LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Batteria al litio andata?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Batteria al litio andata? Empty Batteria al litio andata? Gio 20 Feb 2020, 11:29 am

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

Ciao a tutti,
ogni tanto mi faccio vivo,leggo sempre i Vostri post, purtroppo tempo o.
Ieri stavo per portare a fare un giro per lavare la mia 250 Cup, ma l ho trovata senza corrente...erano circa 3 settimane che non la usavo, ho pensato alla batteria a terra come da test (Batteria al Litio Arancione , auto ha 3 anni)...messa sotto carica con il suo carica... circa 20 h ...era in modalità di mantenimento con luce verde lampeggiante...stamattina ho staccato il carica...ma nessun segno di vita 0 energia, come se fosse la batteria staccata...stasera verifico il fusibile.

Avevo visto proposte delle batterie al litio, quale mi consigliate? posso sostituirla senza problemi da solo?
ho visto un sacco di cavi ... devo sostituire eventualmente anche il carica batterie?

Grazie per la Vostra Attenzione.

study

2Batteria al litio andata? Empty Re: Batteria al litio andata? Ven 21 Feb 2020, 10:22 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

mi accodo anch'io quest'anno dovrò sostituirla.
la carica tiene per una settimana, la batteria lavora tenendo attivo l'allarme, però ho ad esempio il circuito di test che non funziona. Quest'inverno non è stato freddo non ho avuto particolari problemi me sento che lo spunto in accensione è leggermente diminuto

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

Ciao a Tutti,

avevo sottoposto il problema a Concessionari a Forum , ad amici.

La risposta è stata, sostituire la batteria, ero già affranto e deluso, dopo 3 anni una batteria
dal costo di 1.200 sterline andata (solo la batteria, tenete presente che poi ci sono cablaggi supporti vari e centralina, oltre al suo carica batteria che costa 180 sterline).

Già contattato noto rivenditore, che nonostante tutto, ringrazio per la pronta risposta, mi ha detto
che la mia batteria in dotazione era in Gel e non al Litio (?), ho dato il modello e l'anno di produzione.
E che potevo usare il mio Carica Batteria (?)

Già in procinto di fare l'ordine ...circa 250 euro, come ultimo tentativo (per mia fortuna) ho chiamato chi aveva venduto la mia Lotus, Lotus Cerini , ho parlato con Leo sempre disponibile, mi ha detto che queste batterie non hanno dato mai problemi, non l ho usata per circa un mese, mi ha ricordato come da istruzioni in caso di collegare il carica batteria/manutentore di carica, in caso la carica si abbassi troppo interviene la centralina che scollega la batteria. poi quando tutto è ripristinato (led Verdi), c è un tastino di riarmo sopra la centralina, si accende il led verde (non avevo mai visto per la copertura)... il gioco è fatto, tutto in ordine.

Mi meraviglio che certi rivenditori Lotus non conoscano le auto che vendono , molto triste, rischiavo di sostituire la batteria per niente.

Volevo segnalare che Leo mi ha detto che mi aspetta per un Richiamo in garanzia sulla vettura GRATUITAMENTE ... poteva anche dirmelo chi ho contattato in precedenza, che può causare danni seri , probabilmente visto che non ho acquistato la Lotus da Loro ....lascio ogni commento.

Spiace veramente che noi possessori appassionati , siamo un po allo sbando, dovendo arrangiarci tra di noi o aver la fortuna di incontrare Concessionari non Auto Blasonati, ma seri che sanno forse più
di altri....mi fermo avrei altre storie . Grazie a tutti con l'augurio di essere stato d'aiuto

Un salutone study

4Batteria al litio andata? Empty Re: Batteria al litio andata? Sab 29 Feb 2020, 11:05 am

Claudio57

Claudio57
Test Driver
Test Driver

I Cerini e Leo si rivelano sempre più tra i più professionali ed onesti.
Ci perdo una giornata per portar da loro la mia Elise e tornare a casa ......ma non cambierei per nulla al mondo.

http://www.serramentiabitare.com

5Batteria al litio andata? Empty Re: Batteria al litio andata? Dom 01 Mar 2020, 1:01 pm

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

Ciao Claudio,

farò anch'io il sacrificio, la porterò da Lotus Cerini così la cronologia dei tagliandi continua .

Da 20 anni sono nel mondo Lotus, è la terza e ne ho viste e sentite di tutti i colori e speso soldi a volte troppi per nulla o poco.

E' Triste molto Triste che un marchio Storico sia a volte in mano a Concessionarie che ne approfittano
rendendo il marchio dubbio.

6Batteria al litio andata? Empty Re: Batteria al litio andata? Dom 01 Mar 2020, 3:50 pm

Claudio57

Claudio57
Test Driver
Test Driver

Adesso la mia è da loro....per andarci o faccio venire qualcuno a prendermi con un'altra macchina sennò treno fino a Milano e poi a Torino...però è comunque un piacere perché posso stare un po' li a chiacchierare

http://www.serramentiabitare.com

7Batteria al litio andata? Empty Re: Batteria al litio andata? Dom 01 Mar 2020, 5:23 pm

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

Grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.