LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alleggerimento Lotus

+8
Th3 J0k3r N01r
Lotus70
Gazza111R
sauber75
sasso
ste
naimah
Mac81
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Alleggerimento Lotus - Pagina 2 Empty Re: Alleggerimento Lotus Gio 19 Dic 2013, 6:16 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Lotus70 ha scritto:Ciao MAC.

Finalmente la batteria a Litio da 1.7kg è disponibile, dai che toglie altri 6kg.  Very Happy 

Ecco mi ricordavo che lo scarico originale Lotus pesava parecchio, questo della Exige S pesa 14,4kg con quello in Titanio della Quicksilver che pesa solo 5kg, si risparmiano 9,4kg!!

Sono tanti 9kg.
Più 11kg della batteria.
5kg del Kat.


Solo sul posteriore si risparmiano 25 kg.

Caspita, un alleggerimento notevole !

27Alleggerimento Lotus - Pagina 2 Empty Re: Alleggerimento Lotus Sab 03 Mag 2014, 11:30 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Ciao Mac Razz , abbiamo letto tutti i tuoi thread study , riguardanti la tua Zanzara (bellissimo esemplare di Exige sunny ), alleggerita di molto, cattivissima e sorprendente in tutto..

Troviamo che sei stato efficiente nel postare tutte le misurazioni dei pesi dei vari componenti, è un'ottima opportunità Very Happy  per tutti coloro che volendo apportare modifiche di snellimento, si fanno un'idea Idea  ben chiara e precisa su come muoversi Wink .

Ciao Mac, aspettiamo anche noi eventuali news Like a Star @ heaven .. (magari foto con il nuovo hard top in carbonio) Alleggerimento Lotus - Pagina 2 2524684852 ..

Ciaooo.. Manuela e Virgilio

28Alleggerimento Lotus - Pagina 2 Empty Re: Alleggerimento Lotus Dom 04 Mag 2014, 7:38 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Sulle nostre Lotus pochi kg fanno la differenza ma e' questo il bello !

Dunque a bordo con noi solo donne snelle e con telaio da 10 e lode....

Ha aha ha ha aha ! ! !

29Alleggerimento Lotus - Pagina 2 Empty Re: Alleggerimento Lotus Dom 04 Mag 2014, 2:56 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Alleggerimento Lotus - Pagina 2 Photoshopped

KENNEX65 ha scritto:Sulle nostre Lotus pochi kg fanno la differenza ma e' questo il bello !

Dunque a bordo con noi solo donne snelle e con telaio da 10 e lode....

Ha aha ha ha aha ! ! !

Ciao Roby, che ne pensi di questo telaio..?? Eccellente, no? lol! lol! lol! 

Manuela e Virgilio

30Alleggerimento Lotus - Pagina 2 Empty Re: Alleggerimento Lotus Sab 08 Nov 2014, 9:15 pm

Robygas


Novice
Novice

bellissimo e utilissimo topic complimenti

31Alleggerimento Lotus - Pagina 2 Empty Re: Alleggerimento Lotus Dom 09 Nov 2014, 6:54 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Gi84 ha scritto:Alleggerimento Lotus - Pagina 2 Photoshopped

KENNEX65 ha scritto:Sulle nostre Lotus pochi kg fanno la differenza ma e' questo il bello !

Dunque a bordo con noi solo donne snelle e con telaio da 10 e lode....

Ha aha ha ha aha ! ! !

Ciao Roby, che ne pensi di questo telaio..?? Eccellente, no? lol! lol! lol! 

Manuela e Virgilio


Mnuela e Virgilio quella della vostra foto la trovo un' ottima donna da Hammer...



Io però sono tradizionalista e preferisco le light girls del lago d' Iseo...


Alleggerimento Lotus - Pagina 2 Lorenz12

Ciao !

32Alleggerimento Lotus - Pagina 2 Empty Re: Alleggerimento Lotus Dom 09 Nov 2014, 8:23 pm

Robygas


Novice
Novice

anchio oggi mi sono dato da fare e ho alleggerito un pelo la mia exige penso che nel complessivo un 3 kg li ho tolti

Alleggerimento Lotus - Pagina 2 2epnfyb
Alleggerimento Lotus - Pagina 2 2rxjybr
Alleggerimento Lotus - Pagina 2 291fj3m
Alleggerimento Lotus - Pagina 2 Wiugsk

33Alleggerimento Lotus - Pagina 2 Empty Re: Alleggerimento Lotus Dom 09 Nov 2014, 9:44 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma la lasci cosi nuda e cruda?
La stai preparando per andare in pista?

http://www.lotus-driver.it

34Alleggerimento Lotus - Pagina 2 Empty Re: Alleggerimento Lotus Dom 09 Nov 2014, 9:52 pm

Robygas


Novice
Novice

si la lascio cosi ...perché spesso vado in pista per quello mi serviva la batteria leggera che sto cercando ho ancora quel mattone originale

35Alleggerimento Lotus - Pagina 2 Empty Re: Alleggerimento Lotus Dom 09 Nov 2014, 10:15 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Robygas ha scritto:si la lascio cosi ...perché spesso vado in pista per quello mi serviva la batteria leggera che sto cercando ho ancora quel mattone originale

Si ti capisco, con la batteria leggera al litio che pesa solo 1.400 grammi, puoi risparmiare quasi 12kg!!

Quelle standard pesano circa 13kg.

Ma i vantaggi sono anche altri, perché il peso è a sbalzo e in alto, e poi si trova tutto dal lato del pilota, quindi 12 kg in meno li contano moltissimo per un buon bilanciamento dei pesi.

http://www.lotus-driver.it

36Alleggerimento Lotus - Pagina 2 Empty Re: Alleggerimento Lotus Dom 09 Nov 2014, 10:43 pm

Robygas


Novice
Novice

vero ....il peso i alto e un problema nei cambi di direzione e comunque visto che di la ce gia il pilota 12 kg in meno sono una manna dal cielo e poi il prossimo fine settimana mi dedico al posteriore la mia e ancora originale quindi ce da togliere le griglie il portatarga il paracalore ecc ecc e penso che anche li vengano via un 3-4 kg cosi da avere il culo più leggero vediamo
quando lo faccio metto delle fotografie

37Alleggerimento Lotus - Pagina 2 Empty Re: Alleggerimento Lotus Dom 09 Nov 2014, 10:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Molto del peso al posteriore però, è composto dallo scarico e dalla batteria, uno scarico completo in titanio ti fa risparmiare anche 15/20kg.

http://www.lotus-driver.it

38Alleggerimento Lotus - Pagina 2 Empty Re: Alleggerimento Lotus Dom 09 Nov 2014, 10:50 pm

Robygas


Novice
Novice

un bello scarico al titanio pesa poco ma costa un botto....vediamo piano piano la modifico visto che cmque l aspirata gia va poco e non quanto le compressate cerco di alleggerire dove si puo altra modifica che voglio fare e togliere il vetro posteriore e mettere del plexiglass

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.