LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Elise usata parere

+6
Lotus70
Djbad
Omihalcon
Maurizio G.
Dany
konus1994LS
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Elise usata parere - Pagina 2 Empty Re: Elise usata parere Gio 29 Giu 2017, 8:19 am

konus1994LS


Novice
Novice

Il mio dubbio è, se tutto in bolla e facendo la giusta manutenzione quanto mi dura il motore prima di doverci fare una grossa manutenzione ? Ergo quanto me dura la macchina? lol!

27Elise usata parere - Pagina 2 Empty Re: Elise usata parere Gio 29 Giu 2017, 9:18 am

Djbad


New Driver
New Driver

sapere quanto un motore "dura" è impossibile perchè ci sono troppi fattori e variabili presenti, ad ogni modo la manutenzione ed eventuali riparazioni sono a basso costo visto che i motori sono molto semplici e derivano da altre case Rover/Toyota.

Per dar lo stesso una media direi che una Lotus ( S2 ) con 100.000 km viene già considerata ben chilometrata...

28Elise usata parere - Pagina 2 Empty Re: Elise usata parere Gio 29 Giu 2017, 9:33 am

Johnny76

Johnny76
Driver
Driver

Si !! Infatti ! Pardon

29Elise usata parere - Pagina 2 Empty Re: Elise usata parere Gio 29 Giu 2017, 10:01 am

konus1994LS


Novice
Novice

Quello che mi interessa sapere è quanto mi può durare e nel caso quanto costa revisionare il motore in modo da averlo come nuovo non so se mi sono spiegato bene ahahaah

30Elise usata parere - Pagina 2 Empty Re: Elise usata parere Gio 29 Giu 2017, 10:21 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

kevin.lanieri ha scritto:Il mio dubbio è, se tutto in bolla e facendo la giusta manutenzione quanto mi dura il motore prima di doverci fare una grossa manutenzione ? Ergo quanto me dura la macchina? lol!

Djbad ha scritto:sapere quanto un motore "dura" è impossibile perchè ci sono troppi fattori e variabili presenti, ad ogni modo la manutenzione ed eventuali riparazioni sono a basso costo visto che i motori sono molto semplici e derivano da altre case Rover/Toyota.

Per dar lo stesso una media direi che una Lotus ( S2 ) con 100.000 km viene già considerata ben chilometrata...

Ma scusate ragazzi il termine, ma vi siete fusi? Very Happy Very Happy
Senza offesa sia chiaro, ma certe volte resto basito da quello che leggo.

Il motore 1.8 Toyota, è lo stesso che usano su molte utilitarie della Toyota.
Vi risulta che quando andate a comprare un auto usata, con 80.000km sia da buttare, oppure tutti vi dicono che praticamente è ad un terzo della vita?

Di solito un auto con 100.000km è ancora nel fiore della sua vita.
Un motore benzina come il 1.8 toyota con 88.000km è a circa 1/3 della sua vita.
Poi certo se è stato sfruttato male, allora durerà un pochino di meno, ma non stiamo parlando di motori vecchi.

Per tanto visto anche quanto tiene il valore una Lotus, io non credo che sia questo il problema principale.
Anzi personalmente se andassi a vederla, il motore 1.8 Toyota, sarebbe l'ultima della mie preoccupazioni, essendo motori affidabili e robusti.

Se anche fosse da rifare, non parliamo di costi folli.

Poi è un'abitudine sbagliata quella di considerare una Lotus chilometrata quando ha 100.000km.
Perché tutto dipende da come è stata trattata e mantenuta.
Conosco Lotus con molti chilometri, messe molto meglio di quelle recenti che vengono maltrattate in pista o su strada.
Ci sono proprietari che spendono una fortuna per tenere aggiornate e fresche le proprie Lotus.

Io controllerei: ammortizzatori, cambio, frizione, supporti motore, radiatore, usura dei freni, batti tacco, sedili, scarico, soft top, carrozzeria se è stata riparate o riverniciata, impianto elettrico, e ovviamente il TELAIO se è dritto.

Queste sono le parti a grandi linee che possono presentare usura o difetti.

Se invece fosse un 1.8 Rover, allora vorrei sapere se è stata fatta la guarnizione della testa, e con quali ricambi, e se hanno montato il termostato remoto.

Per il resto abbiamo un telaio in alluminio e una carrozzeria in vetroresina che sono potenzialmente   eterni.

http://www.lotus-driver.it

31Elise usata parere - Pagina 2 Empty Re: Elise usata parere Gio 29 Giu 2017, 11:25 am

diaccio


Driver
Driver

L'ultima postata nera 88.000 km del 2009 a 23 mila euro (Toyota 1.8 136 cv 5 marce) ha indubbiamente un prezzo allettante.
Francamente tra un esemplare "conservato" da 30 mila km ed uno più usato con quasi 90 mila km preferirei il primo.
Su questa nera a 23 mila hai:
- un ottimo prezzo in relazione all'anno di immatricolazione (la paghi come una S2 col vecchio Rover serie K);
- una meccanica più affidabile (sempre rispetto al Rover);
- una vettura più pesante ma con una dotazione di sicurezza più completa.
Io andrei a vederla ma (dati i km) tratterei sul prezzo ... se la prendi a 20/21 per me hai fatto un ottimo affare ... se il prezzo resta quello e ti mettono a parte anche il passaggio oltre magari a dover preventivare qlk lavoro di manutenzione straordinaria ... allora guarda altro che però pagherai cmq di più.

