LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo giretto in Esprit

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo giretto in Esprit Empty Primo giretto in Esprit Mar 01 Nov 2016, 3:20 pm

The Old Man


Novice
Novice

Ciao a tutti,

ho avuto il grande onore di mettermi, per la prima volta, al volante di una Esprit S4. Bellissima. In questo esemplare ho riscontrato però due problemi: la spia dell'abs accesa sempre (è un 1994, temo abbia l'impianto Delco, ma freni Toyota o Brembo?) ed un cambio (Renault UN 1 026, suppongo) molto impreciso, di manovrabilità assai complicata.

Ha senso proseguire nella trattativa per l'acquisto?

Grazie!

2Primo giretto in Esprit Empty Re: Primo giretto in Esprit Mer 02 Nov 2016, 2:50 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao, l'Esprit S4 è un auto stupenda, ma hanno qualche difettuccio, per i freni non ci sono problemi perché si può risolvere, per il cambio devi sentire Roberto che è un esperto.

http://www.lotus-driver.it

3Primo giretto in Esprit Empty Re: Primo giretto in Esprit Sab 05 Nov 2016, 8:09 pm

The Old Man


Novice
Novice

Grazie... ma risolvibile come, sostituendo l'impianto nella sua interezza?

Spero che Roberto risponda, debbo chiudere la trattativa... aiuto! Very Happy

4Primo giretto in Esprit Empty Re: Primo giretto in Esprit Sab 05 Nov 2016, 8:45 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lo chiamo e gli dico di risponderti

http://www.lotus-driver.it

5Primo giretto in Esprit Empty Re: Primo giretto in Esprit Sab 05 Nov 2016, 9:19 pm

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

Spia freni sempre accesa...non comprarla sarebbe la scelta piu saggia.
L'impinto e' delco moraine power master 3 di origine gm,ricambi? Introvabili.
Allora di solito basta cambiare il polmone dallAbs ,ancora si trova pero' costicchia non meno di 200 sterline,poi il lavoro di spurgo freni e ' un disastro ,esiste un modo manuale ma non sempre funzione,.Se non e' il polmone devi cambiare tutto il motore abs circa 1000 euro,sulla mia e'stato cambiato e io poi ho dovuto cambiare la pompa freni che costa ,se la trovi,circa 500 sterline.
Il cambio e rebault solo di nome infatti dentro gli ingranaggi sono lotus e non sono tutti uguali,cambiano a seconda degli anni.Se le marce entrano male solitamente sono le boccole leveraggi da sistemare
Non deve puzzare di benzina dentro ,se puzza possono essere i serbatoi marci,capita piuttosto spesso.bisogna cambiarli costo circa 3000 euro.
Pensaci ...a non comprarla se non c e la cronologia tagliandi.ciao

6Primo giretto in Esprit Empty Re: Primo giretto in Esprit Sab 05 Nov 2016, 10:01 pm

The Old Man


Novice
Novice

Grazie Roberto del tuo preziosissimo aiuto. Ora che mi ci hai fatto pensare, nell'abitacolo l'odore di benzina è davvero forte. La diagnosi dei serbatoi andati allora credo sia corretta. Bilancio finale? Lascio perdere o tento un'offerta decisamente bassa, diciamo sotto i ventimila?

7Primo giretto in Esprit Empty Re: Primo giretto in Esprit Sab 05 Nov 2016, 10:51 pm

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

http://www.lotus-driver.it/t4010-esprit-s-t-guida-all-acquisto
Dai una occhiata qui.Sai in effetti l'odre puo`essere dovuto solo agli sfiati serbatoio,va comunque accertato.Poi gli S4 rispetto agli SE sono piu' soggetti al ritorno dei gas di scarico verso l'abitacolo

http://www.lotus-driver.it/t5069-consiglio-acquisto-lotus-esprit

8Primo giretto in Esprit Empty Re: Primo giretto in Esprit Dom 06 Nov 2016, 12:12 am

The Old Man


Novice
Novice

Si, avevo letto (forse una decina di volte) i post linkati... La S4 citata, argento, l'avevo vista ed ho contattato il venditore quest'estate, non proprio disponibilissimo. Sembrava bella. Quando ho richiamato per andarla a vedere, era stata venduta.

Come si può capire se i serbatoi sono marci, oppure se il problema sta nello sfiato?

9Primo giretto in Esprit Empty Re: Primo giretto in Esprit Dom 06 Nov 2016, 12:37 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Penso che comunque su un auto simile, per averla al meglio, sia da mettere in preventivo una spesa di 4 o 5.000 euro.

Quindi tratta sulla cifra di partenza.

