LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Exige S 2012

+42
LF1 F
Luchino77
Gilles
paolo111s
Pilota54
billy 500
rosso gianfranco
formula1
rs blu
arbluSC
JaR
Th3 J0k3r N01r
Chamberline
il liuk
fulmine
sauber75
stex
eldorado
JimmyRay
Mac81
pugnali53
albeLotus
taglio
Zerocento
Pilotone68
NM2255
TEAM LOTUS
evo
kire_06
de pain
GALLO NERO
KENNEX65
paolo12478
StonefaceGT
FM-Lotus
s4
mauro firenze
sasso
LucaDM
Lotus70
Fedex
naimah
46 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 15 ... 29  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 29]

26Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mar 13 Set 2011, 9:48 pm

kire_06

kire_06
Novice
Novice

Nonostante tutto... a me piace Wink

Pensavo molto peggio Very Happy

Forse la NEW ERA non sarà poi così male, basta che non ferrarizzano LOTUS e io sono contento Smile

27Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mar 13 Set 2011, 9:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

sasso ha scritto:
dai retta a uno che non capisce nulla: ogni 3 launch finirebbe a giocarsela in officina Laughing
questo è assai probabile: Bmw consiglia di non farne più di 8 sulle sue vetture M..oltre questa soglia c'è il tagliando obbligatorio credo con sostituzione della frizione!

secondo me dato che il motore ce l'hanno in casa sull'evora GTE un futuro modello CUP da 440 cv non ce lo leva nessuno..
Quoto!!

Pensate cosa possono essere 440cv su una Exige V6 con tanto carbonio e magari 80kg in meno!!!
Quindi un rapporto peso potenza di 440cv netti per 1000kg!!!!!
Quante auto ci sono al mondo con questo rapporto?


naimah ha scritto:Lamborghini dichiara una vita di 3 launch per le LP560 e LP640 prima della revisione di cambio e trasmissione. Inoltre, il launch è una cosa assolutamente scenografica ed inutile (se non per discuterne al bar con gli amici) perchè con i cambi elettromeccanici odierni, per fare il miglior 0-100 è sufficiente schiacciare tutto il gas da fermo: ci pensa l'elettronica a gestire la coppia a terra, evitare pattinamenti e garantire la più alta aderenza possibile su quel determinato fondo.
Con il launch control, l'unica cosa che si ottiene è una frizione bruciata e due gomme finite.

Va anche detto che una Lamborghini non pesa 1080kg.

Comunque in sostanza che cosa fa il Launch Control a differenza della gestione eletronica che puo far bruciare cosi faccilmente la frizione?


Ho trovato una descrizione che mi ha fatto morire dal ridere:
Il lunch control è quando guardi nello zaino per vedere cosa ti ha preparato tua moglie per pranzo.

lol! lol! lol!

http://www.lotus-driver.it

28Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mar 13 Set 2011, 10:15 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ahuahuahu si quello è il LUNCH CONTROL Very Happy Qui si parla di LAUNCH CONTROL Laughing

Mi sono documentato tempo fa leggendo una discussione del papà di un povero ventenne di Monaco che si è trovato il differenziale anteriore della sua Murcielago LP640, completamente tritato dopo pochissimi km e un numero imprecisato di launch control Laughing. In pratica, il padre si lamentava del fatto che in Lamborghini gli avevano presentato una fattura di 4-5000€ per il danno che, a detta loro, non poteva essere riparato in garanzia a causa dell'abuso del sistema di Launch Control.

Ora, passata l'incredulità iniziale - avevo qualche difficoltà ad immaginarmi un 20enne a Monaco su una LP640... - ho continuato a leggere ed in pratica è emerso che Lamborghini ha rilasciato un comunicato di avvertimento ai clienti per gli "usi impropri" del launch. In pratica, non sapendo dove aggrapparsi per spiegare a cosa cavolo serva il launch control (se non, come detto, per fare i fighi al bar) hanno sostenuto andasse utilizzato come una sorta di meccanismo per la partenza su fondi a scarsa aderenza (t'immagini a 5000rpm sulla neve? fai un cratere ma non ti muovi di 1mm Laughing).

Io che vi devo dire, leggete voi e giudicate.

