LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Evora GTE

+15
Th3 J0k3r N01r
petit napoleon
arbluSC
evo
Max72
s4
sasso
naimah
GALLO NERO
Chamberline
Fedex
de pain
LucaDM
Lotus70
X111
19 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Lotus Evora GTE Empty Lotus Evora GTE Mar 16 Ago 2011, 11:22 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Lotus Evora GTE S0-En-direct-du-salon-de-Francfort-2011-Lotus-Evora-GTE-simplement-la-Lotus-la-plus-puissante-jamais-construite-237500
Il vertice della gamma Lotus Evora sarà presto occupato da una nuova versione ultra-sportiva, anticipata dal prototipo Evora GTE Road Car Concept che verrà esposto durante il concorso d’Eleganza Pebble Beach (17-21 agosto). La sportiva inglese utilizza ancora il motore V6 3.5 di provenienza Toyota, modificato fino ad erogare 440 CV, mentre il cambio è un sequenziale di stampo racing. Il corpo vettura guadagna nuovi spoiler anteriori e posteriori, un vistoso cofano motore traforato e cerchi in lega forgiati con dado unico su pneumatici Pirelli P-Zero Corsa.

L’Evora GTE Road Car Concept trae ispirazione dalla Evora utilizzata nel campionato GTE e sarà commercializzata a 2012 inoltrato.





2Lotus Evora GTE Empty Re: Lotus Evora GTE Mer 17 Ago 2011, 12:21 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

WoW promette bene, altro che GT3, non vedo l'ora di vederla.

Lotus Evora GTE LotusEvoraGTERoadCarConcept_01

http://www.lotus-driver.it

3Lotus Evora GTE Empty Re: Lotus Evora GTE Mer 17 Ago 2011, 9:23 am

X111

X111
Moderator
Moderator

L'unica cosa che non mi piace è l'ala ...... Troppo stretta.....

4Lotus Evora GTE Empty Re: Lotus Evora GTE Mer 17 Ago 2011, 10:09 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Si si è bella è andrà pure forte...ma con quello che costerà, io preferisco sedermi nell'abitacolo della gallardo!

5Lotus Evora GTE Empty Re: Lotus Evora GTE Ven 19 Ago 2011, 7:12 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

su quello ti do ragione......... Pienamente .........Costerà più di una R8........

6Lotus Evora GTE Empty Re: Lotus Evora GTE Ven 19 Ago 2011, 10:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lotus Evora GTE Lotus+Lemans+image



WOW CHE FIGATA!!!

NON E' PER NIENTE MALE.

Ma quanti scarichi ha 4?

Anche lo spoiler visto da dietro non è malvagio, comunque i cerchi sono stupendi!!

Poi mi piace tantissimo il colore bianco perlato.

Si inizia a ragionare cosi è tutta un altra auto, un altra storia.

Lotus Evora GTE Lotus_Evora_GTE_Road_Concept_2011_04popLotus Evora GTE Lotus_Evora_GTE_Road_Concept_2011_02popLotus Evora GTE Lotus_Evora_GTE_Road_Concept_2011_03pop

http://www.lotus-driver.it

7Lotus Evora GTE Empty Re: Lotus Evora GTE Sab 20 Ago 2011, 12:22 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

L'angolazione nella prima foto postata da X111 rende tantissimo,bella......!!!
Certo che se avessero fatto una cosa del genere su una Exige dell'ormai così detta vecchia era,rendendola ancora più cattiva,sarebbe stata tutt'altra cosa e avrebbe reso molto di più....,ma quì poi si và a finire ai soliti discorsi.....

8Lotus Evora GTE Empty Re: Lotus Evora GTE Sab 20 Ago 2011, 12:38 am

X111

X111
Moderator
Moderator

Be bella e bella........

9Lotus Evora GTE Empty Re: Lotus Evora GTE Sab 20 Ago 2011, 3:49 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lotus Evora GTE 01-lotus-evora-gte-road-car-conceptLotus Evora GTE 02-lotus-evora-gte-road-car-conceptLotus Evora GTE 03-lotus-evora-gte-road-car-conceptLotus Evora GTE 04-lotus-evora-gte-road-car-conceptLotus Evora GTE 05-lotus-evora-gte-road-car-conceptLotus Evora GTE 06-lotus-evora-gte-road-car-conceptLotus Evora GTE 07-lotus-evora-gte-road-car-conceptLotus Evora GTE 08-lotus-evora-gte-road-car-conceptLotus Evora GTE 11-lotus-evora-gte-road-car-conceptLotus Evora GTE 12-lotus-evora-gte-road-car-conceptLotus Evora GTE 13-lotus-evora-gte-road-car-conceptLotus Evora GTE 15-lotus-evora-gte-road-car-conceptLotus Evora GTE 17-lotus-evora-gte-road-car-conceptLotus Evora GTE 20-lotus-evora-gte-road-car-conceptLotus Evora GTE 21a-lotus-evora-gte-road-car-concept

http://www.lotus-driver.it

10Lotus Evora GTE Empty Re: Lotus Evora GTE Sab 20 Ago 2011, 8:55 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Comunque,sempre ed ancora Lotus.......malgrado la loro tendenza ad allontanarsi dal consueto stile..!!!
Mi piace,bella......!!

