LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Exige 380 CUP Tra noi!

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 9]

76Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 4 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Ven 04 Ago 2017, 11:32 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
I Piloti veri in pista sudano. Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 4 347136099 rolling on the floor

https://www.lotus-driver.it

77Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 4 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Sab 12 Ago 2017, 1:20 pm

massimo 20th

massimo 20th
Driver
Driver
Ciao Luca

mi ricollego solo ora...

Complimenti. Hai realizzato il mio sogno! Besto te. Goditela!

78Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 4 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Sab 12 Ago 2017, 6:20 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver
massimo 20th ha scritto:Ciao Luca

mi ricollego solo ora...

Complimenti. Hai realizzato il mio sogno! Besto te. Goditela!


Grazie Massimo, farò il possibile

79Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 4 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Dom 13 Ago 2017, 12:22 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
Luca ha scritto:Arrivato,

trattasi di scarico completamente nuovo ; Jim di 2bular vuole le foto , una volta montato, il video per il sound e per definire le dime che ha fatto.
Mi assicura sound disumano a valvole aperte... ti saluto Lambo Very Happy  Very Happy  Very Happy  



Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 4 Img-2013



Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 4 Img-2014

Bellissimo questo scarico. Anch'io aspetto il video con il sound. A quanto ho letto in giro Jim di 2bular è un mito per gli scarichi Lotus...........

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

80Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 4 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Dom 13 Ago 2017, 2:13 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding
Si ma anche gli artigianali di Romani e Bartoli non scherzano, per S1 e S2.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

81Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 4 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Dom 13 Ago 2017, 5:46 pm

mk3turbo

mk3turbo
Driver
Driver
Complimenti Luca e per la macchina e per lo scarico.
Io l'ho montato sulla mia elise ed è fantastico, sopra i 3500 non si capisce più se è un'auto o una moto, immagino sul tuo motore.

82Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 4 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Dom 13 Ago 2017, 11:48 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver
Omihalcon ha scritto:Si ma anche gli artigianali di Romani e Bartoli non scherzano, per S1 e S2.

Hai ragione , avevo un Bartoli su un'auto posseduta ed era imbarazzante , una cosa sconvolgente, fin troppo

83Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 4 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Dom 13 Ago 2017, 11:50 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver
mk3turbo ha scritto:Complimenti Luca e per la macchina e per lo scarico.
Io l'ho montato sulla mia elise ed è fantastico, sopra i 3500 non si capisce più se è un'auto o una moto, immagino sul tuo motore.

Io non l'ho ancora sentito ma
Leo mi ha detto che forse è il caso di mettere un silenziatore altrimenti in alcune piste nn mi faranno entrare.
Hai provato a vedere quanti Db fa il tuo?

84Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 4 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Lun 14 Ago 2017, 12:14 am

mk3turbo

mk3turbo
Driver
Driver
l
luca ha scritto:Io non l'ho ancora sentito ma
Leo mi ha detto che forse è il caso di mettere un silenziatore altrimenti in alcune piste nn mi faranno entrare.
Hai provato a vedere quanti Db fa il tuo?
Non ho ancora avuto modo, a tal proposito sai a che distanza dal terminale bisogna misurare?

85Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 4 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Lun 14 Ago 2017, 12:41 am

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver
mk3turbo ha scritto:l
luca ha scritto:Io non l'ho ancora sentito ma
Leo mi ha detto che forse è il caso di mettere un silenziatore altrimenti in alcune piste nn mi faranno entrare.
Hai provato a vedere quanti Db fa il tuo?
Non ho ancora avuto modo, a tal proposito sai a che distanza dal terminale bisogna misurare?

Posizionato a tera ad almeno 1 metro dallo scarico, così mi fecero la prova a Spa

86Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 4 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Lun 14 Ago 2017, 12:56 am

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding
ma misurano anche a a Imola e altre piste emiliane e sono piuttosto severi, quindi sono d'accordo per valutare un silenziatore

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

87Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 4 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Lun 14 Ago 2017, 12:26 pm

mk3turbo

mk3turbo
Driver
Driver
Quindi a 1 metro ma a che regime controllano?
Quale è il limite ammesso?

88Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 4 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Mer 13 Set 2017, 10:48 pm

mlx.milano


Novice
Novice
Ciao Luca,

Ho comprato anch'io una Exige 380 Cup ma non mi è ancora arrivata. Riguardo allo scarico stock so che arriva anche a 107 db nella prova statica, per questo stavo pensando di prendere anch'io un tubolar, tuttavia il modello per racetrack, più silenzioso di quello che hai preso tu. Mi chiedevo come mai non hai optato anche tu per quel modello? Il suono dello scarico originale a me sembra già buono e parecchio rumoroso..

