LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Regolare cavo soft top Elise S2

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Regolare cavo soft top Elise S2 Empty Regolare cavo soft top Elise S2 Lun 10 Giu 2019, 10:17 am

Lotus83


Novice
Novice

Buongiorno a tutti,
ho il soft top nella parte anteriore un po' allentato e vorrei stringere il cavo di tensionamento, ma non capisco come fare.
Immagino sia semplicissimo ma davvero non riesco a capire come fare, riuscite ad aiutarmi per favore?
Ho provato a tenere ferma con una pinza la parte di sinistra e stringere il dado a destra ma non si muove di un millimetro dato che la parte di sinistra scivola e si muove.

Mi trovo davanti questo:
Regolare cavo soft top Elise S2 Img_5310

Grazie a tutti,
Matteo

2Regolare cavo soft top Elise S2 Empty Re: Regolare cavo soft top Elise S2 Lun 10 Giu 2019, 10:42 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Il dado sarà bloccato.

http://www.lotus-driver.it

3Regolare cavo soft top Elise S2 Empty Re: Regolare cavo soft top Elise S2 Lun 10 Giu 2019, 1:49 pm

Lotus83


Novice
Novice

Ok grazie! Comunque la procedura corretta è di tenere ferma la parte sinistra con una pinza e stringere il dado a destra? Perchè mi sembra strano che non abbiano previsto un punto a cui fissarsi sulla parte sinistra essendo tonda e liscia, ma se è così allora provo a forzarlo con dell’olio per sbloccare i dadi!

4Regolare cavo soft top Elise S2 Empty Re: Regolare cavo soft top Elise S2 Lun 10 Giu 2019, 9:19 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

No il dado lo stringi alla fine dopo che hai regolato la tensione della corda avvitando la vite senza fine. Quindi prima devi svitare il dado poi aviti la vite e poi stringi di nuovo il dado verso destra. Ma è più semplice da fare di quello che sembra.



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 11 Giu 2019, 10:31 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

5Regolare cavo soft top Elise S2 Empty Re: Regolare cavo soft top Elise S2 Mar 11 Giu 2019, 9:17 am

Lotus83


Novice
Novice

Ahhhhhhh ok! Quindi vediamo se non sono proprio rimbambito del tutto:
Tenendo fermo "B" svito "A" su "C".
Poi avvito "B" su "C". Ed infine stringo "A" contro "B".
A e B erano così stretti e bloccati che pensavo fossero un pezzo unico...in effetti mi sembrava strano!
E' giusto ora?
Grazie per la pazienza! Più tardi ci provo!

Regolare cavo soft top Elise S2 Img_5311

6Regolare cavo soft top Elise S2 Empty Re: Regolare cavo soft top Elise S2 Mar 11 Giu 2019, 8:54 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Si così.
Il dado fa da blocco

7Regolare cavo soft top Elise S2 Empty Re: Regolare cavo soft top Elise S2 Sab 04 Apr 2020, 12:00 am

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Ciao a tutti! Resuscitiamo il thread (magari a qualcuno potrebbe tornare utile), premettendo che l'idea di inserire la spiegazione dotata di immagini, rende il tutto molto più semplice e comprensibile anche a coloro che come noi sono un po' inesperti Regolare cavo soft top Elise S2 1330863053 .

Infatti dobbiamo ancora collaudare (ovviamente il soft top è intonso) la protezione estiva.

Thanks Lotus83 per le foto esplicative e Andrea/Lotus70 Cool per essere stato semplice e chiaro.

Ciaooo
Manuela e Virgilio

8Regolare cavo soft top Elise S2 Empty Re: Regolare cavo soft top Elise S2 Dom 05 Apr 2020, 11:14 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

… Sull'onda dell'installazione del roof... postiamo questo simpatico  uo  video che esplica la manovra manuale, con tanto di tempistiche.. eh.. eh.. eh.. haha

P.S. Video già postato in passato sul Forum, ma da rivedere dato il tema trattato Wink



Manuela e Virgilio

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.