LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao a tutti!

+5
sasso
geordie
de pain
Lotus70
Ivanhoe
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ciao a tutti! Empty Ciao a tutti! Gio 14 Lug 2011, 9:52 pm

Ivanhoe

Ivanhoe
Novice
Novice

Ciao a tutti ! mi sono appena iscritto Very Happy

Ora comincio a spulciare qui e là per capire bene quale modello di Elise mi si addice di più!
..Mi è capitato di provarla e me ne sono innamorato, se avete proposte (umane Rolling Eyes ) ringrazio tutti anticipatamente!

Cmq complimenti per il forum Very Happy

2Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Gio 14 Lug 2011, 10:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Grazie per il complimenti e Benvenuto sul forum!!

Ti chiami Ivan?

Le prime domande sono che modello hai provato?
Ti sei trovato bene con quel modello?
Quanto vuoi spendere?
E per finire quanti cavalli vuoi? Very Happy

http://www.lotus-driver.it

3Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Gio 14 Lug 2011, 10:05 pm

Ivanhoe

Ivanhoe
Novice
Novice

Wow che serie di domande Very Happy
Rispondo per ordine,mi chiamo Ivano.
- Ho provato una 1.8 race tech 120cv
- Mi sono trovato bene,davvero bene.. non avevo molta voglia di scendere per essere onesti Cool
- Vorrei spendere intorno ai 18k o giù di li,anche a seconda della vendita del mio tedescone Wink
- Cavalli credo di accontentarmi dei classici 120

Credo di avercela fatta, è stata una sudata ma ho risposto a tutto Smile

4Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Gio 14 Lug 2011, 10:19 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Hai risposto a tutto e anche bene!!

Solo una virgolina, che tanti sbagliano 122cv per la precisione, 118 era il modello S1 e 122 il modello S2.

Quindi hai provato un auto fantastica del 2002 circa se era una Race Tech, oltre tutto con motore rover e quindi la versione più leggera da 780kg circa.

In pratica molto simile alla mia.

Direi che 18.000 euro sono pochi, giusto al limite per un modello rover del 2001/2002 ma non messo benissimo.

Di solito chi le tiene in modo maniacale e con pochi chilometri chiede almeno 20.000 euro per una S2 rover.

Altrimenti devi andare in uk e accontentarti "si fa per dire" di un auto con guida a destra, a questo punto per quella cifra compreso il trasporto trovi tantissima scelta e ci sono anche auto stupende.

Per i 122cv se scegli il modello S2 rover da 780kg allora sono d’accordo con te, bastano e avanzano, grazie al peso contenuto, se poi ne vuoi di più basta che monti: Filtro Aria in carbonio, Finale di scarico, De Kat, Collettori di scarico 4-2-1, Collettori d'aspirazione in alluminio del VVC, CF52mm, volano alleggerito da 3,8kg con frizione rinforzata, e batteria leggera da 5kg.

Cosi hai gia 20cv in più garantiti e 25kg di peso in meno.

Lo step successivo è montare alberi a cam più spinti ma di questo ne parliamo un altra volta, adesso pensa prima a comprarla. Very Happy Very Happy

http://www.lotus-driver.it

5Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Gio 14 Lug 2011, 10:25 pm

Ivanhoe

Ivanhoe
Novice
Novice

Ed effetivamente ci hai preso in pieno.. Very Happy

Cmq io ti posto un link di una molto simile a quella che ho provato io, che però a mio avviso da profano è un tantino cara(anche da quello che mi hai detto) e mi sembra non tenuta benissimo( vedere foto del posteriore che sembra abbia una botta)..
ecco il link http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194671917
fammi sapere cosa ne pensi Smile

ps cosi mi porto avanti col lavoro per comprarla Wink

6Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Gio 14 Lug 2011, 10:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ivanhoe ha scritto:Ed effetivamente ci hai preso in pieno.. Very Happy

Cmq io ti posto un link di una molto simile a quella che ho provato io, che però a mio avviso da profano è un tantino cara(anche da quello che mi hai detto) e mi sembra non tenuta benissimo( vedere foto del posteriore che sembra abbia una botta)..
ecco il link http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194671917
fammi sapere cosa ne pensi Smile

ps cosi mi porto avanti col lavoro per comprarla Wink

Per il posteriore penso sia un riflesso, da altre angolazioni sparisce quindi non credo abbia una botta.

