LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi presento...

+2
Lotus70
fabio slk
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mi presento... Empty Mi presento... Sab 22 Lug 2017, 1:11 am

fabio slk


Novice
Novice

Buon giorno a tutti sono Fabio ,in prov. di Udine per prima cosa non possiedo una Lotus .
Sono però molto attratto dalle Elise ed Exige talmente tanto da visitare il vostro forum di appassionati per capire le varie differenze fra i modelli perchè la tentazione di possederne una è davvero forte. Possiedo due auto e una (la skl) sarei tentato di sostituirla con una Lotus visto lo scarso uso che ne faccio l'intenzione sarebbe di avere qualcosa di più estremo solo per puro divertimento.
Intanto mi faccio una "cultura" leggendo le vostre considerazioni.
Un saluto.

2Mi presento... Empty Re: Mi presento... Sab 22 Lug 2017, 1:31 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Benvenuto Fabio. welcome2
È un bel salto da una Slk ad una Lotus Elise, spero tu ne sia consapevole.

http://www.lotus-driver.it

3Mi presento... Empty Re: Mi presento... Sab 22 Lug 2017, 2:47 am

fabio slk


Novice
Novice

grazie Lotus 70,
si in effetti è proprio un bel salto, ma ho considerato il fatto che come seconda auto verrebbe usata soltanto per il puro piacere del divertimento alla guida e per l'appunto ero orientato su qualcosa che fosse in grado di dare questo, quindi più estrema rispetto ad una slk, ne sono consapevole.

4Mi presento... Empty Re: Mi presento... Sab 22 Lug 2017, 7:31 am

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Bene, ciao benvenuto!
Qui puoi avere tutte le info che vuoi sulla Exige. Le serie alla fine sono 3 però all'interno di ognuna ci sono varie differenze quindi è bene capire su cosa vuoi orientarti.
Ma sopratutto il budget che intendi destinare a questo acquisto.

5Mi presento... Empty Re: Mi presento... Sab 22 Lug 2017, 7:36 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bene Fabio, allora buona vendita e buona ricerca della tua nuova Lotus. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

6Mi presento... Empty Re: Mi presento... Sab 22 Lug 2017, 9:24 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Welcome
welcome2

È un bel salto da una Slk ad una Lotus Elise
all'ingiù.

nel senso che scendi ancora di un buon 15/20cm verso terra

7Mi presento... Empty Re: Mi presento... Dom 06 Ago 2017, 8:16 am

fabio slk


Novice
Novice

Ciao ragazzi,
sto lentamente iniziando a capire il mondo Lotus leggendo alcuni vostri argomenti e commenti vari.
Per giallo vorrei dire che mi sembra di aver capito che sia più affidabile puntare su una versione con motore Toyota, più affidabile e prestazionale.
Ho scoperto che tra non molto è nel programma Lotus la nuova Elise ( si parla del 2020), quindi non molto lontano , e dovrebbe essere prevista la continuazione con Toyota della fornitura motori e programmata la vendita anche in Usa con un cambio automatico che a me piace moltissimo anche se ai "puristi" fa storcere il naso. Forse dovreste aggiornarvi un pochino in quanto le trasmissioni automatiche hanno fatto passi da gigante con cambiate fulminee. Dovrebbero cambiare alche le dimensioni in particolare la larghezza maggiorata e migliorata l'accessibilità nel salire a bordo.
Considerando il fatto di non aver fretta "forse" mi conviene attendere il nuovo modello e passare all'acquisto del veicolo nuovo. L'usato personalmente non mi ha mai lusingato molto anche se si può fare un buon affare alle volte è altrettanto vero il contrario specie su vetture con elevate prestazioni che non sai mai come siano state realmente spremute in precedenza.
Buone vacanze a tutti coloro che possono farle.

scusate . dovevo inserirlo qui.

8Mi presento... Empty Re: Mi presento... Dom 06 Ago 2017, 8:32 am

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Condivido le tue osservazioni sul cambio. Sulla Lancer ho un doppia frizione che va come le fucilate e non mi fa affatto rimpiangere il manuale (che tra l'altro sulla Exige S2 fa anche piuttosto schifo).

Allora buona attesa per la nuova Elise!

