LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Upgrade Exige S240

+6
naimah
Gilles
franco
GALLO NERO
Lotus70
rasty
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Upgrade Exige S240 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade Exige S240 Gio 07 Lug 2011, 7:21 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
GALLO NERO ha scritto:Ma se avessero fatto auto perfette, senza bisogno di upgrade, ve lo immaginate che noia ....
L'aver inserito sulle carriole parti che facilmente si rovinano e' stato fatto per noi, per darci argomenti su cui parlare e per farci ...... spendere coins.... Neutral

Vero anche questo.

Ma per assurdo non sempre ci sono ricambi Lotus Sport accettabili, o che sostituiscano le parti deboli, per esempio esiste il radiatore triplo by pass, si ma quanto costa?

Ma altre parti meccaniche devi comprarle aftermarket, e non marchiate Lotus.

Per certi versi meglio cosi, visti i costi non proprio politici che Lotus applica su certi accessori. Very Happy


Quoto .


http://www.clublotusitalia.it

27Upgrade Exige S240 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade Exige S240 Gio 07 Lug 2011, 9:38 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

GALLO NERO ha scritto:Ma se avessero fatto auto perfette, senza bisogno di upgrade, ve lo immaginate che noia ....
L'aver inserito sulle carriole parti che facilmente si rovinano e' stato fatto per noi, per darci argomenti su cui parlare e per farci ...... spendere coins.... Neutral

Ma che pensassero ai fatti loro...che gli argomenti di cui parlare me li dò da mè medesimo..... pirat

28Upgrade Exige S240 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade Exige S240 Dom 10 Lug 2011, 11:15 pm

rasty

rasty
Driver
Driver

Oggi mi sono montato il nuovo intercooler.
Ho dovuto adattare il supporto di sinistra. Comunque tutto ok.
Poi ho fatto un lavoretto per potere tenermi il meccanismo di tenuta del cofano( Non mi ricordo come si chiama)

Upgrade Exige S240 - Pagina 2 Lir110 Upgrade Exige S240 - Pagina 2 Lir310
Upgrade Exige S240 - Pagina 2 Lir210

29Upgrade Exige S240 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade Exige S240 Dom 10 Lug 2011, 11:47 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ottimo lavoro.

La paratia sotto all'intercooler non è di serie giusto?

L'asta hai dovuto alzarla perché l'intercooler è più grande e quindi toccava?

http://www.lotus-driver.it

30Upgrade Exige S240 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade Exige S240 Lun 11 Lug 2011, 7:10 am

rasty

rasty
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:Ottimo lavoro.

La paratia sotto all'intercooler non è di serie giusto?

L'asta hai dovuto alzarla perché l'intercooler è più grande e quindi toccava?

Esatto, mi hanno fornito anche l'asta, ma ho preferito tenere l'orginale e comme toccava l'ho alzata.

La paratia serve per isolare l'intercooler dal calore del motore, sulla parte sotto c'é un materiale particolare. ( Vedi sito RLS )

31Upgrade Exige S240 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade Exige S240 Lun 11 Lug 2011, 9:31 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

rasty ha scritto:
Lotus70 ha scritto:Ottimo lavoro.

La paratia sotto all'intercooler non è di serie giusto?

L'asta hai dovuto alzarla perché l'intercooler è più grande e quindi toccava?

Esatto, mi hanno fornito anche l'asta, ma ho preferito tenere l'orginale e comme toccava l'ho alzata.

La paratia serve per isolare l'intercooler dal calore del motore, sulla parte sotto c'é un materiale particolare. ( Vedi sito RLS )

Sapevo che serviva a quello, ho visto il loro sito, ma non ero sicuro se faceva parte del kit o meno.

http://www.lotus-driver.it

32Upgrade Exige S240 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade Exige S240 Gio 14 Lug 2011, 10:09 pm

rasty

rasty
Driver
Driver

Oggi mi sono montato la scatola filtro TRD Cup, devo dire che mi ha fatto sudare ho dovuto chiedere aiuto di un amico per poterla fissare sulla staffa d'origine senza piegare la suddetta staffa, ho prima bullonato la parte sinistra poi con l'aiuto di due mani mi sono fatto spingere la scatola verso l'interno passando dalla presa d'aria laterale ed ho bullonato la terza vite.
Lo spazio è veramente esiguo!!!

Lunedì sarà un gran giorno!!! Ho appuntamento da Komotec!!!! vi faro sapere.

