LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Exige 380 CUP Tra noi!

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 9]

151Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Mar 03 Ott 2017, 12:15 am

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver
Cristiano,
Ma hai comprato l'auto invisibile? rolling on the floor

152Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Mar 03 Ott 2017, 12:15 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver
Ieri mi hanno addebitato l'importo del bollo......€ 952,60...cribbioooooooooo , questa Cup costa una cifra
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

153Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Mar 03 Ott 2017, 12:20 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot
Aspetta... Ora devi calcolare il più e il meglio: il SUPERBOLLO! affraid

154Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Mar 03 Ott 2017, 2:25 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver
Giallo ha scritto:Aspetta... Ora devi calcolare il più e il meglio: il SUPERBOLLO! affraid

Doppio cribbioooooooo

155Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Gio 05 Ott 2017, 11:52 pm

mlx.milano


Novice
Novice
Luca ha scritto:Cristiano,
Ma hai comprato l'auto invisibile? rolling on the floor

Ahah hai ragione!! .. è che in realtà da quando l'ho ricevuta giovedì scorso, ho passato praticamente tutto il tempo libero in garage o a guidarla!! Very Happy Very Happy Cool

Adesso vi posto un po' di foto, l'auto è spettacolare!!!

156Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Ven 06 Ott 2017, 12:04 am

mlx.milano


Novice
Novice
ECCOLA!!! E' favolosa, un piacere da guardare e guidare.

Ho già fatto 850 km e sono intorno a metà rodaggio. Ma già così, senza spingerla ne nulla, SPETTACOLO!
Sterzo e cambio sono davvero ottimi, e il sound con valvolina aperta è molto piacevole! Anzi direi che il sound è migliorato molto dopo i primi 400 - 500 km.

Freni con Pagid RS14 in rodaggio - ma praticamente basta sfiorare che l'auto si aggrappa all'asfalto che è un piacere.

Mi hanno detto di controllare il consumo di olio nei primi 1500 km, e per ora è tutto perfetto, non ha mangiato nulla.
Unico problema - fatico a sentire il limite: praticamente sui binari! Ora, può sembrare un ottima cosa (e lo è) tuttavia spero che poi in pista sia comunicativa, perché per ora sembra non abbia limiti - anche se ovviamente li ha.

Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 20170915
Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 20170916
Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 20170917
Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 20170918
Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 20170919
Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 20171016
Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 20171019
Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 20171018
Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 20171017
Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 20171020
Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 20171022
Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 20171023
Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 20171021

157Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Ven 06 Ott 2017, 6:37 am

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot
Bella davvero e ottime foto!!

Ma quegli sfilatini della prima foto?

158Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Ven 06 Ott 2017, 10:29 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
Stupenda molto bella.
Il limite delle Lotus, è sempre molto oltre le proprie capacità, solo in pista riesci veramente a portarla al suo reale limite, e non è facile.

https://www.lotus-driver.it

159Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Ven 06 Ott 2017, 7:49 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver
Wonderful , wonderful car thumbs-up thumbs-up thumbs-up ,
Scannala e divertiti

160Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Ven 06 Ott 2017, 9:49 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding
SPETTACOLO

161Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Sab 07 Ott 2017, 12:00 am

mlx.milano


Novice
Novice
Gli sfilatini sono Catheram. Dove ho comprato vendono solo Lotus e Catheram, e mi hanno detto che di sfilatini ne vendono parecchi.. sono i secondi venditori al mondo di sfilatini Smile Ne vendono così tanti che Catheram ha creato un modello speciale che vende solo in Svizzera...

162Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Sab 07 Ott 2017, 12:02 am

mlx.milano


Novice
Novice
Comunque non vedo l'ora di portarla in pista! Questo weekend metto su un po' di km su qualche passo così poi è quasi pronta per il primo servizio e poi via!

163Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Sab 07 Ott 2017, 12:05 am

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver
WOW Meravigliosa!!
Complimenti è davvero molto bella. Buon divertimento.

164Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Sab 07 Ott 2017, 2:45 pm

massimo 20th

massimo 20th
Driver
Driver

Dal vero rende ancora di più (ricordandomi quando ho avuto il piacecere di vedere quella di Luca a Monza). Poi con quelle aperture sopra le ruote anteriori........ Meravigliose
Complimenti

165Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Dom 08 Ott 2017, 12:22 am

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver
mlx.milano ha scritto:Comunque non vedo l'ora di portarla in pista! Questo weekend metto su un po' di km su qualche passo così poi è quasi pronta per il primo servizio e poi via!



Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 Studio13

166Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Dom 08 Ott 2017, 10:34 am

mlx.milano


Novice
Novice
Ieri fatti altri 300 km circa, siamo sui 1100 ora. Stradine di montagna, tornanti etc.. tutto fantastico a parte un po' di cacca di vacca Svizzera.. lavata via facilmente per fortuna!

Fatta anche qualche bella foto, più tardi posto.