11Lotus Evora GTE Empty Re: Lotus Evora GTE Sab 20 Ago 2011, 12:34 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

SPETTACOLARE!! Certo, bisognerebbe vedere il cartellino del prezzo..qui per me siamo in zona R8

12Lotus Evora GTE Empty Re: Lotus Evora GTE Sab 20 Ago 2011, 12:48 pm

Chamberline


Driver
Driver

Molto ma molto cattiva...l'unico freno potrebbe essere il prezzo!!!... Aspettiamo...

13Lotus Evora GTE Empty Re: Lotus Evora GTE Sab 20 Ago 2011, 4:16 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fedex ha scritto:SPETTACOLARE!! Certo, bisognerebbe vedere il cartellino del prezzo..qui per me siamo in zona R8

Chamberline ha scritto:Molto ma molto cattiva...l'unico freno potrebbe essere il prezzo!!!... Aspettiamo...


Certo con 426cv, cerchi forgiati monodado, tutto quel carbonio, e solo 25 esemplari prodotti di certo non siamo sotto i 100.000 euro.

Considerate che secondo me questa a una porsche GT3RS in pista gli fa vedere i sorci verdi.

Questa è veramente un animale da pista, basta guardare lo spoiler posteriore, che sicuramente si puo cambiare con quello da competizione.

http://www.lotus-driver.it

14Lotus Evora GTE Empty Re: Lotus Evora GTE Dom 21 Ago 2011, 6:00 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Mi piacerebbe provarla da Bormio al passo dello Stelvio......

15Lotus Evora GTE Empty Re: Lotus Evora GTE Dom 21 Ago 2011, 6:45 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Bè,se è per provarla....a mè piacerebbe provarla anche sotto casa Basketball

16Lotus Evora GTE Empty Re: Lotus Evora GTE Gio 01 Set 2011, 8:17 am

X111

X111
Moderator
Moderator

La prima cosa che ci comunica Lotus annunciando la nuova Elise S e -soprattutto- la bestiale Evora GTE, è che le sorprese in programma per il Salone di Francoforte non sono tutte qui. Il che dà da pensare e basta a tenerci sulle spine in attesa dei veri piatti forti. Detto questo, concentriamoci su quanto reso noto dalla casa. Che non è roba da poco.

Il piccolo costruttore di Hethel, innanzi tutto, si appresta ad ampliare la gamma dell'Elise con la variante sportiva S. Erede dell'SC, la nuova proposta beneficia di una versione aggiornata del 1.8 volumetrico, che mantiene la potenza massima di 220 CV ma cresce in termini di elasticità, riuscendo al contempo a ridurre le sue richieste di carburante e le sue emissioni di CO2.

Prima di passare alla Evora più cattiva che ci sia, giriamo anche a voi lettori i suggerimenti che Lotus ha passato alla stampa internazionale in merito alle sue grandi novità in programma per Francoforte: "la prima sarà una delle Lotus stradali più veloci di sempre, l'altra segnerà il ritorno del marchio in un'adrenalinica disciplina del motorsport".

Tornando alle informazioni certe, veniamo alla Evora GTE. Strettamente imparentata con il modello da competizione, la coupé britannica eroga la bellezza di 444 CV, quanto basta a configurarla come la Lotus più potente di tutti i tempi. Quello che la GTE non avrà in comune con la macchina da corsa sarà naturalmente il livello di comfort a bordo, per ovvie ragioni più curato sulla stradale.

Inizialmente pensata per i soli mercati asiatici, la variante estrema della Evora sarà commercializzata in tutto il mondo. Una delle caratteristiche salienti di questo modello è il largo impiego di fibra di carbonio, che la rende più leggera di ben 105 kg rispetto alla Evora base. Portiere, fascioni paraurti e appendici aerodinamiche sono interamente in fibra.

Dalla sola Cina sono già arrivati nel giro di pochi giorni ben 114 ordini per la GTE. La vettura, naturalmente, in virtù della sua filosofia senza compromessi, che passa per aspetti come la voce particolarmente aggressiva allo scarico e l'assetto decisamente pistaiolo, punta dritto a quella nicchia di clienti che fa dei track day e della frequenza delle piste una vera e propria ragione di vita.