9Mi presento... Empty Re: Mi presento... Dom 06 Ago 2017, 9:06 am

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Le trasmissioni automatiche hanno fatto si passi da gigante, sono d'accordo però devi valutare le auto nel suo complesso e la filosofia costruttiva. Lotus ha sempre portato migliorie costruttive e funzionali nel tempo, certamente Elise è l'auto di ingresso, economica con telaio originale ma hanno comunque migliorato cambio e aerodinamica leggi carico verticale, le Exige V6 hanno un telaio posteriore diverso, mentre la Evora una vasca completamente diversa e più larga.
L'ultimo castelletto del cambio è molto più preciso, leggero oltre ad essere uno spettacolo agli occhi, l'ultima Evora GT 420 ha avuto interventi aerodinamici ed è più efficace. Certo non sono nuovi modelli ma anche McLaren ha più  modelli ma sono solo modifiche di rigidità sul telaio e lo stesso motore e variazioni di peso per l'utilizzo di materiali meno pregiati.

Non ti offendere ma se parti con il presupposto di voglio un automatico e il modello nuovo fai prima a rivolgerti verso Porsche, in Lotus sono solitamente lenti e la nuova macchina era già prevista anni fa per questi anni ma così non è stato, inoltre al momento un cambio doppia frizione è sempre più pesante di uno tradizionale, anche se sono stati prodotti alcuni modelli, mi pare con un ZF, probabilmente lo stesso che equipaggiavano Lexus ma non sono sicuro di questo.

Le Lotus o si amano o si odiano, aspettare come sarà il nuovo modello secondo me è un errore perché non si sà ancora niente, quello che c'è adeso IMHO è vaporware, anche se la progettazione con l'ausilio del computer ha fatto passi da gigante in questi ultimi anni **EDIT** e i tempi si sono accorciati.



Ultima modifica di Omihalcon il Dom 06 Ago 2017, 9:25 pm - modificato 1 volta.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

10Mi presento... Empty Re: Mi presento... Dom 06 Ago 2017, 2:06 pm

fabio slk


Novice
Novice

Spero proprio che questa volta tu ti stia sbagliando (o meglio in Lotus) sui tempi di lancio del nuovo modello , mentre sul cambio aut. è vero che un manuale su auto sportiva è anche visivamente più bello a vedersi e forse anche in sintonia maggiore, ma io ho due auto ed entrambi automatiche e vuoi ormai anche l'abitudine mi ci trovo benissimo tanto è che se penso a cambiar auto la prima cosa che faccio è appunto il cambio .... " è automatico ? "... se la risposta è no già penso ad altro veicolo.
Non mi sono affatto offeso cosi come non prendetevela voi puristi se non siete d'accordo (cosa che capisco) visto come accennato poche righe sopra.
Comunque sul dafarsi sono ancora molto indeciso se attendere il nuovo o cercare un usato exige-
La versione attuale col v6 per me è un po eccessiva, perferisco volare sul 1.8 e "fidarsi" di un usato su questo tipo di auto è un pò azzardato, se ti ritrovi quella ben spremuta potrebbero esserci conseguenze spiacevoli alle tasche, (anche se non è sempre detto) e leggendo nel forum e girando in rete ho per l'appunto trovato alcune info sulla nuova versione... quindi nuova in tutte le componenti e in garanzia. So per certo che mi costerebbe di più, ma se cadessi male su usato a conti fatti...
Questo è per il momento il mio modo di pensarla sull'argomento, mentre e chiudo vi faccio i complimenti per le vostre bellissime auto che manuali o automatiche rimangono splendide anche col passare di anni, proprio un modello senza tempo

11Mi presento... Empty Re: Mi presento... Dom 06 Ago 2017, 5:08 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Secondo me chi ha un'Exige sicuramente non ci va a passeggio, l'importante è curarla a dovere anche se ha un po' più di chilometri, fare sempre un' ottima manutenzione almeno meccanica e non tenerla come una prostituta.
Sicuramente un V6 passa in poche mani perché solo la questione del superbollo taglia di partenza tanti utenti che non possono o non vogliono permettersela, quindi sono quelle tenute meglio, però se cerchi bene occasioni ci sono come quella di Giallo che è molto bella e con pochi chilometri.

