LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Altra 240R

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Altra 240R Empty Altra 240R Gio 06 Ott 2016, 5:39 pm

sunday


Driver
Driver

ciao ragazzi,

sono sempre io che chiedo info sulle 240R....conoscete questa? Sto valutando l'acquisto di un' Exige S ma e mi è caduto l'occhio su questa...

Se avete qualche info...

Ah ammesso e concesso che è difficile dare un valore ad un 240R, secondo voi quale sarebbe un prezzo "giusto" per un'auto cosi?

Grazie

http://ww3.autoscout24.it/classified/296632808?asrc=st|as

2Altra 240R Empty Re: Altra 240R Gio 06 Ott 2016, 7:01 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

(Non posso averne la certezza)Ma dai km che ha penso sia questa,che specieprotetta aveva venduto dopo poco....mi sembra che allora aveva sui 12000 km....
http://www.lotus-driver.it/t3020-exige-240r

3Altra 240R Empty Re: Altra 240R Gio 06 Ott 2016, 7:30 pm

sunday


Driver
Driver

Non dovrebbero essercene tante quindi facile che sia la sua....attendiamo conferma da lui, magari gli mando un messaggio privato. Grazie de pain.

Non essendocene altre in giro avete idea di quale può essere una "cifra giusta" per una vettura così? Io pensavo che il suo valore potesse essere poco superiore a quello di un Exige S con pp....altre idee??

4Altra 240R Empty Re: Altra 240R Gio 06 Ott 2016, 9:08 pm

teo72

teo72
Driver
Driver

Secondo me questi modelli hanno un mercato a se ...
anche se effettivamente non son pochi da tirar fuori ...
hai dalla tua i KM che come vedo son pochi ...
se ti interessa tratta il prezzo ...
se va bene ti garantisco che senti di aver una cosa diversa da tutte ...
Ti faccio questo discorso perché ho avuto questo dilemma anch'io fino a luglio ...
Poi me la son portata a casa la mia JIM CLARK TYPE 25 ... e sono stracontento ...
più la guardo più mi piace ... ti rendi conto che hai una cosa diversa da tutte ...

5Altra 240R Empty Re: Altra 240R Gio 06 Ott 2016, 9:47 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Per esperienza personale,,penso che "può"essere così come dice Teo72.....ma fino ad un certo punto..Anzi puoi sentirti dopo un pochetto di tempo,addirittura costretto a non personalizzartela pur avendone il desiderio,perché:"è una edizione limitata"..Alla fine la limitata diventa una limitazione..
.....Io penso sia meglio farsi la propria edizione a seconda del gusto personale..!

6Altra 240R Empty Re: Altra 240R Gio 06 Ott 2016, 9:55 pm

sunday


Driver
Driver

si è vero quello che dite entrambi....io ho sempre amato il 240R così com'è!!
Stavo cercando di capire se valeva la pena spendere quel 20-25% in più rispetto ad una comune Exige per avere questo particolare modello...se magari un domani questa vettura possa mantenere di più il suo valore.

7Altra 240R Empty Re: Altra 240R Gio 06 Ott 2016, 10:24 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Per essere una limitata penso lo sia più di qualsiasi altra S2... E limitata vera in diverse cose non solo cose superficiali come la maggioranza delle edizioni limitate Lotus... Comunque ha dei contenuti in meno in confronto ad altre Cup uscite anni dopo..
Quanto poi possa mantenere il prezzo nel tempo pagandola oggi a quel costo non saprei..
Fino ad un anno e mezzo fa poteva valere intorno ai 40 .. Messa molto bene e con così pochi km uno poteva magari richiedere un poco in più....
I prezzi sono saliti e forse uno prova ad approfittare del periodo....

8Altra 240R Empty Re: Altra 240R Gio 06 Ott 2016, 10:30 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Sicuramente meglio una 240 R così(se tutto in ordine) in confronto ad una comune Exige . Bisogna anche vedere cosa si intende per comune Exige e pure di che anno è di come è messa.. km,,,e quanto meno costa..

