LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerco Lotus Elise 111r

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cerco Lotus Elise 111r Empty Cerco Lotus Elise 111r Mar 17 Apr 2018, 10:01 am

Matte5c


Novice
Novice

Ciao a tutti ragazzi.

Prima di tutto mi presento. Sono un ragazzo di Reggio Emilia in cerca della sua prima Elise.
Vi seguo da tanto sul forum ma non ho ancora mai scritto poichè non avevo il budget necessario per realizzare questo mio sogno nel cassetto.

Ora direi che ci sono quasi e sono pronto per fare il passo.... Cercare una Elise r, rigorosamente s2.

Guardo settimanalmente su autoscout e subito in cerca della piccola... Budget circa 30k Max.

Ora vengono però i dubbi, siccome parliamo di un auto che ha i suoi anni, vorrei davvero evitare di prendere una cantonata...

Avete consigli da darmi? Cosa verificare ?

Qualsiasi consiglio vogliate darmi è ben accetto.

Grazie.
Matteo

2Cerco Lotus Elise 111r Empty Re: Cerco Lotus Elise 111r Mar 17 Apr 2018, 12:56 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Caio Matte , allora per iniziare bisogna controllare assolutamente lo stato del telaio.
Una cosa positiva è che si riesce a vedere subito se un telaio ha subito urti o meno. Controlla gli attacchi delle sospensioni e lo stato dei triangoli. Smile
Per scrupolo rimuovi gli access panels e verifica che non ci siano crepe o botte al crash box. Vero che si può sostituire ma se ha subito urti importanti non si riesce a sistemare come nuovo perchè fatto di carbonio.
Controlla anche lo stato dei toe-link che non abbiano troppo gioco o le boccole usurate.
Per quanto riguarda il motore bisogna verificare che tenga il minimo senza sbalzi evidenti e che non siano presenti i soliti rumori (valvole , catena, variatore ecc.)
Se la macchina è di serie apre a 6100 giri. Se oltre questa soglia non noti differenze ,occhio perchè potrebbe essere partito il variatore di fase o un lift bolts.
Poi se passi da Modena ti faccio vedere dove guardare Wink
Se la prendi originale , tieni almeno 2000-3000 euro per modifiche indispensabili sia di motore che assetto Smile Smile . Dopo vola Wink Wink


P.S. = Presentati anche nell'apposita sezione Wink Wink Wink

3Cerco Lotus Elise 111r Empty Re: Cerco Lotus Elise 111r Mar 24 Apr 2018, 4:09 pm

Matte5c


Novice
Novice

Ale90 sei stato gentilissimo.. Grazie !!!

4Cerco Lotus Elise 111r Empty Re: Cerco Lotus Elise 111r Mar 24 Apr 2018, 8:43 pm

Antonello


Novice
Novice

Ciao Matte5c anche io come te cerco con stesse caratteristiche....se capita ci scambiamo informazioni....io sono comunque in Abruzzo....in merito ai timori sull' acquisto credo che quando si è deciso prima di firmare l assegno ....bisogna far testare l auto da un meccanico che conosce le auto...sportive...anche se costa qualcosa... perché sono auto troppo particolari....

Inviato con Topic'it

5Cerco Lotus Elise 111r Empty Re: Cerco Lotus Elise 111r Ven 27 Apr 2018, 12:35 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Antonello in futuro per tenere i topic puliti e fruibili facilmente, invece di aggiungere un secondo messaggio contenente la rettifica di eventuali errori, cosi come faresti su una chat di whatsapp, usa il tasto EDITER che vedi a destra sul tuo messaggio, e correggi direttamente li i tuoi errori.

Per Matteo, sono felice che finalmente hai fatto la presentazione nell'apposita sezione, e cosi ho recuperato il tuo topic.
Direi che per il momento alla tua domanda molto generica Ale90 ha risposto in modo esaustivo.
Se hai altre domande, puoi aprire un topic specifico oppure usare questo.

Però ti ricordo che questa sezione in realtà non sarebbe quella da usare per le domande, ma solo per descrivere l'auto che cerchi, come un annuncio su subito.it per capirci.
In modo che chi ha un auto da vendere posso proporti la sua Lotus in base a quello che cerchi tu.

E qui a dire la verità hai fatto un bel miscuglio, di domande, pseudo presentazione, e cerco auto anche se devo cercare tra le righe che modello cerchi.

Questa sezione andrebbe usata cosi:

Buongiorno.

Cerco: LOTUS ELISE 111R S2 192CV, dal 2004 in poi con massimo X chilometri, possibilmente colore X, tenuta bene con massimo X proprietari.

Budget massimo da X a X.

Ecc.....

Quindi tutto al contrario di come l'hai usata tu.

Per le domande su auto specifiche che hai visto, usi la sezione auto dal web, per domande tecniche le singole sezioni tecniche.
Per domande generiche la sezione tutto sulle LOTUS.

Spero di essere stato chiaro, tutto questo lo facciamo perché torni utile e fruibile a tutti gli utenti.

http://www.lotus-driver.it

6Cerco Lotus Elise 111r Empty Re: Cerco Lotus Elise 111r Sab 28 Apr 2018, 12:19 pm

Antonello


Novice
Novice

Ok grazie ora è più chiaro...e provo. Un saluto

Inviato con Topic'it

7Cerco Lotus Elise 111r Empty Re: Cerco Lotus Elise 111r Lun 14 Mag 2018, 11:46 am

Matte5c


Novice
Novice

Grazie mille per la spiegazione. Sei stato molto gentile.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.