LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

qual'é secondo voi la benzina migliore?

+11
ferbigo
alex2110
Lotus70
AndreaV6
David 80
de pain
alessio81
zak
mughi
naimah
sauber75
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1qual'é secondo voi la benzina migliore? Empty qual'é secondo voi la benzina migliore? Gio 18 Ago 2011, 3:23 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

come da titolo vorrei avere la vostra opinione,in base alla vostra esperienza,su quale sia la benzina migliore(di quale marca)da dare alle nostre macchinine,soprattutto per motori compressi.
la BP ultimate che ho fatto vicino a casa non mi é sembrata un granché e per questo vorrei fare un piccolo sondaggio.
grazie a tutti quelli che vogliono rispondere Wink

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Credo che il più indicato a rispondere sia David80! Io non faccio testo, compro solo al 4Petroli!

mughi

mughi
Novice
Novice

Ho a che fare, per lavoro, con alcune delle aziende pretrolifere italiane(ENI,ERG TOTAL, etc) vi posso assicurare che nella quasi totalità degli impianti la benzina è la stessa, nel senso che una raffineria serve una certa area geografica e non certe"insegne", ed l'autocisterna è solo brendizzata con un marchio.

Quello che conta è la serietà del gestore che non ci faccia la cresta diluendola o vendendoti un prodotto per un'altro(100 ottani per 95).

Ciao

zak

zak
Test Driver
Test Driver

quella che costa meno

alessio81


New Driver
New Driver

concordo con zak Smile
comunque io ho usato sia la famosa v power sia la 100 ottani della total e non ho riscontrato grosse differenze ne tra le due ne tra le "normali" (la mia auto per inciso viene data dalla casa 5cv in più con benzine 98 ron),sicuramente più ottani ha la benza più si scongiura il battito in testa e l'autoinnesco.

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

zak ha scritto:quella che costa meno

lol!

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

se è come dice Mughi,il discorso è chiuso in partenza.ho capito che chiunque puo venderti merd@ Sad

David 80


Test Driver
Test Driver

Non è così semplice come sembra...io ho avuto ed ho tuttora a che fare con le compagnie petrolifere... il discorso sarebbe lungo ! Alterare il prodotto "allungandolo" è assurdo ! In caso di controllo si va incontro a conseguenze tali da essere rovinati x il resto della vita ! Primo : frode allo stato x il mancato versamento delle accise in base al differenziale di prezzo , quindi denuncia PENALE ! Seconda conseguenza : la compagnia petrolifera x tutelarsi ed estranearsi dal fatto richiede un risarcimento al gestore x danni all'immagine, e parliamo di cifre con parecchi zeri !!! Se uno si vuole rovinare prova a fare una bella rapina in banca almeno se gli va bene si sistema x la vita!!!

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

A me Leo di Cerini ha sconsigliato le benzine "dopate" Very Happy

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Anche a mè....!!!
Ti ricordi quale precisamente Andrea,perchè a mè l'aveva detto....un tipo di benza della
Shell ?....!!!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

David 80 ha scritto:Non è così semplice come sembra...io ho avuto ed ho tuttora a che fare con le compagnie petrolifere... il discorso sarebbe lungo ! Alterare il prodotto "allungandolo" è assurdo ! In caso di controllo si va incontro a conseguenze tali da essere rovinati x il resto della vita ! Primo : frode allo stato x il mancato versamento delle accise in base al differenziale di prezzo , quindi denuncia PENALE ! Seconda conseguenza : la compagnia petrolifera x tutelarsi ed estranearsi dal fatto richiede un risarcimento al gestore x danni all'immagine, e parliamo di cifre con parecchi zeri !!! Se uno si vuole rovinare prova a fare una bella rapina in banca almeno se gli va bene si sistema x la vita!!!

Questo è vero, ma qui si parla di allungare il che è gravissimo.

Ma su striscia la notizia hanno dimostrato che spesso i gestori hanno i loro modi per fare i furbi.

Esempi, diminuire la quantità, e vendere benzina normale per benzina speciale.

Dimostrato in televisione.

Per tornare alla benzina speciale, è più complesso di cosi, prima di tutto bisogna vedere se la centralina e il motore gestisce la benzina a 98 o 100 ottani.

Comunque se uno ha soldi da spendere meglio sicuramente la 100 ottani, io preferisco la Shell V-Power perché oltre ad essere una 100 ottani, contiene anche additivi per pulire iniettori e migliorare la carburazione, infatti quando la uso io sento il motore più regolare, e anche al momento del accensione a freddo d'inverno sento subito la differenza.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

AndreaV6 ha scritto:A me Leo di Cerini ha sconsigliato le benzine "dopate" Very Happy

de pain ha scritto:Anche a mè....!!!
Ti ricordi quale precisamente Andrea,perchè a mè l'aveva detto....un tipo di benza della
Shell ?....!!!


