LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cup 250 affare ???

+7
stefano
diaccio
LUXURY#72
Omihalcon
Lotus70
piuma
teo72
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Cup 250 affare ??? - Pagina 2 Empty Re: Cup 250 affare ??? Lun 21 Nov 2016, 11:42 am

diaccio


Driver
Driver

Lotus70 - hai MP.
Scusa e grazie.

27Cup 250 affare ??? - Pagina 2 Empty Re: Cup 250 affare ??? Lun 21 Nov 2016, 12:48 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Guardando bene il libretto tagliandi si nota che c'è scritto white! Quindi riverniciata totalmente? Puo' anche essere che è un auto utilizzata per il lotus cup italia.

28Cup 250 affare ??? - Pagina 2 Empty Re: Cup 250 affare ??? Lun 21 Nov 2016, 3:16 pm

diaccio


Driver
Driver

Io non sono più interessato all'auto. Me la sono studiata. Non fa per me. E comunque non è una CUP originale ma una S220 con il kit aerodinamico ...

Sul "miracolato dal Signore" che ha pagato 47 mila euro una S 220 cv 20th anniversary ... lo è davvero: quella grigia che vendevano a Firenze ne costava 49 mila ma aveva una discreta sbeccatura sull'anteriore ... non proprio il massimo per chi acquista un auto nuova.

29Cup 250 affare ??? - Pagina 2 Empty Re: Cup 250 affare ??? Lun 21 Nov 2016, 6:55 pm

teo72

teo72
Driver
Driver

...questa è una 220
eventualmente modificata a 250 ecc. ...
Le Cup 250 come già scritto non hanno il copri motore .. come le ultime sport ..
sarei curioso di vedere le pinze dei freni cosa c'è su...

30Cup 250 affare ??? - Pagina 2 Empty Re: Cup 250 affare ??? Mar 22 Nov 2016, 11:15 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ragazzi è Tramonti...

31Cup 250 affare ??? - Pagina 2 Empty Re: Cup 250 affare ??? Mar 22 Nov 2016, 3:38 pm

diaccio


Driver
Driver

Evito di beccarmi qualche denuncia per diffamazione o altro per cui non entro nei dettagli che ho fornito ad un Amministratore.
Vi dico che a me non interessa più ... chi vuole intendere ... intenda!

32Cup 250 affare ??? - Pagina 2 Empty Re: Cup 250 affare ??? Mar 22 Nov 2016, 6:22 pm

Djbad


New Driver
New Driver

Very Happy colore : WHITE

33Cup 250 affare ??? - Pagina 2 Empty Re: Cup 250 affare ??? Mar 22 Nov 2016, 6:56 pm

piuma

piuma
Driver
Driver

Ok diaccio, intendo....ma se mi mandi un mp tanto per levarmi la curiosità su.....che tempo fa dalle tue parti.....scrivi pure Laughing

34Cup 250 affare ??? - Pagina 2 Empty Re: Cup 250 affare ??? Mar 22 Nov 2016, 9:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

OK ragazzi direi che abbiamo sviscerato abbastanza la questione.

http://www.lotus-driver.it

35Cup 250 affare ??? - Pagina 2 Empty Re: Cup 250 affare ??? Mar 22 Nov 2016, 10:17 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Si capiva comunque dall'annuncio, diciamo particolare! ahahah
"avete controllato se avete 45 sul conto?" cit ahahaha

36Cup 250 affare ??? - Pagina 2 Empty Re: Cup 250 affare ??? Mar 29 Nov 2016, 3:34 pm

diaccio


Driver
Driver

Si ride e si scherza ... da subito.it è sparita quindi qualcuno l'ha comprata!

Auguri ... e non di buon natale ...

37Cup 250 affare ??? - Pagina 2 Empty Re: Cup 250 affare ??? Mar 29 Nov 2016, 4:08 pm

Djbad


New Driver
New Driver

mi ha confermato VENDUTA

38Cup 250 affare ??? - Pagina 2 Empty Re: Cup 250 affare ??? Mar 29 Nov 2016, 4:12 pm

diaccio


Driver
Driver

Pensavo radiata per esportazione ... Shocked

39Cup 250 affare ??? - Pagina 2 Empty Re: Cup 250 affare ??? Mer 30 Nov 2016, 9:08 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Che io sappia l'unico ad aver trovato una 20th sotto i 52000+messa su strada è Massimo 20th.

