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Batteria Gel, Staccabatteria e scatola fermabatteria

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Piola

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New Driver
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Ragazzi torno a casa e voglio cambiare la batteria che, gia' mezza cotta prima ora sara' un relitto.
Cerco CDT una batteria Gel con relativo fermo e magari anche uno staccabatteria (per quando e' a casa a nanna per molto tempo)
Ho visto un sacco di Links in sezione ma sinceramente ho tante, troppe info, non so piu' che pesce prendere.

Spesa non esagerata, considero anche l'acquisto da diversi fornitori (ovvio che le spese di spedizione non siano eccessive... senno' tanto vale spendere quaclosa in piu' sul prodotto e risparmiare sulla spedizione)

Attendo fiducioso Rolling Eyes

manuel.ulrich

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Test Driver
Test Driver
batterie ne trovi molte, ma non al gel, sono la maggior parte agm da quanto ne so... trovi le odissey che credo siano le migliori, io ho e conosco bene anche le spark e le deka. spese al di sotto dei 100 €. sui vari siti soliti, hangas 111, sector 111, really light stuff trovi già dei kit pronti con batteria, staffa e staccabatteria. se no prendi una batteria dove vuoi al prezzo migliore, uno staccabatteria lo trovi a pochi euro in un negozio racing/tuning o su ebay e la staffa un fabbro te la fa facilmente, basta un pezzo di alluminio piegato in 3/4 punti.

naimah

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Outstanding
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Ho spostato in Cerco Accessori Wink

Lotus70

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Admin
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Ciao Piola allora io in passato mi sono AMPIAMENTE documentato ci sono tanti tipi di batterie le migliori in assoluto come diceva Manuel sono le Odyssey, ma sono anche le più care di tutte, circa 160 euro per una batteria che pesa circa 5kg.

Poi in Italia trovi le ottime Spark 600 e Dekra, ma io ti consiglio vivamente la fantastica batteria al GEL/AGM della CTM (la tecnologia al gel-agm sono quasi la stessa cosa, cambiano alcune cose ma la sostanza è la stessa si possono rovesciare perché batterie sigillate e prive di manutenzione non contengono acido liquido), pesa 5,4kg compresi i poli dorati, è TEDESCA e dura una vita, va benissimo per le nostre auto.

La trovi su e-bay ad un prezzo veramente fantastico non esiste nulla di simile o paragonabile a questa cifra:
http://www.ebay.it/itm/150617569050?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1256wt_1037

Ricordati di ordinare i Poli a pa
rte

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Gazza111R

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Pilot
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Buono a sapersi, il prezzo è ottimo...
Quando sarà ora mi sa tanto che anche io passerò alla CTM.

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nodo

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Novice
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riesumo la discussione per chiedere info su che tipo di staccabatteria montare su S1 ex Petit Napoleon Very Happy Very Happy !!!!
Grazie

Gazza111R

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Sull'altro link sono tutte esaurite... questa ( http://www.ebay.it/itm/BMW-BleiGel-AGM-Batterie-CTM-12V-18Ah-HOCHSTROMFAHIG-/160866475728?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item2574639ed0 ) dovrebbe essere la stessa, giusto? Dite che va bene per la Elise 111R (motore Toyota)? Per i poli, sapete dove li posso trovare? Grazie.

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Lotus70

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Admin
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Gazza111R ha scritto:Sull'altro link sono tutte esaurite... questa ( http://www.ebay.it/itm/BMW-BleiGel-AGM-Batterie-CTM-12V-18Ah-HOCHSTROMFAHIG-/160866475728?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item2574639ed0 ) dovrebbe essere la stessa, giusto? Dite che va bene per la Elise 111R (motore Toyota)? Per i poli, sapete dove li posso trovare? Grazie.

Si questa va benissimo per la tua Toyota.

Se vuoi ti vendo la mia per 25 euro, è la stessa batteria cosi la puoi provare.

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nodo

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Novice
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@Lotus70: se dovesse andare bene anche per S1 e se Gazza111R non fosse interessato, potrei farci un pensierino.....in che condizioni è?
Grazie

Gazza111R

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Pilot
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Ciao Lotus, scusa in che condizioni è la batteria (anno / km...?). A me andrebbe benissimo ma non vorrei che mi duri un solo anno e poi sia da buttare... Cosa durano in genere queste batterie al gel?
Il costo della spedizione a quanto ammonta? Immagino che i POLI siano inclusi nel prezzo... un ultima domanda: come mai la vendi? Fammi sapere il prima possibile, avrei urgenza di montare la nuova batteria, magari se mi dai in PM il tuo cell. ci mettiamo d'accordo sul pagamento e la spedizione.
Grazie, LUCA

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Lotus70

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Ok ragazzi la batteria è sempre stata sotto carica e l'auto è rimasta ferma in questo periodo, comunque domani devo smontarla e faccio fare un controllo dal mio meccanico che ha uno strumento specifico che verifica quanto spunto e ah eroga ancora, poi vi faccio sapere.

