LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info elise s2

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Info elise s2  Empty Info elise s2 Dom 30 Apr 2017, 8:17 pm

Claudio57

Claudio57
Test Driver
Test Driver

qualcuno sa qualcosa in piu di questa elise ? Interessa ad un amico
Mi sembra sia stato fatto un upgrade al corpo farfallato e il filtro ...però è bella ....almeno sembra.

Info elise s2  Img_0114
Info elise s2  Img_0113
Info elise s2  Img_0115
Info elise s2  Img_0114
Info elise s2  Img_0113
Info elise s2  Img_0115

http://www.serramentiabitare.com

2Info elise s2  Empty Re: Info elise s2 Lun 01 Mag 2017, 2:23 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao.
A parte che questa non è la sezione giusta, ma non ho capito che perplessità hai, o cosa vuoi sapere di più di quello che hai già detto, comunque cerco di aiutarti.

Elise S2 Rover 122cv con il clima e soft top corto, una delle ultime prodotto e rare.
Upgrade, corpo farfallato del 160cv, filtro K2, tappo olio in alluminio e cover verniciata.
Motore non molto pulito, vaschetta ingiallita, liquido sembra a livello, tappo della vaschetta non originale probabilmente di una fitat punto, è probabile che gli sia scoppiato.

Anno circa 2004 visto il logo al centro.
Estetica: presentata lucida esternamente ed internamente, poca cura del motore, griglie delle casse riverniciate un pochino pacchiane, pomelli non originali, scarico sembra originale di serie ma non si vede bene.

http://www.lotus-driver.it

3Info elise s2  Empty Re: Info elise s2 Lun 01 Mag 2017, 11:47 am

Claudio57

Claudio57
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:Ciao.
A parte che questa non è la sezione giusta, ma non ho capito che perplessità hai, o cosa vuoi sapere di più di quello che hai già detto, comunque cerco di aiutarti.

Elise S2 Rover 122cv con il clima e soft top corto, una delle ultime prodotto e rare.
Upgrade, corpo farfallato del 160cv, filtro K2, tappo olio in alluminio e cover verniciata.
Motore non molto pulito, vaschetta ingiallita, liquido sembra a livello, tappo della vaschetta non originale probabilmente di una fitat punto, è probabile che gli sia scoppiato.

Anno circa 2004 visto il logo al centro.
Estetica: presentata lucida esternamente ed internamente, poca cura del motore, griglie delle casse riverniciate un pochino pacchiane, pomelli non originali, scarico sembra originale di serie ma non si vede bene.

Grazie Andrea,
Scusa....mi sono accorto tardi che avrei dovuto postare altrove.....mi sono lasciato prendere dalla foga e ho scritto sul motore perché mi sembrava che qui ci fossero i quesiti più importanti da chiarire.
Se lo ritieni spostalo .....io non so se posso e neppure come farlo.
Comunque vorrei sapere che ne pensi dell'auto in generale ......spassionatamente.
Il mio amico venderebbe la sua Buik x una elise......

http://www.serramentiabitare.com

4Info elise s2  Empty Re: Info elise s2 Lun 01 Mag 2017, 10:51 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Senza conoscere il prezzo, non riesco a darti una valutazione.
Diciamo che l'auto mi sembra apposto.
Per il motore però dovete chiedere se hanno già rifatto la guarnizione della testa, e se si come e con quali ricambi.
Chiedi se hanno omologato le gomme più larghe.

http://www.lotus-driver.it

5Info elise s2  Empty Re: Info elise s2 Mar 02 Mag 2017, 7:21 am

Claudio57

Claudio57
Test Driver
Test Driver

Ti ho scritto MP

http://www.serramentiabitare.com

6Info elise s2  Empty Re: Info elise s2 Ven 09 Giu 2017, 12:47 am

Johnny76

Johnny76
Driver
Driver

L'auto che è in vestita su autoscaout  da un bel po quasi 2 anni , il motore sembrerebbe un 122 modificato a 160 che sia in po sporco non significa nulla anzi meno lavaggi ha subito con la lancia e meglio è , il tappo e Elise parts lo facevano in alluminio silver o anodizzato in nero , le plastiche saranno state verniciate in grigio perché con il tempo si opacizzavano qualcuna si crepa anche con il solo calore del motore e del tempo , questo oltretutto è una ultima serie con motore Rover e considera che monta la modifica già !! Ti resta solo di controllarla sotto tipo telaio saldature e sospensioni