33Upgrade Exige S240 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade Exige S240 Gio 14 Lug 2011, 10:21 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

rasty ha scritto:Oggi mi sono montato la scatola filtro TRD Cup, devo dire che mi ha fatto sudare ho dovuto chiedere aiuto di un amico per poterla fissare sulla staffa d'origine senza piegare la suddetta staffa, ho prima bullonato la parte sinistra poi con l'aiuto di due mani mi sono fatto spingere la scatola verso l'interno passando dalla presa d'aria laterale ed ho bullonato la terza vite.
Lo spazio è veramente esiguo!!!

Lunedì sarà un gran giorno!!! Ho appuntamento da Komotec!!!! vi faro sapere.

Si ok, ma come cavolo va sto filtro?

Avrai fatto un giretto per sentire se l'auto va di più o no? Very Happy

http://www.lotus-driver.it

34Upgrade Exige S240 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade Exige S240 Gio 14 Lug 2011, 10:41 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Buon lavoro rasty...e complimenti..!!! Basketball

35Upgrade Exige S240 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade Exige S240 Gio 14 Lug 2011, 10:51 pm

rasty

rasty
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
rasty ha scritto:Oggi mi sono montato la scatola filtro TRD Cup, devo dire che mi ha fatto sudare ho dovuto chiedere aiuto di un amico per poterla fissare sulla staffa d'origine senza piegare la suddetta staffa, ho prima bullonato la parte sinistra poi con l'aiuto di due mani mi sono fatto spingere la scatola verso l'interno passando dalla presa d'aria laterale ed ho bullonato la terza vite.
Lo spazio è veramente esiguo!!!

Lunedì sarà un gran giorno!!! Ho appuntamento da Komotec!!!! vi faro sapere.

Si ok, ma come cavolo va sto filtro?

Avrai fatto un giretto per sentire se l'auto va di più o no? Very Happy

Come vuoi che vada....a piedi non di sicuro.......... Cambia il suono quando apri tutto, sembra respirare meglio, ma non penso di avere più cavalli.
I vantaggi della scatola filtro TRD li riscontrerò dopo la modifica che mi permetterà di aprire completamente la farfalla.
Nell'acquisto dei pezzi ed il montaggio ho seguito una logica.
Prima ho preparato il sotto del motore con la coppa maggiorata, poi ho cambiato le sospensioni, quindi ho montato il nuovo intercooler maggiorato, poi il filtro e per finire la ciliegia sulla torta la modifica della centralina.
Ho messo anche in lista il cambio, ma per il momento va bene, poi si vedrà, su diversi siti ho potuto leggere che ci sono anche cambi che non si rompono, poi si sa dipende anche dal pilota, mi ricordo che Ferrari diceva che quando smontavano il cambio dell'auto che guidava Niki Lauda era come nuovo....

36Upgrade Exige S240 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade Exige S240 Ven 15 Lug 2011, 10:21 am

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Si ok, ma come cavolo va sto filtro?

Avrai fatto un giretto per sentire se l'auto va di più o no? Very Happy
[/quote]

Io l'ho messo sulla macchina standard.. La prima impressione è stata che il motore salisse di giri prima ai bassi regimi (però potrebbe essere una sensazione falsata dal fatto che poco prima avevo guidato una ka tdci). Per lo più cambia un pò il suono, nel mio caso si sente "soffiare" e "sbuffare" soprattutto nelle accelerazioni corpose. Il mio meccanico per montarlo ha anche tolto il convogliatore di quello vecchio, e pare che ci fosse un attacco in meno..

37Upgrade Exige S240 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade Exige S240 Gio 21 Lug 2011, 10:03 pm

rasty

rasty
Driver
Driver

La bambina è andata dal dottore che ha fatto un'iniezione di vitamine Komo-tec risultato 273.3 ( è si ci vuole anche il .3 !!!) Cv.al banco
Sarà dimessa Lunedì 25 poi vi dirò le mie impressioni.

38Upgrade Exige S240 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade Exige S240 Gio 21 Lug 2011, 10:11 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

complimenti! in quale sede di komotech l'hai portata?

39Upgrade Exige S240 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade Exige S240 Gio 21 Lug 2011, 10:17 pm

rasty

rasty
Driver
Driver

San Gallo ,Lotus West e mi lasciano l'auto in garanzia.

40Upgrade Exige S240 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade Exige S240 Gio 21 Lug 2011, 10:20 pm

rasty

rasty
Driver
Driver

Il meccanico mi ha anche detto che con un 2bular e una scatola filtro komo_tec in carboinio dovrei arrivare sui 280-290 Cv.......... sarà..... ma non ci credo!