Luca: posso chiederti un piccolo favore? Sul tuo manuale 380 Cup i settaggi Nitron stradali sono:

Front Compression 12 Clicks, Front Rebound 9 Clicks
Rear Compression 14 Clicks, Rear Rebound 6 Clicks.

Mi suona strano compressione più alta di rimbalzo.. non vorrei che avessero fatto casino con la stampa del mio manuale dato che all:'inizio gli era arrivato in tedesco e poi l'ho fatto ordinare in Inglese. Grazie

167Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Dom 08 Ott 2017, 2:55 pm

mlx.milano


Novice
Novice
Strada panoramica Giswil:

Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 20171025
Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 20171027
Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 20171024
Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 20171026

168Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Dom 08 Ott 2017, 5:00 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver
mlx.milano ha scritto:Ieri fatti altri 300 km circa, siamo sui 1100 ora. Stradine di montagna, tornanti etc.. tutto fantastico a parte un po' di cacca di vacca Svizzera.. lavata via facilmente per fortuna!

Fatta anche qualche bella foto, più tardi posto.

Luca: posso chiederti un piccolo favore? Sul tuo manuale 380 Cup i settaggi Nitron stradali sono:

Front Compression 12 Clicks, Front Rebound 9 Clicks
Rear Compression 14 Clicks, Rear Rebound 6 Clicks.

Mi suona strano compressione più alta di rimbalzo.. non vorrei che avessero fatto casino con la stampa del mio manuale dato che all:'inizio gli era arrivato in tedesco e poi l'ho fatto ordinare in Inglese. Grazie

Ho l'auto in casa di cura , ti farò sapere, nn ho il manuale con me, ma direi che va bene così

In genere, un valore di rimbalzo più frenato di quello di impatto da l'impressione di aumentare la guidabilità, perché dovendo controllare una sbandata l'avantreno resta più "trattenuto" dagli ammortizzatori più duri e avrà meno tendenza a "spararci" dall'altra parte. Un "classico" delle uscite di pista, penso ve ne siate accorti tutti, è quello che capita quando ci si intraversa e si va a controsterzare a fondo corsa. L'auto sbanda, sbanda, noi la teniamo in controsterzo finché non riusciamo a riprenderla. Immediatamente il retrotreno recupera aderenza, e si riallinea; la ruota anteriore esterna reagisce a sua volta scaricandosi di colpo, proprio mentre si trova sterzata al massimo verso l'esterno. E puntualmente veniamo "sparati" verso l'esterno da questo effetto "pendolo" che si è innescato.
Aumentando il freno dell'estensione, questo fenomeno verrà limitato, e sarà molto più facile controllare questo tipo di sbandate.
Tuttavia, sorge un grossissimo problema: se la molla impiega più tempo ad estendersi che a comprimersi, quando viene fatta lavorare (ad esempio in un lungo curvone) piano piano si comprime sempre più e non fa mai in tempo ad estendersi. Dopo un po' arriva a fondocorsa e perdiamo il controllo. Se cominciamo a lavorare su molle, barre, convergenze, camber, altezze, tamponi, non ne verremo mai a capo.
Per questo, il valore di compressione dell'ammortizzatore deve sempre essere uguale a quello di estensione, tutt'al più possiamo rendere l'estensione più veloce, sempreché ovviamente questo non ci renda inguidabile l'auto.

169Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Dom 08 Ott 2017, 10:47 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding
Però in totale quanti click in compression? Quanti in rebound?
tutto è relativo alle posizioni disponibili e in alcuni casi non sono simmetriche le regolazioni

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

170Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Dom 08 Ott 2017, 11:19 pm

mlx.milano


Novice
Novice
Probabilmente hai più esperienza di me su questo:la mia Audi aveva problemi principalmente di sottosterzo, e per farla sbandare come dici tu dovevo davvero esagerare (o sbagliare di grosso la frenata).

Ad ogni modo, la mia domanda nasce da un paio di questioni pratiche:
1) verificare che i valori della mia auto siano corretti (un utente Sport 380 ha copiato su un forum la pagina del suo manuale e mi sarei aspettato gli stessi valori della Cup 380 visto che dovrebbero essere identiche da quel punto di vjsta.. invece lui ha 7 in compressione e 12-14 in rimbalzo, una sorta di opposto a quello che ho io)
2) Compressione 12-14 mi da l'idea che su circuiti sconnessi il muso toccherà ovunque. Vorrei irrigidire per la pista, portandolo a circa 6 davanti e 8 dietro in compressione. A questo punto però cosa fare sul rimbalzo per mantenerla stabile?

