e 10 di chitarra elettrica sono stato costretto a utilizzare entrambe le mani (sarà questo)

L'unica cosa che mi ha dato fastidio per i primi km è stato avere il guard rail vicino a me..poi ci ho fatto subito l'abitudine.

Insomma per me è stata una scelta vincente, perchè non ho avuto alcuna difficoltà..

11Conversioni guida a Destra! Empty Re: Conversioni guida a Destra! Dom 05 Giu 2011, 6:27 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

sasso ha scritto:
Alla strada ci si abitua, ma non al cambio, io dopo 500km ancora cercavo di cambiare con la mano destra.
secondo me varia da persona a persona..tra tutte le cose il cambio è proprio quello che non mi ha dato nessunissimo problema..come ci sono montato cambiavo esattamente come con la destra...sarà la carriera da musicista, con 10 anni di pianoforte e 10 di chitarra elettrica sono stato costretto a utilizzare entrambe le mani (sarà questo)

L'unica cosa che mi ha dato fastidio per i primi km è stato avere il guard rail vicino a me..poi ci ho fatto subito l'abitudine.

Insomma per me è stata una scelta vincente, perchè non ho avuto alcuna difficoltà..

Sicuramente quello aiuta tantissimo, ho fatto 6 anni di pianoforte da ragazzo e ti fa sviluppare tantissimo la parte di cervello che deve usare entrambe le mani contemporaneamente.

Io non suono da anni.

Detto questo, quando mi sono scaldato poi andavo alla grande, ma ci volevano sempre 2 o 3 minuti.

Tutto qui.



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 06 Giu 2011, 12:12 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

12Conversioni guida a Destra! Empty Re: Conversioni guida a Destra! Dom 05 Giu 2011, 11:50 pm

Ayrton


Novice
Novice

Sempre il ragazzo di pb mi diceva che la conversione non e' omologata...l assicurazione non risponderebbe..

13Conversioni guida a Destra! Empty Re: Conversioni guida a Destra! Mer 10 Ago 2011, 3:35 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Quelle che fanno loro sono omologate?

14Conversioni guida a Destra! Empty Re: Conversioni guida a Destra! Mer 10 Ago 2011, 6:36 pm

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

Nessuna conversione è omologata....
I pareri sono discordanti: alcuni dicono che non si modifica alcun elemento strutturale (essendo il telaio delle Lotus predisposto sia per la guida a destra sia per quella a sinistra) e quindi non c'è nulla di illegale; altri affermano che, essendo riportato a libretto il lato della guida, in caso di incidente grave qualche problema potrebbe sorgere se si finisse nelle mani di un perito zelante.....
Un avvocato, interpellato su ciò, si è orientato sul "meglio lasciar stare"....
C'è anche da dire però che anche modificando scarichi, aspirazioni, ecc., non è che si sia proprio nella piena legalità.....

Per quanto riguarda i prezzi, gli 8.000 della PB sono assolutamente folli!
Il costo varia dai 2.500/3.000 euro ai 4.500 euro (le più economiche sono le S1 mentre le più costose sono le Elise/Exige S2 con aria condizionata)

http://www.lariosub.com

15Conversioni guida a Destra! Empty Re: Conversioni guida a Destra! Mar 16 Ago 2011, 3:15 pm

devilnet

devilnet
New Driver
New Driver

Ciao a tutti, la conversione è assolutamente illegale, il codice del telaio nelle lotus(non so nelle altre auto) riporta il lato di guida, facendo una conversione non ci sarebbe piu corrispondenza col numero di telaio.
Infatti Lotus non riconosce nessuna conversione e non vende nessun kit di conversione.
Meglio tenerla cosi comè. A mio avviso oltre ai sorpassi le difficoltà che uno deve mettere in conto sono nei pagamenti che vengono fatti dall'auto ( Casello, parcheggi a pagamento, benzinai, McDrive Laughing ecc...), per il resto nella guida effettivamente non ci sono grosse difficoltà.
Il risparmio è notevole bisogna fare le dovute valutazioni, ma è sicuramente una scelta interessante.

