LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus M250 - Una Supercar da 250 all'ora

+2
Lotus70
naimah
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lotus M250 - Una Supercar da 250 all'ora Empty Lotus M250 - Una Supercar da 250 all'ora Mer 15 Giu 2011, 3:45 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Sulla parete dell'officina, il mio meccanico ha appeso da molti anni una foto di una Lotus di cui, fino a pochi istanti fa (grazie Google), non sapevo assolutamente nulla! Si tratta della Lotus M250, un prototipo due posti partorito nel 1999, spinto da un 3000 V6 da 250cv, che avrebbe dovuto collocarsi fra l'Elise e l'Esprit. Qualcuno di voi la conosceva? E' incredibile notare quanti dettagli stilistici (e anche la tipologia di motore) abbia in comune con l'attuale Evora, nata circa 12 anni dopo!

Link all'articolo

Lotus M250 - Una Supercar da 250 all'ora Lotus-M250-Concept

Lotus M250 - Una Supercar da 250 all'ora Lotus-M250-Concept-2000-02

Lotus M250 - Una Supercar da 250 all'ora Lotus-m2501

Lotus M250 - Una Supercar da 250 all'ora Lotus-M250-Concept-2000-03

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si la conoscevo da tempo.

Dovrebbe essere da quella infatti che hanno preso spunto per la Evora.

Peccato sia stato accantonato, perché con qualche modifica poteva diventare molto bella.
Comunque era più di un semplice prototipo, non era un guscio vuoto per intenderci, era una Concept presentata anche nei saloni, per un momento sembrava che dovesse uscire veramente da un momento all'altro, poi accantonato come tutti i progetti Lotus per mancanza cronica di SOLDI. Sad

Lotus M250 - Una Supercar da 250 all'ora 2000%20Lotus%20M250%20Concept_4
Lotus M250 - Una Supercar da 250 all'ora 2000%20Lotus%20M250%20Concept_3
Stupendo il cofano motore che si alza.


Lotus M250 - Una Supercar da 250 all'ora 2000%20Lotus%20M%20250%20-%20rVrLotus M250 - Una Supercar da 250 all'ora M250_2

http://www.lotus-driver.it

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Bella, ma dentro è orrenda, non è che hanno preso spunto dalla Smart roadster?

sasso

sasso
Moderator
Moderator

l'avevo vista più volta online.ma non avevo mai approfondito..

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Il motore invece è molto particolare.

Vorrei i 2 supporti in alluminio. affraid [i]

http://www.lotus-driver.it

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

LucaDM ha scritto:Bella, ma dentro è orrenda, non è che hanno preso spunto dalla Smart roadster?

Non sono casuali quegli interni... Presente una 340R? Rolling Eyes

Lotus M250 - Una Supercar da 250 all'ora 23676

Lotus M250 - Una Supercar da 250 all'ora 23678

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non sono per niente casuali, infatti sono praticamente gli stessi, ma se ci fate caso il telaio è quella della Elise S1, infatti i longheroni laterali sono ancora la versione alta, e non quella usata poi sulla S2.

http://www.lotus-driver.it

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Più guardo questo concept, più mi accorgo che è stato il capostipite delle Lotus "moderne" Very Happy

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

E si, se guardi la torretta del cambio, i 2 contagiri rotondi, la consol centrale con gli strumenti.

http://www.lotus-driver.it

X111

X111
Moderator
Moderator

Bellissima la M250[quote]

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Comunque questa concept hai ispirato l'elise S2.
Belle le porte molto particolare l'apertura cosi.

E mi piace come finiscono sul finestrino.

http://www.lotus-driver.it

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

no io dicevo il cruscotto....troppo plasticoso e stile smart....comunque bello l'apertura del cofano motore stile noble al contrario...

X111

X111
Moderator
Moderator

Secondo me anche l'elise ed exige dovevano fare il clam posteriore apribile come la m250 e la noble....

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

X111 ha scritto:Secondo me anche l'elise ed exige dovevano fare il clam posteriore apribile come la m250 e la noble....

Sono assolutamente d'accordo. Very Happy

Lavorare sul motore in quel buco è veramente assurdo.

http://www.lotus-driver.it

X111

X111
Moderator
Moderator

Prima o poi compro la modifica........

X111

X111
Moderator
Moderator

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

naimah ha scritto:Più guardo questo concept, più mi accorgo che è stato il capostipite delle Lotus "moderne" Very Happy

si si io me la ricordo :-)
all'epoca ero in piena scimmia adolescenziale (covata tanti anni fino allo "sfogo" di pochi mesi fa Smile )

è precedente al lancio della s2 e se non erro era proprio il prototipo di questa.
prese d'aria superiori del clam anteriore e gruppi ottici posteriori sono praticamente quelli della s2 (anzi, i fari porteriori pure della s3 affraid )

se non erro questa era una bella vitaminizzazione dell's1 (dimesioni e cavalli), in serie poi optarono per la s2, concettualmente più simile all's1 e...lasciarono stazza e vitamine all'europa

gran bella macchina comunque, soprattutto se pensiamo a quanti anni fa fu concepita

X111

X111
Moderator
Moderator

Vero......

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.