Anche a me ha sconsigliato la benzina e si parla proprio di quello che ho detto io, infatti da quando mi ha raccontato che cosa è successo ad un motore, la uso raramente solo per pulire iniettori e motore.

Altrimenti uso la 98 ottani che costa meno e chiuso.

http://www.lotus-driver.it

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Andrea,non ricordo di preciso ma non vorrei che fosse prorpio quella la benza che mi aveva sconsigliato quando portai lì la mia aspirata....Ma non posso dirlo con sicurezza...!!!

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

A ecco.....ho visto dopo che avevo scritto..allora ricordavo bene....!!!

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Andrea,,Allora dici che ogni tanto faccia bene qualche pieno di quella..????

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Andrea,,Allora dici che ogni tanto faccia bene qualche pieno di quella..????

Senza esagerare si!!

Per pulire iniettori e collettori, basta non esagerare troppo con quella benzina.

http://www.lotus-driver.it

alex2110

alex2110
Driver
Driver

METTETE QUESTO

costa 18 euro per un pieno, io nel delta evo metto 2 bottiglie su 40 litri e la differenza la fa eccome!!! benzina total 100 ottani + 2 bozze di brodaglia

il metanolo ossigena!!!!!

http://www.zicar.it

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Teniamo anche presente che capita che le cisterne delle benzine ad alto numero di ottani, più care delle altre, abbiano lunghi tempi di consumo, perchè si vendono meno; questo causa dei depositi all'interno delle cisterne che finiscono poi nei serbatoi. Anche questo contribuisce a creare diffidenza nei confronti delle benzine ad alto N.O.
Io sulla mia all'inizio usavo la Shell V-Power, ma poi dopo 4 pieni il buon Leo mi ha spiegato che la V-Power provoca la cristallizzazione dell'olio motore, causando grippaggi.
Adesso uso la Blu Super dell'Agip, e mi trovo bene, anche se non saprei dire di aver notato differenze rispetto alla V-Power o alla 95 ottani, la uso più che per l'aumento di potenza, per il fatto che dovrebbe tenere pulito il più sistema.

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Io uso la benzina normale, e ogni 5/6 pieni quelle ad alti ottani.

Me l'hanno sconsigliata sul motore aspirato...
Costa molto di piu'...
e poi come detto avevo sentito anche io che da' problemi di cristallizzazione.

Mha, chi vivrà vedrà.

sasso

sasso
Moderator
Moderator

io sulle moto da cross, sia il 2T che il 4T sono obbligato a mettere benzine con minimo 100 ottani, per evitare la detonazione dato l'altissimo rapporto di compressione,stessa cosa sul gamma 250 perchè modificato: in entrambi i casi però uso un octane booster specifico all'1,5% che mi porta gli ottani a 110..Sull'auto non ci penso neanche, tanto i nostri motori sono mappati per la benza normale, mettere l'altra ha senzo solo per pulire, di certo non per aumentare i cv..

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Sulla Elan qualche volta ho usato la VPower, non mi sembra che faccia grandi miracoli. Quoto Zak. Very Happy

http://www.clublotusitalia.it

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

La benzina migliore è quella che costa meno. PUNTO.

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

naimah ha scritto:La benzina migliore è quella che costa meno. PUNTO.

Ti quoto a metà, la migliore in assoluto è quella che ti regalano.....

http://www.clublotusitalia.it

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Lo so, ma non tutti sono così fortunati Laughing

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:La benzina migliore è quella che costa meno. PUNTO.

Ovvio che quella è sempre la migliore. Very Happy

Ma non è poi cosi vero, perché vorrei vedere che razza di porcherie ci trovi dentro.

Detto questo la V-Power fa la differenza e si vede su certe auto anche testandola al banco.

Il punto che la V-Power come dice Leo può fare anche danni.

Io la uso ogni tanto come pulitore iniettori e camera di combustione, in aggiunta a qualsiasi pulitore iniettori come STP da 5 euro.

Sulla Golf usando il pulitore benzina insieme alla V-power in inverno, partiva al primo colpo, al contrario il motorino sforzava per qualche secondo, e il minimo è subito regolare anche a macchina fredda.
La stessa cosa la notavo anche sulla Lotus, appena accesa il minimo era subito più regolare, partiva al primo colpo ed il motore girava da subito meglio, senza sobbalzi.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.