LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Exige Sprint

+14
mirko_exi
Pennarelli
ken loach
Claudio57
Alby80
Luca
Iceman7
Omihalcon
Dany
fabioB
Lotus70
Luciano51
Maurizio G.
Giallo
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 9]

176Lotus Exige Sprint - Pagina 8 Empty Re: Lotus Exige Sprint Dom 20 Ago 2017, 11:10 pm

Claudio57

Claudio57
Test Driver
Test Driver

Alby80 ha scritto:La nera, che non è nera bensì blu Macao, l'ho sempre in garage.. Ho venduto la rossa

Ciao Alby,
belle le M3 , ma è da molto che le hai tu ? La rossa l'hai venduta da molto ?

http://www.serramentiabitare.com

177Lotus Exige Sprint - Pagina 8 Empty Re: Lotus Exige Sprint Mar 22 Ago 2017, 5:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Certo che portare un auto sportiva che è il massimo del divertimento sempre e comunque, in giro con una lumaca di defender, è proprio un sacrilegio. Lotus Exige Sprint - Pagina 8 927261665 Lotus Exige Sprint - Pagina 8 927261665
Pensare poi che in autostrada non puoi superare gli 80km/h a me viene male.

http://www.lotus-driver.it

178Lotus Exige Sprint - Pagina 8 Empty Re: Lotus Exige Sprint Mar 22 Ago 2017, 6:46 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Lotus Exige Sprint - Pagina 8 3392635135

In certi casi ha senso.
Per esempio per portarla in pista e girare senza patemi di come tornare a casa.
Per andare ad un raduno penso di no.

179Lotus Exige Sprint - Pagina 8 Empty Re: Lotus Exige Sprint Mar 22 Ago 2017, 8:41 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Una Lotus in autostrada? Naaaaa.... Che peccato. Meglio a rimorchio del Defender a 80 km/h. Si risparmiano km inutili su una macchina che da autostrada non è. Dovunque si debba andare. Sia esso un raduno o una pista.

180Lotus Exige Sprint - Pagina 8 Empty Re: Lotus Exige Sprint Mar 22 Ago 2017, 10:22 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

paolo111s ha scritto:Lotus Exige Sprint - Pagina 8 3392635135

In certi casi ha senso.
Per esempio per portarla in pista e girare senza patemi di come tornare a casa.
Per andare ad un raduno penso di no.
Quoto!!

Giallo ha scritto:Una Lotus in autostrada? Naaaaa.... Che peccato. Meglio a rimorchio del Defender a 80 km/h. Si risparmiano km inutili su una macchina che da autostrada non è. Dovunque si debba andare. Sia esso un raduno o una pista.

Non quoto!!

http://www.lotus-driver.it

181Lotus Exige Sprint - Pagina 8 Empty Re: Lotus Exige Sprint Sab 09 Set 2017, 7:23 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Trafficando sotto ho notato che la barra antirollio anteriore è regolabile su 5 posizioni.

https://i.servimg.com/u/f11/19/75/84/11/20170910.jpg

Adesso sta sul buco centrale. Che variazioni nel comportamento durante la guida mi devo aspettare se la sposto all'estremo anteriore o piuttosto a quello posteriore?

182Lotus Exige Sprint - Pagina 8 Empty Re: Lotus Exige Sprint Sab 09 Set 2017, 9:23 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Reattività dell' avantreno, più è dura e l' auto meno si corica quando è troppo rigida tende ad allargare l'inserimento e fa lavorare molto di più la gomma (si scalda di più e tende a consumarsi)

Se le molle regolano il peso nel senso longitudinale ovvero accelerazione e rilascio la barra antirollio lo fa in senso trasversale

qualche info in più qui:

http://www.ralph-dte.eu/2009/06/09/il-setup-che-fa-impazzire-livello-base-6-le-barre-antirollio/

adesso invece... un po' di cazzeggio... sono andato oggi al salone del camper  jocolor  jocolor  jocolor

invece che questo che è molto rustico Wink

Lotus Exige Sprint - Pagina 8 Def111



posso consigliarti questo?



http://www.morelo-reisemobile.de/it/modelli/morelo-loft-palace/

Lotus Exige Sprint - Pagina 8 Csm_header1_a1e858c99f

Lotus Exige Sprint - Pagina 8 Csm_PKW-Garage_morelo_palace_17_3b15fdd911

affraid affraid

Visto dal vero, la Exige ci sta! cheers cheers

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

183Lotus Exige Sprint - Pagina 8 Empty Re: Lotus Exige Sprint Sab 09 Set 2017, 10:00 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Hahaha!! Bellissimo, devo averlo!!