41Upgrade Exige S240 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade Exige S240 Gio 21 Lug 2011, 10:23 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

te lo mettono anche a libretto,stò lavoro???
A quante migliaia di euro??,se si può dire

42Upgrade Exige S240 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade Exige S240 Gio 21 Lug 2011, 10:25 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

La tua in origine ne ha 243 giusto?

Su che tipo di banco a rulli è stata provata?

http://www.lotus-driver.it

43Upgrade Exige S240 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade Exige S240 Gio 21 Lug 2011, 10:30 pm

rasty

rasty
Driver
Driver

Per il libretto non so ancora, ma non penso, il fatto é che anche in Lotus non è possibile controllare quanti cavalli fornisce una centralina se non al banco, poi i motori hanno una tolleranza di livelli di potenza +- del 10% quindi .......
La fattura non mi è ancora pervenuta.....
Per il banco non so, so solo che mi daranno il grafico e che è stato fatto presso la Lamborghini di San Gallo.

44Upgrade Exige S240 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade Exige S240 Ven 22 Lug 2011, 4:57 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

rasty ha scritto:La bambina è andata dal dottore che ha fatto un'iniezione di vitamine Komo-tec risultato 273.3 ( è si ci vuole anche il .3 !!!) Cv.al banco
Sarà dimessa Lunedì 25 poi vi dirò le mie impressioni.

Davvero un risultato notevole, complimenti!!! Ma come l'hai portata lì? quanto tempo ci hanno messo? Ti hanno detto anche che tipo di scarico ci vuole della 2bular? kat o de kat?
Ma nella preparazione l'intercooler e il carter servono a tutelare il motore in caso di uso gravoso?
Perdona tutte queste domande, ma ho anche io una 240 e vorrei "upgradarla".. Twisted Evil Twisted Evil

45Upgrade Exige S240 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade Exige S240 Ven 22 Lug 2011, 9:13 pm

rasty

rasty
Driver
Driver

Gilles ha scritto:
rasty ha scritto:La bambina è andata dal dottore che ha fatto un'iniezione di vitamine Komo-tec risultato 273.3 ( è si ci vuole anche il .3 !!!) Cv.al banco
Sarà dimessa Lunedì 25 poi vi dirò le mie impressioni.

Davvero un risultato notevole, complimenti!!! Ma come l'hai portata lì? quanto tempo ci hanno messo? Ti hanno detto anche che tipo di scarico ci vuole della 2bular? kat o de kat?
Ma nella preparazione l'intercooler e il carter servono a tutelare il motore in caso di uso gravoso?
Perdona tutte queste domande, ma ho anche io una 240 e vorrei "upgradarla".. Twisted Evil Twisted Evil
Ci sono0 andato in auto. (con l'Exige)
L'intercooler maggiorato ad aria o acqua è obbligatorio.
Il carter è una misura preventiva se vai in pista.
Per il tempo dipende da cosa devi far fare, devi chiedere direttamente all'officina.

46Upgrade Exige S240 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade Exige S240 Lun 25 Lug 2011, 9:02 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Complimenti, un risultato "notevole". Rasty tu che ammortizzatori di serie avevi? I bilstein non regolabili del pack sport o altro?

47Upgrade Exige S240 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade Exige S240 Lun 25 Lug 2011, 4:25 pm

rasty

rasty
Driver
Driver

Esatto blinstein gialli non regolabili, per il resto sportpack o no non so

48Upgrade Exige S240 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade Exige S240 Lun 25 Lug 2011, 4:28 pm

rasty

rasty
Driver
Driver

Auto ritirata e i cavalli ci sono tutti, adesso mi preme andare in pista per vedere la differenza.

Upgrade Exige S240 - Pagina 2 Lotusd10

49Upgrade Exige S240 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade Exige S240 Mer 28 Set 2011, 11:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Cosa ne pensate di questo intercooler maggiorato della Forge per Exige S a 628sterline?

Il prezzo non sembra male no?


Upgrade Exige S240 - Pagina 2 P1010884Upgrade Exige S240 - Pagina 2 Cooling_graph

http://www.seriouslylotus.com/index.php/track-and-sport-parts/intercooler-uprated-for-lotus-exige-s.html

http://www.lotus-driver.it

50Upgrade Exige S240 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade Exige S240 Gio 29 Set 2011, 11:55 pm

corrado1605

corrado1605
Novice
Novice

Rasty, prima della preparazione Komo-tec, quando hai montato l'intercooler RLS , hai notato differenza di prestazioni ? Dammi le tue impressioni, poi ti dico le mie !

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.