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?144182-Problema-Garanzia-Lamborghini

29Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mar 13 Set 2011, 10:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Va come una 911 Turbo
Lotus al Salone di Francoforte presenta una vera bomba. La sua piccola sportiva nella versione più cattiva di sempre.
Ovvero la Exige S, che beneficia dell'adozione del V6 di 3.5 litri (di origine Toyota) che grazie al compressore volumetrico eroga 350 cavalli. Si tratta dello stesso propulsore della Lotus Evora S.
Un'ottima potenza, che diventa mostruosa per efficacia sui 1080 kg della Exige S, che grazie a tanta esuberanza riesce a staccare un eccezionale 3"8 nell'accelerazione da 0 a 100 km/h, appena un decimo in meno, tanto per fare un paragone eccellennte della Porsche 911 Turbo da 500 cv ....

Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 C_3_Media_1337077_immagine_fgdet
Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 C_3_Media_1337078_immagine_fgdet

The Lotus Exige returns at today’s Frankfurt motor show as a lightweight, high-performance supercharged V6 sports car.

Lotus promises the 1080kg, 345bhp machine will offer “raw performance, agility and unparalleled ride and handling”. Performance figures are not yet available, but the most extreme road-going Lotus yet is likely to crack the 0-100mph sprint in under 8.0sec — putting it within a second of the Ferrari 458 Italia.

The Exige has been unavailable in the UK since its previous Toyota-sourced 1.8-litre, four-cylinder engine failed emissions tests. Rather than find a similar four-pot, Lotus took the opportunity to radically revise the whole car.

This new S version, complete with the Evora S’s 3.5-litre V6, will bridge the gap between Lotus’s current range and the five new cars due from 2013. They were previewed at last year’s Paris motor show. Lotus CEO Dany Bahar says the Exige S, which is noticeably larger than before, “skips a few rungs of the ladder” over the outgoing car.

The aerodynamic styling is typified by a large, fixed rear spoiler, a new front splitter and the bolder front-end looks previewed on the Paris show cars. Although not shown here, the interior, Lotus claims, has also had a major overhaul. The two specs are Premium and Premium Sport.

The Exige S features grippy Pirelli P Zero Corsa tyres and a ‘Lotus Dynamic Performance Management’ system offering three driving modes: Touring, Sport and DPM Off.

Buyers can also specify a Race Pack that adds a fourth driving mode — Race — which provides “maximum possible traction out of corners”, a launch control and track-optimised suspension.

Lotus will make official fuel economy, CO2 and performance figures available by the end of the month. Customers can expect their new Exige by the end of the year, with a price that is tipped to be in excess of £40,000.

A new Elise S, replacing the SC, is also at Frankfurt. It gets a new 200bhp, supercharged 1.8-litre engine with more torque and lower CO2 emissions.

Alongside the revised 2012 Evora is an IPS automatic version of the Evora S. An Elise 1.6 with an SPS robotised automated manual ‘box completes Lotus’s Frankfurt show line-up.


Perhaps the biggest change, however, is under the hood, with the Evora S’s supercharged 3.5-liter V6 making 345-hp and 295 lb-ft of torque, enough to propel the Evora S to 60 mph in a seriously quick 3.8 seconds. Such an impressive speed is also as a result of an ultra light 2,380 lb targeted curb weight.

Known for a return-to-basics type of driving, the new bosses at Lotus have added some high-tech wizardry to the Exige. And while purists might gasp, they should be impressed. Unique to the Exige is a new Lotus DPM (Dynamic Performance Management) switch that allows the driver to switch between three different driving models: Touring, Sport and DPM off. Plus, when equipped with an optional Race Pack (which includes Launch Control), a Race setting helps deliver maximum possible traction in corners.

http://www.lotus-driver.it

30Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mar 13 Set 2011, 11:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Car_photo_462622_25

Belli gli sfoghi dell'aria sui passaruota anteriori:
Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Car_photo_462616_25

http://www.lotus-driver.it

31Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mar 13 Set 2011, 11:17 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 S0-En-direct-de-Francfort-Lotus-Exige-S-un-V6-et-de-larges-epaules-237510

Molto bello il motore!!!

Finalmente un bel mostro da tenere in bella vista, anzi è anche più bello che sulla Evora.