Vi ricordo che nuova costa 90 e rotti euro una volta spedita, se volete prenderla per usarla quando andate in pista o togliere del peso per fare qualche giro in montagna è un ottimo compromesso togliete 7/8kg.

PS: si va benissimo anche per S1.

Ciao.

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Gazza111R

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Ciao Lotus, ma i poli li vendi assieme alla batteria? in alternativa qualcuno sa dove potrei trovarli? su ebay non ne trovo...

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Lotus70

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Non posso venderli perché altrimenti dovrei comprarli nuovamente, e costano 16 euro, tanto quelli non si cambiano mai, una volta presa una coppia di poli li sposti sempre sulla batteria nuova, è questo il vantaggio perché cosi la batteria costa meno, sono placati oro o qualcosa del genere, comunque la batteria si puo collegare ugualmente, diciamo che i poli ti permettono di avere un passaggio di corrente migliore.
Li voglio tenere perché comunque prima o poi mi prendo un altra CTM solo che vorrei provare una versione leggermente diversa, io ho quella Long Life che dura 5 anni, mentre quella che vedi in vendità è una versione leggermente più potente che però dura di meno.

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Gazza111R

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Help !!! Non capisco se questa batteria va bene per la mia 111R: http://www.aeroakku.com/product_info.php/info/p374_CTM-CT-18-12-HR.html e nel caso, con questi poli: http://www.aeroakku.com/product_info.php/info/p667_Messingpoladapter-M5.html ... che casinoooo Suspect

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Gazza111R

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Pilot
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Leggendo attentamente sul sito della ditta tedesca che vende le CTM dice: "Alle ULs mit Rotax 912, 914 und Zweitaktmotoren, Jabiru, Hirth, Sauer, Limbach Motoren und leichte Motorflugzeuge
u.v.a." praticamente che sono adatte a motori Rotax / motori a due tempi / motori di imbarcazioni etc... siamo sicuri che vada bene per le nostre auto? Sapete per quanto tempo mantengono la carica queste batterie, voglio dire, io dell'auto ne faccio soprattutto un uso quotidiano, non vorrei che se per 7-10 giorni non uso l'auto mi si scarica... :-(

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Lotus70

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Gazza111R ha scritto:Leggendo attentamente sul sito della ditta tedesca che vende le CTM dice: "Alle ULs mit Rotax 912, 914 und Zweitaktmotoren, Jabiru, Hirth, Sauer, Limbach Motoren und leichte Motorflugzeuge
u.v.a." praticamente che sono adatte a motori Rotax / motori a due tempi / motori di imbarcazioni etc... siamo sicuri che vada bene per le nostre auto? Sapete per quanto tempo mantengono la carica queste batterie, voglio dire, io dell'auto ne faccio soprattutto un uso quotidiano, non vorrei che se per 7-10 giorni non uso l'auto mi si scarica... :-(
Siamo almeno in 6 ad avere la stessa batteria su speedster, exige, elise, per 10 giorni tiene botta ma non per 20 o 30, io ho messo in moto la mia auto al primo colpo per tutto l'inverno.

E' come una batteria da auto? Ovviamente no!
Dura come una batteria da auto? Ovviamente no!

Dura 2 o 3 anni.
Mette in moto le nostre auto senza problemi.
Non si puo pensare però di lasciarla senza un c-tek per più di 10 giorni.
Non si puo pensare che se l'auto ha problemi di accensione la batteria ti permette di far girare il motorino per 5 minuti senza che si scarichi come con una batteria da 65Ah.

Quello che hai linkato è lo stesso venditore di e-bay è sempre lui che le vende queste batterie, ed è lui che mi ha consigliato la versione non Long life perché dice che ha più spunto ma dura di meno, la mia era la versione long life ed è andata benissimo ugualmente.

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Gazza111R

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Grazie mille Lotus, l'ho appena acquistata assieme ai poli dorati (scusa ma ho davvero fretta di montarla, ho l'auto ferma e lunedì ho la revisione...) spero di aver fatto un buon acquisto.

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Lotus70

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Gazza111R ha scritto:Grazie mille Lotus, l'ho appena acquistata assieme ai poli dorati (scusa ma ho davvero fretta di montarla, ho l'auto ferma e lunedì ho la revisione...) spero di aver fatto un buon acquisto.
Non ci sono problemi ma dove l'hai comprata?
Perché guarda che dal sito tedesco di solito non spedisce e se lo fa non ti pensare che arrivi prima di 4 o 5 giorni.

