LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cinture 4 o 6 punti

+12
rasty
de pain
geordie
lukino
piva_2srt
LucaDM
GALLO NERO
zak
naimah
Lotus70
polluce
David 80
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Cinture 4 o 6 punti - Pagina 2 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Sab 23 Lug 2011, 3:31 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

geordie ha scritto:
de pain ha scritto:La prossima volta devo guardare il libretto,visto che la mia nasce così...ma secondo mè a libretto non riportano le cinture......!!!

Cioè la 240R usciva di serie senza le classiche cinture a 3 punti, ma solo con le 4 punti?

Yes............ study riporto il testo dei dati della 240R direttamente da Lotus:
http://www.elisepassion.com/240r.html
Per mantenere il conducente fermo nella sua posizione nonostante le
forze g laterali che si possono incontrare durante l’utilizzo della
vettura in pista, la 240R è stata dotata di cinture a 4 punti sia per il
conducente, sia per il passeggero e sono fissate ad una barra
trasversale fissata al telaio (che fa parte del roll-bar T45).

27Cinture 4 o 6 punti - Pagina 2 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Sab 23 Lug 2011, 4:55 pm

geordie

geordie
Test Driver
Test Driver

de pain ha scritto:
geordie ha scritto:
de pain ha scritto:La prossima volta devo guardare il libretto,visto che la mia nasce così...ma secondo mè a libretto non riportano le cinture......!!!

Cioè la 240R usciva di serie senza le classiche cinture a 3 punti, ma solo con le 4 punti?

Yes............ study riporto il testo dei dati della 240R direttamente da Lotus:
http://www.elisepassion.com/240r.html
Per mantenere il conducente fermo nella sua posizione nonostante le
forze g laterali che si possono incontrare durante l’utilizzo della
vettura in pista, la 240R è stata dotata di cinture a 4 punti sia per il
conducente, sia per il passeggero e sono fissate ad una barra
trasversale fissata al telaio (che fa parte del roll-bar T45).

Ecco, non lo sapevo Wink

28Cinture 4 o 6 punti - Pagina 2 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Sab 23 Lug 2011, 5:53 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Smile Wink

29Cinture 4 o 6 punti - Pagina 2 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Dom 24 Lug 2011, 9:11 am

lukino

lukino
Driver
Driver

Be libretto o no è la prima cosa che metterò sulla scandal visto che i seggiolini le richiedono a gran voce!! Twisted Evil

30Cinture 4 o 6 punti - Pagina 2 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Dom 24 Lug 2011, 9:23 am

lukino

lukino
Driver
Driver

Ma quindi per montare il 4 punte bisogna anche montare questa? http://www.elise-shop.com/harness-bar-elise-exige-340r-all-models-p-122.html
Consigliate le willans di elise-shop http://www.elise-shop.com/willans-club-4x4-safety-harness-p-156.html
o quelle di elise parts? http://www.eliseparts.com/products/show/57/564/national-approved-harness-black/
Per il prezzo non dovrebbe essere un problema visto che ho i metodi per risparmiare What a Face

31Cinture 4 o 6 punti - Pagina 2 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Dom 24 Lug 2011, 11:39 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Una barra ce vole...altrimenti dove le attacchi stè cinture...............!! Laughing

32Cinture 4 o 6 punti - Pagina 2 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Dom 24 Lug 2011, 12:13 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ragazzi non facciamo confusione! Ho letto di tutto in questo topic ed ora, me medesimo sottoscrittamente, vi dico come stanno le cose!

- Le cinture a 4 punti sono PIÙ sicure di quelle normali a 3 punti. Primo perché la fascia è almeno di sezione doppia rispetto alle altre e secondo, cosa importantemente fondamentale, esercitano una pressione equivalente su tutti e quattro i punti di forza, ovvero spalle e fianchi. Le normali cinture a 3 punti invece, se siete sfortunatamente coinvolti in un incidente frontale ad esempio, vi spappolano milza/fegato o vi lussano la spalla!

- Le cinture NON si strappano.

- Le cinture a 4 punti, salvo alcuni modelli specifici, NON sono omologate per uso stradale: se le avete trovate sulla macchina dal vecchio proprietario o se l'avete comprata così non significa nulla, nemmeno se l'ha montate Lotus o il padre eterno! Perchè siano consentite, DEVONO OBBLIGATORIAMENTE RIPORTARE IL CODICE DI OMOLOGAZIONE E4. Diversamente, siete passibili di multa con revisione straordinaria del mezzo in caso di controllo, mentre in caso di incidente, fate meglio a dar fuoco alla macchina e darvi alla fuga! Azzu azzu!

- Per le 4 punti è fondamentale la barra (altrimenti ve le attaccate al pilu!) e vi consiglio quella di serie, almeno andate sul sicuro! Pesa una tonnellata ma è l'unica cosa che vi tiene fermi sul sedile, quindi fate voi!

33Cinture 4 o 6 punti - Pagina 2 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Dom 24 Lug 2011, 12:26 pm

zak

zak
Test Driver
Test Driver

le 4 punti per essere omologate per uso stradale devono avere il codice E4 come detto da Damiano,e non hanno lo sgancio aeronautico ma a bottone con tasto rosso e scritta press come alcuni modelli schrottF(o come cazzo si scrive)

34Cinture 4 o 6 punti - Pagina 2 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Dom 24 Lug 2011, 12:29 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

stò codice E4 dove si trova,sulle cinture stesse..???
E se la vettura è stata immatricolata già in Gran Brettagna...cambia qualcosa????