La sua però stranamente ha colori diversi da tutte le altre 20th: specchi verniciati e alette sul clam davanti d'ispezione nere opache. Sarebbe curioso richiedere il certificato di quella macchina e vedere come è uscita dalla fabbrica. Strano sia una combinazione unica, in produzione non me lo riesco a spiegare.

La Elise 220 sport si trova sulle cifre da te indicate Andrea e il listino relativo mi pare sia piu' passo di 6/7 mila euro. Cambia la dotazione; no sedili pelle, cerchi forgiati...
dipende se uno ci tiene ad avere queste cose oppure no. Certo la sport ha più libertà di scelta colore quindi la si piu' rendere facilmente più personale dal proprietario, ma in tal caso bisogna ordinarla e ciao a sconti forti purtroppo





ah, edit: letto dopo che si tratta di un'auto con clam danneggiato. Allora ci può stare ed onestamente a quella cifra l'avrei presa pure io e poi fatta sistemare da un bravo carrozziere.



Ultima modifica di DANIELE CN il Mer 30 Nov 2016, 9:16 am - modificato 1 volta.

40Cup 250 affare ??? - Pagina 2 Empty Re: Cup 250 affare ??? Mer 30 Nov 2016, 9:11 am

Djbad


New Driver
New Driver

sul libretto e book service è WHITE.....?

41Cup 250 affare ??? - Pagina 2 Empty Re: Cup 250 affare ??? Mer 30 Nov 2016, 9:19 am

diaccio


Driver
Driver

Fonte AS24 fino a 2 settimane fa - poi auto venduta - 20TH years anniversary (colore grigio chiaro) - esemplare da me visionato (col uno dei due puntali del clam anteriore sbeccato) 49 mila euro.
Al prezzo poi probabilmente era da aggiungere la messa su strada ed IPT.
47 mila per una 20TH years nuova o km zero sarebbe un affare assoluto ... anche perché si parla di circa 15 mila euro in meno di quanto costerebbe a listino ...

42Cup 250 affare ??? - Pagina 2 Empty Re: Cup 250 affare ??? Mer 30 Nov 2016, 5:44 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DANIELE CN ha scritto:Che io sappia l'unico ad aver trovato una 20th sotto i 52000+messa su strada è Massimo 20th.

La sua però stranamente ha colori diversi da tutte le altre 20th: specchi verniciati e alette sul clam davanti d'ispezione nere opache. Sarebbe curioso richiedere il certificato di quella macchina e vedere come è uscita dalla fabbrica. Strano sia una combinazione unica, in produzione non me lo riesco a spiegare.

La Elise 220 sport si trova sulle cifre da te indicate Andrea e il listino relativo mi pare sia piu' passo di 6/7 mila euro. Cambia la dotazione; no sedili pelle, cerchi forgiati...
dipende se uno ci tiene ad avere queste cose oppure no. Certo la sport ha più libertà di scelta colore quindi la si piu' rendere facilmente più personale dal proprietario, ma in tal caso bisogna ordinarla e ciao a sconti forti purtroppo

Ne abbiamo venduta una a molto meno di quella cifra.

http://www.lotus-driver.it

43Cup 250 affare ??? - Pagina 2 Empty Re: Cup 250 affare ??? Gio 01 Dic 2016, 9:56 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

La media dei prezzi di acquisto da quanto ho sentito scrivendomi in trasparenza con amici che hanno la stessa versione è sui 55.
Visto che quattro mesi fa, all'acquisto della mia ho sondato tutti i concessionari d'Italia, sentito anche te e a meno di 52.000 i concessionari si rifiutavano di venderla perchè non sarebbe stato per loro conveniente, per curiosità... qualcuno del forum?