Già che ci sono posso chiedere se le strisce rosse aggiuntive le hai fatte mettere a posteriori o se le hai ordinate insieme all'auto? Te le ha fatte fare cerini?

Grazie e ciao

89Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 4 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Gio 14 Set 2017, 2:39 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
Le strisce sono adesive e le ha montate dopo dai Cerini, per lo scarico aspettiamo Luca, ma conoscendo a cosa è abituato, lo scarico lo voleva lui così rumoroso.  E io avrei fatto altrettanto, con un v6 come quello si merita uno scarico simile ad una Lambo. Very Happy

https://www.lotus-driver.it

90Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 4 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Gio 14 Set 2017, 8:30 am

mlx.milano


Novice
Novice
Eh sì, il problema è che purtroppo gli autodromi stanno diventando stretti con i controlli e avere un'auto così e non poterla guidare in pista per me è un problema.

La mia sarà grigia, ma non ho potuto configurarla dato che quando l'ho presa era già in produzione. Volevo aggiungere qualche striscia rossa per aumentare il contrasto. Volevo capire se quelle strisce adesive le ha fatte fare su misura da qualche parte o arrivano direttamente da Lotus. Nel primo caso potrei rivolgermi a loro anch'io..

Volevo anche far fare una striscia parasole con scritto Exige Cup..

91Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 4 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Gio 14 Set 2017, 8:59 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
No è solo un nastro adesivo.
Per lo scarico si risolve con un dbkiller.

https://www.lotus-driver.it

92Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 4 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Gio 14 Set 2017, 9:37 am

mlx.milano


Novice
Novice
Non ne so molto di Db killer. Esiste qualcosa per scarico Exige 380? Komotech mi ha messo in guardia su incremento di temperatura e riflessione delle onde nel motore dato da questi dispositivi..

93Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 4 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Gio 14 Set 2017, 12:26 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
Esistono vari dbkiller universali per auto:
https://www.amazon.it/dp/B00MWARMQ6/ref=asc_df_B00MWARMQ645952418/?tag=googshopit-21&creative=23394&creativeASIN=B00MWARMQ6&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=

Nel caso di Luca, ha mantenuto la valvola sullo scarico 2bular, in questo modo può aprirlo o chiuderlo con il tasto sport.

https://www.lotus-driver.it

94Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 4 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Gio 14 Set 2017, 3:32 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver
mlx.milano ha scritto:Ciao Luca,

Ho comprato anch'io una Exige 380 Cup ma non mi è ancora arrivata. Riguardo allo scarico stock so che arriva anche a 107 db nella prova statica, per questo stavo pensando di prendere anch'io un tubolar, tuttavia il modello per racetrack, più silenzioso di quello che hai preso tu. Mi chiedevo come mai non hai optato anche tu per quel modello? Il suono dello scarico originale a me sembra già buono e parecchio rumoroso..

Già che ci sono posso chiedere se le strisce rosse aggiuntive le hai fatte mettere a posteriori o se le hai ordinate insieme all'auto? Te le ha fatte fare cerini?

Grazie e ciao

Ciao MLX Milano

Ma come ti chiami ? Sei sotto mentite spoglie o possiamo saperlo .

Auto comprata da PB Racing suppongo.

Gradita una breve presentazione , orientamento sessuale , Modello Unico etc etc, presumo tu sia di Milano o provincia ? rolling on the floor .

Lo scarico originale ha 91 db, quello 2bular in versione tranquilla 97db

Ho optato per quello "non Race track" perchè, come sostiene correttamente Andrea, lo volevo più rumoroso e volevo mantenere le valvole per usarle a mio piacimento.

Lo scarico ""2Bular Race Track" non ha le valvole .

Nel caso avessi problemi posso sempre montare un silenziatore che mi porta i db a livelli accettabili , non devo rimappare ed i gas escono puliti ma silenziosi.
Le strisce sono il sangue dei Porschisti. rolling on the floor , scherzi a parte le hanno fatte i Cerini.
I Db li controllano solo a Spa e ad Imola, Mugello che è la mia pista preferita, Cremona, Cervesina, Franciacorta e Monza nessun controllo.
Con il DBKiller perdi cv perche è strozzato sul finale

95Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 4 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Gio 14 Set 2017, 3:37 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver
mlx.milano ha scritto:Non ne so molto di Db killer. Esiste qualcosa per scarico Exige 380? Komotech mi ha messo in guardia su incremento di temperatura e riflessione delle onde nel motore dato da questi dispositivi..