32Elise usata parere - Pagina 2 Empty Re: Elise usata parere Gio 29 Giu 2017, 11:30 am

diaccio


Driver
Driver

Rispondo a chi dice che a 100 mila km una Lotus ha tanti km ... dipende da come sono stati fatti.
100 mila km di pista (possibile?) significherebbe un auto "tritata".
100 mila km fatti tra track-day e utilizzo stradale è tutto da vedere.
100 mila km fatti per strada e con una buona manutenzione (attenta) credo che potrebbe rappresentare la metà della vita di quell'auto (su per giù).

33Elise usata parere - Pagina 2 Empty Re: Elise usata parere Gio 29 Giu 2017, 5:45 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Per me chi ha una 136CV non fa pista ma qualche giretto di tanto in tanto, di solito chi prende una Elise non è il tipo da aperitivi, ci va in montagna o in posti dove emergono le sue qualità di leggerezza visto che in tangenziale ti passano dei coglio.i in famigliare a 130 (contando che il limite è a 90)
Fare pista vuol dire fare tagliandi anticipati come il cambio olio e manutenzione, se il libretto/lista interventi sono a posto non vedo problemi.
Detto ciò i motori Toyota sono molto affidabili e nel caso controllerei pompa acqua, cinghia servizi oltre alle solite cose scritta da Lotus70 valide per tutte le Lotus (telaio visto ce si parla di motore Toyota) oltre allo stato di usura degli interni per utilizzo

Dovete farvi un'idea che le S2 cominciano ad avere molti anni sul groppone mi fate ridere quando volete comprare auto di 10anni con 20k km a 20k euro per poi venderle fra qualche anno a 35k perchè aumentano di valore e naturalmente con 80k km perchè se la comprate dopo la usate tutti i giorni per andare a fare la spesa.
E come prendere stare con una ragazza di 25 anni e pretendere che sia vergine..

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

34Elise usata parere - Pagina 2 Empty Re: Elise usata parere Gio 29 Giu 2017, 6:14 pm

diaccio


Driver
Driver

... e potrebbe non esserlo (vergine) neppure a 15 anni!
Il fatto è che l'usato (salvo conoscere il primo ed unico proprietario dell'auto) è sempre e comunque una incognita abbastanza grande.
Io credo a vetture molto poco usate negli anni ... ma il loro valore (rispetto ad una più usata e chilometrata) è maggiore solo se l'auto ha cmq ricevuto una attenta manutenzione.
Ragioniamo per assurdo ... una elise di 30 mila km e 15 anni di etàcon cambi olio fatti ogni 5 anni o 10 mila km ... è da buttare o cmq potrebbe essere messa peggio di una con 90.000 km.
Tornando a quelle 136 cv nera Toyota del 2009 io certamente andrei a vederla ... ma conscio che i km "pesano" su auto del genere perlomeno fintanto non si revisioni la meccanica cercherei di spuntare un prezzo ancora migliore.

35Elise usata parere - Pagina 2 Empty Re: Elise usata parere Gio 29 Giu 2017, 6:41 pm

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

Secondo me, quella nera del gennaio/2009 con 88mila km, ha un prezzo buono. Anzi, fintroppo buono...
Mi sembra strano che l'annuncio e di un privato, che le foto sono in concessionaria...e che non scrive nessun dettaglio dell'auto  Elise usata parere - Pagina 2 3929217648
I km sono giusti (88.000 divisi per 8,5 anni di circolazione sono circa 10,350 km/anno)
Controllando tutto quello che si controlla su un'auto usata e in piu quello che dice Andrea, la prenderei seriamente in considerazione.
Attenzione alla cosa + importante su una Elise. Il telaio. Tutto il resto si ripara, quello no. Calcola che tutto si basa la'. Se e storto, tutto quello attaccato sopra, va a spasso. In pratica tutta la macchina. Volendo si potrebbe anche riparare,(qualche sua parte) ma non ci enterei mai nella briga di comprarla.
Se e al 100% ok sei a posto.

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

36Elise usata parere - Pagina 2 Empty Re: Elise usata parere Ven 30 Giu 2017, 10:47 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Guarda se il telaio non è a posto è meglio non guardarla e non parliamo di un braccetto della sospensione sostituito ma di riparazione del telaio e fai caso qui sul forum le sgamiano abbastanza quelle riparate perché facciamo attenzione ai particolari ai colori delle colla e alle viti.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.