LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rumore finestrino lato guida

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rumore finestrino lato guida Empty Rumore finestrino lato guida Mar 14 Giu 2011, 1:37 pm

cristiano

cristiano
Driver
Driver

Ciao a tutti, ho un problema sul finestrino lato guida. Quando e' aperto fa rumore (trema) come posso fare????

2Rumore finestrino lato guida Empty Re: Rumore finestrino lato guida Mar 14 Giu 2011, 1:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

cristiano ha scritto:Ciao a tutti, ho un problema sul finestrino lato guida. Quando e' aperto fa rumore (trema) come posso fare????

Credo che dovrai smontare il panello porta e verificare se hai consumato i feltri sulle guide che lo tengono fermo.

Altrimenti prova a registrare le viti che vedi sulla porta in basso.

Non hai un carrozziere o concessionario Lotus vicino?

Aspetta ma tu sei di Pistoio, chiedi a Damiano sono sicuro che ti puo aiutare.

http://www.lotus-driver.it

3Rumore finestrino lato guida Empty Re: Rumore finestrino lato guida Mar 14 Giu 2011, 1:51 pm

cristiano

cristiano
Driver
Driver

Grazie!

4Rumore finestrino lato guida Empty Re: Rumore finestrino lato guida Mar 14 Giu 2011, 1:56 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Se sulla tua S3 le guide sono identiche a quelle delle S2 come la mia, ti dico subito che il problema si risolve male... Guardacaso il problema si manifesta sempre sullo sportello lato guida, per il semplice motivo che è quello più sollecitato. Ci sono un paio di regolazioni da fare per limitare il "tlonk tlonk", se vuoi gli possiamo dare un'occhiata Wink Se vuoi provare da solo, ti dico subito di controllare la vite che ferma la guida: è sufficiente che tu guardi nella fessura della guarnizione dal lato serratura, dovresti scorgere una vite con testa a croce. Questa vite si allenta SEMPRE Very Happy prova a ristringerla e vedi che succede. Se non fosse quella c'è da controllare l'allineamento del finestrino, per farlo occorre agire su due regolazioni poste alla base dello sportello ma per questo ti direi di aspettare, perchè ci vuole un po' di attenzione o rischi di ritrovarti con un finestrino che da chiuso lascia passare 2 dita Laughing

5Rumore finestrino lato guida Empty Re: Rumore finestrino lato guida Mar 14 Giu 2011, 1:58 pm

cristiano

cristiano
Driver
Driver

vado aprovare subito grazie

6Rumore finestrino lato guida Empty Re: Rumore finestrino lato guida Mar 14 Giu 2011, 2:08 pm

cristiano

cristiano
Driver
Driver

ma devo spostare la guarnizione esterna io non la vedo la vite a croce

7Rumore finestrino lato guida Empty Re: Rumore finestrino lato guida Mar 14 Giu 2011, 2:52 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Mal comune ......anche a me un po vibra da aperto e per ora lo lascio vibrare, tanto rumorino in più o meno ..... Neutral

http://www.clublotusitalia.it

8Rumore finestrino lato guida Empty Re: Rumore finestrino lato guida Mar 14 Giu 2011, 3:28 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Non la vedi perchè è proprio dentro la fessura della guarnizione! Se prendi una lampada vedi meglio, si trova all'estremità superiore della guida (oh sia chiaro, sempre ammesso che sia uguale alla mia S2!). Prova ad allargare leggermenete la guarnizione e controlla!



Ultima modifica di naimah il Mar 14 Giu 2011, 3:34 pm - modificato 2 volte.

9Rumore finestrino lato guida Empty Re: Rumore finestrino lato guida Mar 14 Giu 2011, 3:32 pm

cristiano

cristiano
Driver
Driver

ok

10Rumore finestrino lato guida Empty Re: Rumore finestrino lato guida Mar 14 Giu 2011, 3:34 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ho controllato, S2 e S3 sono identiche. Le viti di cui parlo sono la 19(lato serratura) e 19a(lato specchietto) dell'esploso qui sotto!!!

Rumore finestrino lato guida Immagi10

11Rumore finestrino lato guida Empty Re: Rumore finestrino lato guida Mar 14 Giu 2011, 3:53 pm

cristiano

cristiano
Driver
Driver

grazie 1000 molto gentile

12Rumore finestrino lato guida Empty Re: Rumore finestrino lato guida Mar 14 Giu 2011, 4:15 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Inoltre, se ti servisse, le viti per registrare la chiusura del finestrino (per farlo combaciare alla guarnizione superiore sull'hard-top o soft-top) sono le due numerate come "23". Le trovi nella parte interna dello sportello, al pari della sommità inferiore e dovrebbero essere a taglio.

13Rumore finestrino lato guida Empty Re: Rumore finestrino lato guida Mar 14 Giu 2011, 4:53 pm

cristiano

cristiano
Driver
Driver

le viti 19 sono strinte si vedra' quando ci si vede
ciao

14Rumore finestrino lato guida Empty Re: Rumore finestrino lato guida Mar 14 Giu 2011, 10:31 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Hai visto Cristiano....che ti avevo detto ????

Questo è un posto eccezionale !!!!!!

http://www.clublotusitalia.it

15Rumore finestrino lato guida Empty Re: Rumore finestrino lato guida Sab 04 Gen 2020, 3:22 pm

Lumoli


Novice
Novice

Riapro questo post in quanto le suddette viti 19 e 19a sono avvitate ad una staffa metallica incollata con dell’epossidico alla resina della porta......ecco a me si è scollata una delle due staffe ed ho lavorato una giornata intera tra smontaggio, incollaggio e rimontaggio..........e bestemmie varie....

16Rumore finestrino lato guida Empty Re: Rumore finestrino lato guida Dom 05 Gen 2020, 8:46 am

Lumoli


Novice
Novice

Per la riparazione ho seguito la guida a questo link: https://www.lotustalk.com/threads/elise-window-guide-rail-bracket-repair.224050/

17Rumore finestrino lato guida Empty Re: Rumore finestrino lato guida Lun 06 Gen 2020, 1:52 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

thumbs-up

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.