LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Naimah Fast Road Conversion

+18
Victor
Gazza111R
carmine_81
Mauri
polluce
cristiano
Coldcut
sasso
geordie
jrt984
Nicolò
Zoop
GALLO NERO
X111
de pain
Lotus70
paolo12478
naimah
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

26Naimah Fast Road Conversion - Pagina 2 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Gio 23 Giu 2011, 11:59 pm

Zoop


Driver
Driver

si, anche a me ha aiutato fare un giretto. lasciarla "riposare " una notte e ripetere.
Anche martellare delicatamente con un martello in gomma/plastica aiuta quando hai la pinza invertita.

L' olio non lo buttare. Recuperalo in una latta pulita, tanto ormai esce pulitissimo.

all' inizio stavo attento. Guanti, carta, attento a non respirare i vapori dell' olio ecc. Quando ho finito ero unto fino al gomito e con olio persino in testa ( non mi chiedere come c'è finito). Ma alla fine ce l'ho fatta! Un parto.

27Naimah Fast Road Conversion - Pagina 2 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Ven 24 Giu 2011, 9:03 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Io conservo ancora oggi la maglietta dell'Adidas che indossavo... In pratica, dopo due ore, sembrava la pelle di un dalmata! La conservo come monito Very Happy

Ah, una curiosità: ieri sera ho scoperto che un nipplo di spurgo trafila olio nonostante sia stretto alla morte!!! Sono i nippli maledetti di Elise Parts che hanno il cono diverso da quelli originali e non sigillano!!! Maledetti!!!

28Naimah Fast Road Conversion - Pagina 2 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Gio 28 Lug 2011, 7:59 am

geordie

geordie
Test Driver
Test Driver

Naimah, questo ti può interessare?

29Naimah Fast Road Conversion - Pagina 2 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Gio 28 Lug 2011, 8:50 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

1000 volte grazie! Il kit è molto interessante, l'ho appena contattato, vediamo che succede.

30Naimah Fast Road Conversion - Pagina 2 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Gio 28 Lug 2011, 9:10 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Damiano è quello di cui ti avevo dato la mail io..
L'ho contattato pure io, considera che devi comprare la centralina a parte, perchè lui ha quella ad accelleratore elettronico. In più ha sempre evitato di dirmi se aveva l'intercooler o meno...secondo me l'ha già venduto!

31Naimah Fast Road Conversion - Pagina 2 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Gio 28 Lug 2011, 9:37 am

Coldcut


Driver
Driver

Complimenti per il lavoro Damiano, seguo il post con interesse!

http://www.trialvalleogra.com

32Naimah Fast Road Conversion - Pagina 2 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Gio 28 Lug 2011, 11:06 am

cristiano

cristiano
Driver
Driver

complimenti damiano!!!!!
mi sa che non devo mai venire in collina con voi,se non con l'autobus Very Happy Smile

33Naimah Fast Road Conversion - Pagina 2 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Gio 28 Lug 2011, 2:08 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Cool davvero un bel lavoro!! e anche pulito e ragionato afro
diventerai anche il mio guru Wink

34Naimah Fast Road Conversion - Pagina 2 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Gio 28 Lug 2011, 2:26 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Naimah Fast Road Conversion - Pagina 2 Theloveguru04

35Naimah Fast Road Conversion - Pagina 2 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Gio 28 Lug 2011, 3:47 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

geniale il sottotitolo Smile
His karma is huge Very Happy

36Naimah Fast Road Conversion - Pagina 2 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Lun 01 Ago 2011, 6:01 pm

Mauri

Mauri
New Driver
New Driver

La frizione l'hai preventivata??
Scherzavo, non l'avevo letto nella lista!

37Naimah Fast Road Conversion - Pagina 2 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Lun 01 Ago 2011, 7:52 pm

carmine_81

carmine_81
Driver
Driver

ti sconsiglio i nitron street...sono scadenti come componentistica, e sono completamente made in taiwan!

se devi andare di assetto stradale prendi i quantum zero dampers (che ho preso anc'io e mi sono posto il problema della scelta già qualche tempo fa) o fai ritarare i tuoi bilstein...di meglio dei bilstein c'è poco in commercio.

se parli con qualsiasi azienda che revisiona ammortizzatori ti parleranno tutti bene dei bilstein! peccato che non hanno attacchi su uniball e perdono un pò in precisione...ma stradalmente parlando sono il top!

naimah io credo che l'ammortizzatore regolabile va preso solo ottimo...altrimenti rischi di toglierti lo sfizio di regolare, e dopo un anno si bloccano i manettini ecc (tanti manettini si bloccano anche sui nitron fast road / track day...

se solo i bilstein motorsport costassero meno (l'ultimo preventivo che mi è stato fatto era di 2280£ compreso IVA) non avrei dubbi sulla scelta.

saluti, carmine.

http://www.automobilismosportivo.com

38Naimah Fast Road Conversion - Pagina 2 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Lun 01 Ago 2011, 8:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Damiano ho una domanda per te.