184Lotus Exige Sprint - Pagina 8 Empty Re: Lotus Exige Sprint Dom 10 Set 2017, 8:08 am

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Omihalcon ha scritto:Reattività dell' avantreno, più è dura e l' auto meno si corica quando è troppo rigida tende ad allargare l'inserimento e fa lavorare molto di più la gomma (si scalda di più e tende a consumarsi)

Se le molle regolano il peso nel senso longitudinale ovvero accelerazione e rilascio la barra antirollio lo fa in senso trasversale



E pertanto voi come ce l'avete regolata questa barra? Immagino che la posizione centrale dove sta la mia sia quella intermedia che non si sbaglia mai....

185Lotus Exige Sprint - Pagina 8 Empty Re: Lotus Exige Sprint Dom 10 Set 2017, 9:17 am

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Nel mio caso ho la barra fissa perciò lascio la parola ai più esperti, ma tu come la trovi quando ci vai forte?
Trovi che s'intraversa troppo dietro quando acceleri in uscita curva?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

186Lotus Exige Sprint - Pagina 8 Empty Re: Lotus Exige Sprint Dom 10 Set 2017, 10:15 am

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Se accelero a ruote dritte, no.

187Lotus Exige Sprint - Pagina 8 Empty Re: Lotus Exige Sprint Dom 10 Set 2017, 3:45 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

E in uscita di curva?

Io direi che su strada va bene così, regolata nel mezzo, in pista... dipende dalla pista e dall' assetto.
Cmq aspettiamo qualcuno che abbia fatto una regolazione vediamo come si è trovato.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

188Lotus Exige Sprint - Pagina 8 Empty Re: Lotus Exige Sprint Lun 23 Apr 2018, 12:28 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Sono arrivato al momento del cambio olio motore... Lo vorrei fare da solo, a casa, visto che pure ho 6 lt di Motul 300V Competition avanzati dalla Lancer. Il filtro già me lo sono procurato, spero sia quello giusto, me lo son fatto dare dal meccanico generico che di Lotus non ne sa nullam a ha verificato a video e pare che vada bene.

Il problema è entrare sotto ovviamente però pensavo di sfruttare le medesime rampe che avevo comprato e che utilizzavo per la Lancer. Quindi procederei così: monto col muso piano piano sulle rampe usando anche le prolunghe al fine di rendere meno ripida possibile la salita e non fregare lo spoiler sul metallo. Una volta che il muso è alzato, con il crick idraulico, da dietro, alzo anche il culo e ci metto un paio di cavalletti x ulteriore sicurezza. Poi mi infilo sotto, svito il fondo piatto e dovrei arrivare facile facile al tappo di scarico e al filtro.

Tutto giusto? Avete altri suggerimenti o accortezze da prendere?

189Lotus Exige Sprint - Pagina 8 Empty Re: Lotus Exige Sprint Mar 24 Apr 2018, 11:28 am

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Nulla, è inutile che stia a ingrullire per fare quel lavoro, tanto voglio la fattura per documentare la manutenzione quindi la porto in Lotus e icché ci va, ci vole.

190Lotus Exige Sprint - Pagina 8 Empty Re: Lotus Exige Sprint Gio 19 Lug 2018, 6:23 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Dunque ci siamo: domani ho appuntamento in Lotus per il tagliando. Con un problemino. Che la storica officina/rivenditore che ha seguito il marchio a Firenze da anni ha lasciato a favore di un'altra che è entrata fresca fresca. Quante ne avranno viste in assistenza di Lotus? Una? Due? Io dico ancora nessuna.
Ovvio che avranno tutti i manuali di officina e so anche che i meccanici esperti di quella vecchia hanno fatto training a quella nuova... Oltretutto un cambio di olio e filtro lo potrei anche fare io a casa mia (ma la porto in concessionaria per i motivi di cui ho discusso sopra) quindi è certo un'operazione alla portata di tutti.
Ma con l'occasione vorrei anche far cambiare il liquido di raffreddamento del radiatore che ha 10 anni e 9.000 km. E qui mi viene il dubbio: considerato che la macchina circola pochissimo e non scalda (quntomeno, nella norma come ho accertato con voi in questo medesimo topic), sarà il caso di farglielo fare a loro?? Ho visto che va smontato il fondo piatto davanti per accedere al manicotto, staccarlo, far scolare e poi riempire di nuovo con la procedura di spurgo. Anche questa sarebbe operazione credo fattibile ma sarà il caso di andare a manutenere un impianto che funziona perfettamente? Il dubbio mi è venuto solo leggendo il manuale che consiglia la sostituzione del liquido del radiatore ogni 4 anni ma immagino per un uso normale della macchina. Il mio uso è decisamente a-normale. What a Face

191Lotus Exige Sprint - Pagina 8 Empty Re: Lotus Exige Sprint Ven 20 Lug 2018, 1:37 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Santilli. Twisted Evil

http://www.lotus-driver.it

192Lotus Exige Sprint - Pagina 8 Empty Re: Lotus Exige Sprint Ven 20 Lug 2018, 1:15 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Eh ma infatti ci avevo pensato anche io..... Tant'è che stamani quando gli ho lasciato la macchina gli ho detto solo di fare il cambio olio, filtro olio e filtro aria.