E quel compressore che fa bella mostra di se è veramente orgasmico.

Dai da questo punto di vista FINALMENTE DOPO 15 ANNI CI SIAMO.

Ma pensavo che fosse montato in posizione Longitudinale come sulle Lamborghini, e non trasversale con il cambio sempre di lato.

Altro che le plasticozze che si vedono sulla Evora, forse hanno capito che avevano fatto una cazzata:
Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Lotus-Evora-5
Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 2011-Lotus-Evora-S-Engine

Senza copri motore in plastica sulla Evora solo il compressore è bello da vedere:Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 2011-Lotus-Evora-S-Engine-1

Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Lotus_Evora_engine
Non sono riuscito a trovare il peso ufficiale di questo motore, voi lo sapete?



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 13 Set 2011, 11:39 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

32Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mar 13 Set 2011, 11:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Avevano gia montato un motore 3.0 V6 in posizione Longitudinale, e non mi sembra che avessero allungato di tanto la carrozzeria, e poi la scatola del cambio in bella vista faceva la sua porca figura di auto racing, in passato si vedeva anche su Ferrari o Lamborghini.

Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Lotus_sport_exige_1_2005-5
Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Lotus_sport_exige_1_2005-2

http://www.lotus-driver.it

33Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mar 13 Set 2011, 11:47 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

E aggiungo che comunque la coda ha sempre quel culetto all'insu' il che non si nota bene visto la vernice bianca su sfondo chiaro, a me piace, tranne l'estrattore che è troppo pasticcioso e massiccio...! Motore in bella vista, stupenda....pero' che ppppppppa.....le no no questa non l'aspetto che esce....altrimenti davero non la compro piu'...SadSad pero' pero'....mi piace!
Ah il peso del motore dovrebbe essere di 180 kg piu' o meno, non ricordo dove l'ho letto...

34Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mar 13 Set 2011, 11:54 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

naimah ha scritto:Ahuahuahu si quello è il LUNCH CONTROL Very Happy Qui si parla di LAUNCH CONTROL Laughing

Mi sono documentato tempo fa leggendo una discussione del papà di un povero ventenne di Monaco che si è trovato il differenziale anteriore della sua Murcielago LP640, completamente tritato dopo pochissimi km e un numero imprecisato di launch control Laughing. In pratica, il padre si lamentava del fatto che in Lamborghini gli avevano presentato una fattura di 4-5000€ per il danno che, a detta loro, non poteva essere riparato in garanzia a causa dell'abuso del sistema di Launch Control.

Ora, passata l'incredulità iniziale - avevo qualche difficoltà ad immaginarmi un 20enne a Monaco su una LP640... - ho continuato a leggere ed in pratica è emerso che Lamborghini ha rilasciato un comunicato di avvertimento ai clienti per gli "usi impropri" del launch. In pratica, non sapendo dove aggrapparsi per spiegare a cosa cavolo serva il launch control (se non, come detto, per fare i fighi al bar) hanno sostenuto andasse utilizzato come una sorta di meccanismo per la partenza su fondi a scarsa aderenza (t'immagini a 5000rpm sulla neve? fai un cratere ma non ti muovi di 1mm Laughing).

Io che vi devo dire, leggete voi e giudicate.

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?144182-Problema-Garanzia-Lamborghini

beh se avessi la cultura di poter guadagnare il volante di una lambo non vedo perchè comprarla a mio figlio di vent'anni sia un problema...è la stessa arma da suicidio come lo è una mini jwc, di certo se fosse un po con un cervello destabilizzato non gli comprerei nemmeno una aygo'...

35Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 14 Set 2011, 12:05 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Facendo 2 conti, risulta che gia cosi la nuova Exige V6 ha un rapporto peso potenza quasi identico a una Porsche GT3 che costa più del doppio.

GT3 329cv/tonnellata, Exige 324cv.

Pensare poi che sulla Exige tutti quanti gia sappiamo come si possano togliere senza tanti problemi oltre 50kg.
Batterie leggere, sedili in carbonio, scarichi, de cat ecc.... il tutto a costi sicuramente umani.

Non è la stessa cosa per una GT3, ogni upgrade costa molto di più.

E sono sicuro che non ci vorrà molto per vedere i primi upgrade di motore che aumenteranno i cavalli.
Non pensate anche voi?

Per l'interno hanno usato lo stesso cruscotto in carbonio della Cup, hanno cambiato i fondi del tachimetro e contagiri, e fatto un uso più sapiente della pelle.

Bell il copri crscusottino in pelle con la fascia rossa in linea con quella sul volante.

Simpatiche le maniglie in pelle per chiudere gli sportelli, fa tanto auto racing anni 50.

Le gomme dovrebbero essere delle 205/45 R17 Pirelli Pzero CORSA all'anteriore e 265/35 R18 Y91 al posteriore.

Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Lotus_exige_s_2011_9


Galleria Fotografica.

Sara contento STE.
Cavalli decisi, Gomme Larghe, peso contenuto, Freni seri.
Che sia la volta buona che rottama quella speedster e si prende anche un auto bella oltre che veloce in pisten? Very Happy Very Happy



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 14 Set 2011, 12:27 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

36Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 14 Set 2011, 12:25 am

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

dietro e dentro non mi piace ( lo so che è spartana apposta ma non mi piace ) davanti , di lato e il motore sono fantastici ... vorrei una lotus cosi più sportiva dietro e dentro la vorrei "lussuosa" cioè non cosi spartana ma con anche gps , sedili in pelle e sedili elettrici e riscaldati...
di volvo96

ahhahahahahahahahahaha ma fatto rotola' dal ride'...io mo che me la compro ci monto i sedili ventilati e telefono integrato sul tunnel del cambio ahahahahahhahha

37Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 14 Set 2011, 12:35 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:dietro e dentro non mi piace ( lo so che è spartana apposta ma non mi piace ) davanti , di lato e il motore sono fantastici ... vorrei una lotus cosi più sportiva dietro e dentro la vorrei "lussuosa" cioè non cosi spartana ma con anche gps , sedili in pelle e sedili elettrici e riscaldati...
di volvo96

ahhahahahahahahahahaha ma fatto rotola' dal ride'...io mo che me la compro ci monto i sedili ventilati e telefono integrato sul tunnel del cambio ahahahahahhahha

Si ho letto questo commento.

Certo prima la vogliono sportiva e magari che pesi meno di una carrozzina, e poi deve avere anche la macchina del caffè.

Non sanno cosa vogliono dalla vita, o ti prendi un auto sportiva nel vero senso della paraola, o ti prendi un carrozzone che di sportivo a solo il nome.

Tanti pensano che basta che un auto abbia tanti cavalli per chiamarsi sportiva.
Sono tutti cresciuti con lo stereotipo di Famigliare sportiva con 500cv e 5 posti comodi.

Ma sportivo significa anche scomodità sensazioni di guida, auto sincera.

In pratica una Lotus come la vuole lui, è come una bicicletta da corsa in carbonio che pesa solo 3kg, ma con la pedalata assistita. Very Happy Very Happy

http://www.lotus-driver.it

38Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 14 Set 2011, 1:33 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Guardate cosa ho trovato:

Attivando il Lotus launch control la mappatura del motore viene ottimizzata per favorire le partenze da fermo in circuito.
Inoltre il dispositivo determina il numero di giri da utilizzare per ottimizzare lo 0-100 km/h della vettura, il numero di giri può essere variato entro un range prestabilito in funzione dell'aderenza (ad esempio bagnato o asciutto). Dopo aver programmato il limitatore la frizione viene gestita autonomamente in modo da attenuare la durezza dello innesto per ridurre al minimo le sollecitazioni al gruppo motopropulsore e la dispersione di potenza. Il launch control tiene inoltre sotto controllo lo slittamento delle ruote fino ai 10 km orari, per poi lasciare posto al traction control. Come per il launch control, la percentuale del controllo di trazione necessaria può essere impostata direttamente dal sedile del pilota e regolata nelle fasi successive per adeguarla alle caratteristiche di curve particolari sul tracciato. Il traction control può essere variato in oltre 30 incrementi, a partire da un eccellente slittamento degli pneumatici del 7% fino alla disattivazione totale.

39Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 14 Set 2011, 6:01 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Io aspetto l'Elise 2015! Questa è una LOTUS!

Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Elise2015-solar-yellow

40Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 14 Set 2011, 6:04 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ma stai scherzando...???

41Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 14 Set 2011, 7:05 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Ma stai scherzando...???

Mi domandavo la stessa cosa.. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

42Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 14 Set 2011, 7:19 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Non scherzo affatto! Centomila volte meglio aspettare 4 anni per l'elise piuttosto che la nuova Exige! Ragazzi, per me possono pure fare un 4000cc da 800cv, ma se la linea non mi piace se lo possono tenere! Questa elise è semplicemente spettacolare, è come dovrebbe essere una Lotus IMHO! Poi se avrà 150 o 400cv chissenefrega!

43Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 14 Set 2011, 7:32 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Sono 2 cose diverse secondo mè....questa Exige e l'Elise 2015........
L'Elise 2015 mi piace davanti soprattutto(dietro e l'altezza dei sedili da terra che immagino saranno più comodosi ,per ora no)..!!......Io pensavo comunque che le scartassi entrambi come Lotus.....

44Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 14 Set 2011, 7:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ecco come volevasi dimostrare avevo ragione, non è ancora uscita che gia è pronto il kit da 440cv per questa exige.

Qui si parla di un altro pianeta, questa Exige è cresciuta e di molto, entra in un altra categoria cosi come doveva essere il progetto iniziale.

Sara una cosa completamente diversa dalla Elise vecchia o nuova che sia.

Questa secondo me deve diventare l'anti Porsche sotto tutti i punti di vista.
Con 440cv e 1080kg ragazzi si parla di supercar rare, prestazioni da record, sono 407cv per 1000kg.

Provate ad immaginarla in pista, non si vedranno più video dove la povera Exige anche preparata perde terreno sui rettilinei e guadagna solo in curva.

Ma quello che mi piace, è che l'interno è rimasto quasi lo stesso e anche il telaio e la carrozzeria, e tutti sappiamo come sia possibile togliere peso da questa Lotus, immaginate 440cv con 1000kg spaccati... affraid affraid

Cosa fa da 0 a 100 2,8 secondi?
E si parla di 320km/h limitati, penso siano teorici ma questo è quello che dichiara chi vende questo kit.

http://www.lotus-driver.it

45Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 14 Set 2011, 8:07 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

de pain ha scritto:Sono 2 cose diverse secondo mè....questa Exige e l'Elise 2015........
L'Elise 2015 mi piace davanti soprattutto(dietro e l'altezza dei sedili da terra che immagino saranno più comodosi ,per ora no)..!!......Io pensavo comunque che le scartassi entrambi come Lotus.....

Io parlo per sensazioni, parlo per quello che vedo... Quando guardo la nuova Exige rimango perplesso, mi sembra una accozzaglia di stili appiccicati insieme senza armonia. Quando guardo la nuova Elise rimango a bocca aperta e quella sua forma mi fa battere il cuore come quando guardo la mia - asfittica - aranciona.

Poi per l'amor di Dio, averceli 3-400 cv!!! Sad Finalmente una cavalleria superlativa per una macchina del genere! Ma i cavalli per me non sono tutto, un auto deve anzitutto piacermi e trasmettermi emozioni e se riesce a farlo da ferma al 99% lo farà anche in moto! Wink

46Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 14 Set 2011, 8:10 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Facendo 2 conti, risulta lo stesso rapporto peso/potenza di una Ferrarri scuderia che ha 510cv e pesa 1250kg.
E supera anche la nuova Porsche GT3 RS con 500cv e 1360kg, che costa ben 182.000 euro.

2,45 kg/cv e 408cv/tonnellata per la Ferrari.

2,72 kg/cv e 367cv/tonnellata per la Porsche.

Contro:

2,45 kg/cv e 407cv/tonnellata per la Lotus.



Il tutto con un motore 3,5 V6 con un prezzo da BMW M3, poco più di una berlina di lusso.

Dai ragazzi cercate di essere obbiettivi questo è un altro pianeta.




http://www.lotus-driver.it

47Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 14 Set 2011, 10:12 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

[/quote]

Quando guardo la nuova Exige rimango perplesso, mi sembra una accozzaglia di stili appiccicati insieme senza armonia.

