LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

portabagagli per elise...si può fare :-)

+11
higgins
evo
Coldcut
X111
zak
paolo12478
Lotus70
GALLO NERO
naimah
LucaDM
polluce
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

e.....si comincia con le modificheeeeeee
so che non sono quelle succulente di swap e quant'altro...ma da qualcosa si deve partire no? e dato che siamo in aria di ferie.

la storia di questo portapacchi è lunga e inizia 6 anni fa quando avevo una smart roadster e la configurazione della bauliera non permetteva di montare un "cestello" standard e allora...allora succede che parlo con un mio amico che vende accessori auto, gli racconto la cosa e lui mi dice "eh 'ste macchine, cambiano modello troppo spesso, pensa che mi è rimasto sul collo un portapacchi perfino di un vecchio maggiolone...e chi se lo prende più"
e io subito...te lo prendo io se ci metto un po le mani vedrai che riesco a piazzarlo sulla mia!!

detto fatto e...dato che il 6 anni non è mai volato via, perchè non adattarlo anche a "LaBianchina"??

- i tendi cinghie vengono dritti dritti dalla mia vecchia tavola da snowboard
- i ganci sono in collage di 3 pezzi inox (2 canci a S più una maglia di catena) il tutto resinato e foderato di gomma per non graffiare la carrozzeria
- i piedini sono dei ferma porta in gomma (ottima aderenza e 0 danni alla carrozzeria)

ci voglion 2 minuti a montarlo
signori e signore...."la creatura"

portabagagli per elise...si può fare :-) Imag0010

portabagagli per elise...si può fare :-) Imag0011

portabagagli per elise...si può fare :-) Imag0012




ah, dimenticavo, con un baule da 110 litri (sufficiente per una scampagnata DEXTER style il profilo aereodinamico è questo sotto, con un trolley più umano il bagaglio rimane interamente "sotto vento" quindi, forse continuerà a non volar via per i prossimi anni

portabagagli per elise...si può fare :-) Imag0013


ora mi manca solo di realizzare delle fibbie reggi-trolley un po' meno....sfollato di inizio secolo Smile

portabagagli per elise...si può fare :-) Franke10
si - può - FAREEEEE!!!! hahahaha

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Bravo...ma! mah! daje di portapacchi, daje di cruise control...che montiamo poi? Macchinetta da caffè e lavastoviglie? SmileSmile ovviamente si scherza!
di questo passo tu ad ogni raduno pigli una coppa....di sicuro la elise piu' pesante sara' la tua!Smile

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

A me piace e sembra anche ben fatto! L'unica nota, fai attenzione perchè anche nel caso del portapacchi è necessaria l'omologazione, ergo se trovi qualche sbirro saputello son dolori!

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

....ma sei veramente sicuro ??? What a Face




portabagagli per elise...si può fare :-) Bianch11

http://www.clublotusitalia.it

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

In UK di questi portapacchi ce ne sono a sfare, addirittura li utilizzano per trasportare cerchi e gomme in pista per i track day!

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

hehhe luca...tanto con 140 cv in pista leggera o pesante non vola comunque :-)
il caffè me lo prendo sul rettilineo di imola...tempo che arrivo infondo ci sta anche la brioche Very Happy

grazie naimah per la dritta..ma il portapacchi lo uso solo per le ferie con la navigatrice/zavorra
se mi fermano, apro la valigia, faccio vedere che la metà è riempita di scarpe...e li muovo a compassione Very Happy

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma se quella è la valigia che metti fuori, quanta romba metti dentro al vano bagagli? lol!

Tanti pensano che sia piccolo il bagagliaio di una Elise, solo perché vedono il foro piccolo nel quale non si riesce a infilare una valigia rigida come quella.

Invece dentro al vano, ci stanno 2 borse "MORBIDE" più grandi di quella che hai messo sul cofano motore, e le pinne infilate di lato. lol!

Comunque io non monterei mai una cosa simile sulla mia Elise.

Si puo fare, ma con una bagagliera studiata a doc per questo scopo e per la carrozzeria della Elise.

Troppo rischioso con la vetroresina.

Preferisco rinunciare alle borse rigide e infilare nel bagagliaio 2 o 3 borsoni morbidi, riesci ad infilarci veramente di tutto, ci sono molti litri a disposizione usando tutto lo spazio disponibile fino ai fari.

Se posso darti un consiglio non superare i 50kg di peso massimo.

Ma non erano meglio delle cinghie come queste e caricare il peso leggermente più in dietro a cavallo del cofano motore e clam?
E'un punto più robusto, guarda queste foto:



portabagagli per elise...si può fare :-) DSCI0003
portabagagli per elise...si può fare :-) Elise%20s3%20e
portabagagli per elise...si può fare :-) Elise%20engine
portabagagli per elise...si può fare :-) DSCI0002

Questa è fatta molto bene:
portabagagli per elise...si può fare :-) 1_fc31d2b



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 26 Lug 2011, 7:34 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Certo che si puo fare proprio di tutto con una Elise: Very Happy
portabagagli per elise...si può fare :-) 128842d1248814670-will-60-surfboard-fit-lotus-elise-surfboard-1
portabagagli per elise...si può fare :-) 128843d1248814670-will-60-surfboard-fit-lotus-surfboard-4portabagagli per elise...si può fare :-) 142145d1265953207-anyone-have-roof-rack-their-removable-hardtop-dsc08311