Discorso cambio e poi termino qui, già il gruppo sa che mi piacciono le ultime Porsche più piccole con PDK, è un gusto personale sia ben chiaro come mi piacciono le Lotus S2, che sono instant classic, però ricordati che anche Porsche continua la produzione di modelli con cambio manuale e automatica, in particolare la 911 R che è solo manuale costruita per i puristi e il cambio è stato definito eccezionale da diversi giornalisti.
Detto ciò, ti faccio degli auguri per la tua ricerca nel caso di un usato oppure spero di sbagliarmi e di vedere presto qualche preview del nuovo modello visto che adesso vanno tanto di moda, vedi Alpine A110 e tante altre.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

12Mi presento... Empty Re: Mi presento... Dom 06 Ago 2017, 6:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ok ho capito, ne hai ancora da leggere prima di capire il mondo Lotus, perdonami la franchezza Fabio.

Non aggiungo altro perché proprio mi cascano le braccia, e certi discorsi meglio fargli di persona, altrimenti possono essere fraintesi.

http://www.lotus-driver.it

13Mi presento... Empty Re: Mi presento... Lun 07 Ago 2017, 12:23 am

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Ciao Fabio,
Benvenuto anche da parte mia .
Leggendo i tuoi post credo però che tu non sappia ancora bene cosa stai cercando perché
se tu avessi già optato per un Lotus nn dovresti farti tutti questi problemi: cambio manuale oppure usato nn di qualità, basta far fare lo stato d'uso per capire se l'auto è affidabile oppure no.
Facciamo quindi un po di chiarezza, il cambio automatico tradizionale è una cagata pazzesca , vedi Aston Martin ed anche Maserati con il suo cambio robotizzato cambiocorsa.
Se invece parliamo di un doppia frizione , come credo tu volessi dire allora il discorso cambia ma cambiano anche il peso , i costi di acquisto e quelli di manutenzione
La filosofia della lotus e quella di contenere il peso ed anche proporre agli appassionati auto divertenti che nn costino un occhio della testa.
Negli ultimi 20 anni ho solo guidato auto con il cambio automatico, sportive e non, ma quando è uscita la Cup nn mi sono posto il problema che fosse manuale , la volevo e basta poiché avevo individuato nella Lotus una auto perfetta per sostituire un'altra auto per l'uso in pista.
Per quanto attiene la possibilità di attendere 3 anni per acquistare un'auto che forse e dico forse uscirà nn so come tu faccia , ribadisco quindi che tu nn desideri una Lotus,  altrimenti l'avresti già acquistata, è come dire che mi piace Belen e che potendo scoparla nn lo faccio perché aspetto una più bella di lei perché so che prima o poi arriverà



Ultima modifica di Luca il Lun 07 Ago 2017, 1:00 am - modificato 3 volte.

14Mi presento... Empty Re: Mi presento... Lun 07 Ago 2017, 12:46 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luca ha scritto:Ciao Fabio,
Benvenuto anche da parte mia .
Leggendo i tuoi post credo però che tu non sappia ancora bene cosa stai cercando perché
se tu avessi già optato per un Lotus nn dovresti farti tutti questi problemi: cambio manuale oppure usato nn di qualità, basta far fare lo stato d'uso per capire se l'auto è affidabile oppure no.
Facciamo quindi un po di chiarezza, il cambio automatico tradizionale è una cagata pazzesca , vedi Aston Martin ed anche Maserati con il suo cambio robotizzato cambiocorsa.
Se invece parliamo di un doppia frizione , come credo tu volessi dire allora il discorso cambia ma cambiano anche il peso , i costi di acquisto e quelli di manutenzione
La filosofia della lotus e quella di contenere il peso ed anche proporre agli appassionati auto divertenti che nn costino un occhio della testa.
Negli ultimi 20 anni ho solo guidato guidato auto con il cambio automatico, sportive e non, ma quando è uscita la Cup nn mi sono posto il problema che fosse manuale , la volevo e basta poiché avevo individuato nella Lotus una auto perfetta per sostituire un'altra auto per l'uso in pista.
Per quanto attiene la possibilità di attendere 3 anni per acquistare un'auto che forse è dico forse uscirà nn so come tu faccia , ribadisco quindi che tu nn desideri una Lotus,  altrimenti l'avresti già acquistata, è come dire che mi piace Belen ma che potendo scoparla nn lo faccio perché aspetto una più bella di lei perché so che prima o poi arriverà

Mi presento... 2158276904 Mi presento... 2158276904 Mi presento... 2158276904 Mi presento... 2158276904

Quoto tutto.

Avrei dovuto scrivere il doppio di te per spiegare questi concetti di base. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.