Naimah Fast Road Conversion - Pagina 2 Img_6814

Su questa foto si vede la ghiera dei Bilstein che tiene la molla in posizione nell'ultimo canale (almeno sulle S2 rover ci sono 3 posizioni il mio è su quello centrale).

Volevo chiederti quindi, la tua ha 3 canali come la mia?

Se la risposta è SI, hai messo tu la ghiera sull'ultima posizione per abbassare l'auto oppure l'hai trovata gia in quella posizione?

Ti domando questo perché: "parlando con Leo dei Cerini, mi spiegava che abbassare l'auto mettendo la ghiera sull'ultima posizione non è il massimo per 2 motivi, il primo che cosi facendo scarichi la molla, il secondo che la posizione finale è una specie di sicurezza, in pratica se prendi una buca forte e dovesse mai succedere che l'anello salta fuori dal suo canale, al massimo si blocca sul secondo canale.

Invece se sei gia sull'ultima posizione si rischia di far saltare la molla fuori, ed è molto pericoloso.

Ovviamente questi sono casi non rari di più, ma per questi due motivi io non ho mai abbassato la mia Elise usando questo sistema rapido ma sconsigliato.

Anche per non rischiare di grattare ad ogni dosso.

Ma ora mai sono stanco, in tanti anni sono rimasto uno dei pochi che ha la sua elise ad altezza standard, tutte quelle che vedo in giro dei miei amici sono ultraribassate e francamente sono invidioso. Very Happy

Quindi ho deciso che è giunto il momento di porre rimedio a questo annoso problema. Very Happy

Si accettano consigli, ma solo ECCONOMICI. lol!

http://www.lotus-driver.it

39Naimah Fast Road Conversion - Pagina 2 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Mar 02 Ago 2011, 7:55 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Guarda, per questa modifica al tempo ci fu una gran discussione... Io di serie avevo tre tacche e il piattello era già posizionato su quella più alta, che corrispondeva ad una altezza di 140mm. Io semplicemente ne ho tornite altre due equidistanti dalle precedenti e ho riposizionato l'anello sull'ultima. Adesso sono a 128mm da terra, che per un uso stradale vanno comunque bene. Sul fatto che l'anello si stacchi beh, mi permetto di dire che è impossibile, o meglio... Una possibilità su 4848483838347383839484738.

@Carmine: In effetti mi sono convinto che gli Street non siano proprio il massimo... Il fatto è che questi bilstein sono (imho) l'esatto opposto di come dovrebbero essere, con molle medie e idraulica molto frenata. Ritararli potrebbe essere una soluzione, ma sono un po' titubante...

40Naimah Fast Road Conversion - Pagina 2 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Mar 02 Ago 2011, 9:08 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Guarda, per questa modifica al tempo ci fu una gran discussione... Io di serie avevo tre tacche e il piattello era già posizionato su quella più alta, che corrispondeva ad una altezza di 140mm. Io semplicemente ne ho tornite altre due equidistanti dalle precedenti e ho riposizionato l'anello sull'ultima. Adesso sono a 128mm da terra, che per un uso stradale vanno comunque bene. Sul fatto che l'anello si stacchi beh, mi permetto di dire che è impossibile, o meglio... Una possibilità su 4848483838347383839484738.

@Carmine: In effetti mi sono convinto che gli Street non siano proprio il massimo... Il fatto è che questi bilstein sono (imho) l'esatto opposto di come dovrebbero essere, con molle medie e idraulica molto frenata. Ritararli potrebbe essere una soluzione, ma sono un po' titubante...

Ammesso e non concesso che l'anello non salti mai fuori dalla sua sede, rimane il problema che spostandolo scarichi la molla, infatti nel tuo caso secondo me hai fatto una stronzata (passami il termine) addirittura tornire 2 sedi in più, io non farei mai una cosa simile.

Nel mio caso ho l'anello di serie posizionato su quello centrale, quindi potrei spostarlo sull'ultimo.

Ma scaricare la molla per abbassare la macchina secondo me non è il massimo se non fai ri tarare le sospensioni.

Ecco perché quoto Carmine, i Bilstein insieme alle molle Eibach sono i migliori amo al mondo, esclusi Ohlins ovviamente.