Komotech ti mette in guardia perchè a loro fa comodo cosi, sul DB Killer ho già risposto prima
Con lo scarico 2Bular che ho montato puoi tranquillamente girare a valvole chiuse anche in pista, in caso di surriscaldamento si aprono automaticamente, certo se sei sul Kemmel Straight o su Blanchimont e si aprono sono caxxi=)) rolling on the floor

96Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 4 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Gio 14 Set 2017, 3:39 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver
Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 4 Dsc_9010

La bestiola in montagna Very Happy Very Happy

97Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 4 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Gio 14 Set 2017, 4:08 pm

mlx.milano


Novice
Novice
Ciao Luca,

Mi chiamo Cristiano, sono Italiano ma vivo in Svizzera. Auto comprata in Svizzera (importare è un casino e prezzi Lotus sono OK in Svizzera). Purtroppo non l'ho ancora ricevuta, ma due settimane fa mi hanno mandato foto con auto praticamente finita (mancava alettone). Spero quindi di riceverla presto...

Nel frattempo ho tanto tempo per leggere forum etc (come avrai potuto intuire). Vista una foto della tua auto su Instagram con il 2bular ho cercato e trovato poi questa discussione.. Wink

Sul forum inglese (credo conosciate) dicono che lo scarico originale è molto rumoroso. Su Evora un tizio ha misurato 109 db. Su Exige 380 che monta stesso scarico di Evora hanno misurato 101-109 tra 5000 e 6000 giri. La prova statica dovrebbe essere a 5250 giri, 3/4 del massimo 6800. Molti circuiti hanno limiti tra i 100 e i 105, quindi siamo molto borderline. Sui 4500 giri la valvola dello scarico originale si apre in qualunque modalità...

Tu però sostieni sia 91 db solo.. hai misurato??Onestamente, per quanto mi piaccia il 2bular, vorrei fare meno modifiche meccaniche possibile, quindi se con lo scarico originale sto dentro ai limiti sono contento così. Però sembra siamo borderline e non vorrei farmi 500 km per andare a Spa e venire sbattuto fuori dopo 5 giri..

Piste che frequento sono: Hockenheim, spa, Nürburgring, Monza, Imola, Franciacorta. Mugello vorrei andare presto.. spero!

Dato che torno spesso in Italia dalle parti di Legnano raggiungere cerini nonè un grosso problema. Potrei chiamarlo per le strisce..

Grazie e ciao!

PS: orientamento sessuale: patata! Smile

98Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 4 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Gio 14 Set 2017, 4:37 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver
mlx.milano ha scritto:Ciao Luca,

Mi chiamo Cristiano, sono Italiano ma vivo in Svizzera. Auto comprata in Svizzera (importare è un casino e prezzi Lotus sono OK in Svizzera). Purtroppo non l'ho ancora ricevuta, ma due settimane fa mi hanno mandato foto con auto praticamente finita (mancava alettone). Spero quindi di riceverla presto...

Nel frattempo ho tanto tempo per leggere forum etc (come avrai potuto intuire). Vista una foto della tua auto su Instagram con il 2bular ho cercato e trovato poi questa discussione.. Wink

Sul forum inglese (credo conosciate) dicono che lo scarico originale è molto rumoroso. Su Evora un tizio ha misurato 109 db. Su Exige 380 che monta stesso scarico di Evora hanno misurato 101-109 tra 5000 e 6000 giri. La prova statica dovrebbe essere a 5250 giri, 3/4 del massimo 6800. Molti circuiti hanno limiti tra i 100 e i 105, quindi siamo molto borderline. Sui 4500 giri la valvola dello scarico originale si apre in qualunque modalità...

Tu però sostieni sia 91 db solo.. hai misurato??Onestamente, per quanto mi piaccia il 2bular, vorrei fare meno modifiche meccaniche possibile, quindi se con lo scarico originale sto dentro ai limiti sono contento così. Però sembra siamo borderline e non vorrei farmi 500 km per andare a Spa e venire sbattuto fuori dopo 5 giri..

Piste che frequento sono: Hockenheim, spa, Nürburgring, Monza, Imola, Franciacorta. Mugello vorrei andare presto.. spero!

Dato che torno spesso in Italia dalle parti di Legnano raggiungere cerini nonè un grosso problema. Potrei chiamarlo per le strisce..