PS: hai portato l'auto a far manutenzione o a "farsi bella"

171Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Dom 08 Ott 2017, 11:42 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver
Omihalcon ha scritto:Però in  totale quanti click in compression? Quanti in rebound?
tutto è relativo alle posizioni disponibili e in alcuni casi non sono simmetriche le regolazioni

Nn ricordo ma ho scelto un assetto da pista, ho provato finché non ero soddisfatto

172Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Dom 08 Ott 2017, 11:45 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver
mlx.milano ha scritto:Probabilmente hai più esperienza di me su questo:la mia Audi aveva problemi principalmente di sottosterzo, e per farla sbandare come dici tu dovevo davvero esagerare (o sbagliare di grosso la frenata).

Ad ogni modo, la mia domanda nasce da un paio di questioni pratiche:
1) verificare che i valori della mia auto siano corretti (un utente Sport 380 ha copiato su un forum la pagina del suo manuale e mi sarei aspettato gli stessi valori della Cup 380 visto che dovrebbero essere identiche da quel punto di vjsta.. invece lui ha 7 in compressione e 12-14 in rimbalzo, una sorta di opposto a quello che ho io)
2) Compressione 12-14 mi da l'idea che su circuiti sconnessi il muso toccherà ovunque. Vorrei irrigidire per la pista, portandolo a circa 6 davanti e 8 dietro in compressione. A questo punto però cosa fare sul rimbalzo per mantenerla stabile?

PS: hai portato l'auto a far manutenzione o a "farsi bella"

L'auto prima la provi in pista Così come è,  poi procedi con le sistemazioni, devi guidarla e vedere come ti trovi, il mi assetto potrebbe nn andare bene per come guidi tu e viceversa.

Lascia perdere la 380, la Cup è tutta un'altra storia, è una via di mezzo tra un'auto stradale ed una da pista, l'assetto è stato rivisto e le sospensioni sono completamente regolabili.
Basta vedere la mega ala posteriore per capire quale cura aerodinamica abbia subito, la Lotus dichiara 200 kg di carico verticale alla massima velocità, il 43% in più rispetto alla sport, i Bilstein sono stati sostituiti da Nitron regolabili, anche le barre antirollio Eibach regolabili.
Cristiano, la Cup è tutta un'altra auto. Anche Charlie Theron e la Letizzetto sono 2 donne ma una è una figa pazzesca, l'altra un cessò.
L'auto è in attesa che arrivi il nuovo cambio sequenziale

173Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Sab 28 Ott 2017, 5:15 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
Luca non ci avevo mai fatto caso, ma in questo video, ho notato le griglie per le casse stereo, mi domando se è solo una predisposizione, oppure se hai anche le casse dentro.
Puoi controllare sulla tua?

https://www.lotus-driver.it

174Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Lun 30 Ott 2017, 11:38 am

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
mlx.milano ha scritto:ECCOLA!!! E' favolosa, un piacere da guardare e guidare.

Ho già fatto 850 km e sono intorno a metà rodaggio. Ma già così, senza spingerla ne nulla, SPETTACOLO!
Sterzo e cambio sono davvero ottimi, e il sound con valvolina aperta è molto piacevole! Anzi direi che il sound è migliorato molto dopo i primi 400 - 500 km.

Freni con Pagid RS14 in rodaggio - ma praticamente basta sfiorare che l'auto si aggrappa all'asfalto che è un piacere.

Mi hanno detto di controllare il consumo di olio nei primi 1500 km, e per ora è tutto perfetto, non ha mangiato nulla.
Unico problema - fatico a sentire il limite: praticamente sui binari! Ora, può sembrare un ottima cosa (e lo è) tuttavia spero che poi in pista sia comunicativa, perché per ora sembra non abbia limiti - anche se ovviamente li ha.


Vedo solo ora! Bellissima, complimenti! cheers Quindi delle 60 costruite 2 sono di sicuro in Italia, e i proprietari sono nostri iscritti. Bene!
Bella anche questa foto:

Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 Z_lotu13

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

175Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Mer 22 Nov 2017, 8:07 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver
Oggi sono terminati i lavori sulla Cup, dimagrimento e potenziamento .
Il peso complessivo a secco adesso è di 1012 kg.
Nella foto si vede un peso di 1090 kg a cui dobbiamo togliere 77,4 kg di liquidi vari e benzina, tenete presente che solo l'olio motore e il liquido radiatore fanno 20,5 kg, il resto è dato da liquido lavavetri , olio freni , olio cambio , refrigerante aria condizionata and so on.
Per arrivare a 1090 chili kerb weight abbiamo sostituito il cambio ( -27 kg ) scarico completo ( 20 kg di cui 5 di soli catalizzatori) cablaggi vari ( 4kg )  puleggia ultra light weight ( 2kg)  sonde lambda  ( 1,2 kg ) paratie cambio ed altre diavolerie.
La cavalleria è protetta da rigoroso riserbo ,  vi posso dire però che il rapporto peso/potenza è un filo sopra i 2,15 kg/cv della Lamborghini Huracan performante ,.
Adesso sono curioso di provarla in pista



Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 Img-2014



Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 Img-2018
Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 7 Img-2019

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.