Ciao ciao

16Conversioni guida a Destra! Empty Re: Conversioni guida a Destra! Mar 16 Ago 2011, 11:16 pm

gtv

gtv
Driver
Driver

la tua auto è strettamente di serie?? o la porti solo in pista usando un carrellino?

17Conversioni guida a Destra! Empty Re: Conversioni guida a Destra! Mer 17 Ago 2011, 3:30 pm

Ale S1 Inglese

Ale S1 Inglese
New Driver
New Driver

la cosa più bella è guidare un auto inglese come la mamma l'ha fatta !!!!! altro che conversioni di volanti !!!!

18Conversioni guida a Destra! Empty Re: Conversioni guida a Destra! Dom 18 Set 2011, 9:23 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Sopratutto perché costa un botto fare la conversione.....

19Conversioni guida a Destra! Empty Re: Conversioni guida a Destra! Dom 18 Set 2011, 11:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

X111 ha scritto:Sopratutto perché costa un botto fare la conversione.....

Diciamo che pagata la conversione, pagata l'importazione a quel punto non so quanto ne vale la pena andare a comprarla in uk.

Molto meglio trovarne una messa bene qui da noi, senza tutto lo sbattimento ed il rischio per un margine ridottissimo se non nullo.

http://www.lotus-driver.it

20Conversioni guida a Destra! Empty Re: Conversioni guida a Destra! Lun 19 Set 2011, 7:32 pm

4inlinea

4inlinea
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
X111 ha scritto:Sopratutto perché costa un botto fare la conversione.....

Diciamo che pagata la conversione, pagata l'importazione a quel punto non so quanto ne vale la pena andare a comprarla in uk.

Molto meglio trovarne una messa bene qui da noi, senza tutto lo sbattimento ed il rischio per un margine ridottissimo se non nullo.



Quoto, alla fine il gioco non vale la candela.

21Conversioni guida a Destra! Empty Re: Conversioni guida a Destra! Lun 09 Set 2013, 2:26 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

dipende sempre....

facendosi da soli il lavoro conviene comunque, ci vanno circa 30-35 ore. Per quanto riguarda i pezzi è vero che lotus costano un patrimonio ma girando si trova sostanzialmente tutto ed il costo si abbassa notevolmente.

22Conversioni guida a Destra! Empty Re: Conversioni guida a Destra! Sab 20 Giu 2015, 3:14 am

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

.. Leggiamo study con molto piacere questo thread in cui si affronta il tema conversione lato guida delle nostre bimbe Embarassed . Essendo noi in due Conversioni guida a Destra! 1330863053 i pareri sono un po' discordanti: Virgilio opta per entrambe le versioni invece Manuela solo sinistra.
Ma dato che la bestiolina cat verrà domata dall'UOMO angry driver eh.. eh.. eh rolling on the floor .. il problema non sussiste. haha

Ciao Manuela e Virgilio

23Conversioni guida a Destra! Empty Re: Conversioni guida a Destra! Sab 20 Giu 2015, 6:15 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

haha

Vai comunque di guida a sinistra se puoi.
La guida a destra era interessante quando i prezzi delle Lotus inglesi erano molto più bassi di quelle italiane, ma ora mai con la sterlina cosi alta non è più cosi conveniente comprare in UK, con tutti i rischi del caso.
E una Lotus con la guida a destra convertita o meno, si svaluterà sempre un pochino di più di una nazionale.
Quindi meglio pagarla un pochino di più all'inizio, ma godersi la Lotus con la guida dal lato giusto, che pagare lo scotto poi al momento di venderla.

http://www.lotus-driver.it

24Conversioni guida a Destra! Empty Re: Conversioni guida a Destra! Sab 04 Lug 2015, 12:29 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Tra 2 settimane mi arriva un kit di conversione... Se qualcuno ha voglia di convertire mi faccia sapere Smile

25Conversioni guida a Destra! Empty Re: Conversioni guida a Destra! Sab 04 Lug 2015, 5:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

scratch scratch

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.