35Cinture 4 o 6 punti - Pagina 2 Empty cinture 240R Dom 24 Lug 2011, 12:31 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Cinture 4 o 6 punti - Pagina 2 De_pai10



Ultima modifica di de pain il Ven 11 Nov 2011, 9:38 pm - modificato 3 volte.

36Cinture 4 o 6 punti - Pagina 2 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Dom 24 Lug 2011, 12:33 pm

zak

zak
Test Driver
Test Driver

il codice si trova sulle etichette delle cinture, quelle della foto hanno lo sgancio corretto e dovrebbero essere omologate.
ora vai in garage e controlla Very Happy Very Happy Very Happy

37Cinture 4 o 6 punti - Pagina 2 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Dom 24 Lug 2011, 1:13 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

non c'è fretta Smile..
ho cercato di ingrandire la foto sopra sulle etichette e mi sembra di intravvedere un 4.....ma non è chiaro

Spero di ricordarmi la prossima volta che la tiro fuori a dare un occhiata....haaha......... Very Happy

38Cinture 4 o 6 punti - Pagina 2 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Dom 24 Lug 2011, 8:39 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Pino ma sei de coccio! Le Schroth SONO OMOLOGATE!!! Il codice lo trovi sulle etichette bianche cucite sugli agganci Wink

39Cinture 4 o 6 punti - Pagina 2 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Dom 24 Lug 2011, 8:58 pm

lukino

lukino
Driver
Driver

quindi nessuna di quelle che ho messo è omologata... che bello.. ordirerò quelle della 240r in fabbrica lotus dovrebbero averle no??

40Cinture 4 o 6 punti - Pagina 2 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Dom 24 Lug 2011, 9:13 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

naimah ha scritto:Pino ma sei de coccio! Le Schroth SONO OMOLOGATE!!! Il codice lo trovi sulle etichette bianche cucite sugli agganci Wink
Smile Smile Smile Basketball

41Cinture 4 o 6 punti - Pagina 2 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Dom 24 Lug 2011, 10:48 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

1000€ la coppia e passa la paura! Laughing

42Cinture 4 o 6 punti - Pagina 2 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Lun 25 Lug 2011, 2:04 pm

lukino

lukino
Driver
Driver

mille euro per un 4 punte??? ma scherzate??? adesso mi informo ma secondo me vado a spendere meno di 250 euro...

43Cinture 4 o 6 punti - Pagina 2 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Lun 25 Lug 2011, 2:05 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Io ho scritto "1000€ la coppia" quindi sono 1000€ per 2 cinture quattro punti (non puntE Very Happy) ovviamente OMOLOGATE STRADALI. Non omologate si trovano anche a 20€.

44Cinture 4 o 6 punti - Pagina 2 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Lun 25 Lug 2011, 2:49 pm

lukino

lukino
Driver
Driver

se mi riuscite a passare qualche link perchè io non ne trovo.... tu pain non sai quanto possano costare quelle della tua 240r? magari con il prezzo inglese e quindi senza il rincaro.

45Cinture 4 o 6 punti - Pagina 2 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Lun 25 Lug 2011, 2:57 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

De Pain ha le Schroth (come le mie) omologate e come ti ho detto, il prezzo è quello. Controlla tu stesso!

http://www.bellandcolvill.com/lotus/parts/Elise_S2/%28c%29___4_Point_Harness_Kit/597.htm

Altrimenti qualunque modello su ebay andrà bene! Ma occhio, se ti fermano E CONTROLLANO son dolori Wink

http://shop.ebay.it/?_nkw=cinture%204%20punti&_nd1=See-All-Categories

46Cinture 4 o 6 punti - Pagina 2 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Lun 25 Lug 2011, 3:06 pm

lukino

lukino
Driver
Driver

Ma non sono queste?? magari mi sbaglio io..
http://www.sector111.com/products/interior/seats/schroth_profi_ii_asm_harness.cfm

47Cinture 4 o 6 punti - Pagina 2 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Lun 25 Lug 2011, 4:07 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Quello è il prezzo per UNA cintura (che è comunque buono) ma non so dirti se siano omologate o no. Nella descrizione non si capisce... Va detto che su Sector111 le spese di spedizione (e le relative tasse doganali) sono molto alte, quindi prima ti conviene far bene i conti Wink

48Cinture 4 o 6 punti - Pagina 2 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Lun 25 Lug 2011, 4:17 pm

lukino

lukino
Driver
Driver

stiamo a vedere...



Ultima modifica di lukino il Lun 25 Lug 2011, 7:12 pm - modificato 1 volta.

49Cinture 4 o 6 punti - Pagina 2 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Lun 25 Lug 2011, 5:27 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

scusate il ritardo nella risposta ma il finesett ero senza linea.
io direi che 4 punti bastano e avanzano per qualsiasi utilizzo vogliamo farne.

anche perchè l'ultimo che ho visto con più di 6 punti....non se la passava bene Laughing

Cinture 4 o 6 punti - Pagina 2 Spinal10

50Cinture 4 o 6 punti - Pagina 2 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Lun 25 Lug 2011, 7:56 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

lukino ha scritto:se mi riuscite a passare qualche link perchè io non ne trovo.... tu pain non sai quanto possano costare quelle della tua 240r? magari con il prezzo inglese e quindi senza il rincaro.

Lukino,,cosa vuoi che ne sappia io.... Smile..non so il prezzo in Italiano figurati quello in inglese Very Happy
Le ho prese che erano lì come Lotus le ha messe........
Diciamo che anche io mi rifornisco di info attraverso altri che ne sanno più di mè....naimah è uno di questi,sin dall'inizio Wink ....



Ultima modifica di de pain il Lun 25 Lug 2011, 8:34 pm - modificato 1 volta.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.