LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Elise seminuova o evora usata

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Elise seminuova o evora usata Empty Elise seminuova o evora usata Ven 22 Gen 2021, 8:45 am

Scapix


Novice
Novice

Ciao a tutti,faccio questo breve post perché un amico, sapendo della mia ricerca, mi dice : perché non una evora? Si trovano a poco..
Ecco mi sono interessato e sono bellissime... Immagino abbiano costi di gestione più alti ed l superbollo (anche la 280 seppur di poco).
Ho una debolezza per il cielo aperto ma inutile girarci intorno:sono confuso!!!

Mi date una mano? Semmai spiegandomi le motivazioni e perché no qualche opportunità...

PS mi è passata una boxster per le mani a prezzo ottimo... CRISIIIIII

A d_lsrd piace questo messaggio.

2Elise seminuova o evora usata Empty Re: Elise seminuova o evora usata Ven 22 Gen 2021, 8:59 am

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Hai avuto modo di provare con mano una Elise ? La Evora è molto più simile alla filosofia Porsche piuttosto che Lotus. Ovviamente aumentato tutti i costi di gestione e/o riparazione.
La vuoi anche un pò "comoda"?

A d_lsrd e Scapix piace questo messaggio.

3Elise seminuova o evora usata Empty Re: Elise seminuova o evora usata Ven 22 Gen 2021, 10:10 am

Scapix


Novice
Novice

ale90 ha scritto:Hai avuto modo di provare con mano una Elise ? La Evora è molto più simile alla filosofia Porsche piuttosto che Lotus. Ovviamente aumentato tutti i costi di gestione e/o riparazione.
La vuoi anche un pò "comoda"?

onestamente no. NOn ho avuto modo di guidare entrambe. COnosco bene Porsche e devo dire che è fantaastica...
So che Elise non è il massimo della comodità ma per me sarà una macchina sportiva da godermi nel tempo libero. Spesso la porterei anche a lavoro, ma non so... sono seriamente in difficoltà Very Happy

puoi raccontarmi la tua esperienza?
grazie

4Elise seminuova o evora usata Empty Re: Elise seminuova o evora usata Ven 22 Gen 2021, 10:51 am

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Io ho usato la elise come unica auto per 4 anni (lavoro-spesa-giri a caso Very Happy ). Dopo l'ho affiancata ad una macchina da tutti i giorni. Come affidabilità nulla da dire ma per quanto riguarda comfort sei pari a 0.
Secondo me sono auto molto affidabili e che non richiedono particolari attenzioni (se usate a livello stradale). Ovvio solite cose : olio - freni - filtri ecc.
Usandola come seconda auto la apprezzo molto di più perchè capisci veramente la differenza con auto "normali".
La S3 220 cv secondo me è l'auto su cui partire. Con poco arrivi a 250 Cool

5Elise seminuova o evora usata Empty Re: Elise seminuova o evora usata Ven 22 Gen 2021, 11:22 am

Scapix


Novice
Novice

Per me sarebbe una seconda auto ma conoscendomi la porto pure a lavorare ahahahah
La penso proprio come te... Solo che i prezzi usato sono pari al nuovo e sono indeciso.. che mi consigli?

6Elise seminuova o evora usata Empty Re: Elise seminuova o evora usata Ven 22 Gen 2021, 11:33 am

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Hai provato a guardare all'estero? Io la mia la presi in slovenia Very Happy. Però nell'ultimo anno hanno avuto una rivalutazione mostruosa...poi il reale prezzo di vendita non si saprà mai Very Happy


Tipo....https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-elise-1-8i-sc-benzina-blu-azzurro-0a656b15-0d82-4880-8fd5-817d6ce45830?cldtidx=16&cldtsrc=listPage&searchId=aab5b949

A Scapix piace questo messaggio.

7Elise seminuova o evora usata Empty Re: Elise seminuova o evora usata Sab 23 Gen 2021, 2:18 pm

Scapix


Novice
Novice

ale90 ha scritto:Hai provato a guardare all'estero? Io la mia la presi in slovenia Very Happy. Però nell'ultimo anno hanno avuto una rivalutazione mostruosa...poi il reale prezzo di vendita non si saprà mai Very Happy


Tipo....https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-elise-1-8i-sc-benzina-blu-azzurro-0a656b15-0d82-4880-8fd5-817d6ce45830?cldtidx=16&cldtsrc=listPage&searchId=aab5b949

Sicuramente all'estero c'è molto più mercato ma bisognerebbe essere esperti e fortunati oltre ad avere anche il tempo.
Non è facile ma non ho fretta...

8Elise seminuova o evora usata Empty Re: Elise seminuova o evora usata Sab 23 Gen 2021, 9:43 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Dipende cosa cerchi.
La più divertente l'Elise. La più comoda l'Evora. La seconda è più macchina nel concetto attuale di auto, la prima è un po' più vintage.
Poi vengono i costi di gestione, ma risulta troppo personale come discorso. Decisamente inferiori su Elise, ovviamente.
Provale, perché è il consiglio più sensato, poi decidi

A Scapix piace questo messaggio.

9Elise seminuova o evora usata Empty Re: Elise seminuova o evora usata Sab 23 Gen 2021, 10:19 pm

Scapix


Novice
Novice

paolo111s ha scritto:Dipende cosa cerchi.
La più divertente l'Elise. La più comoda l'Evora. La seconda è più macchina nel concetto attuale di auto, la prima è un po' più vintage.
Poi vengono i costi di gestione, ma risulta troppo personale come discorso. Decisamente inferiori su Elise, ovviamente.
Provale, perché è il consiglio più sensato, poi decidi
Grazie. Appena il mondo tornerà alla normalità le andrò a provare anche se credo di sapere cosa voglio. Elise 220

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.