LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerco Exige o Exige S

+9
albeLotus
franco
sasso
alex2110
naimah
Matty
Lotus70
de pain
capobono
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Cerco Exige o Exige S - Pagina 2 Empty Re: Cerco Exige o Exige S Sab 05 Nov 2011, 10:14 am

capobono


Novice
Novice

Ragazzi, vi ringrazio. Mi sa che allora aspetto e prendo una s.
Avevo un boxster 2.5 aspirato con scarico ufficiale Porsche sound e suonava davvero bene quando andava in coppia e ai bassi aveva un bel suono cupo. Era una figata quando tiravo le marce, ma adesso voglio un'auto che mi spinga forte da subito! Per questo Ho paura che l'aspirata originale mi stia stretta! Anche se le prestazioni sono diverse rispetto al boxster 2.5. Che ne dite?

27Cerco Exige o Exige S - Pagina 2 Empty Re: Cerco Exige o Exige S Sab 05 Nov 2011, 12:09 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Che è stretta..................!! Exclamation

28Cerco Exige o Exige S - Pagina 2 Empty Re: Cerco Exige o Exige S Sab 05 Nov 2011, 1:37 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

io ho l'aspirata, le Boxster 2.5 non sono degne nemmeno di "baciare i piedi" già ad una semplicissima Exige S2 aspirata... ci vuole almeno la 3.2 da 260cv ed una persona veramente capace di guidare per dare un minimo di filo da torcere alla Exige (sul dritto, vista la bassa velocità della Exy)... a dire la verità, a mio avviso ci vorrebe una 3.4 da 295cv perché quando ho incontrato delle 3.2S da 260cv sono rimasti delusi i proprietari dal fatto di "prenderle" da una "piccola" Exy 1800ccm...

...ed io non sono un ragazzino che si crede Schumacher, ho 43 anni e non amo scrivere cose non vere, fidati che se passi da una Porsche Boxster 2.5 alla Exige, anche solo aspirata, non te ne penti, certo che in effetti sotto i 6200 giri non é "un fulmine di guerra"... i cv non sono mai abbastanza!



Ultima modifica di Pilotone68 il Sab 05 Nov 2011, 1:51 pm - modificato 3 volte.

29Cerco Exige o Exige S - Pagina 2 Empty Re: Cerco Exige o Exige S Sab 05 Nov 2011, 1:38 pm

alex2110

alex2110
Driver
Driver

strettissima!!! ho un 996 4s ed è una "lavatrice" rispetto a mia exige cup 260....

non puoi neanche confrontare boxster 2.5........ No

http://www.zicar.it

30Cerco Exige o Exige S - Pagina 2 Empty Re: Cerco Exige o Exige S Sab 05 Nov 2011, 6:05 pm

albeLotus


Driver
Driver

Matty ha scritto:Sicuro che non avesse guida a destra???? Quelle ai prezzi che dici tu puoi anche sperare di trovarla...però fidati...se il prezzo è troppo basso, guardaci dentro bene prima d comprarla perchè se ti prendi l'incu***a...poi hai voglia di spender soldi x rimetterla a posto, i ricambi costano più dell'oro!!!

assolutamente guida a sinistra, auto italiana; era la stessa identica che oggi è in vendita a 27.500euro (si riconosceva dalla scritta LOTUS posteriore applicata sul bordo del cofano, sotto lo spoiler)
Gialla, stessi km, stesso allestimento e configurazione...

Probabilmente il proprietario aveva bisogno di fondi per doverla vendere a 23...ha chiesto ad un concessionario che gliel'avrà ritirata a quella cifa e poi l'ha messa in vendita (saggiamente) a 27.500, una quotazione più realistica

P.S. Ovviamente non sto dicendo che l'auto era perfetta, anzi 81.000km e motore rifatto puzzano anche a me...dico solo che erano la stessa macchina e che per qualche giorno è stata in vendita davvero a 23 Wink

31Cerco Exige o Exige S - Pagina 2 Empty Re: Cerco Exige o Exige S Sab 05 Nov 2011, 6:25 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Quando si trovano certe "offerte speciali" non bisogna cincischiare, si deve "volare" a vederla e se la macchina piace dare una caparra di almeno il 10% per bloccarla!

Certoche 81'000 km. non è che siano esattamente pochi, ed è proprio quello il motivo del prezzo, io non so se mi sarei arrischiato a prendere un'auto sportiva con oltre 80'000 km.... a meno che non avesse un motore nuovo documentato!