Se vuoi ulteriori consigli e conferme, contatta i F.lli Cerini e chiedi di Leo, lui è molto preparato sulle Lotus Epsrit, sa tutti i problemi che possono avere, conosce le soluzione, e sa anche quanto andrai a spendere.
E' un officina Lotus conosciuta e rodata da anni.

http://www.lotus-driver.it

10Primo giretto in Esprit Empty Re: Primo giretto in Esprit Dom 06 Nov 2016, 10:36 am

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

Per capire se sono gli sfiati o i serbatoi?....bella domanda ,la parte bassa dei serbatoi non si vede,quindi controlla eventuali trafilamenti ,solitamente perdono davanti alle ruote post.Come dice Andrea accertati sempre di parlare con meccanici che conoscono la macchina. Mi raccomando non cercare mai di sistemare i freni da solo o.da meccanici che credono di sapere....pochi conoscono quel sistema.Rischi di farti male ,parlo per esperienza.Il.manuale Lotus sui freni e' piuttosto complicato,e' solo.in inglese ,ci sono scritte una moltitudine di cose che non vanno fatte.e la traduzione.in italiano e molto approsimativa,credo che ben pochi lo abbiano letto e sinceramente capito.Ricordati spia accesa frena solo davanti....cerca di andare vedere piu esprit possibile prima di decidere,e' come  comperare una barca quandi trovi quella giusta lo capisci subito.Se ti fai troppe domande non va bene.

11Primo giretto in Esprit Empty Re: Primo giretto in Esprit Dom 06 Nov 2016, 2:57 pm

The Old Man


Novice
Novice

Nel garage non ho notato tracce o odori di carburante.

Verissimo che bisognerebbe vederne diverse, ma il mio problema è stato trovarle... Ne avevo vista una verde BRG, piu vissuta, ma il proprietario mi è sparito. Quella argento è stata venduta e... Rimane soltanto questa, a patto o di non voler puntare una SE. Ne ho vista una bianco perla sul Brenta che sembra bella, ma il lavoro di Thomson sulla S4 l'ha resa molto più moderna e mi piace molto.

12Primo giretto in Esprit Empty Re: Primo giretto in Esprit Dom 06 Nov 2016, 3:03 pm

The Old Man


Novice
Novice

Nella guida e nel comportamento ho letto che la SE è piu corsaiola e un po' meno pratica. Non ho avuto problemi con la pedaliera della S4, ma basta guardare Pretty Woman per sentir parlare della famigerata pedaliera della SE... È così tremenda?

13Primo giretto in Esprit Empty Re: Primo giretto in Esprit Dom 06 Nov 2016, 6:44 pm

Maurizio G.

Maurizio G.
Pilot
Pilot

Se guidi col tacco 12 direi di sì!!!

14Primo giretto in Esprit Empty Re: Primo giretto in Esprit Dom 06 Nov 2016, 7:05 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

rolling on the floor

http://www.lotus-driver.it

15Primo giretto in Esprit Empty Re: Primo giretto in Esprit Dom 06 Nov 2016, 7:51 pm

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

Semmai chiami Giulia ogni volta che prendi la macchina.
Comunque la pedaliera e soltanto un po piu'vicina rispetto agli s4
E poi sulle s4 abbassando il tunnel e con sedili diversi hanno ricavato qulche cm in piu'.
La SE e semplicenente piu' sensibile ,lo sterzo e' piu diretto e le sospensioni piu rigide,manca il servosterzo che nei parcheggi si fa sentire.Il problema e' silo che il 2000 e un po povero di coppia rispetto al 22000.Io personalmente se dovessi prendere un 2000 comprerei un GT3.
Ti ripeto cerca di essere convinto ,meglio spendere una lira in piu' piuttosto.Quella bianca la vidi anni fa ...non era un sogno,non si di dove tu sia ma se vuoi fsrti una idea vieni a vedere la mia,tanto per avere un paragone.
Io ti ripeto non avete fretta vai vederne diverse.

16Primo giretto in Esprit Empty Re: Primo giretto in Esprit Dom 06 Nov 2016, 11:30 pm

The Old Man


Novice
Novice

Si, sono di Bologna ma considerami gia sotto casa tua!

Sarebbe importantissimo per me avere un punto di riferimento, capire come dovrebbe essere e non vedere come è...

17Primo giretto in Esprit Empty Re: Primo giretto in Esprit Dom 06 Nov 2016, 11:33 pm

The Old Man


Novice
Novice

Se potessi chiamare Giulia sarei sempre in Esprit.. Wink))

18Primo giretto in Esprit Empty Re: Primo giretto in Esprit Lun 07 Nov 2016, 5:25 pm

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

hai provato a sentire per questa? sembra bella poi dice unico propietario.
http://www.subito.it/auto/lotus-esprit-1994-latina-170361601.htm

19Primo giretto in Esprit Empty Re: Primo giretto in Esprit Lun 07 Nov 2016, 9:38 pm

The Old Man


Novice
Novice

Si, è proprio quella che ho in trattativa... Scrivevo di lei...

20Primo giretto in Esprit Empty Re: Primo giretto in Esprit Mar 08 Nov 2016, 12:10 am

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

Umm...cruscotto nero,credo sia fine 93,quindi freni come la se e vaschette acqua separate.Bel colore ottimi interni.

21Primo giretto in Esprit Empty Re: Primo giretto in Esprit Mar 08 Nov 2016, 1:36 am

The Old Man


Novice
Novice

Cattive notizie?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.