Con un listino di oltre 60 diventa davvero uno sconto percentualmente importante, oltre il 20%!! buono per chi l'ha trovata! al momento la nuova meno cara in Italia è a 57.100€ su autoscout 20th. Non penso che applichino uno sconto sul prezzo proposto come promozione on line, si potrebbe provare a sentire...

Poi certo che se parliamo di auto senza radio e aria condizionata gia' sono 3000€ in meno, a quel punto ci sta.



44Cup 250 affare ??? - Pagina 2 Empty Re: Cup 250 affare ??? Gio 01 Dic 2016, 10:35 am

diaccio


Driver
Driver

Un parere personalissimo ... quella 20th blu da 57/58 mila euro se non abbassano il prezzo di almeno 5 mila euro corrono il serio rischio di iscriverla come auto storica!

Credo francamente che l'appetibilità (attuale) di molte elise risieda proprio nel fatto di riuscirne a prendere una nuova a prezzi scontati come non si era mai visto prima e con la "blindatura" di 3 anni di garanzia e tagliandi inclusi (cosa davvero notevole per il tipo di auto).

Personalmente l'ho vista dal vivo la 20th blu (Firenze) auto bellissima ma il colore non mi piace - se devo spendere "tanto" voglio essere contento di tutto e non accontentarmi.
In assoluto (divago OT) i colori che preferisco su elise sono l'arancione, il grigio scuro metallizzato ed il giallo.

45Cup 250 affare ??? - Pagina 2 Empty Re: Cup 250 affare ??? Gio 01 Dic 2016, 12:43 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Il blu l'ho visto dal vivo, pensavo fosse bellissimo a vederlo in foto invece mi ha davvero deluso. Poi trattandosi di colori, sono considerazioni puramente personali.
Non ho ancora visto grigio e verde. Sarebbero da vedere, in particolare l'interno, il blu essendo scuro trovo che sul nero lo spenga un po'. Magari con una selleria sul bianco sarebbe stato il colore migliore. Grigia scura molto elegante, arancione, sono di parte ma è bellissima. La preferivo anche al giallo attuale.

Sul nuovo ora con il pacchetto 3+3 daccio concordo che sia un discorso molto interessante, all'acquisto non ho trovato convenienza rispetto agli usati "freschi" in vendita senza garanzia e magari con gomme da cambiare + voltura da pagare. Il prezzo del nuovo offre come dici sconti forti, se pensi che da 60 a 52 vuol dire quasi il 14% si sconto. Se poi qualcuno ha chiuso ancora a meno, davvero penso non abbia senso la quotazione dell'usato di uno/due/tre anni, sulla 220 come sulla 136. I concessionari pur di vendere a quanto pare rinunciano davvero a far margine, buon per noi male per loro Cup 250 affare ??? - Pagina 2 3392635135

In banca continuo a vedere bilanci di concessionarie che fanno paura con marginalità zero. Periodaccio in giro purtroppo....

46Cup 250 affare ??? - Pagina 2 Empty Re: Cup 250 affare ??? Gio 01 Dic 2016, 2:22 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non avevamo più 20TH disponibili quando ci hai contattato, in quel momento dovevamo darti un auto nuova con il listino nuovo.
La 20th che abbiamo venduto era in pronta consegna e in un momento particolare, quando avevano aperto molte nuove concessionarie, una delle quali applicava dei prezzi a dir poco folli e fuori mercato, costringendo cosi ad una battaglia del prezzo anche altri, fino a quando la Lotus non li ha richiamati all'ordine, ma per un bel periodo avevano dei prezzi su autoscout veramente assurdi.

Si l'abbiamo venduta ad un utente del forum, identica alla tua stesso colore.

Personalmente mi piace molto quella blu, ma è un colore intenso, io preferisco il laser blu che è molto più chiaro e risalta meglio con tutti i particolari neri.