Grazie e ciao!

PS: orientamento sessuale: patata! Smile


Ciao Cristiano , 
nn so cosa e come abbiano misurato in inghilterra
ma la prova si fa mettendo il fonometro ad 1,5 mt dallo scarico e poi lo sposti a sx o dx di 45 gradi e misuri a 5700 rpm.
In Lotus la prova la fanno addirittura quando taglia a 7500 rpm.
Questo è il modo corretto per misurare i DB e la mia era 91 DB

A Spa ci sono diversi limiti, con RSR Spa che è l'organizzazione con cui vado i limiti sono 103 db statico e 109 db dinamico , ci sono però alcune giornate in cui i DB sono liberi.
Nelle giornate organizzate da RSR spesso pero i limiti vengono azzerati poiche ti trovi in pista auto del Blancpain .
Il sound è soggettivo , a me piace esagerare , ti assicuro che il 2Bular senza catalizzatori fa impallidire anche il 12 cilindri della Aventador SV

99Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 4 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Gio 14 Set 2017, 8:42 pm

mlx.milano


Novice
Novice
Ciao Luca,

Ma stiamo parlando della stessa auto?! Wink La 380 Cup taglia a 6800 giri da quanto ho letto, i 7500 non li puoi raggiunge.

Sicuramente la misurazione può differire in base a come viene fatta. Tu dove l'hai fatra misurare?
Da quanto dicono, chi riporta quei dati l'ha fatta misurare durante track day in circuiti UK.

RSR sono stato una volta. Troppe auto in pista e molti principianti. 7 ore di open pit-lane, di cui 3 almeno chiuse per bandiere rosse. Gente che fa drifting, gli sfanali e restano in traiettoria.. mi è sembrato evento per fighetti e in effetti prezzo lo era 795.
Quest'anno andato con Pistenclub. Open-pitlane, 8 ore di pista, una sola bandiera rossa tolta in 10 minuti. Meno traffico e gente più preparata. Prezzo 500 circa.. ovvio, magari mi è andata di culo dopo e / o sfiga prima, però un'idea me la sono fatta.

Mi piacerebbe sentirlo questo 2bular. Di dove sei? Potremmo magari trovarci un giorno per far conoscere le nostre Lotus Wink

Ciao

100Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 4 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! il Gio 14 Set 2017, 10:15 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver
mlx.milano ha scritto:Ciao Luca,

Ma stiamo parlando della stessa auto?! Wink La 380 Cup taglia a 6800 giri da quanto ho letto, i 7500 non li puoi raggiunge.

Sicuramente la misurazione può differire in base a come viene fatta. Tu dove l'hai fatra misurare?
Da quanto dicono, chi riporta quei dati l'ha fatta misurare durante track day in circuiti UK.

RSR sono stato una volta. Troppe auto in pista e molti principianti. 7 ore di open pit-lane, di cui 3 almeno chiuse per bandiere rosse. Gente che fa drifting, gli sfanali e restano in traiettoria.. mi è sembrato evento per fighetti e in effetti prezzo lo era 795.
Quest'anno andato con Pistenclub. Open-pitlane, 8 ore di pista, una sola bandiera rossa tolta in 10 minuti. Meno traffico e gente più preparata. Prezzo 500 circa.. ovvio, magari mi è andata di culo dopo e / o sfiga prima, però un'idea me la sono fatta.

Mi piacerebbe sentirlo questo 2bular. Di dove sei? Potremmo magari trovarci un giorno per far conoscere le nostre Lotus Wink

Ciao

Ciao Cristiano ,

Sorry volevo scrivere 7k
Come ti ho detto nn so come e dove abbiano fatto la misurazione in UK, io non guardo quel che scrive questo o quello ma ho l'abitudine o il vizio di nn fidarmi e fare sempre le cose personalmente , quindi l'ho fatta misurare presso un centro specializzato


Hai partecipato al Premium track day oppure al track day normale perché c'è una differenza abissale , innanzitutto il numero delle auto sono max 80 nel Premium contro 120 di quello normale, secondo nel Premium ci sono auto race e GT insieme,  slikkati e non , Io mi sono sempre trovato molto bene, nessun principiante ( sono andato 7 volte  ) anzi ho sempre trovato team del Blancpain oppure team che partecipano al ADAC GT,   il Pisten mi sono antipatici perchè sono crucchi.
Abito a Milan city, avvisami quando ti arriva il mezzo e portati le cuffie rolling on the floor

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum