LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Evora 400: manuale o automatica?

+3
Pilota54
Lotus70
Alakor
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lotus Evora 400: manuale o automatica? Empty Lotus Evora 400: manuale o automatica? Lun 25 Giu 2018, 11:37 pm

Alakor


Novice
Novice

Buonasera a tutti,
non so se sto scrivendo nella sezione giusta ma comunque ho questo enorme dubbio sul mio prossimo acquisto. Sono intenzionato ad acquistare una lotus evora 400 e ci sono alcuni annunci interessanti sui vari siti automobilistici. Per la maggior parte vedo evora 400 col cambio automatico e poche col manuale. So che sarebbe meglio ovviamente un cambio manuale, ma qualcuno riuscirebbe a darmi un giudizio oggettivo su questo cambio automatico? Ho già posseduto una evora 280cv con cambio manuale, col quale ho avuto problemi tra l'altro, e volevo chiedervi un parere. Grazie mille a tutti Smile

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

assolutamente manuale!!

Chi l'ha provata col cambio automatico, lo considera molto lento, ma essendo comunque sempre un giudizio soggettivo, io ti consiglio di provarne una.

http://www.lotus-driver.it

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Ho letto che il cambio automatico nella versione "400" è stato evoluto ed è sensibilmente più veloce. Ovviamente poi è una questione di gusti personali. Se si preferisce la guida con il manuale non c'è automatico, pur veloce, che tenga.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

4Lotus Evora 400: manuale o automatica? Empty Re: Lotus Evora 400: manuale o automatica? Mar 26 Giu 2018, 10:08 pm

Alakor


Novice
Novice

Buonasera ad entrambi,
anch'io preferirei mille volte il cambio manuale, ma un concessionario mi fa un prezzo davvero interessante per una evora 400 automatica. Mi piacerebbe sentire qualcuno qui forum se ha mai avuto esperienze di guida con l'automatico sulla 400. Grazie mille per le vostre risposte comunque Smile

5Lotus Evora 400: manuale o automatica? Empty Re: Lotus Evora 400: manuale o automatica? Mar 26 Giu 2018, 11:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Scusa ma perché non vai a provarla dal concessionario?
Chi compra a scatola chiusa un auto simile?

http://www.lotus-driver.it

6Lotus Evora 400: manuale o automatica? Empty Re: Lotus Evora 400: manuale o automatica? Mar 26 Giu 2018, 11:58 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Concordo inoltre se hai già avuto una Evora hai già un buon paragone per fare una scelta.
Personalmente su Lotus preferirei in manuale però devo dire che alcuni automatici anche se non dopoia frizione sono da menzione e mi riferisco ai BMW.
Sui doppia frizione mi ha lasciato un ottimo ricordo il PDK porsche invece il TipTronic Audi (provato su RS 6) niente di che ma forse perché ero su strada trafficata e non ho potuto valutare bene per il giretto che ho fatto.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Alakor


Novice
Novice

Si è vero che ho avuto un'evora manuale, ma è anche vero che mi sono dovuto sobbarcare migliaia di euro di spese per doverlo cambiare (mai usata in pista o altro). Spero che il concessionario me la faccia provare personalmente, data la mia giovane età..

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Provala. In fatto di Evora, se ne hai già posseduta una, hai già esperienza sufficiente per renderti conto se la nuova ha veramente cambiato qualcosa.

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Alakor ha scritto:Si è vero che ho avuto un'evora manuale, ma è anche vero che mi sono dovuto sobbarcare migliaia di euro di spese per doverlo cambiare (mai usata in pista o altro). Spero che il concessionario me la faccia provare personalmente, data la mia giovane età..

Gli fai vedere un paio di foto con la tua ex macchina e lo prendi su come passeggero. jocolor
Giustamente con auto così ma anche in compravendita di un usato con privati non puoi pretendere di fae un giro da solo.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

10Lotus Evora 400: manuale o automatica? Empty Re: Lotus Evora 400: manuale o automatica? Gio 28 Giu 2018, 2:10 pm

Alakor


Novice
Novice

Nono non pretendo di fare un giro da solo, ma per lo meno di fare il classico 'giro del palazzo' per vedere come mi trovo con l'automatico, sempre accompagnato dal venditore. Non mi sembrava entusiasta di questa idea..

11Lotus Evora 400: manuale o automatica? Empty Re: Lotus Evora 400: manuale o automatica? Gio 28 Giu 2018, 3:01 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

I venditori devono capire che non si tratta di una punto 55cv che non interessa provare a nessuno perchè è spompata ma si parla di una supercar: chi guida deve atare attento a trattarla bene e non fare danni mentre lui è quasi obbligato a farti fare un giro.
Metti che non ti piace perché il motore non va come ti aspetti o perché la seduta è sbilenca, impossibile ma ho scritto appositamente per fare esempi concreti, una Lotus è un auto che va guidata non va ammirata su un piedistallo, forse neanche lui sa come si guida e come si tiene.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

12Lotus Evora 400: manuale o automatica? Empty Re: Lotus Evora 400: manuale o automatica? Ven 29 Giu 2018, 7:38 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Vai a provarne una nuova da un altro venditore.

http://www.lotus-driver.it

13Lotus Evora 400: manuale o automatica? Empty Re: Lotus Evora 400: manuale o automatica? Ven 29 Giu 2018, 12:01 pm

KRIKKETTO


Novice
Novice

Ciao, benvenuto,
che dire, il cambio manuale regala delle sensazioni uniche rispetto all'automatico che, dal canto suo, può rappresentare un'evoluzione delle prestazioni.
Come ho già scritto, in attesa dell'adozione da parte di Lotus di un cambio doppia frizione, che nel sacrificio delle emozioni consenta prestazioni superiori, io ho optato per il puro piacere di guida visto che il cambio automatico attuale valutando i tempi non consente miglioramenti prestazionali significativi.

14Lotus Evora 400: manuale o automatica? Empty Re: Lotus Evora 400: manuale o automatica? Ven 29 Giu 2018, 5:39 pm

Alakor


Novice
Novice

Ok ragazzi vi terrò aggiornati! Molto probabilmente sabato pomeriggio prossimo andrò nuovamente in concessionaria, sperando che si convinca di potermela far provare. Grazie mille a tutti per le risposte Smile

15Lotus Evora 400: manuale o automatica? Empty Re: Lotus Evora 400: manuale o automatica? Sab 30 Giu 2018, 12:13 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Guarda giuro che non riesco neanche a immaginare, come possa un venditore rifiutarsi di farti provare l'auto.
Se ti dice di no, gli rispondi che senza provarla non la compri.

http://www.lotus-driver.it

16Lotus Evora 400: manuale o automatica? Empty Re: Lotus Evora 400: manuale o automatica? Dom 01 Lug 2018, 11:00 pm

Alakor


Novice
Novice

Sono purtroppo qui ad informarvi che l'autovettura di cui parlavamo in questi giorni è stata venduta ieri dalla concessionaria. Ho chiamato ieri mattina, chiedendo la cortesia al venditore di potermela far provare con lui di fianco, e mi ha informato di averla venduta ad un prezzo superiore di quello stabilito fra noi 2. Non so cosa dire davvero..forse da un lato meglio così, in attesa di un buon prezzo per un cambio manuale.. Buona serata a tutti.

17Lotus Evora 400: manuale o automatica? Empty Re: Lotus Evora 400: manuale o automatica? Dom 01 Lug 2018, 11:21 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Sad

18Lotus Evora 400: manuale o automatica? Empty Re: Lotus Evora 400: manuale o automatica? Dom 01 Lug 2018, 11:25 pm

Alakor


Novice
Novice

Si guarda oggi è tutto il giorno che sono triste...ci sono cose più importanti sicuramente che di un autovettura. Ma è un pensiero fisso che ho da quando ho venduto la mia vecchia evora; da quando non c'è più è come se mi mancasse qualcosa. Particolari emozioni che forse solo una lotus può dare..

19Lotus Evora 400: manuale o automatica? Empty Re: Lotus Evora 400: manuale o automatica? Lun 02 Lug 2018, 9:29 am

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Mi dispiace molto. Vedrai che presto ne troverai un’altra, manuale o automatica che sia.



Ultima modifica di Pilota54 il Sab 15 Dic 2018, 3:41 pm - modificato 1 volta.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

20Lotus Evora 400: manuale o automatica? Empty Re: Lotus Evora 400: manuale o automatica? Dom 09 Dic 2018, 10:24 pm

MATLYFAQUALCOSA

MATLYFAQUALCOSA
Novice
Novice

Alakor , hai trovato la tua nuova fiamma??

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.