Trovo comunque che il prezzo giusto sia di circa 53.000/54.000 euro, è una serie limitata e fuori produzione, e quindi chi ne ha ancora in casa adesso alza il prezzo perché sa che sono le ultime, ma a 57.000 sono tanti.

http://www.lotus-driver.it

47Cup 250 affare ??? - Pagina 2 Empty Re: Cup 250 affare ??? Gio 01 Dic 2016, 4:05 pm

diaccio


Driver
Driver

Una serie speciale è tale su qualsiasi auto - su elise significa "specialità della specialità" quindi un valore futuro è quasi assicurato.

Personalmente tra una serie speciale di un colore che non mi piace ed una "non speciale" ma di un bel colore e con accessori che piacciono e servono opterei, senza dubbio, per la seconda.

57 mila sono troppi per un semplice motivo - a 60/63 mila si trovano (pur nella loro diversità) Alfa 4C "base" o import ma nuove e francamente vista la diversità del prodotto (ma anche delle prestazioni a vantaggio dell'Alfa) una elise 220 ha per me più senso su cifre attorno ai 50 mila. Opinione personalissima - ovvio siamo su un forum di utenti ed appassionati Lotus ma a parità di prezzo io prenderei l'Alfa 4C ... a 10/15 mila euro in meno invece, secondo il mio "strano" punto di vista stra-vince Lotus che ha un blasone del marchio molto diverso (a vantaggio di Lotus ovviamente), offre una vettura "meccanica" e senza tante modernità che potevano anche omettere sull'Italiana e la certezza di un ottimo valore nel tempo.

48Cup 250 affare ??? - Pagina 2 Empty Re: Cup 250 affare ??? Gio 01 Dic 2016, 4:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Questione di gusti, io un Alfa non la confonderei con una Lotus, tutto un altro prestigio, e non la cambierei mai anche se costasse 10.000 euro in meno, le prestazioni invece è tutto relativo, personalmente trovo che la 4C sia più in competizione con l'exige seconda serie, che non con l'elise a prescindere dai cavalli, diciamo come tipologia.

http://www.lotus-driver.it

49Cup 250 affare ??? - Pagina 2 Empty Re: Cup 250 affare ??? Gio 01 Dic 2016, 4:43 pm

diaccio


Driver
Driver

Come cubatura del motore però la 4C è rivale dell'elise 220.

Come carrozzeria (coupè e spider) indubbiamente è orientata a contrastare l'exige nuova - anche in termini di prestazioni è più vicina ad una exige che ad una elise.

Come marchio? Lotus tutta la vita. Alfa Romeo è stato ed è un grandissimo marchio associato a sportive del passato eccellenti e pochissimi prodotti contemporanei di eccellenza (4C ed 8C) - ma anche ad autentici fallimenti a 4 ruote e prodotti decisamente mediocri su pianale e meccanica Fiat.

50Cup 250 affare ??? - Pagina 2 Empty Re: Cup 250 affare ??? Gio 01 Dic 2016, 4:51 pm

diaccio


Driver
Driver

Rispondo anche a DanieleCN - il "pacchetto" 3 anni garanzia e tagliandi per me è una vera svolta per questa auto. Ce lo siamo detto mesi fa in MP ed oggi lo "ribadiamo" sul forum ... che senso ha prendere una elise S220 usata a 43/45 mila euro di 2/3 anni magari solo con la garanzia di 12 mesi quando per poche migliaia di euro in più prendi una auto nuova alla quale oltre a fare tu stesso il rodaggio hai anche tutte le parti meccaniche nuove di pacca? Per me non ha senso ... ma neppure se la differenza fosse un po più importante ... ad esempio di 10 mila euro.
Peraltro, nella loro "settorialità" di mercato, ma le lotus hanno sempre avuto quotazioni dopate ... basta vedere le 1.6 cr auto che da nuove sono state pagate sui 40 mila euro ed oggi a 3/4 anni di distanza ancora la gente le vende usate a 35 mila ... il gioco non vale la candela ... nuova tutta la vita.
Se invece il prezzo di una S220 o 20th fosse 60 mila (applicazione "piena" del listino e senza sconti) e quella usata di 2/3 anni venisse 42/45 mila allora già il discorso sarebbe abbastanza diverso ...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.