LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Finalmente mia!!!!

+9
DANIELE CN
Lorenzo&Lu
Pennarelli
Omihalcon
massimo 20th
LucaDM
Realthian
Lotus70
Mark32
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Finalmente mia!!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente mia!!!! Lun 16 Mag 2016, 8:58 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Grazie Andrea, ma allora quello con uscita ovale è quello di serie sulle exige compressate (anche su elise compressate?) che a differenza dello stage 3 ha il barilotto piu' grande.
Consiglio anche io di provarlo, mal che va lo levi, ma metti in conto di perdere ai bassi, ma poi si guadagna in alto? Insomma sui 4k in su dovrebbe guadagnare?
Guarda anche come finisce la coppia in alto vicino al limitatore...il bello di questo scarico è che suona come un violino fino ad arrivare al limitatore dei 8500 rpm con una progressivita' disarmante!

27Finalmente mia!!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente mia!!!! Lun 16 Mag 2016, 9:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Allora esistono 5 tipi di scarico:

Lotus originale con doppia uscita per aspirate completamente di serie quindi bello pesante.
Lotus originale con uscita ovale per compressate (Exige S 220cv Elise SC o S 220cv) anche questo di serie e pesante.
Lotus Stage 1 per tutte le aspirate e per chi vuole una via di mezzo tra quello di serie e lo stage 2.
Lotus Stage 2 per aspirate il più compatto e leggero circa 7/8kg.
Lotus Stage 3 per compressate sempre leggero circa 7/8kg.

Quindi si passa da quelli di serie uscita ovale o doppia tonda a quelli più spinti uscita ovale o doppia ma più leggeri e aperti.

L'intermezzo lo stage 1 in teoria è uscito tanti anni fa per i modelli aspirati, quindi non va bene sulle compressate.

http://www.lotus-driver.it

28Finalmente mia!!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente mia!!!! Mar 17 Mag 2016, 8:41 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Bellissima auto complimenti! mi piace tantissimo il colore e sicuramente è stata tenuta al meglio letto l'intervento del precedente proprietario.

Ci vedremo sicurametne a qualche raduno/evento, ottimo!
welcome2

29Finalmente mia!!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente mia!!!! Mar 17 Mag 2016, 8:21 pm

taninosx

taninosx
Driver
Driver

Bel colore, visto arrivo dellestate divertiti ad usarla...per lo scarico hai tempo tutto l'inverno.

30Finalmente mia!!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente mia!!!! Mar 17 Mag 2016, 8:50 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

divertiti ad usarla...per lo scarico hai tempo tutto l'inverno

Quoto

31Finalmente mia!!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente mia!!!! Mar 17 Mag 2016, 9:30 pm

Mark32


Driver
Driver

Me la sto già godendo Finalmente mia!!!! - Pagina 2 3859313029
Ma lo scarico stage 3 già lo ho e per questo chiedevo

32Finalmente mia!!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente mia!!!! Mar 17 Mag 2016, 10:14 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Montalo tanto ci vogliono 2 ore per buttarlo su.

http://www.lotus-driver.it

33Finalmente mia!!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente mia!!!! Mar 17 Mag 2016, 11:42 pm

Mark32


Driver
Driver

Va bene farò questa prova e vedremo come reagirà sotto i 4k giri

34Finalmente mia!!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente mia!!!! Mer 18 Mag 2016, 4:11 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Unica accortezza per il montaggio procurati un piede di porco per bloccare il cat e colli.
Questo perche per sfilare il finale devi tirarlo mentre lo ruoti per dincastrarlo.
Se non blocchi il restobdello scarico questo si muove sulla flangia flottante dei colli "mangiandosi" tutto il movimento che cerchi di fare sul terminale per sfilarlo ;-)

35Finalmente mia!!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente mia!!!! Ven 20 Mag 2016, 10:37 pm

cranio

cranio
Test Driver
Test Driver

Complimenti gran bella macchina con un colore stupendo!

36Finalmente mia!!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente mia!!!! Sab 04 Giu 2016, 11:34 pm

Mark32


Driver
Driver

800 km di puro godimento sulla mia lotus unendo curve sulla costiera amalfitana e montagne adiacenti,a tratti autostradali da salerno a roma.....puro godimento. Sono partito alle 11:30 di mattina e sono sceso dall'auto alle 19:00 di sera senza fermate se non per fare benzina.....pura goduria sunny
Ogni giorno più contento di aver comprato questa lotus

37Finalmente mia!!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente mia!!!! Dom 05 Giu 2016, 12:44 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Questo è il motivo principale per cui tutti noi compriamo una Lotus e non riusciamo più a starne senza.
Poche auto al mondo regalano un godimento simile. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.