LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

COLORI ORIGINALI INTERNI ELISE TYPE 72

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1COLORI ORIGINALI  INTERNI ELISE TYPE 72  Empty COLORI ORIGINALI INTERNI ELISE TYPE 72 Mer 13 Dic 2017, 7:52 pm

Cirpiobaldo


Novice
Novice

Buonasera,

Ringrazio chi mi ha consigliato la scorsa estate, sono ora il felice proprietario di una Elise type 72 del 2002. Mi rivolgo ancora al forum per chiedere un parere, dato che dovrò rifare l' interno che è eccessivamente logorato. Vorrei usare Alcantara in colori fedeli all' originale.
Preciso che ho interpellato già Lotus, ma non sanno darmi riferimenti sui colori originali degli interni, che sul certificato (per la parte non Alcantara Gold) vengono definiti in black glove leather.
Ora, in realtà le parti di Alcantara non gialle sono molto simili a quelle di questo filmato (cruscotto più scuro, sedili più chiari, ma sui toni del grigio).  Purtroppo non ho foto buone della mia, ma è praticamente identica negli interni, a parte il lato guida.

https://www.youtube.com/watch?v=n0allEbDC2U

I tappezzieri interpellati mi dicono che potrebbero essersi scoloriti col tempo, per cui sorge il primo dubbio sulla tinta originale...
Guardando le foto pubblicitarie della Lotus, poi, noto che  i sedili sono decisamente neri, mentre il cruscotto sembrerebbe più chiaro.

http://www.elises.co.uk/models/s2/72/image4.jpg

Chiederei se ci fosse  qualche proprietario di type 72, o qualcuno dotato di memoria storica, che mi possa dare una mano per  chiarire i miei dubbi e ripristinare gli interni in maniera la più possibile fedele

Ringrazio tutti in anticipo!

Carlo

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Gli interni della foto sono fedeli all'originale.
Per il materiale non so. Però un tappezziere d'auto non dovrebbe aver problemi a recuperarli

Cirpiobaldo


Novice
Novice

Molte grazie.

Quindi ne deduco che, mentre il nero dei sedili si è scolorito moltissimo al sole diretto, invece il cruscotto (in cui non noto sostanziali differenze di tono fra la foto e la mia macchina) è stato parzialmente protetto dalla radiazione sia dal fatto di essere più chiaro che dal trattamento anti UV del parabrezza.

Saluti

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

COLORI ORIGINALI  INTERNI ELISE TYPE 72  Media?id=297c5ce7-f7bc-4d27-b4ca-ee4a79dc5daa&width=640&height=480

Quella foto non è precisa, crea un controluce che faceva diventare il grigio nero, ma in realtà non sono mai stati neri ma grigio scuro, l'alcantara si può sbadire ma pochissimo, di certo non passa da nero a grigio chiaro.

Quindi vai tranquillo che i tuoi sono leggermente sbiaditi ma sono come l'originale, non hanno mai usato un alcantara nero sulle prime serie.

http://www.lotus-driver.it

Cirpiobaldo


Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:COLORI ORIGINALI  INTERNI ELISE TYPE 72  Media?id=297c5ce7-f7bc-4d27-b4ca-ee4a79dc5daa&width=640&height=480

Quella foto non è precisa, crea un controluce che faceva diventare il grigio nero, ma in realtà non sono mai stati neri ma grigio scuro, l'alcantara si può sbadire ma pochissimo, di certo non passa da nero a grigio chiaro.

Quindi vai tranquillo che i tuoi sono leggermente sbiaditi ma sono come l'originale, non hanno mai usato un alcantara nero sulle prime serie.

Molte grazie, sì anche questa potrebbe essere la mia (a parte lato guida)

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

ciao Cirpiobaldo, da quanto ho capito dovresti rivolgerti @"Manuela e Vrigilio" alias LUXURY#72, se non vado errato sono i felicissimi possessori di una splendida Type 72!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.