Se fossi te andrei da DAL FIUME farli ri tarare, ne parlano molto bene, e te li può fare come li vuoi tu.

So che costa circa 50 euro per amo farli tarare, e 80 euro se li fai anche rigenerare.

Comunque a questo punto rischio, provo a spostare la ghiera più su e vediamo come si comporta la macchina con la molla più scarica, e teniamo le dita incrociate che non diventi un putanaio da guidare.

http://www.lotus-driver.it

41Naimah Fast Road Conversion - Pagina 2 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Mar 02 Ago 2011, 10:55 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

cco perché quoto Carmine, i Bilstein insieme alle molle Eibach sono i migliori amo al mondo, esclusi Ohlins ovviamente.

A me sembrano dei legni che semplicemente non lavorano..almeno quelli del pack sport dell'exige sono così..ho guidato macchine altrettanto frenate di assetto, nel quale però gli ammo lavorano..
è' il caso della mia Celica: ha gli ammo regolati molto duri..molto simili alla lotus..per lavorano molto meglio..è vero che sono degli aftermarket è pure molto costosi..ma era per dire che certamente si può fare di meglio rimanendo magari in blistein..

42Naimah Fast Road Conversion - Pagina 2 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Mar 02 Ago 2011, 11:48 am

carmine_81

carmine_81
Driver
Driver

attenzione, io parlo di qualità della componentistica...la questione taratura è strettamente personale!

ognuno preferisce un ammortizzatore più o meno FRENATO asseconda dello stile di guida.

io prediligo molle non troppo dure, assetto frenato il giusto e barra antirollio maggiorata giusto per ridurre il rollio in appoggio...e dopo aver provato i bilstein del pèack sport della s2 SC di un amico, posso dire che effettivamente per i miei gusti sono troppo estreme per l'uso in "strada"...in pista nn l'ho guidata, ma forse lì quella taratura avrebbe un senso.

http://www.automobilismosportivo.com

43Naimah Fast Road Conversion - Pagina 2 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Mar 02 Ago 2011, 12:39 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
Ammesso e non concesso che l'anello non salti mai fuori dalla sua sede, rimane il problema che spostandolo scarichi la molla, infatti nel tuo caso secondo me hai fatto una stronzata (passami il termine) addirittura tornire 2 sedi in più, io non farei mai una cosa simile.

Non ho scaricato nulla Andrea, prendi in mano un ammo controlla tu stesso! La molla rimane così com'è, semplicemente l'ammo si abbassa di x millimetri, nulla di più Wink

L'anello è impossibile che si sposti, per il semplice motivo che è contenuto fra ammo e piattello. Nemmeno se si frattura si sposta, deve letterlamente sbriciolarsi il chè non avviene nemmeno se prendi un muro a 200 all'ora. Anche qui, se prendi l'ammo e controlli, capisci al volo che il tuo timore è assolutamente infondato Wink

I bilstein qualitativamente saranno anche il TOP, ma come taratura questi non sono adeguati: troppo duri per strada, troppo morbidi in pista. L'assetto così com'è è lento a recuperare, in pratica quando un ammo si comprime impiega una vita (provare per credere) a tornare in posizione di riposo: questo implica che se trovi due dossi in sequenza, sul primo ammortizzi e sul secondo sei a tampone. Inoltre questa è una delle ragioni per le quali mi trovo sempre una anteriore staccata da terra sui tornanti. E per come la vedo io, con tre ruote in terra su quattro, non è un gran viaggiare... Ripeto: per me swervirebbero molle medio dure, ammo meno frenati e antirollio maggiorata.

Dal Fiume può essere una soluzione, vedrò...

44Naimah Fast Road Conversion - Pagina 2 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Mar 02 Ago 2011, 5:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
Ammesso e non concesso che l'anello non salti mai fuori dalla sua sede, rimane il problema che spostandolo scarichi la molla, infatti nel tuo caso secondo me hai fatto una stronzata (passami il termine) addirittura tornire 2 sedi in più, io non farei mai una cosa simile.

