LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quattro mura per l'elise

+2
GALLO NERO
caste
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Quattro mura per l'elise Empty Quattro mura per l'elise Lun 26 Mar 2012, 3:10 pm

caste

caste
Novice
Novice

Se voglio acquistare l'elise (S1 o S2 che sia) devo pensare anche ad un box in cui parcheggiarla e nella mia zona esistono solo box seminterrati, accessibili quindi tramite rampa.
Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze con le rampe dei box, è facile toccare il fondo? Oppure strisciare lo spoiler? Prendiamo come esempio una S1 senza assetto ribassato e una rampa con pendenza standard e spigolo di rampa non arrotondato (non chiedetemi quanti gradi perchè non lo so, per adesso mi interessa sondare il terreno).

Ciaoooo

2Quattro mura per l'elise Empty Re: Quattro mura per l'elise Lun 26 Mar 2012, 3:32 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Ovviamente come dici, dipende dalla pendenza, comunque con assetto di serie e facendo qualche manovra di solito non ci sono problemi, ma occhio, bisogna sempre fare una prova, se hai un assetto ribassato.... ci lasci lo splitter quasi sicuramente .

http://www.clublotusitalia.it

3Quattro mura per l'elise Empty Re: Quattro mura per l'elise Lun 26 Mar 2012, 3:42 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

io ho una rampa ripida ma con raccordo di uscita e entrata che migliora un po' le cose. Con l'impreza toccavo leggermente il baffo anteriore a fine discesa e strusciavo il centrale sull'entrata. Con l'elise incredibilmente non tocco nulla (assetto standard no splitter). Sicuramente conta il passo molto corto (migliora l'angolo di dosso). L'altezza di una S2 standard minima a terra è 16cm.

4Quattro mura per l'elise Empty Re: Quattro mura per l'elise Lun 26 Mar 2012, 4:05 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

higgins ha scritto:io ho una rampa ripida ma con raccordo di uscita e entrata che migliora un po' le cose. Con l'impreza toccavo leggermente il baffo anteriore a fine discesa e strusciavo il centrale sull'entrata. Con l'elise incredibilmente non tocco nulla (assetto standard no splitter). Sicuramente conta il passo molto corto (migliora l'angolo di dosso). L'altezza di una S2 standard minima a terra è 16cm.

Quoto!

Conta il passo corto!!

Io prima avevo una rampa ripida, lo spigolo in cima era stato smussato dal mio vicino di casa perché lui toccava con la marmitta sulla sua BMW serie vecchia. Very Happy

Io stranamente ci facevo passare ancora 2 dita sotto al fondo. Very Happy

Comunque potresti fare una foto della tua rampa.

Di solito le Lotus sono alte circa 14cm da terra, ma hanno il passo corto che aiuta.

PS: io per questo motivo e per tutti i dossi dissuasori che ci sono nella mia città non ho mai fatto l'assetto.

Perché gia cosi qualche volta tocco con la targa, soprattutto se non ti accorgi di certi dossi assurdi. Twisted Evil

http://www.lotus-driver.it

5Quattro mura per l'elise Empty Re: Quattro mura per l'elise Lun 26 Mar 2012, 4:07 pm

caste

caste
Novice
Novice

Perfetto, infatti contavo molto sul passo corto e assetto standard. Questo mi spinge ancora di più all'acquisto

6Quattro mura per l'elise Empty Re: Quattro mura per l'elise Lun 26 Mar 2012, 5:08 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

io invece ho un garage con rampa risalente agli anni 70...quindi pendenza che farebbe impallidire Mesner e angolo squadratissimo....
la mia s1 ha l assetto....risultato?

devo scendere in retro e sopra delle assi di legno, altrimenti il clam ringrazia.
non ho mai guardato quanto spazio rimanga da terra...ma credo pochi pochi mm

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

7Quattro mura per l'elise Empty Re: Quattro mura per l'elise Lun 26 Mar 2012, 10:15 pm

evo

evo
Champion
Champion

Th3 J0k3r N01r ha scritto:io invece ho un garage con rampa risalente agli anni 70...quindi pendenza che farebbe impallidire Mesner e angolo squadratissimo....
la mia s1 ha l assetto....risultato?

devo scendere in retro e sopra delle assi di legno, altrimenti il clam ringrazia.
non ho mai guardato quanto spazio rimanga da terra...ma credo pochi pochi mm

alla faccia dello sbattimento

8Quattro mura per l'elise Empty Re: Quattro mura per l'elise Lun 26 Mar 2012, 10:17 pm

evo

evo
Champion
Champion

con l'assetto stock devo dire che le nostre carriole non so poi così ribassate
anche io rampa garage abbastanza ripida ma entro di traverso e passa tutto, al pelo ma passa

9Quattro mura per l'elise Empty Re: Quattro mura per l'elise Lun 26 Mar 2012, 10:23 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

evo ha scritto:
Th3 J0k3r N01r ha scritto:io invece ho un garage con rampa risalente agli anni 70...quindi pendenza che farebbe impallidire Mesner e angolo squadratissimo....
la mia s1 ha l assetto....risultato?

devo scendere in retro e sopra delle assi di legno, altrimenti il clam ringrazia.
non ho mai guardato quanto spazio rimanga da terra...ma credo pochi pochi mm

alla faccia dello sbattimento


Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Quattro mura per l'elise 3392635135

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.