7Info elise s2  Empty Re: Info elise s2 Ven 09 Giu 2017, 10:43 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

il mio tappo non si è mai ne crepato ne sbiadito, se lo fa significa solo che l'auto resta tanto al sole, e non è bellom, ma in questo caso non hanno neanche usato un tappo originale, ma quello di una fiat punto, ed il primo e vero motivo per cui si cambia e si deve cambiare il tappo, è che inizia a perdere, e questo 6 volte su 10 significa che hai troppa pressione per tanto inizio di HGF.

Che modifica dovrebbe già avere secondo te essendo una delle ultime uscite con il motore Rover?
Spero che non mi dirai la guarnizione della testa.

Non è vero che i motori si rovinano lavandoli, anzi, questa è una favola che si raccontano in tanti da anni, perché non hanno pazienza di farlo come si deve.
E' vero che lo sporco non significa che il motore ha problemi, ma di certo indica un proprietario cialtrone che se ne sbatte di avere cura della propria LOTUS "supercar".
Capisco se uno non pulisce il motore della sua utilitaria, ma se non ama la propria Lotus, allora non la ama su tante cose.

Non è necessario lavare il motore con la lancia per tenerlo pulito, basta anche passare uno straccio asciutto con dei prodotti specifici per mantenere le gomme, le plastiche, le guarnizioni e tutte le guaine come dio comanda, in modo che non si secchino.

Poi per il lavaggio, se fatto bene e con attenzione non ci sono problemi di nessun tipo, certo dopo che hai lavato il motore non metti in moto e parti, ma smonti il coperchio, e asciughi per bene tutto, e di solito su alcuni modelli di auto, prima di lavarlo, devi proteggere alternatore, motorino d'avviamento, spinterogeno, e altre parti elettriche sensibili.
Tutto il resto ringrazia di essere lavato e poi opportunamente ingrassato o protetto con specifici prodotti.

http://www.lotus-driver.it

8Info elise s2  Empty Re: Info elise s2 Ven 09 Giu 2017, 11:10 am

Johnny76

Johnny76
Driver
Driver

No tutti amiamo luto allo stesso modo !! Io sono d'accordo con quello che dici ma meglio non lavarlo se non si è ingrado !!

9Info elise s2  Empty Re: Info elise s2 Ven 09 Giu 2017, 11:35 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Per me esiste solo un modo di amare l'auto, uguale per tutti, e cioè averne cura e tanta passione per lei.
Il che non significa che per forza devi farli tu i lavori, ma se io vado da un meccanico, che quando mi riconsegna un auto come la Lotus, mi trovo il motore ancora sporco, forse devo pormi la domanda se è il caso di cambiare, perché chi sa su quante altre cose è cosi superficiale.

Per il motore, ripeto che non è necessario lavarlo, ma è assolutamente importante, tenerlo pulito e protetto, molti prodotti, riattivano i contatti elettrici e li proteggono da umidità e ossidazione, altri tengono morbide le guaine e le gomme dei manicotti, e impediscono che si secchino con la conseguenza che poi si crepino.

Quindi per me o il proprietario sbagliava officina, oppure lui non amava prendersi cura del suo motore.

Lo so che è più bello pulire l'esterno e l'interno, mentre il motore è una rottura di balle, ma è forse una delle parti più importanti da tenere pulita, insieme a tutta la ciclistica di un auto.

La mia Lotus Elise al contrario di moltissime che ho visto in questi anni, ha ancora i trapezi e i semiassi perfettamente lucidi, ne ho viste molte piene di ossidazione e ruggine, perché non venivano lavate con acqua dolce.