[/quote]

Mi sa che guardandola bene è proprio così,E poi ragazzi,,,tutti stì cv proprio ora...che costano molto di più.... scratch
Non penso che per ora a loro,quelli della Lotus interessasse andare oltre ciò.....Secondo mè il tutto serve ad aarrivare appunto al 2015 al cambio radicale,e sino ad allora richiamare l'Evora e L'Elise attuali.....,non di più.....

Veramente,non sapevo ti piacesse così tanto la linea della Elise futura.......

48Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 14 Set 2011, 10:27 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Belli gli specchietti rossi Wink Wink

Con quello che costa si compra una vera auto, per non parlare della gestione (bollo, assic. e tutto il resto) la vecchia filosofia era quella di avere alte prestazioni ad un costo tutto sommato accettabile ma se anche questi lievitano.....
Quoto Naimah, penso che questa sia una transizione per tenere alto l'interesse su marchio, in attesa di un cambiamento radicale.

http://www.clublotusitalia.it

49Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 14 Set 2011, 10:30 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:

Quando guardo la nuova Exige rimango perplesso, mi sembra una accozzaglia di stili appiccicati insieme senza armonia.

[/quote]

Mi sa che guardandola bene è proprio così,E poi ragazzi,,,tutti stì cv proprio ora...che costano molto di più.... scratch
Non penso che per ora a loro,quelli della Lotus interessasse andare oltre ciò.....Secondo mè il tutto serve ad aarrivare appunto al 2015 al cambio radicale,e sino ad allora richiamare l'Evora e L'Elise attuali.....,non di più.....

Veramente,non sapevo ti piacesse così tanto la linea della Elise futura.......[/quote]

Alla Lotus del mercato Italiano e dei problemi che ha l'Italia con questo governo, non glie ne può fregar di meno.

Parlavo con STE l'altro ieri, e mi diceva che in Germania il bollo costa una cazzata.

Lui che ha il doppio dei miei cavalli "260 A LIBRETTO" paga 130 euro di bollo all'anno, mentre io pago 265 euro per il mio rover asfittico da 89kw.

Non so se rendo.

Quindi tutti questi problemi per i CV in esubero li abbiamo solo noi italiani.

Lotus ha dichiarato che punta ai mercati asiatici e non solo.

Personalmente più la guardo e più mi piace.

E poi alla fine non è che sia tanto diversa da una Exige.

E' più lunga e larga, il muso praticamente è una rivisitazione della MY 2010, le prese d’aria laterali sono quelle della GT3, la minigonna sotto la porta è una modifica che alcuni di quelli che hanno l’Exige la fanno.

Ci sono solo 2 particolari che non mi convincono per il momento, la sporgenza del clam che crea un paraurti integrato stile Noble, e la presa d'aria unita sopra al radiatore.

Poi nel dettaglio la scelta delle griglie.

Tutto il resto mi piace molto.

Per esempio la nuova ala è molto aggressiva ma non solo, Lotus ha dichiarato che il carico aerodinamico che crea è di molto superiore ai 46kg della vecchia.

http://www.lotus-driver.it

50Lotus Exige S 2012 - Pagina 2 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 14 Set 2011, 10:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

GALLO NERO ha scritto:Belli gli specchietti rossi Wink Wink

Con quello che costa si compra una vera auto, per non parlare della gestione (bollo, assic. e tutto il resto) la vecchia filosofia era quella di avere alte prestazioni ad un costo tutto sommato accettabile ma se anche questi lievitano.....
Quoto Naimah, penso che questa sia una transizione per tenere alto l'interesse su marchio, in attesa di un cambiamento radicale.

Ma scusa vera auto?

E cioè che cosa compri con 70.000 euro che pesa 1080kg, sia una vera auto, e ha 350cv?

E magari che fa un 0-100 in 3,8sec?

E poi quanto costa Gallo comprarsi una Cup 260cv 2010?

Mi sa che il minimo siano 65.000 euro scontata quando ti va bene e senza accessori.

Sbaglio o la Scura che aveva trovato Luca costava 72.000 euro?

E non è che il bollo per una Cup 260 sia poi cosi economico o mi sbaglio?

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 29]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 15 ... 29  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.