Non ho scaricato nulla Andrea, prendi in mano un ammo controlla tu stesso! La molla rimane così com'è, semplicemente l'ammo si abbassa di x millimetri, nulla di più Wink

L'anello è impossibile che si sposti, per il semplice motivo che è contenuto fra ammo e piattello. Nemmeno se si frattura si sposta, deve letterlamente sbriciolarsi il chè non avviene nemmeno se prendi un muro a 200 all'ora. Anche qui, se prendi l'ammo e controlli, capisci al volo che il tuo timore è assolutamente infondato Wink

I bilstein qualitativamente saranno anche il TOP, ma come taratura questi non sono adeguati: troppo duri per strada, troppo morbidi in pista. L'assetto così com'è è lento a recuperare, in pratica quando un ammo si comprime impiega una vita (provare per credere) a tornare in posizione di riposo: questo implica che se trovi due dossi in sequenza, sul primo ammortizzi e sul secondo sei a tampone. Inoltre questa è una delle ragioni per le quali mi trovo sempre una anteriore staccata da terra sui tornanti. E per come la vedo io, con tre ruote in terra su quattro, non è un gran viaggiare... Ripeto: per me swervirebbero molle medio dure, ammo meno frenati e antirollio maggiorata.

Dal Fiume può essere una soluzione, vedrò...

Ma se spositi l'anello più su non scarichi la molla?
Sei sicuro?

Naimah Fast Road Conversion - Pagina 2 Lotus-Elise-Exige-Sport-Package-Bilstein-Shocks-for-sale_320691847867

Ma perché non prendi i bilstein lotus sport regolabili?
Quelli specifici per Exige.

http://www.lotus-driver.it

45Naimah Fast Road Conversion - Pagina 2 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Mar 02 Ago 2011, 11:33 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Dimentichi che sull'ammo è caricato il peso della macchina, quindi puoi abbassare finchè hai corsa sullo stelo, l'ammo si comprimerà fino a quando la molla non riuscirà a contrastare quel peso! Ovvio, devi lasciare lo spazio utile prima del tampone, altrimenti è come non avere l'ammo... Controlla e vedrai Wink I bilstein dici? Uhm si, considerato che costano come gli Ohlins o forse più, direi che non sono affatto male Laughing Eddai lo sai che sono rigattiere, se prendo quegli ammo (inutili per l'uso che ne farei) finisco sul lastrico! Sad



Ultima modifica di naimah il Mar 02 Ago 2011, 11:42 pm - modificato 1 volta.

46Naimah Fast Road Conversion - Pagina 2 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Mar 02 Ago 2011, 11:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Controlla e vedrai Wink I bilstein dici? Uhm si, considerato che costano come gli Ohlins o forse più, direi che non sono affatto male Laughing Eddai lo sai che sono rigattiere, se prendo quegli ammo (inutili per l'uso che ne farei) finisco sul lastrico! Sad

Ma i bilstein Lotus Sport regolabili li trovi usati, spesso li cambiano.

Parlando con Ste questa sera mi confermava che un pochino la molla si scarica, che poi riesci ad accorgerti o meno andando per la strada è un altro discorso.

Mi diceva che ovviamente abbassando l'auto in questo modo, dopo dovrei rifare gli angoli.

Comunque penso di provare, alla prima occasione.

http://www.lotus-driver.it

47Naimah Fast Road Conversion - Pagina 2 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Mer 03 Ago 2011, 12:54 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Io non capisco cosa intendi per scaricare... Se ad esempio la molla con 200kg si comprime di 5cm, questo sarà vero sempre e comunque indipendentemente da dove si trova il piattello che la comprime. Il peso della macchina non cambia mica Wink Per gli angoli ok, abbassando il telaio la convergenza davanti si apre, ti consiglio di riportarla a zero soprattutto se hai più camber rispetto al valore di serie.

Edit: Se per "scaricare" intendi che, con questa modifica, la molla si muove fra i due piattelli quando l'ammo è completamente esteso, hai perfettamente ragione; in effetti, l'ultima delle tacche presenti di serie, si trova alla massima distanza possibile prima che la molla inizi a "giocare", cosa che avviene nel mio caso. Tuttavia questo è un dettaglio irrilevante ai fini del funzionamento (A voler essere pignoli potremmo dire che in questo caso la molla potrebbe fare rumore qualora la ruota si sollevasse del tutto durante la guida... Ma ripeto, dettaglio insignificante.)

48Naimah Fast Road Conversion - Pagina 2 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Mer 03 Ago 2011, 9:00 am

Mauri

Mauri
New Driver
New Driver

Ciao Naimah ,
per quanto riguarda il compressore, sei sicuro di montare il kit recuperato da una exi ??
Che altre soluzioni hai valutato??

49Naimah Fast Road Conversion - Pagina 2 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Mer 03 Ago 2011, 10:21 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Prende il kit sc, per intendersi quello che montavano sulle elise di serie e che viene offerto come upgrade ufficiale per tutte le aspirate.

50Naimah Fast Road Conversion - Pagina 2 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Mer 03 Ago 2011, 10:46 am

Mauri

Mauri
New Driver
New Driver

Quindi senza intercooler?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.