9Altra 240R Empty Re: Altra 240R Gio 06 Ott 2016, 10:33 pm

teo72

teo72
Driver
Driver

guarda tu stai facendo i miei stessi ragionamenti ...
quello che mi ha convinto è stato quando l'ho vista (non in foto) e provata ... manco la notte ho dormito ..
quini posso dirti vai vederla provala e farai le tue considerazioni ...
poi la tratterai ... e qua son dolori se t'innamori...
intanto vedo che sei di treviso la macchina di trento ...

10Altra 240R Empty Re: Altra 240R Gio 06 Ott 2016, 10:39 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Tutte le Lotus in foto rendono meno che non dal vivo...le S1 ancor più delle S2 a mio avviso..

11Altra 240R Empty Re: Altra 240R Gio 06 Ott 2016, 10:51 pm

sunday


Driver
Driver

con "comune Exige" intendo un 08/09 con 25/30mila km...qualcosa di buono ho trovato sui 40mila, mi stavo scervellando per capire se vale la pena spenderne 8-9mila in più per un 240R più vecchia...ma più bella!!

12Altra 240R Empty Re: Altra 240R Gio 06 Ott 2016, 11:01 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Dunque con gli stessi clam...linea carrozzeria tipo 240R...
Magari dovresti cercare di scendere sotto quel prezzo ...
Comunque Non penso ci siano altre 240R con quei pochi km e penso così originale...visto che a te interessano questi particolari...!
Sono cose che devi valutare personalmente....perché troverai persone che ti diranno che non ne vale la pena,altri ti diranno di sì.....
Per come mi sembra tu sia fatto forse sarebbe quello che tu cerchi(assicurandosi che l'auto sia in ordine)... Ma ripeto sono valutazioni che devi fare personalmente secondo me.!

13Altra 240R Empty Re: Altra 240R Ven 07 Ott 2016, 2:47 pm

sunday


Driver
Driver

maaaaaa.....tutte le 240R hanno solo le cinture a 4 punti e non quelle normali?? E tutte hanno 141kw a libretto??

14Altra 240R Empty Re: Altra 240R Ven 07 Ott 2016, 3:32 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Si,nascono con cinture a 4 punti...
Alcune che io sappia riportano a libretto i cv dell aspirata,192.... Altre i reali 243..

15Altra 240R Empty Re: Altra 240R Ven 07 Ott 2016, 3:39 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Dei 192 cv... A libretto ne avevo sentito parlare...non l'ho visto personalmente..

16Altra 240R Empty Re: Altra 240R Ven 07 Ott 2016, 10:45 pm

sunday


Driver
Driver

Ma infatti la macchina a libretto ha 141kw...questa cosa non la sapevo proprio!
Per quanto riguarda le cinture a 4 punti è riportato da qualche parte che sono omologate?

17Altra 240R Empty Re: Altra 240R Ven 07 Ott 2016, 11:02 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Che sappia io no...
Penso sia l'unica Lotus nata esclusivamente con le 4 punti...
Se parli con qualcuno che a suo tempo le vendeva nei conc. Ti dice che è a posto così perché nata così..Poi non so..!

18Altra 240R Empty Re: Altra 240R Ven 07 Ott 2016, 11:13 pm

sunday


Driver
Driver

Ho sentito sia questa versione sia chi dice che se ti fermano con le 4 punti son cazzi.....boh!!
Di recente un'autofficina Lotus mi ha detto che non sono assolutamente a norma, ma se la macchina ha solo quelle cosa faccio scusa?

19Altra 240R Empty Re: Altra 240R Ven 07 Ott 2016, 11:17 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Pure io ho sentito entrambe le cose....
Fosse veramente così,comunque non ne sarei così sicuro..... Potresti farti montare pure le altre..!

20Altra 240R Empty Re: Altra 240R Sab 08 Ott 2016, 6:58 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Sentito anch' io ma nessuno vieta come scrive de Pain di mettere le normali a 3 punti

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.