PS: non mi hai risposto alla domanda sulla modifica. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

10Info elise s2  Empty Re: Info elise s2 Ven 09 Giu 2017, 11:40 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

So che sono un rompi palle pignolo e precisino, vedimi come uno del WWF o protezione animali.
In tanti anni ho visto molte Lotus maltrattate o trascurate dai proprie proprietari, e io li farei arrestare per maltrattamenti di povera creatura.Very Happy
Mamma Lotus ci ha messo ore e passione per costruire artigianalmente questo gioiellino di auto rara ed esclusiva.
E noi dobbiamo averne cura. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

11Info elise s2  Empty Re: Info elise s2 Ven 09 Giu 2017, 5:21 pm

Johnny76

Johnny76
Driver
Driver

Info elise s2  Img_1710
Info elise s2  Img_1710

12Info elise s2  Empty Re: Info elise s2 Ven 09 Giu 2017, 5:31 pm

Johnny76

Johnny76
Driver
Driver

Io monto il loro aggiornamento è ho 70000 km e considerando le nostre temperature siciliane ancora il mio motore e' originale in tutto e tengo la temperatura a 86 gradi nel processo normale e in città in colonna appena arriva a 94 gradi per poi attaccare la ventola solo in colonne di mezz'ora arrivò a 103gr per poi riscenderr a 90 ma questo solo con temperature afose estive che arrivano anche a 40 gradi ! Io mi gratto ma il mio Rover è perfetto e mi dicevano che trattandolo bene per come faccio io posso arrivare anche a fare 200 mila km come mi racconta il mio meccanico che se trattato bene le serie dopo il 2000 possono dare grandi soddisfazioni di affidabilità !!

13Info elise s2  Empty Re: Info elise s2 Ven 09 Giu 2017, 10:21 pm

Ghido77

Ghido77
New Driver
New Driver

Lotus70 a questo punto sono troppo curioso di vedere delle foto del tuo vano motore Cool ... saresti così gentile?

14Info elise s2  Empty Re: Info elise s2 Ven 09 Giu 2017, 10:54 pm

Johnny76

Johnny76
Driver
Driver

Info elise s2  Img_1649
Info elise s2  Img_1648

15Info elise s2  Empty Re: Info elise s2 Ven 09 Giu 2017, 10:57 pm

Johnny76

Johnny76
Driver
Driver

Ecco il cuore della mia bimba con il suo bel polmoncino da 52 filtro con aspirazione diretta sulla presa d'aria sinistra e scarico Cecam statalizzato coooooooome gooooooooodo !!!!!

16Info elise s2  Empty Re: Info elise s2 Lun 12 Giu 2017, 12:01 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Info elise s2  Img_0114
Info elise s2  Motore11


Che dici la differenza si vede?
Vaschetta nuova, tappo nuovo, Filtro d'aspirazione BMC CDA in carbonio lucidato, collettori in alluminio puliti e lucidati, guarnizioni protette con prodotto specifico per guaine e manicotti motore della Meguiar's, contatti elettrici rivisti tutti con specifico spray.
Tutte le plastiche lucidate, e ovviamente tutto il resto Guarnizione MLS, Termostato PRTT, poma acqua nuova, motorino d'avviamento nuovo, alternatore nuovo, cambio nuovo, supporto motore e cambio nuovo, bobine e candele nuove, iniettori nuovi, motorino passo passo nuovo, Corpo Farfallato da 52mm nuovo, volano alleggerito, frizione rinforzata nuova, tubo dell'acqua in ferro nuovo, cinghia della distribuzione e tutto il resto nuovo. pulsante allarme vano motore nuovo.
Coperchio motore verniciato in rosso esprit con scritta Lotus in Giallo ocra come il logo ufficiale.


OK la Lotus non ha mai montato nessun kit, quello è un documento per MG/MGF Rover che non centra nulla con la Lotus.
Per loro la guarnizione della testa rinforzata, non è altro che la versione Lotus Motors sport con elastene rosso, che cedeva come tutte le altre, e senza termostato remoto.

Quando ho rifatto il mio motore, la guarnizione della testa Rinfrozata MLS, ho dovuto comprarla per conto mio, stesso discorso per il termostato remoto che la Lotus non ha mai montato.

Per tanto che sia una Elise S2 1.8 rover del 2004 o 2005 o anche più recente, non cambia nulla, la guarnizione della testa e il termostato remoto devi comunque farla, sempre che non l'abbia già fatta il precedente proprietario.

Contemporaneamente, si monta la nuova pompa dell'acqua da 208 Litri al minuto, vaschetta e tappo nuovo.

