LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

tappetino scollato

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1tappetino scollato Empty tappetino scollato Ven 15 Lug 2011, 12:30 pm

andrea76


Novice
Novice

Ragazzi, ho un problema con il tappetino in plastica della mia elise acquistata(usata)da poco.
in pratica ho un rivestimento plastico sopra l'alluminio (non è quindi un vero e proprio tappetino , che è incollato sopra, ma si sta scollando in diversi punti facendo delle brutte pieghe.
Come posso rimediare? devo staccarlo tutto e incollarci un altro nuovo?
E come faccio a rimuovere tutta la colla sotto?
Grazie mille a chi mi saprà dare una mano...

2tappetino scollato Empty Re: tappetino scollato Mer 20 Lug 2011, 11:01 pm

mitogi

mitogi
New Driver
New Driver

puoi spiegarti meglio??

http://www.motomisure.com

3tappetino scollato Empty Re: tappetino scollato Gio 21 Lug 2011, 12:02 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si Andrea sono una rogna quei tappetini in plastica che sono sotto a quelli in Moquette.

Allora anche sulla mia con il caldo si erano scollati completamente, quindi li ho tolti, puliti con alcol, diluente e marisglia, in pratica tutto quello che ho trovato a casa, perché è una rogna da togliere quella colla, sia sulla plastica dei tappetini che sul fondo in alluminio sporco di polvere e sassi appiccicati sulla colla, dopo svariate ore e tanto olio di gomito sono riuscito a farlo venire pulito, in ultima ho usato un prodotto per i vetri a base di ammoniaca per togliere l'effetto colloso "so che non è un termine corretto" che lasciava la mistura usata di marsiglia e alcol.

Poi quando finalmente era tutto lucido, profumato, e pulito, ho usato del biadesivo piatto di quello extrapotente "comprato al Bricocenter ne trovi di tutti i tipi compra quello più resistente viene espresso in kg se non ricordo male" per incollare nuovamente i tappetini in plastica, ho usato 4 strisce ad angolo per quello passeggero, e 3 strisce, sopra, centro, e sotto, più 2 laterali, per quello lato guida.

Poi per attaccare i tappetini in moquette ho usato del Velcro maschio e femmina che trovi in qualsiasi merceria, quello per le sarte, che si può cucire o incollare grazie alla sua colla, ho usato solo la striscia da mettere sul pavimento, perché i miei tappetini dal lato sotto si attaccavano benissimo a queste strisce senza problemi.

Spero di esserti stato utile.

PS: dimenticavo, quella colla è meglio toglierla perché in certi casi quando invecchia diventa corrosiva e inizia a corrodere l’alluminio sotto.

Quindi per sicurezza se si sta gia staccando toglie tutto e pulisci bene.

http://www.lotus-driver.it

4tappetino scollato Empty Re: tappetino scollato Gio 21 Lug 2011, 12:07 am

andrea76


Novice
Novice

quindi scusa...hai riattacato il tappetino di plastica originario (dopo averlo pulito) e poi sopra uno in tessuto?

5tappetino scollato Empty Re: tappetino scollato Gio 21 Lug 2011, 12:08 am

andrea76


Novice
Novice

...te lo chiedo perchè io non ho quelli in moquette..ma solo quelli in plastica

6tappetino scollato Empty Re: tappetino scollato Gio 21 Lug 2011, 12:14 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si ho rimesso quelli in plastica solo perché io adoro lasciare le cose originali, ma avrei benissimo potuto toglierli e mettere solo quelli in moquette, ma per non rovinare mai il fondo in alluminio, ho preferito rimettere quelli in plastica attaccati bene, in modo che lo sporco non possa infilarsi sotto ai tappetini in plastica, e poi mi sono fatto fare dei tappetini in moquette come quelli che si usano sulle auto normalmente, con moquette nera e bordo blu "li ho voluti cosi per abbinarli al mio interno", e per tenerli fermi li ho incollati sopra a quelli in plastica, usando appunto una serie di strisce adesivi a velcro, la parte adesiva l'attacchi sui tappetini in plastica, e il velcro fa presa sui tappetini in moquette.

Se il tappezziere sotto ai tappetini li riveste allora il velcro non fa più presa e devi usare anche il maschio delle strisce a velcro cosi hai la colla anche dal lato della moquette.

E più facile da fare che spiegare, ma se hai bisogno di altri consigli sono qui.

PS: il mio tappezziere per 2 tappetini su misura mi chiede 25 euro e sono molto belli, poi io gli faccio ricamare anche la scritta ELISE dal mio ricamatore con il filo laser blue come il colore della mia Lotus. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

7tappetino scollato Empty Re: tappetino scollato Dom 15 Nov 2015, 7:43 pm

Paolone


Novice
Novice

Ciao, sono da poco possessore di una S2 del 2002.
Ho smontato sedili e pannello posteriore.
Ho eliminato la pellicola nera sul fondo, quella che starebbe sotto i sedili, e anche dietro.
Non ho intenzione di rimetterla; per evitare l'effetto cassa di risonanza pensavo di ritagliare dei materassini di materiale fonoassorbente da mettere sotto i sedili.
Ovviamente li sagomerò in maniera tale da poterli estrarre e rimettere anche con i sedili montati x poter fare le pulizie.
Faccio una cag...ta secondo voi?

Un po' di fonoassorbente pensavo di attaccarlo anche dietro al pannello posteriore.

..ultima cosa.. Ho provato a cercare ma non mi pare di averli trovato.. Come si smonta la calotta sopra contakm e contagiri? La mia è leggermente crepata e pensavo di rivestirla.

Grazie in anticipo..

8tappetino scollato Empty Re: tappetino scollato Sab 22 Ott 2022, 10:58 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto: PS: dimenticavo, quella colla è meglio toglierla perché in certi casi quando invecchia diventa corrosiva e inizia a corrodere l’alluminio sotto.

Quindi per sicurezza se si sta gia staccando toglie tutto e pulisci bene.



Senza aprire un altro topic, ci colleghiamo a questo anche se un po' datato tappetino scollato 3552521678 .. il video postato nonostante sia in lingua francese, risulta di facile comprensione.

P.S. Non sappiamo se il trattamento utilizzato sia performante tappetino scollato 3392635135 ma almeno può dare uno spunto a chi si vuole cimentare.

Ciaooo
Manuela e Virgilio

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.