32Cerco Exige o Exige S - Pagina 2 Empty Re: Cerco Exige o Exige S Sab 05 Nov 2011, 6:55 pm

alex2110

alex2110
Driver
Driver

capobono ha scritto:Ciao a tutti,

sono nuovo del Forum e nuovo possibile acquirente Lotus, per la precisione Exige!
Cerco infatti una Exige S2 (meglio se SC) o Exige S ma a buon prezzo per rapida compravendita. Diciamo max 25.000,00 per Exige, 27.000,00 per Exige SC e 32-33.000,00 per Exige S.
Solo in buonissime condizioni e tagliandata.


Contattatemi se volete vendere in fretta!

Saluti a tutti.


questa non ti ispira?? il prezzo non è reale, nel senso che io l'ho contattato il rivenditore, l'auto è in conto vendita è di "mattexige", senza permute e al volo mi aveva detto trenta.... ma se insisti per 27-28 la porti via quasi sicuramente... è che bisognerebbe contattare direttamente il proprietario, qui sul foro sicuramente lo conoscono e in qualche maniera lo si rintraccia se ti interessa....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189398393

dipende se la vuoi originale o racing per andarci in pista!!

http://www.zicar.it

33Cerco Exige o Exige S - Pagina 2 Empty Re: Cerco Exige o Exige S Sab 05 Nov 2011, 7:53 pm

capobono


Novice
Novice

Ciao Alex,

a dire la verità verde non mi piace. Preferisco colori come arancione, giallo, nero e bianco.

Per quanto riguarda le prestazioni, lo so che il mio vecchio Boxster non era all'altezza!! Mio fratello aveva un 996 cabrio e già era molto meglio!!
Ho anche provato un 997 turbo cabrio e...tutta un'altra storia!!
Potremmo paragonare le prestazioni di una Exige aspirata al 996 e di un'Exige S al 997 Turbo? Anche se il 997 dovrebbe andare di più mi sembra.

Tornando alla Exige da 27.500, ha il motore rifatto. Comunque indagherò meglio...

34Cerco Exige o Exige S - Pagina 2 Empty Re: Cerco Exige o Exige S Dom 06 Nov 2011, 9:57 am

eldorado

eldorado
Driver
Driver

mmm stiamo facendo un pò di confusione...lotus è una cosa e porsche è un concetto completamente diverso!!!con un 997(al di là della cura dei dettagli e i 300 km/h)puoi fare percorrenze autostradali impensabili per una lotus(997 turbo mi pare un pò eccessivo.è un'auto da 180mila euro)e soprattutto con una facilità disarmante...con la lotus indipendentemente dalla potenza apprezzi il gusto della guida sensibile(senza filtri dello sterzo elettronici)e ti accorgi che nel misto(dopo aver preso molta confidenza)potrai fare cose impossibili per altre vetture ed un mix di divertimento e feeling difficile da trovare su auto stradalii...se vuoi una vettura da sparo ccredo che non sia la vettura adatta...assolutamente in linea con tutto quello già detto sopra...avendo le possibilità s tutta la vita...per quanto riguarda il sound sono lo stesso motore quindi è quello.poi ovvio che montando un terminale stage2 o stage3 ci sia un abisso con lo scarico originale(ma è una cosa che richiede pochissimo tempo nel montaggio)con il compressore senti il sibilo nell'abitacolo e al massimo qualche botto in più quando lavora il traction control(avendo più coppia accade più spesso)!!!cmq non avere fretta!!!

35Cerco Exige o Exige S - Pagina 2 Empty Re: Cerco Exige o Exige S Dom 06 Nov 2011, 7:39 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Capo, anch'io ai tempi guardai anche la Porsche Turbo...

...i prezzi d'acquisto non erano dissimili (avendo preso la Lotus a nuovo e guardando la Porsche usata) ma dopo alcune considerazioni ho preferito la Lotus, molto meno costosa da mantenere e soprattutto "più bella da guidare", come dice Eldorado questa non è un'auto "da sparo", è qualcosa di completamente diverso da una Porsche!

Stavo pensando anche ad una Boxster 2.7 da 240cv (nuova s'intende) ma non potuto fare a meno di notare la differenza abissale d'aderenza tra le 2 vetture... si è capito che adoro l'aderenza della Exige con le semislick (ovvio che si parla di asciutto)!?

Comunque se vuoi la velocità finale di oltre 260 km/h... beh fatti la Porsche che te la tirano dietro visto che ne stanno vendento un'infinità in internet...

