LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Compressore su VVC rover

+2
sasso
paolostorti
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Compressore su VVC rover Empty Compressore su VVC rover Mer 01 Feb 2012, 5:02 pm

paolostorti


Novice
Novice

Esiste un KIT, affidabile testato, per compressare il motore Rover?
Nello specifico io ho un VVC 160c , ho visto il kit di KOMO-TEC ma mi pare costi un bel po' (6300euro) mentre i kit per Toyota costano molto meno...
Sono cari in Komotec ed esiste altro oppure ci sono variabili che no no valutato?

grazie mille a tutti come al solito.

2Compressore su VVC rover Empty Re: Compressore su VVC rover Mer 01 Feb 2012, 9:58 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

http://www.hangar111.com/rover-k-series-supercharger-kit.htm

Ci sarebbe questo, ma non è propriamente economico..

3Compressore su VVC rover Empty Re: Compressore su VVC rover Mer 01 Feb 2012, 11:14 pm

mauro firenze


Test Driver
Test Driver

...scoppia?

4Compressore su VVC rover Empty Re: Compressore su VVC rover Gio 02 Feb 2012, 1:17 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

quasi certamente..

5Compressore su VVC rover Empty Re: Compressore su VVC rover Gio 02 Feb 2012, 12:58 pm

carmine_81

carmine_81
Driver
Driver

hhahahha... diciamo che su un rover non è proprio così diretto, come per il toyota, il passaggio al volumetrico!

vanno fatte una serie di modifiche strutturali... e cmq arriviamo a cifre per cui conviene andare in inghilterra a montare un Honda!

PS: non che il toyota digerisca benissimo la cosa... quel cambio si sfrantuma a 5000km (non ditemi di no che su 3 persone che conosco con il toyota volumentrico, tutti e tre hanno problemi al cambio... sicronizzatori o altro che sia!)

http://www.automobilismosportivo.com

6Compressore su VVC rover Empty Re: Compressore su VVC rover Gio 02 Feb 2012, 1:09 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

verissimo..quel cambio fà cacare e poi non era stato pensato per lavorare al posteriore e gli inserimenti con i cavi non sono precisi quindi si spaccano i sincro...per contro il motore regge fino 300 cv originale, il basamento, dicono gli americani, fino 450 cv

7Compressore su VVC rover Empty Re: Compressore su VVC rover Gio 02 Feb 2012, 1:25 pm

carmine_81

carmine_81
Driver
Driver

quindi sulle aspirate la durata è la stessa?

http://www.automobilismosportivo.com

8Compressore su VVC rover Empty Re: Compressore su VVC rover Gio 02 Feb 2012, 1:53 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

no nelle aspirate è molto raro che si verifichi a meno di non utilizzare il cambio da assassini..salendo di potenza è evidente che i problemi di cui sopra si manifestano con più frequenza. Però per dirne una, non c'è stata una celica che abbia avuto problemi al cambio e conosco gente che gira con motori turbo da 300cv..mentre nelle lotus anche qualche aspirata seppur pochissime..
C'è la famosa Ronin con doppia sovralimentazione che supera i 600 hp con il basamento rinforzato..
https://www.youtube.com/watch?v=1bNGBZAg4jc

9Compressore su VVC rover Empty Re: Compressore su VVC rover Ven 03 Feb 2012, 11:36 am

Teopiù


Driver
Driver

paolostorti ha scritto:.Sono cari in Komotec ed esiste altro oppure ci sono variabili che no no valutato?

.


Ti comperi un compressore Rotrex (l'importatore per l'Italia e Italtecnica) e lo fai installare (da loro o da altri)
Ma devi anche rimappare (emerald) e meglio se ci metti pistoni stampati.
Italtecnica ha già montato dei Rotrex su Rover e pertanto hanno già tutte le staffe ecc..ecc....per quel motore.
In ogni caso la spesa sarà notevole se vuoi fare una cosa fatta bene.

10Compressore su VVC rover Empty Re: Compressore su VVC rover Gio 09 Feb 2012, 12:44 am

JimmyRay


New Driver
New Driver


In Germania ci sono un paio che hanno montato il Kit KT 210K Turbodrive. Certo che non è ideale per andare sulla pista o autostrada con 2 ore a Vmax con 220kmh.

Il Kit e stato fatto per le montagne..e citta Smile

Glu user hanno detto che non hanno avuto mai problemi con il kit. Una differenza enorme in confronto alla 120cv !

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.