Non va poi trascurato che Lotus porterà in Germania anche un paio di novità tecniche tutt'altro che secondarie: la prima si chiama SPS (Serial Precision Shift) ed è un inedito cambio sequenziale che verrà offerto come optional sulla Elise 1.6. La trasmissione in questione è un robotizzato particolarmente leggero utilizzabile anche in modalità manuale grazie ai paddles al volante.

Seconda proposta in fatto di trasmissioni sarà l'IPS (Intelligent Precision Shift), cambio automatico destinato alla Evora S e dotato analogamente di paddles al volante per la modalità manuale. La trasmissione debutterà sulla Evora Model Year 2012, che beneficerà inoltre di un significativo lavoro di affinamento sul piano della finitura e della qualità costruttiva.

17Lotus Evora GTE Empty Re: Lotus Evora GTE Sab 03 Set 2011, 9:09 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Io non so come sia questo modello dal vivo....però quando vado in un concessionario Lotus e vedo in vendita in negozio o in esposizione un'Elise S1,un Elise S2,Elise S3 un'Exige S2 e un Evora,come mi è capitato,mi viene da dedicare veramente poco del mio tempo all'Evora....Questo è quello che continua a capitarmi quando si tratta di osservarle....è automatico....Vedo questa che in confronto all'Elise e all'Exige sembra un barcone...trooppo grandeee.....bhooo
... l'Evora è molto lontana dall'Exige ed Elise,sembra di vedere qualcosa che non centra nulla......Qualcosa di non Inglese forse?

Queste naturalmente sono mie sensazioni personali....

18Lotus Evora GTE Empty Re: Lotus Evora GTE Sab 03 Set 2011, 9:27 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Pare che quest'anno per i lotussari Francoforte non delude....una scappatella ne vale la pena! male che va la birra teteska non delude...SmileSmile
De pain...non è un barcone quella, è che la elise/exige che sono piccole, penza la larghezza 1,72, come un'utilitaria...e comunque le sportive oggi hanno un'altezza tra i 115 e i 130 cm, per non parlare della lunghezza...3,79, meno di un'utilitaria...
per me le misure giuste sono: 1,90 larghezza, 4,00/4,20 lunghezza, 1,10/1,15 altezza...

19Lotus Evora GTE Empty Re: Lotus Evora GTE Sab 03 Set 2011, 11:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma dove trovi super car alte 1,10 1,15?

http://www.lotus-driver.it

20Lotus Evora GTE Empty Re: Lotus Evora GTE Sab 03 Set 2011, 11:35 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lotus Evora GTE 2012-lotus-evora-gtew

Cattiva grigia!!

Ma soprattutto ci saranno due nuovi modelli. Lotus lascia solo piccoli indizi: "Uno di questi sarà una delle auto stradali più veloci costruite da Lotus e l'altro rappresenta il ritorno della Lotus in una emozionante disciplina motorsport".

http://www.lotus-driver.it

21Lotus Evora GTE Empty Re: Lotus Evora GTE Sab 03 Set 2011, 11:44 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ho detto in confronto all'Elise ed Exige,......non in paragone con una Maserati.....

22Lotus Evora GTE Empty Re: Lotus Evora GTE Dom 04 Set 2011, 12:15 am

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:Ma dove trovi super car alte 1,10 1,15?

qull'altezza e riferita insieme alle altre misure (L 4/4,20 mt larg. 1,90 e altezza tra i 1,10/1,15 cm)

e comunque volendo ce ne sono....lamborghini gallardo 117 cm, diablo 112 cm, aventador 114 cm, murcielago 115 cm, ferrari enzo, porsche gt (ma credo un pelino sopra) ford gt 40...

ah de pain...ma l'avevo capito che era in confronto ad elise ed exige, infatti ho detto che son piccole anche messe vicino ad una punto, quanto le vorrei un pelo piu' larghe e lunghe...diciamo 15 cm piu larga e 20/30 piu' lunga...

23Lotus Evora GTE Empty Re: Lotus Evora GTE Dom 04 Set 2011, 10:30 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Si,allora poi snaturiamo il tutto.........Mi sa che tu sei uno della nuova era Lotus...Aspetta il 2015 ......

24Lotus Evora GTE Empty Re: Lotus Evora GTE Dom 04 Set 2011, 1:23 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

no non snaturiamo niente, è la exige che di natura non assomiglia a nessuna, anche se farebbero l'alfa 4c non avrebbe lo stesso fascino, in comune avrebbe solo le misure...

25Lotus Evora GTE Empty Re: Lotus Evora GTE Dom 04 Set 2011, 2:58 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Mamma mia quanto è bella !!!!!! Mi sembrano molto azzeccati gli abbinamenti cromatici..... concordo che convince poco l'ala posteriore ma la prenderei lo stesso così Wink

http://www.clublotusitalia.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.