LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

CDA sul Rover

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1CDA sul Rover Empty CDA sul Rover Gio 01 Set 2011, 1:18 pm

alessio81


New Driver
New Driver

Ciao a tutti la mia elise ha il cda ma è stato installato con un cessoso tubo in carta-alluminio corrugato siccome volevo fare una roba bella e valita qual'è la soluzione migliore?
Io pensavo di collegarlo diretto in farfalla con un manicotto siliconico che ne dite???

2CDA sul Rover Empty Re: CDA sul Rover Gio 01 Set 2011, 2:17 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

ciao alessio
se lo colleghi direttamente alla farfalla aspiri l'aria bollente del vano motore, quindi i benefici di un'aspirazione più efficiente saranno di gran lunga rimangiati dalla povertà di ossigeno dell'aria immessa in camera di scoppio;)
io lascerei il "cessoso" tubo o al massimo ne troverei uno migliore ma che mantenga il filtro li dove sta ora

3CDA sul Rover Empty Re: CDA sul Rover Gio 01 Set 2011, 3:39 pm

alessio81


New Driver
New Driver

Forse mi sono spiegato male non intendevo il tubo che pesca aria ma quello che raccorda il cda alla farfalla

4CDA sul Rover Empty Re: CDA sul Rover Gio 01 Set 2011, 3:48 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

ah ok sorry
beh il silicone andrebbe benissimo, ma fai un modello e cerca poi la tubazione che più si adatta al percorso che le devi far fare. considera che la treccia siliconata non la pieghi stabilmente neanche a morire. la forma che prendi è quella che ti ritrovi, senza possibilità di modifica ;-)

5CDA sul Rover Empty Re: CDA sul Rover Gio 01 Set 2011, 4:02 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Mi pare che la SFS faccia un sacco di tubi siliconici in vari colori, dimensioni, forme e diametri. Io l'ho preso da loro, e ho solo dovuto cercare quello che andava meglio.

6CDA sul Rover Empty Re: CDA sul Rover Gio 01 Set 2011, 5:35 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

I raccordi in silicone per il filtro CDA li vende anche la stessa BMC sul suo sito, ci sono le versioni da 45° e 90°.

Ma ci sono molte ditte famose che producono i raccordi in silicone per auto di tutti i colori.

Ma per far prima se lo compri su Elise Parts ci metti un attimo.

Anzi per fare ancora prima perché non compri il mio raccordo da 45° rosso che ho comprato su Elise Parts assolutamente nuovo e MAI USATO? Very Happy Very Happy Very Happy

Non lo monto perché lo preferisco nero, ho notato che il rosso non è identico al copercho in plastica del motore che ho fatto verniciare di rosso esprit.

Quindi ho deciso di prenderlo nero.

Lo so sono maniacale...... Very Happy
Agevolo foto del mio CDA con raccordo provisiorio nero:


CDA sul Rover Scaled.php?server=836&filename=02072011071

Considera che un raccordo in silicone mantiene sicuramente l'aria più fresca di quello in carta alluminio che hai adesso.

http://www.lotus-driver.it

7CDA sul Rover Empty Re: CDA sul Rover Gio 01 Set 2011, 7:59 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Vero....

8CDA sul Rover Empty Re: CDA sul Rover Gio 01 Set 2011, 9:20 pm

alessio81


New Driver
New Driver

cavolo lotus 70 magari riuscire a montarlo così io però ho il 150/85 e in quella posizione non mi sta Crying or Very sad

9CDA sul Rover Empty Re: CDA sul Rover Gio 01 Set 2011, 10:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

alessio81 ha scritto:cavolo lotus 70 magari riuscire a montarlo così io però ho il 150/85 e in quella posizione non mi sta Crying or Very sad

Si infatti per montare il CDA 150/85 devi prendere la curva da 45° in questo modo lo inclini verso il basso e verso la rpesa d'aria laterale, e cosi passa sotto alla battuta del cofano motore.

La curva in silicone che ho io è questa da 70mm:


CDA sul Rover New-part-122-fb59b

http://www.lotus-driver.it

10CDA sul Rover Empty Re: CDA sul Rover Gio 01 Set 2011, 11:12 pm

alessio81


New Driver
New Driver

Quindi con con quella che hai te il mio cda và su...
...mmm molto interessante e la sua richiesta messere??? Smile Smile Smile

11CDA sul Rover Empty Re: CDA sul Rover Gio 01 Set 2011, 11:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non lo so, io l'ho pagato 56 euro spedito, perché costa più la spedizione che il pezzo.

Devi solo verificare se va bene perché il tuo ha un diametro di 85mm.

Comunque ci sono anche degli adattatori, perché il CF ha un diametro di 70mm.

http://www.lotus-driver.it

12CDA sul Rover Empty Re: CDA sul Rover Gio 01 Set 2011, 11:23 pm

alessio81


New Driver
New Driver

domani do un occhiata e vedo di capire meglio come metterlo se dovesse andare bene di faccio sapere Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.