Ci sono delle foto molto curiose che coinvolgono la nostra cara elise:
portabagagli per elise...si può fare :-) Spokes620
portabagagli per elise...si può fare :-) View5Molly3
portabagagli per elise...si può fare :-) View1Molly9
portabagagli per elise...si può fare :-) View7rack,bicycle2-o

http://www.lotus-driver.it

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Quoto Andrea, il bagagliaio e' abbastanza spazioso, io giusto, per non smentirmi, di ritorno da un viaggio oltre a borse rigorosamente morbide sono riuscito a metterci anche un cartone con 6 bottiglie senza alcun problema, anch'io avrei paura di lesionare la vtr....ed eventuali problemi di raffreddamento ????? Mmmmhhhh meglio istruire la navigatrice, come abbiamo fatto un po' tutti Wink

P.S.: altro che che valigia, l'unica cosa che caricherei sull'Eli e' la simpatica rossina....

http://www.clublotusitalia.it

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Smile
diamine il topic si è animato!!!

per la resistenza del vtr avete ragione, ma anche la smart era in vtr e ha retto bene.
lo svantaggio dei portapacchi che ho visto in foto (già trovati su internet) hanno quello di non permettere l'accesso al bagagliaio e...quello in acciaio in paricolare ha l'ancoraggio lato lunotto nel pezzo forse più delicato di tutto il clam posteriore.

diciamo che in ogni caso è un adattamento in attesa di seria istruzione della navigatrice :-)
poi come valigia avevo quella e ce l'ho provata giusto per; a regime mi orienterò su qualcosa di dimensioni più umane.

p.s. fighissimo l'attacco a ventosa per la tavola da surf..ma va bene in california, qui con le onde che abbiamo si va a vela e...la vela la vedo dura a portarsela dietro hehehhe

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

Bel lavoro, complimenti!!!
Però effettivamente cercherei anch'io di caricarci il meno possibile....in attesa di istruire adeguatamente la signora! Wink

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Convinci la signora a portare meno cambi, e prenditi 2 borsoni morbidi di quelli grandi Very Happy , vedrai che ci sta più roba che su 2 borse rigide da viaggio.

Magari metti le cose che non devono stropicciarsi al centro della borsa e nella zona più larga, ma il resto lo infili ovunque.

http://www.lotus-driver.it

zak

zak
Test Driver
Test Driver

una volta che li dai la possibilità di caricare l'inverosimile, QUELLE Twisted Evil non tornano più indietro. Addestrala a dovere prima che sia troppo tardi.

X111

X111
Moderator
Moderator

Tu sei fuori di testa......... Metti l'ala 2010 e ci leghi sopra di tutto...... Razz

Coldcut


Driver
Driver

affraid

Blasfemi!!!



lol!

http://www.trialvalleogra.com

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

io cambierei moglie...Smile o fidanzata che sia...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:io cambierei moglie...Smile o fidanzata che sia...
Sono d'accordo.

Se vado in vacanza con una Lotus massimo 30kg ci metto ne vano bagagli.

2 Borsoni e via, il resto che manca LO LAVA LA DONNA finche siamo in vacanza.

Bastano 3 cambi, il primo giorno metti la roba pulita, il secondo giorno fai lavorare la donna che lava la roba sporca di ieri, il terzo giorno rimetti la roba del primo giorno che ora mai è asciutta.Very Happy Very Happy Very Happy

Il terzo cambio ti serve per le serate che esci tutto tirato a fare il figo sul lungomare. lol!

http://www.lotus-driver.it

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

......oppure parti single, bagaglio leggero (biancheria intima & carta di credito) e trovati la compagnia in vacanza..... Wink

http://www.clublotusitalia.it

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

oppure ti fai una fidanzata come la mia che odia la Lotus....SmileSmile

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Bhe Luca ma nel tuo caso direi che può anche sopportare Laughing

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

rispolvero questo vecchi topic per qualche aggiornamento....
dopo un anno di ricerche (per la verità non particolarmente spasmodiche ) di una valigia che non faccia "me ne vado al nord" mi son detto...ME LA FACCIO DA SOLO!
tutte le valigie standar hanno dimensioni incompatibili con la baracca...se sono larghe..sono irrimediabilmente troppo alte e passano sopra la linea del tetto.
e allora?
allora ci si mette a fare i falegnami hehehe
le foto sono del telaio in legno del coperchio.
una volta finito rivestirò il telaio in pile che poi impregnerò di resina epossidica (in pratica il procedimento è come quello della stratificazione dei carbonio ma il pile costa meno e uso una struttura di base invece che fare uno stampo)
una volta essiccato tutto potrò rimuovere il telaio per recuperar peso.

ok ditemi che son matto...lo so :-) e so' pure falegname :-)

portabagagli per elise...si può fare :-) 100_1310

portabagagli per elise...si può fare :-) 100_1311

portabagagli per elise...si può fare :-) 100_1313

portabagagli per elise...si può fare :-) 100_1314

evo

evo
Champion
Champion

e in che punti lo attacchi?

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

ho già fatto un portapacchi,
le foto sono nella prima pagina del topic.
la ancoro li

spetta, se ci riesco faccio un rendering degli ingombri della nuova creazione :-)

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

eccolo...molto dozzinale ma su questo pc ho solo Power point
la valigia verrà asimmetrca, per seguire il più possibile il profilo della baracca :-)
parte lunotto 18 cm di altezza totale fino a decrescere, in zona fari a 14 cm.
sembran pochi ma con una larghezza di 85 cm son diversi litri

portabagagli per elise...si può fare :-) Render10

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Bhe' non c'è che dire, complimenti all'ingegno, degno di un novello Leonardo portabagagli per elise...si può fare :-) 459784477
Un unica perplessità, usandolo in estate, non hai paura che una struttura così ampia interferisca sul raffreddamento del motore ?

http://www.clublotusitalia.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.