Comunque devo dire che questa nuova concessionaria e assistenza Lotus di Firenze, che si chiama Peragnoli Scar e che sostituisce Bettini, mi ha fatto un'ottima impressione almeno a livello di professionalità e accoglienza cliente. Inoltre, contro le mie previsioni, c'erano già diverse Lotus in lavorazione: ho visto un'Evora dentro e una Elise 1° serie avanti a me che entrava stamani.

Chiaro che su un cambio olio non potrò dare un feedback attendibile visto che è un'operazione che farebbe anche mia figlia di 12 anni ma resta il fatto che per un lavoro di una certa importanza andrei da Santilli, senza dubbio.

193Lotus Exige Sprint - Pagina 8 Empty Re: Lotus Exige Sprint Ven 20 Lug 2018, 6:11 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Giallo ha scritto:Nulla, è inutile che stia a ingrullire per fare quel lavoro, tanto voglio la fattura per documentare la manutenzione quindi la porto in Lotus e icché ci va, ci vole.

Mi sta bene. 263 euro inclusi 35 euro di auto a noleggio. E menomale che l'olio Motul 300V Competition lo avevo portato io. Se no minimo raddoppiavo il conto Lotus Exige Sprint - Pagina 8 1330863053

194Lotus Exige Sprint - Pagina 8 Empty Re: Lotus Exige Sprint Ven 20 Lug 2018, 6:14 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Nel salone di esposizione avevano molte Lotus in vendita, tutte nuove da targare, mai viste tante insieme, nemmeno da Gino a Torino.

Tra le varie, una incredibile Exige 430 Cup verde metallizato! Enorme vista dal vivo, la mia accanto sparisce, sembra un trabiccolo, la macchinina di Paperino.

195Lotus Exige Sprint - Pagina 8 Empty Re: Lotus Exige Sprint Ven 20 Lug 2018, 9:46 pm

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Giallo ha scritto:Nel salone di esposizione avevano molte Lotus in vendita, tutte nuove da targare, mai viste tante insieme, nemmeno da Gino a Torino.

Indubbiamente il responsabile Lotus per l'Italia è un bravo venditore visto che ha riempito i concessionari di auto nuove... e l'Italia è il paese con la crescita più alta (cit. Pilota54) in Europa con il 105%. Complimenti speriamo sia un trend duraturo perchè di solito certe politiche hanno le gambe corte e servono solo a riempire i saloni dei rivenditori.

196Lotus Exige Sprint - Pagina 8 Empty Re: Lotus Exige Sprint Ven 20 Lug 2018, 9:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giallo ha scritto:
Giallo ha scritto:Nulla, è inutile che stia a ingrullire per fare quel lavoro, tanto voglio la fattura per documentare la manutenzione quindi la porto in Lotus e icché ci va, ci vole.

Mi sta bene. 263 euro inclusi 35 euro di auto a noleggio. E menomale che l'olio Motul 300V Competition lo avevo portato io. Se no minimo raddoppiavo il conto Lotus Exige Sprint - Pagina 8 1330863053

263 euro di manodopera per fare un cambio olio???? affraid affraid

http://www.lotus-driver.it

197Lotus Exige Sprint - Pagina 8 Empty Re: Lotus Exige Sprint Ven 20 Lug 2018, 10:10 pm

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:263 euro di manodopera per fare un cambio olio????

in effetti per 15 minuti di lavoro sembra un pochino esoso, anche pensando che ti mettano un timbro sul libretto.

198Lotus Exige Sprint - Pagina 8 Empty Re: Lotus Exige Sprint Ven 20 Lug 2018, 10:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Micle ha scritto:
Lotus70 ha scritto:263 euro di manodopera per fare un cambio olio????

in effetti per 15 minuti di lavoro sembra un pochino esoso, anche pensando che ti mettano un timbro sul libretto.

Il timbro può metterlo qualsiasi meccanico, non serve che sia autorizzato Lotus, anche se è in garanzia.

http://www.lotus-driver.it

199Lotus Exige Sprint - Pagina 8 Empty Re: Lotus Exige Sprint Sab 21 Lug 2018, 8:11 am

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:
Micle ha scritto:
Lotus70 ha scritto:263 euro di manodopera per fare un cambio olio????

in effetti per 15 minuti di lavoro sembra un pochino esoso, anche pensando che ti mettano un timbro sul libretto.

Il timbro può metterlo qualsiasi meccanico, non serve che sia autorizzato Lotus, anche se è in garanzia.

Si, infatti: a me interessava la fattura dell'assistenza ufficiale, non tanto il timbro. Comunque ecco il dettaglio della fattura: la manodopera sono 2 ore = 120 euro.  study

Ecco il dettaglio delle voci:

Lotus Exige Sprint - Pagina 8 1zb5un6

200Lotus Exige Sprint - Pagina 8 Empty Re: Lotus Exige Sprint Sab 21 Lug 2018, 1:42 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Io andrei da Emilio Iannaccone ad Avellino...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.