Info elise s2  20140712



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 12 Giu 2017, 12:21 am - modificato 2 volte.

http://www.lotus-driver.it

17Info elise s2  Empty Re: Info elise s2 Lun 12 Giu 2017, 12:08 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Johnny76 ha scritto:Info elise s2  Img_1649
Ecco vedi. Very Happy

Perdonami ma io non vedo il livello del liquido in quella brutta vaschetta ingiallita.
Al posto di spendere 200 euro per quel bellissimo coperchio in carbonio, monta una vaschetta nuova che costa meno, con il tempo si rovinano e rischiano anche di perdere.

Oltre tutto ho il presentimento che tu stia usando un liquido di raffreddamento verde, per tanto non O.A.T Rosso per basamenti in ALLUMINIO.
Spero di sbagliarmi.

Da quel poco che riesco a vedere dalla foto attraverso quella vaschetta ingiallita, sembra che il livello del liquido sia sotto il minimo.

E' importante usare il tappo della vaschetta originale, perché non sono tutti uguali, deve tenere fino a 1.2 bar.



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 12 Giu 2017, 12:32 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

18Info elise s2  Empty Re: Info elise s2 Lun 12 Giu 2017, 12:19 am

Johnny76

Johnny76
Driver
Driver

Il mio motore non è stato mai aperto e sinceramente come dice il mio meccanico Rover dal 1970 io non farò nessuna modifica finché il motore regge originale , Lotus non ha mai fatto nessuna modifica era la Rover che forniva i motori quindi le modifiche venivano effettuate da Rover che forniva i motori ! Io ho persino ancora la vaschetta originale con tanto di tagliandino Rover MG e non la cambio se non un giorno con una dall alluminio !!

19Info elise s2  Empty Re: Info elise s2 Lun 12 Giu 2017, 12:28 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Johnny76 ha scritto:Il mio motore non è stato mai aperto e sinceramente come dice il mio meccanico Rover dal 1970 io non farò nessuna modifica finché il motore regge originale , Lotus non ha mai fatto nessuna modifica era la Rover che forniva i motori quindi le modifiche venivano effettuate da Rover che forniva i motori ! Io ho persino ancora la vaschetta originale con tanto di tagliandino Rover MG e non la cambio se non un giorno con una dall alluminio !!

Mi sembra più che giusto, si smonta solo quando iniziano i primi sintomi di HGF.
Sperando però che non ti lascia a piedi di colpo come è successo a me.

Non è del tutto esatto, quando la Ford acquisto la Rover, visti tutti gli interventi in garanzia sul motore rover che montavano sulla Freelander, obbligarono i tecnici Rover a trovare una soluzione.

Ma questo non significa che i nuovi motori Rover che comprava la Lotus nel 2004, arrivavano già con la modifica montata, anzi.

Ad oggi siamo già alla 4 generazione di guarnizione MLS se non ricordo male.
Mentre per il termostato remoto, il primo che usci era quello bianco/crema del Freelander, che a sua volta aveva copiato da un amico ingegnere Italiano, che ha una Lotus.
Attualmente io ne monto una variante di Elise Parts.

E' vero che non conviene aprire il motore fino a quando non cede, ma il termostato remoto è altamente consigliato montarlo subito, perché previene gli sbalzi termici che portano alla famosa HGF.

Meglio prevenire che curare.

http://www.lotus-driver.it

20Info elise s2  Empty Re: Info elise s2 Mar 13 Giu 2017, 12:43 am

Ghido77

Ghido77
New Driver
New Driver

I miei complimenti Lotus70! Hai tutta la mia invidia e stima per l'attenzione, precisione e cura di ogni minimo particolare con cui hai "dettagliato" il tuo vano motore. Info elise s2  2158276904 Info elise s2  2158276904 bravo

21Info elise s2  Empty Re: Info elise s2 Mar 13 Giu 2017, 7:32 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Grazie, basta un minimo di pazienza. thumbs-up

http://www.lotus-driver.it

22Info elise s2  Empty Re: Info elise s2 Mar 13 Giu 2017, 8:05 pm

Maurizio G.

Maurizio G.
Pilot
Pilot

Wow complimenti!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.