...se invece vuoi avere qualcosa di più esclusivo senza tanti fronzoli, beh questa è la Lotus (Exige)!

Purtroppo per me i problemi della vita mi hanno costretto alla vendita ma se dovessi rivolere un'auto sportiva tornerei su Lotus... speriamo di risorgere come la Fenice dalle proprie ceneri!

36Cerco Exige o Exige S - Pagina 2 Empty Re: Cerco Exige o Exige S Lun 07 Nov 2011, 2:20 pm

geordie

geordie
Test Driver
Test Driver

Approfitto del topic per segnalare questa Exige S Type 72, mi pare che qualcuno la stesse cercando...

Non è quella di Gallo Nero vero?

37Cerco Exige o Exige S - Pagina 2 Empty Re: Cerco Exige o Exige S Lun 07 Nov 2011, 2:31 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

No! Questa è una 240! Se la vede il gallo... Cerco Exige o Exige S - Pagina 2 347136099

38Cerco Exige o Exige S - Pagina 2 Empty Re: Cerco Exige o Exige S Lun 07 Nov 2011, 2:36 pm

alex2110

alex2110
Driver
Driver

ops.. io l'ho postata in "auto dal web"....

http://www.zicar.it

39Cerco Exige o Exige S - Pagina 2 Empty Re: Cerco Exige o Exige S Gio 10 Nov 2011, 12:21 am

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Capobono, alla fine che hai fatto per l'auto?

Hai provato su e-bay, non vorrei dire cavolate ma mi pare di aver visto alcune Lotus in vendita pure lì...

...spero tu riesca a trovarla come piace a te senza dover spendere cifre esorbitanti!

40Cerco Exige o Exige S - Pagina 2 Empty Re: Cerco Exige o Exige S Ven 11 Nov 2011, 2:42 pm

capobono


Novice
Novice

Sto ancora cercando. Ma ho deciso, aspetto un po' e prendo la S!

41Cerco Exige o Exige S - Pagina 2 Empty Re: Cerco Exige o Exige S Sab 12 Nov 2011, 12:49 am

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

beh, se non hai la fregola è la cosa migliore... io ho preso la 192cv, sì è divertente ma sotto ai 6200 è un po' spompina poveretta... dai, fai ancora un po' di sacrifici che poi vedrai che rimarrai molto sodisfatto!

42Cerco Exige o Exige S - Pagina 2 Empty Re: Cerco Exige o Exige S Ven 25 Nov 2011, 10:16 am

capobono


Novice
Novice

Ragazzi, non è che per caso qualcuno di voi con l'exige passa dalle parti di ancona-senigallia prossimamente? Mia moglie non è molto daccordo con me sull'acquisto e vorrei fargliela vedere dal vivo. Ma da noi non ci sono conce lotus. Se passate dalle mie parti mi fate sapere? Grazie in anticipo!

43Cerco Exige o Exige S - Pagina 2 Empty Re: Cerco Exige o Exige S Ven 25 Nov 2011, 10:53 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

capobono ha scritto:Ragazzi, non è che per caso qualcuno di voi con l'exige passa dalle parti di ancona-senigallia prossimamente? Mia moglie non è molto daccordo con me sull'acquisto e vorrei fargliela vedere dal vivo. Ma da noi non ci sono conce lotus. Se passate dalle mie parti mi fate sapere? Grazie in anticipo!

Cosa non la convince?

http://www.lotus-driver.it

44Cerco Exige o Exige S - Pagina 2 Empty Re: Cerco Exige o Exige S Ven 25 Nov 2011, 2:04 pm

albeLotus


Driver
Driver

Dubito che se un concessionario ritira a 23 un'auto, la rimette in vendita a 27.500 poi te la rivenda a 23...altrimenti cosa ci guadagna in tutto questo?

Ad ogni modo è già da qualche giorno che quell'Exige a 27.500 non è più in vendita su autoscout..(non so se sia stata venduta davvero)

45Cerco Exige o Exige S - Pagina 2 Empty Re: Cerco Exige o Exige S Ven 02 Dic 2011, 11:45 am

sTeOmAnZo

sTeOmAnZo
Driver
Driver

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=205861529

46Cerco Exige o Exige S - Pagina 2 Empty Re: Cerco Exige o Exige S Ven 02 Dic 2011, 1:44 pm

eldorado

eldorado
Driver
Driver

manzo...ma sei pazzo??? Cerco Exige o Exige S - Pagina 2 1330863053 Cerco Exige o Exige S - Pagina 2 927261665

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.