Esternamente dalle foto non è male sembra tenuta bene, ma internamente non è il massimo, i batti tacco sono da cambiare, la pelle è quella originale che tende a crepare, serve un trattamento profondo per la pelle.

Ma sono d'accordo con te sul prezzo, vuole tanto, forse troppo.
Ok ha i cerchi in magnesio, almeno cosi dichiara ma quei cerchi non vanno bene per le gomme che monta, avrà anche lo step 2 della PB, ma eventuali elaborazioni vanno comunque prese con le pinze, non si sa mai a cosa si va in contro, molto meglio elaborarla dopo.

Per me questa messa cosi, non vale più di 24.000 euro, anche se i chilometri non sono tanti.

http://www.lotus-driver.it

7Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Gio 14 Lug 2011, 10:37 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ciao Benvenuto............ Very Happy
L'Elise dell'annuncio esteriormente mi piace molto.....anche se personalmente,in " quasi "tutti i casi,delle auto preparate nel motore,non mi fido molto......ma questo,ripeto,è un mio personalissimo parere....!!!

8Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Gio 14 Lug 2011, 10:41 pm

Ivanhoe

Ivanhoe
Novice
Novice

ok grazie =) vedo comunque che chi con più esperienza di me ha dato lo stesso o quasi mio giudizio... e ilmio era un giudizio per cosi dire a naso!..mi sembrava che ci fosse qualcosa che non andava anche se non sapevo cosa.. Very Happy sono contento perchè vuol dire che non sono proprio una ciabatta ! eheheh!!
Per il resto..cercherò ancora, in attesa di qualcuna che mi colpisca il cuore in modo particolare=)
e soprattutto in attesa di un acquirente per la bmw..il che , non è facile!

9Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Ven 15 Lug 2011, 12:24 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ivanhoe ha scritto:ok grazie =) vedo comunque che chi con più esperienza di me ha dato lo stesso o quasi mio giudizio... e ilmio era un giudizio per cosi dire a naso!..mi sembrava che ci fosse qualcosa che non andava anche se non sapevo cosa.. Very Happy sono contento perchè vuol dire che non sono proprio una ciabatta ! eheheh!!
Per il resto..cercherò ancora, in attesa di qualcuna che mi colpisca il cuore in modo particolare=)
e soprattutto in attesa di un acquirente per la bmw..il che , non è facile!

Quanto chiedi della tua BMW?

Ricordati che poi vanno viste di persona, perché ci sono molti dettagli "importanti" che in foto non si vedono!

Bravo hai capito tutto, alla fine la cosa più importante che questa Lotus ti colpisca il cuore, perché queste auto sono giocattoli.

Very Happy

http://www.lotus-driver.it

10Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Ven 15 Lug 2011, 12:33 am

Ivanhoe

Ivanhoe
Novice
Novice

ma io vorrei chiedere sui 17-18 .. poi hai ragione che va vista e tutto ovvio =)
cmq ha gli interni in pelle cambio auto, e soli 41000 km.. per il resto io le auto le tratto bene, ma cmq dovessero esserci interessati sono il primo a dire di venire di persona o cmq ci si mette daccordo Very Happy

11Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Ven 15 Lug 2011, 9:00 am

geordie

geordie
Test Driver
Test Driver

Benvenuto!

12Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Ven 15 Lug 2011, 9:41 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Benvenuto!

13Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Ven 15 Lug 2011, 10:23 am

Ivanhoe

Ivanhoe
Novice
Novice

grazie a tutti del benvenuto Wink

14Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Ven 15 Lug 2011, 10:37 am

Coldcut


Driver
Driver

benvenuto e buona caccia! Wink

http://www.trialvalleogra.com

15Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Ven 15 Lug 2011, 10:45 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Benvenuto! Smile

16Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Ven 15 Lug 2011, 11:01 am

Ivanhoe

Ivanhoe
Novice
Novice

Buongiorno a tutti e grazie a tutti del benvenuto
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198196865
che ne pensate? unica cosa che mi sono sempre chiesto, è la guida a destra com'è...
..perchè a quanto ho capito non è omologabile la conversione di guida o sbaglio? Smile

17Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Ven 15 Lug 2011, 11:29 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Secondo me ti conviene spendere qualcosina in più ma avere la guida a sinstra e l'hardtop... Te la godi al 100% Smile
Penso che se prima o dopo la vendi hai difficoltà con la guida a destra Smile
Delle condizioni ecc non me ne intendo di elise...

18Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Ven 15 Lug 2011, 1:14 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto in LD............

19Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Ven 15 Lug 2011, 11:06 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Penso Ivano che non hai le idee chiare. Very Happy

Sei passato da una S2 con guida a sinistra venduta per 27.000 euro, a una S1 che è completamente diversa, con guida a destra per un valore di 16.000 euro. What a Face

Allora prima di tutto decidi se S1 o S2 perché sono due auto molto diverse tra loro.

Poi decidi se guida a destra o sinistra, perché se scegli per la guida a destra allora vai a comprartela in UK, dove con 16.000 euro puoi trovare Lotus quasi nuove.

La guida a destra è leggermente più scomoda in certe condizioni, per il resto ci si abitua a tutto.

http://www.lotus-driver.it

20Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Sab 16 Lug 2011, 4:26 pm

Ivanhoe

Ivanhoe
Novice
Novice

eheheh in effetti lol!

cmq a mio gusto estetico, piace di più la s2 ma, la s1 mi intriga perchè gli esperti(voi) mi dicono che è più bella da guidare Very Happy quindi diciamo che sono combattuto e per ora aspetto come ho detto qualche elly che mi colpisca particolarmente...la guida a destra non mi ispira più di tanto per quello chiedevo della conversione a sinistra...poi come dici per passione ci si abitua a qualunque cosa Very Happy jocolor

21Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Sab 16 Lug 2011, 11:29 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ivanhoe ha scritto:eheheh in effetti lol!

cmq a mio gusto estetico, piace di più la s2 ma, la s1 mi intriga perchè gli esperti(voi) mi dicono che è più bella da guidare Very Happy quindi diciamo che sono combattuto e per ora aspetto come ho detto qualche elly che mi colpisca particolarmente...la guida a destra non mi ispira più di tanto per quello chiedevo della conversione a sinistra...poi come dici per passione ci si abitua a qualunque cosa Very Happy jocolor



Tra S1 ed S2 prima serie ci sono solo 40kg di peso in meno a favore della prima, tra S1 e S2 ultima serie invece iniziano ad esserci 150kg di peso in meno sempre a favore della prima S1.

Quindi è ovvio che a livello dinamico le S1 siano migliori, più leggere e agili, divertenti e precise da guidare.

Ma le S1 sono più vecchi, quindi più delicate e difficili da trovare in buone condizioni, poi molto più scomoda, non so quanto sei alto, ma io che sono 1,87, faccio fatica a salire e scendere dalla S1, perché i 2 longheroni laterali in alluminio che fanno parte del telaio, sono ancora la versione alta, sulle S2 hanno tolto quasi 7cm, e ti permette di salire e scendere più agevolmente.

Esteticamente è questione di gusti personali, a me piacciono tutte e due, le S1 hanno un'estetica più retro, mentre le S2 sono più moderne.

Preferisco di più la mia S2 ma questo è scontato. Very Happy

Per il resto sei tu che devi scegliere cosa ti piace di più.

http://www.lotus-driver.it

22Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Mer 31 Ago 2011, 10:19 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Ciao e benvenuto su LD.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.