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Gazza111R

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L'ho presa direttamente dal sito di Aerakku... in teoria han già cambiato l'ordine da "in spedizione" a "spedita"... dicono che in 2-4 gg. dovrebbe arrivare, boh, speriamo Suspect vi faro' sapere se davvero è reale questa efficienza tèteska Neutral a proposito, dopo aver avviato l'Elly con i cavi, la batteria ora sembra "tenere" la carica quotidiana (anche se ricaricandola con il caricabatterie non funzionava più xchè l'elettrauto mi ha detto che aveva un polo interrotto). Dite che finchè regge posso usarla così (avviandola coi cavi) o alla lunga si rovina? Sarebbe giusto per portarla dal meccanico per il tagliando e collaudo quindi al max 4-5 avviamenti con cavo...

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Lotus70

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Admin
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Gazza111R ha scritto:L'ho presa direttamente dal sito di Aerakku... in teoria han già cambiato l'ordine da "in spedizione" a "spedita"... dicono che in 2-4 gg. dovrebbe arrivare, boh, speriamo Suspect vi faro' sapere se davvero è reale questa efficienza tèteska Neutral a proposito, dopo aver avviato l'Elly con i cavi, la batteria ora sembra "tenere" la carica quotidiana (anche se ricaricandola con il caricabatterie non funzionava più xchè l'elettrauto mi ha detto che aveva un polo interrotto). Dite che finchè regge posso usarla così (avviandola coi cavi) o alla lunga si rovina? Sarebbe giusto per portarla dal meccanico per il tagliando e collaudo quindi al max 4-5 avviamenti con cavo...

Puoi rischiare se regge al massimo poi la butti via.

PS: quindi compresa la spedizione hai speso 90 euro?

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Gazza111R

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Pilot
Pilot
100,00 Euro... Suspect sul sito ne chiedono 25 di euro per la spedizione invece di 15 di Ebay... purtroppo su ebay non trovavo i poli e quindi ho fatto un unico acquisto dal loro sito No vabbè, una normale batteria mi costava 60,00 Euro (una 90ina quelle più buone sempre con "liquido"...

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GALLO NERO

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Outstanding
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Andrea, mi hai fatto venir voglia di togliere peso....

http://www.clublotusitalia.it

naimah

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Il fatto è che se la batteria che andate a montare ha una capacità - quella espressa in ampére/ora (Ah)- marcatamente inferiore al minimo richiesto, rischiate che dopo pochi avviamenti sia da buttare.
Io ritengo di avere un impianto elettrico perfettamente funzionante; tuttavia nel periodo invernale, dopo anche solo due settimane di fermo, devo utilizzare i cavi per accendere. Questo credo sia dovuto anche all'immobilizer perchè se invece lascio scollegata la batteria, quando la ricollego parto tranquillamente.

Lotus70

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Admin
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GALLO NERO ha scritto:Andrea, mi hai fatto venir voglia di togliere peso....
Very Happy Non sai come ti capisco, avendo esaurito i soldi ho deciso di eliminare peso dal pilota ben altri 16kg o quasi ho tolto. lol!

naimah ha scritto:Il fatto è che se la batteria che andate a montare ha una capacità - quella espressa in ampére/ora (Ah)- marcatamente inferiore al minimo richiesto, rischiate che dopo pochi avviamenti sia da buttare.
Io ritengo di avere un impianto elettrico perfettamente funzionante; tuttavia nel periodo invernale, dopo anche solo due settimane di fermo, devo utilizzare i cavi per accendere. Questo credo sia dovuto anche all'immobilizer perchè se invece lascio scollegata la batteria, quando la ricollego parto tranquillamente.

Damiano è vero in parte ma non è proprio cosi, fidati che l'accensione è perfetta meglio di quando avevo la batteria da 65Ah, e anche se insisto il motorino lo sento sempre girare bene, ovviamente il problema se mai sono fari accesi, stereo, allarme, quello succhia corrente, ma io rimanevo senza batteria anche quando avevo quella da 65Ah dopo 3 settimane esatte, adesso dopo 15/20 giorni se la lascio ferma parte comunque ma si sente che è più debole.

Io consiglio sempre e comunque un C-tek.

Questa batteria la usa STE, Piui, Poly, e altri con motore toyota, Opel o Rover senza problemi.
Mal che vada la potete montare solo quando andate in pista se proprio non vi fidate.

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GALLO NERO

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Outstanding
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Bravo Andrea, quel tipo di alleggerimento e' senza dubbio il più importante (e salutare)....
Anche la mia autonomia di carica con batteria tradizionale e' attualmente di 3 settimane con immobilizer attivato (considerando che l'assorbimento medio e' di circa 150 mA cioè 0,15 A) una batteria alleggerita necessiterebbe assolutamente dell'utilizzo di un C-Teck per evitare sorprese.
Tempo fa avevo adocchiato la Chimera, ma dato il prezzo resterà proprio una .... chimera. Neutral

http://shop.britishracinggroup.com/Chimera-Competition-Battery-System-BRG-CCBS.htm

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