LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Abbigliamento ignifugo per uso in pista

+2
piva_2srt
naimah
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Abbigliamento ignifugo per uso in pista Empty Abbigliamento ignifugo per uso in pista Mer 21 Mar 2012, 12:25 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ne parlavo l'altro giorno con amici, chi di voi lo usa? Oggi mi sono messo a guardare sui vari shop online, con circa 350€ si prendono tuta e scarpe ignifughe. Inizialmente mi ero soffermato sull'abbigliamento da kart dove - tramite un amico rappresentante - con 200€ si comprano anche i guanti ma ovviamente è tutto non ignifugo, quindi a quel punto tanto vale il classico jeans. Io quasi quasi ci farei un pensierino, fra OMP e SPARCO c'è l'imbarazzo della scelta... Interessa a nessuno?

piva_2srt


Driver
Driver

Secondo me per fare due turni nei track day non ha molto senso anche perchè ti fa sudare parecchio l'estate ...
Io ce l'ho, la uso col kart l'inverno e non ho freddo!, ma non ci penso minimamente ad usarla con la exy ...
Per le scarpe l'importante è avere la suola più bassa e liscia possibile ...

Se hai paura del fuoco per me è preferibile montare un impianto d'estinzione fisso che almeno "ti salvi" anche l'auto !

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Ricordo che nel campionato dilettantistico di slalom alcuni piloti usavano la tuta da meccanico della OMP che era simile a quella dei piloti ma non ignifuga.
Non ha torto Piva, ed io aggiungo che nelle gare non titolate FIA l'abbigliamento ignifugo non e obbligatorio, per la gioia dei piloti con budget "risicati"...
...più che altro in ambienti dilettantistici non titolati FIA se ti presenti con tutto l'abbigliamento a norma per gare superiori (se nella realtà non vi partecipi) fai la figura del "fanatico" e rischi prese per i fondelli!
Se te ne freghi di possibili prese per il "cucciolo" nessuno ti vieta di vestirti a norma FIA!

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

No no, ho deciso: li spendo in aperitivi! Laughing

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

naimah ha scritto:No no, ho deciso: li spendo in aperitivi! Laughing

Bravo Damiano, sarebbe un peccato buttare via i soldi, ci sono cose ben più utili a chi fa gare amatoriali.

Inoltre le tute modello "base" non sono bellissime, per avere delle tute veramente belle devi
Spendere oltre 500 euro!

L'unica cosa che serve sono i guanti per una presa sicura, soprattutto nei mesi più caldi dove si potrebbe perdere la prea sul volante...
Meglio spenderli in "gomme fresche"!

evo

evo
Champion
Champion

Pilotone68 ha scritto:più che altro in ambienti dilettantistici non titolati FIA se ti presenti con tutto l'abbigliamento a norma per gare superiori (se nella realtà non vi partecipi) fai la figura del "fanatico" e rischi prese per i fondelli!

è verissimo quello che dici

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

naimah ha scritto:No no, ho deciso: li spendo in aperitivi! Laughing



quotone Cool

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

naimah ha scritto:No no, ho deciso: li spendo in aperitivi! Laughing

In settimana si comincia Abbigliamento ignifugo per uso in pista 3441762886

http://www.clublotusitalia.it

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Io ho già iniziato Twisted Evil

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.